Suzuki...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 07, 2022 9:37 am

franci700 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ho usato il 250 la scorsa settimana, non amo i suzuki da sempre ma a me è piaciuta un botto… :oops:
È vero il peso si sente e sicuramente è pure colpa dell’erogazione del motore, non va fortissimo ma di ciclistica mi è sembrata facile e ben bilanciata e sinceramente la trovo una moto ideale che per uno che non corre.
Il motore poi se non erro è sempre quello da 10 anni e non ricordo particolari problemi.
Sinceramente a pagarla molto meno delle altre perché no? :oops:
Se la confrontiamo poi a livello estetico è finita bene e ha tante chicche carine, il confronto con un gasgas che comunque costa molto di più è abbastanza impietoso, ripeto solo a livello estetico…



scusami eh... non voglio sempre prenderti a testate, ma tu quindi dici che rmz è meglio per chi non va fortissimo? Quindi honda ad esempio sarebbe meglio per chi va forte ? Io credo che forse non hai ben capito o non le hai provate bene... O forse non sei uno che gira bene l'accelleratore (ipotizzo per carita') perche se mi dici che rmz non è fatta per girare forte , non hai caito proprio la moto. La mia 17 è infinitamente migliore sotto molti unti di vista rispetto a honda 21 (le ho tutte e due e spesso scendo da una per salire il turno dopo sull'altra) , molto piu precisa, trazione infinitamente migliore , mi stanca decisamente di piu... honda è un giocattolone fatta proprio per chi comincia. Anche a livello di regolazioni cè un abisso tra honda e rmz...

Ma poi tu sei mica 3/4 endurista? Perchè si spiegherebbe tutto allora... Senza polemica, è che chi fa enduro ha un altro modo di guidare... Poi se sei un ex crossista ritiro tutto.


In realtà ho cominciato ad andare in moto ad aprile dello scorso anno e ho un crf 250x quindi si di moto non ho grossa esperienza...ho notato però che a fare le impennate faccio più fatica col suzuki rispetto all'rx 125 aprilia del mio socio quando ci troviamo nei parcheggi... :wink:
Qualcuno ha un tutorial su come mettere le cannucce sui raggi?
Risp
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Dobermann » ven gen 07, 2022 9:56 am

Mi pare che Franci abbia usato dei modi pacati e non ha mancato di rispetto a nessuno....basta leggerlo bene! :)

Detto questo, nn fate i pirla che nn ho voglia di intervenire per cancellare discussioni o altro!

Buona giornata! :oops:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 07, 2022 10:33 am

Ma insomma...mi ha dato dell'endurista... :x :? :roll: :D

Rispondendo seriamente...ho usato un 2020 che mi pare sia la stessa moto dal 2019 se non erro, del 2017 penso abbia solo il motore per il resto è completamente differente.
I 250f ad esclusione di tm e le nuove honda li ho usati tutti e se faccio il confronto con k e altre jappo la suzuki ha un erogazione più simile alle vecchie 250f con una bella coppia sotto che aiuta ma senza un allungo disumano tip per esempio le ktm o come hai detto tu la honda 2021.
PER ME la suzuki come caratteristiche è una moto che sicuramente aiuta di più di una moto come ktm (esempio) che ha un motore che và come una saetta e sugli alti regimi (quelli usati da chi il gas lo usa)...honda và meglio per un amatore?
Probabile ma costa anche di più...e suzuki monta un motore concepito ai tempi di noè che di grossi problemi non ne dà...

Detto questo tu che mi dai dell'endurista cosa hai capito invece visto che mi parli di un 2017? :D

Altra cosa: Non mi pare di aver detto che la suzuki è una merda anzi ho detto che mi è piaciuta, se dicevo che era un cesso a pedali come hanno scritto altri andava meglio?
Boh...mi cadono i coglioni...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven gen 07, 2022 10:48 am

ma cheffai cruscò segnali?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non è da te, è roba da impiegati statali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 07, 2022 10:50 am

Lo-KYB ha scritto:ma cheffai cruscò segnali?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non è da te, è roba da impiegati statali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Io?
Oh ma che cazzo volete prima endurista poi statale? :x
Ma andate a fanculo voi e la suzuki... :roll: :x :?




