Mastercustom1 ha scritto:Ho 10.5 bar, compressione 10 scatti in senso antiorario da avvitato tutto, estensione idem, altezza forcella 2 anelli
Lo-KYB ha scritto:Come prestazione ha un maggiore grip, poi è molto più personalizzabile di una taratura, le combinazioni di molle sommate alle spessorazioni rende il sistema praticamente infinito, naturalmente non è a costo zero, anche la taratura non viene eliminata completamente, semplificando un sistema a lamelle, forma una linea di flusso ad arco, la CV è quasi lineare, tradotto non si somma il freno idraulico alla resistenza pneumatica in compressione accentuando la fatica agli avambracci, ma rimane un freno idraulico neutro, poi si può inasprire la partenza, renderla più sensibile, si può andare da un estremo all'altro, questo sulla CV ad aria, la CV a molla è molto diversa a causa dei pistoni ritorno molto più piccoli, dare sensibilità alla CV a molla è molto difficile, tanto che non ci riesce nessuno, è proprio un problema di superficie di lavoro.
Jas KXF ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Come prestazione ha un maggiore grip, poi è molto più personalizzabile di una taratura, le combinazioni di molle sommate alle spessorazioni rende il sistema praticamente infinito, naturalmente non è a costo zero, anche la taratura non viene eliminata completamente, semplificando un sistema a lamelle, forma una linea di flusso ad arco, la CV è quasi lineare, tradotto non si somma il freno idraulico alla resistenza pneumatica in compressione accentuando la fatica agli avambracci, ma rimane un freno idraulico neutro, poi si può inasprire la partenza, renderla più sensibile, si può andare da un estremo all'altro, questo sulla CV ad aria, la CV a molla è molto diversa a causa dei pistoni ritorno molto più piccoli, dare sensibilità alla CV a molla è molto difficile, tanto che non ci riesce nessuno, è proprio un problema di superficie di lavoro.
Figata!
Immagino si senta meno la durezza a metà corsa tipica delle aer/xact quando prendi le buchette medio piccole che scannan le braccia
Cosa costa fare una trasformazione in CV?
Lo-KYB ha scritto:Jas KXF ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Come prestazione ha un maggiore grip, poi è molto più personalizzabile di una taratura, le combinazioni di molle sommate alle spessorazioni rende il sistema praticamente infinito, naturalmente non è a costo zero, anche la taratura non viene eliminata completamente, semplificando un sistema a lamelle, forma una linea di flusso ad arco, la CV è quasi lineare, tradotto non si somma il freno idraulico alla resistenza pneumatica in compressione accentuando la fatica agli avambracci, ma rimane un freno idraulico neutro, poi si può inasprire la partenza, renderla più sensibile, si può andare da un estremo all'altro, questo sulla CV ad aria, la CV a molla è molto diversa a causa dei pistoni ritorno molto più piccoli, dare sensibilità alla CV a molla è molto difficile, tanto che non ci riesce nessuno, è proprio un problema di superficie di lavoro.
Figata!
Immagino si senta meno la durezza a metà corsa tipica delle aer/xact quando prendi le buchette medio piccole che scannan le braccia
Cosa costa fare una trasformazione in CV?
Si ma non voglio illudere, è molto soggettivo, non escludo che si debba fare più di un tentativo per trovare la propria zona confort, l'ideale sarebbe avere una fork di test settata standard da far provare e poi sulla base del test cercare di centrare l'obbiettivo, ma non c'è abbastanza interesse per spendere 1400€ di una forka e tenerla lì, poi ci tengo a sottolineare che dal 1980 si sono fatti passi avanti e indietro senza mai scrivere la parola fine.
Il costo è circa 7 carte.
Jas KXF ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Jas KXF ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Come prestazione ha un maggiore grip, poi è molto più personalizzabile di una taratura, le combinazioni di molle sommate alle spessorazioni rende il sistema praticamente infinito, naturalmente non è a costo zero, anche la taratura non viene eliminata completamente, semplificando un sistema a lamelle, forma una linea di flusso ad arco, la CV è quasi lineare, tradotto non si somma il freno idraulico alla resistenza pneumatica in compressione accentuando la fatica agli avambracci, ma rimane un freno idraulico neutro, poi si può inasprire la partenza, renderla più sensibile, si può andare da un estremo all'altro, questo sulla CV ad aria, la CV a molla è molto diversa a causa dei pistoni ritorno molto più piccoli, dare sensibilità alla CV a molla è molto difficile, tanto che non ci riesce nessuno, è proprio un problema di superficie di lavoro.
Figata!
Immagino si senta meno la durezza a metà corsa tipica delle aer/xact quando prendi le buchette medio piccole che scannan le braccia
Cosa costa fare una trasformazione in CV?
Si ma non voglio illudere, è molto soggettivo, non escludo che si debba fare più di un tentativo per trovare la propria zona confort, l'ideale sarebbe avere una fork di test settata standard da far provare e poi sulla base del test cercare di centrare l'obbiettivo, ma non c'è abbastanza interesse per spendere 1400€ di una forka e tenerla lì, poi ci tengo a sottolineare che dal 1980 si sono fatti passi avanti e indietro senza mai scrivere la parola fine.
Il costo è circa 7 carte.
Ah beh dai neanche eccessivo, specie se paragonato al costo di una CV
Son dietro a cambiar moto, se prendo un'altra austriaca ci penso seriamente! Mi ha sempre incuriosito provare uno step avanti sulle forche
Si deve adeguare anche la taratura del mono?
long jhon ha scritto:Come si deve o come non si deve?
Lo-KYB ha scritto:
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