:D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven gen 07, 2022 11:10 am

Cruscone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:ma cheffai cruscò segnali?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non è da te, è roba da impiegati statali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Io?
Oh ma che cazzo volete prima endurista poi statale? :x
Ma andate a fanculo voi e la suzuki... :roll: :x :?




:D

touchè :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda kawarossi » ven gen 07, 2022 11:21 am

Cruscone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:ma cheffai cruscò segnali?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non è da te, è roba da impiegati statali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Io?
Oh ma che cazzo volete prima endurista poi statale? :x
Ma andate a fanculo voi e la suzuki... :roll: :x :?




:D

…eh….voi enduristi siete anche permalosi….. :D :D :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 07, 2022 11:53 am

kawarossi ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:ma cheffai cruscò segnali?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non è da te, è roba da impiegati statali :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Io?
Oh ma che cazzo volete prima endurista poi statale? :x
Ma andate a fanculo voi e la suzuki... :roll: :x :?




:D

…eh….voi enduristi siete anche permalosi….. :D :D :D :D


https://www.youtube.com/watch?v=7Mt9JJU0efc
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Erik » ven gen 07, 2022 12:05 pm

ma lui è l'uomo che non deve chiedere mai...quello che non accetta critiche da NESSUNO....


non dimenticatelo, è la chiara ferragni del MX agropadano :D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven gen 07, 2022 1:44 pm

Sono sempre stato curioso di provare un 250 o 450. Chi le ha quelle nuove ne ha sempre parlato bene tranne per il mono del 450. Anche la 250 ho sentito dire che sia parecchio rigidina di sospensioni ma quelle sono cose che si sistemano senza grossi problemi. L'unica pecca è sempre stato l'avviamento e la poca pubblicità. Però secondo me è una moto ancora molto ma molto valida per qualsiasi pilota che corre il regionale dai pareri che mi sono arrivati da chi l'ha provata (tranne i pro della agonisti).
Io avevo la 2011 e mi è sempre piaciuta molto come ciclistica, forse una delle moto più bilanciate che ho mai provato.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 07, 2022 3:28 pm

Erik ha scritto:ma lui è l'uomo che non deve chiedere mai...quello che non accetta critiche da NESSUNO....


non dimenticatelo, è la chiara ferragni del MX agropadano :D :D :D


Non sono democratico nei miei lidi. :D

Le critiche le accetto se fondate ma io a franci 700 mica recrimino nulla, non mi permetto di dire cose sul suo conto visto che non lo conosco e non me ne tange...però visto che parliamo di suzuki 2022 e lui mi parla del 2017 e si permette pure di sotto intendere che non capisco un cazzo e sono un endurista, mettere i puntini sulle i mi pare il minimo...non mi pare di averlo offeso ne denigrato.
Vogliamo parlare di cose oggettive?
Ok parliamone e discutiamone, io ho la mia opinione altri la loro ed è normale che ognuno abbia e mantenga le proprie convinzioni magari sbagliando, io non credo di essere un professore ne di saperne più di altri anzi ho modestamente l'umiltà di dire quando sbaglio o dico stronzate...ci mancherebbe...sbaglia pure il prete a dire messa figuriamoci...

Per il resto se ti riferisci a cose nei tuoi riguardi diciamo che sono molto paziente e sto allo scherzo ma ad un certa quando si và oltre pure io mi rompo il cazzo e quando succede purtroppo mi scende la catena...specialmente quando mi si vuole far passare per stupido. :wink: :e420:
Come in questo caso tra l'altro con battutine e prese per il culo che manco all'asilo... :roll: :lol:
Ma và bè...mio nonno diceva che da un buco del culo non ti puoi aspettare la traviata. :e418:


Sono la Ferragni del motocross italiano?
Uhmmmmm direi che sono più il diprè del cross italiano... :D :D :D :lol: :lol: :lol:

Saluti ragazzi vedo che ormai sul forum l'argomento principale è il green pass e il vaccino, le moto sono andate fuori moda come la figa e mi spiace perchè per motivi a me sconosciuti entrambe mi piacciono ancora...ma mi adatto.


Bacini.

:e022: :e417:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda kawarossi » ven gen 07, 2022 3:33 pm

Io l’unica Suzuki che ho provato è stata un 450 2010 qualche anno fa. Io all’epoca avevo il kawa 2009 e scendendo dalla mia e salendo sull’altra mi pareva fosse la mia da sempre, stessa ciclistica, geometrie e sensazioni. Quelle più recenti non saprei
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Erik » ven gen 07, 2022 3:34 pm

io pensavo di scherzare con un amico... evidentemente sbagliavo , che problema c'è :D


il mondo è pieno di gente che mi è indifferente, uno di più ... anche se mi è dispiaciuto, amen!
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda kawarossi » ven gen 07, 2022 4:03 pm

Cruscone ha scritto:
franci700 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ho usato il 250 la scorsa settimana, non amo i suzuki da sempre ma a me è piaciuta un botto… :oops:
È vero il peso si sente e sicuramente è pure colpa dell’erogazione del motore, non va fortissimo ma di ciclistica mi è sembrata facile e ben bilanciata e sinceramente la trovo una moto ideale che per uno che non corre.
Il motore poi se non erro è sempre quello da 10 anni e non ricordo particolari problemi.
Sinceramente a pagarla molto meno delle altre perché no? :oops:
Se la confrontiamo poi a livello estetico è finita bene e ha tante chicche carine, il confronto con un gasgas che comunque costa molto di più è abbastanza impietoso, ripeto solo a livello estetico…



scusami eh... non voglio sempre prenderti a testate, ma tu quindi dici che rmz è meglio per chi non va fortissimo? Quindi honda ad esempio sarebbe meglio per chi va forte ? Io credo che forse non hai ben capito o non le hai provate bene... O forse non sei uno che gira bene l'accelleratore (ipotizzo per carita') perche se mi dici che rmz non è fatta per girare forte , non hai caito proprio la moto. La mia 17 è infinitamente migliore sotto molti unti di vista rispetto a honda 21 (le ho tutte e due e spesso scendo da una per salire il turno dopo sull'altra) , molto piu precisa, trazione infinitamente migliore , mi stanca decisamente di piu... honda è un giocattolone fatta proprio per chi comincia. Anche a livello di regolazioni cè un abisso tra honda e rmz...

Ma poi tu sei mica 3/4 endurista? Perchè si spiegherebbe tutto allora... Senza polemica, è che chi fa enduro ha un altro modo di guidare... Poi se sei un ex crossista ritiro tutto.


In realtà ho cominciato ad andare in moto ad aprile dello scorso anno e ho un crf 250x quindi si di moto non ho grossa esperienza...ho notato però che a fare le impennate faccio più fatica col suzuki rispetto all'rx 125 aprilia del mio socio quando ci troviamo nei parcheggi... :wink:
Qualcuno ha un tutorial su come mettere le cannucce sui raggi?
Risp

Se vengo dalle parti di rivarolo mi insegni a fare le impennate?
Per le cannucce sui raggi ci dovrebbe essere uno che si chiama scoiattolo che è molto bravo, prova a chiedergli…. :D :D :D
Dai su, sdrammatizziamo che altrimenti iniziamo arrabbiati questo splendido 2022
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Dobermann » ven gen 07, 2022 7:37 pm

Cruscone ha scritto:Ma insomma...mi ha dato dell'endurista... :x :? :roll: :D


HAHAHAHHAHAHA :D :D :D
Voci di paddok dicono che il passo e la stazza sia quella.... :shock: :shock: :shock: :e413: :e413: :e413: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Kurtz » ven gen 07, 2022 8:28 pm

Penso che la 450 sia una bella moto e varrebbe davvero la pena se costasse 6000/6500 euro. Questo perché da una moto che ha un bfrc che è qualcosa di ignobile, no ha avv El. Un motore di 10 anni fa con erogazione e curva distante anni luce da quanto oggi il mercato propone, mi aspetto giusto che costi 1500 euro meno. Compro un rmz 450 pago quello che pago poi ci devo mettere 1500 di ohlins magari una yoshi per farla spuntare un po' di più freni che francamente nulla hanno a che fare con i Brembo. Ktm e le nuove nissin honda, se permettete a me girano un po'. I c.
poi sua chiaro, ti diverti comunque ci puoi fare gare e quant'altro, motore e ciclistica super affidabili anche se il cambio resta la merda di sempre (3 e 4 che si sfondano dopo 80 ore...).
Sul 250.non mi esprimo perché dopo avere provato per bene kawa krm e persino un vecchio crf 250 del 19 credo che quella moto possa fare solo tenerezza. Vuota sotto zero allungo forcelke che forse solo Bubba può usare.... Poi anche qui per carità, c'è chi si diverte nulla da dire. Io parlo delle mie sensazioni ma sento che non sono poi diverse da chi ste moto le ha avute.
Cruscone si è endurista marcio e lavora in catasto......

P. S. Trovo che il vecchio telaio vada meglio del nuovo. Sarebbe bastato dare un po il motore è mettere due forke decenti con un kayaba techical dietro e avrebbe dato uccelli per diabetici a molte nuove....
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda badilorum » ven gen 07, 2022 9:15 pm

Che discussione :e412: :e412: :e412:
Quoto per crusconeXandredipre
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven gen 07, 2022 9:34 pm

Dare dell'endurista ad un motocrossista è peggio che insultare la madre :e412:
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda billy21 » ven gen 07, 2022 9:55 pm

Kurtz ha scritto:Penso che la 450 sia una bella moto e varrebbe davvero la pena se costasse 6000/6500 euro. Questo perché da una moto che ha un bfrc che è qualcosa di ignobile, no ha avv El. Un motore di 10 anni fa con erogazione e curva distante anni luce da quanto oggi il mercato propone, mi aspetto giusto che costi 1500 euro meno. Compro un rmz 450 pago quello che pago poi ci devo mettere 1500 di ohlins magari una yoshi per farla spuntare un po' di più freni che francamente nulla hanno a che fare con i Brembo. Ktm e le nuove nissin honda, se permettete a me girano un po'. I c.
poi sua chiaro, ti diverti comunque ci puoi fare gare e quant'altro, motore e ciclistica super affidabili anche se il cambio resta la merda di sempre (3 e 4 che si sfondano dopo 80 ore...).
Sul 250.non mi esprimo perché dopo avere provato per bene kawa krm e persino un vecchio crf 250 del 19 credo che quella moto possa fare solo tenerezza. Vuota sotto zero allungo forcelke che forse solo Bubba può usare.... Poi anche qui per carità, c'è chi si diverte nulla da dire. Io parlo delle mie sensazioni ma sento che non sono poi diverse da chi ste moto le ha avute.
Cruscone si è endurista marcio e lavora in catasto......

P. S. Trovo che il vecchio telaio vada meglio del nuovo. Sarebbe bastato dare un po il motore è mettere due forke decenti con un kayaba techical dietro e avrebbe dato uccelli per diabetici a molte nuove....

Io infatti L ho pagata così :mrgreen:.. ho messo una yoshimura in acciaio 530€ e il mono kayaba del 250 preso come ricambio nuovo originale Suzuki 500€…. Altro che ohlins de merda :mrgreen:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 07, 2022 11:02 pm

Dobermann ha scritto:
Cruscone ha scritto:Ma insomma...mi ha dato dell'endurista... :x :? :roll: :D


HAHAHAHHAHAHA :D :D :D
Voci di paddok dicono che il passo e la stazza sia quella.... :shock: :shock: :shock: :e413: :e413: :e413: :e412: :e412: :e412:



In realtà sono muscoli e guida felpata… 8)

#Enduromerda
#Suzukimerda
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 100 ospiti