Suzuki...

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 07, 2022 11:13 pm

Kurtz ha scritto:Penso che la 450 sia una bella moto e varrebbe davvero la pena se costasse 6000/6500 euro. Questo perché da una moto che ha un bfrc che è qualcosa di ignobile, no ha avv El. Un motore di 10 anni fa con erogazione e curva distante anni luce da quanto oggi il mercato propone, mi aspetto giusto che costi 1500 euro meno. Compro un rmz 450 pago quello che pago poi ci devo mettere 1500 di ohlins magari una yoshi per farla spuntare un po' di più freni che francamente nulla hanno a che fare con i Brembo. Ktm e le nuove nissin honda, se permettete a me girano un po'. I c.
poi sua chiaro, ti diverti comunque ci puoi fare gare e quant'altro, motore e ciclistica super affidabili anche se il cambio resta la merda di sempre (3 e 4 che si sfondano dopo 80 ore...).
Sul 250.non mi esprimo perché dopo avere provato per bene kawa krm e persino un vecchio crf 250 del 19 credo che quella moto possa fare solo tenerezza. Vuota sotto zero allungo forcelke che forse solo Bubba può usare.... Poi anche qui per carità, c'è chi si diverte nulla da dire. Io parlo delle mie sensazioni ma sento che non sono poi diverse da chi ste moto le ha avute.
Cruscone si è endurista marcio e lavora in catasto......

P. S. Trovo che il vecchio telaio vada meglio del nuovo. Sarebbe bastato dare un po il motore è mettere due forke decenti con un kayaba techical dietro e avrebbe dato uccelli per diabetici a molte nuove....



Di moto ne ho avute tra una balla e l’altra quasi una trentina, ora ne ho 4 e credo di averle provate tutte…se c’è una cosa che ho imparato è che quando sali su una moto e ti ci trovi subito vuol dire che la moto va bene per te.
Cosa che mi è capitata con k e Husky e kawa e non mi è capitata con la Honda 450 ma invece mi è capitata con la crf 250 e pure questa Suzuki palesemente di serie…
Io non vi ho visto questo disastro…va meno?
Si
È pesante?
Si
Va male?
Per me no.
Peraltro è un cesso?
Probabile….ma ripeto per me me per una certa tipologia di pilota è una ottima moto…
La comprerei?
Probabilmente no.

Ps:non ho mai avuto Suzuki ne penso di averne e non mi paga nessuno.

Kurtz presidente della cigl


ps:Sono comunque corruttibile
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Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab gen 08, 2022 2:30 am

billy21 ha scritto:
Kurtz ha scritto:Penso che la 450 sia una bella moto e varrebbe davvero la pena se costasse 6000/6500 euro. Questo perché da una moto che ha un bfrc che è qualcosa di ignobile, no ha avv El. Un motore di 10 anni fa con erogazione e curva distante anni luce da quanto oggi il mercato propone, mi aspetto giusto che costi 1500 euro meno. Compro un rmz 450 pago quello che pago poi ci devo mettere 1500 di ohlins magari una yoshi per farla spuntare un po' di più freni che francamente nulla hanno a che fare con i Brembo. Ktm e le nuove nissin honda, se permettete a me girano un po'. I c.
poi sua chiaro, ti diverti comunque ci puoi fare gare e quant'altro, motore e ciclistica super affidabili anche se il cambio resta la merda di sempre (3 e 4 che si sfondano dopo 80 ore...).
Sul 250.non mi esprimo perché dopo avere provato per bene kawa krm e persino un vecchio crf 250 del 19 credo che quella moto possa fare solo tenerezza. Vuota sotto zero allungo forcelke che forse solo Bubba può usare.... Poi anche qui per carità, c'è chi si diverte nulla da dire. Io parlo delle mie sensazioni ma sento che non sono poi diverse da chi ste moto le ha avute.
Cruscone si è endurista marcio e lavora in catasto......

P. S. Trovo che il vecchio telaio vada meglio del nuovo. Sarebbe bastato dare un po il motore è mettere due forke decenti con un kayaba techical dietro e avrebbe dato uccelli per diabetici a molte nuove....

Io infatti L ho pagata così :mrgreen:.. ho messo una yoshimura in acciaio 530€ e il mono kayaba del 250 preso come ricambio nuovo originale Suzuki 500€…. Altro che ohlins de merda :mrgreen:


Sta cosa che il mono ohlins ttx flow faccia cagare per quello che costa me l'ha detto pure un tester di Andreani :e412:
Ha detto che un mono kyb tarato bene secondo lui è uguale o addirittura leggermente superiore rispetto ad ohlins, ma a sto punto mi chiedo: che cazzo li fa a fare ohlins i mono se fanno cagare? Sinceramente se dovessi andare di aftermarket con le sospensioni prenderei tecnical touch che ne parlano bene tutti. Ma è vero?
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Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Kurtz » sab gen 08, 2022 10:19 am

Dicio174 ha scritto:
billy21 ha scritto:
Kurtz ha scritto:Penso che la 450 sia una bella moto e varrebbe davvero la pena se costasse 6000/6500 euro. Questo perché da una moto che ha un bfrc che è qualcosa di ignobile, no ha avv El. Un motore di 10 anni fa con erogazione e curva distante anni luce da quanto oggi il mercato propone, mi aspetto giusto che costi 1500 euro meno. Compro un rmz 450 pago quello che pago poi ci devo mettere 1500 di ohlins magari una yoshi per farla spuntare un po' di più freni che francamente nulla hanno a che fare con i Brembo. Ktm e le nuove nissin honda, se permettete a me girano un po'. I c.
poi sua chiaro, ti diverti comunque ci puoi fare gare e quant'altro, motore e ciclistica super affidabili anche se il cambio resta la merda di sempre (3 e 4 che si sfondano dopo 80 ore...).
Sul 250.non mi esprimo perché dopo avere provato per bene kawa krm e persino un vecchio crf 250 del 19 credo che quella moto possa fare solo tenerezza. Vuota sotto zero allungo forcelke che forse solo Bubba può usare.... Poi anche qui per carità, c'è chi si diverte nulla da dire. Io parlo delle mie sensazioni ma sento che non sono poi diverse da chi ste moto le ha avute.
Cruscone si è endurista marcio e lavora in catasto......

P. S. Trovo che il vecchio telaio vada meglio del nuovo. Sarebbe bastato dare un po il motore è mettere due forke decenti con un kayaba techical dietro e avrebbe dato uccelli per diabetici a molte nuove....

Io infatti L ho pagata così :mrgreen:.. ho messo una yoshimura in acciaio 530€ e il mono kayaba del 250 preso come ricambio nuovo originale Suzuki 500€…. Altro che ohlins de merda :mrgreen:


Sta cosa che il mono ohlins ttx flow faccia cagare per quello che costa me l'ha detto pure un tester di Andreani :e412:
Ha detto che un mono kyb tarato bene secondo lui è uguale o addirittura leggermente superiore rispetto ad ohlins, ma a sto punto mi chiedo: che cazzo li fa a fare ohlins i mono se fanno cagare? Sinceramente se dovessi andare di aftermarket con le sospensioni prenderei tecnical touch che ne parlano bene tutti. Ma è vero?




Posso confermare la, qualità del tecnical sia mono che forke e forse la superiorità agli showa di serie.

P. S. Crsucone molla il. Fiasco non ho detto che rmz fa cagare ho solo detto che è piuttosto antiquata. Il 250 invece fa proprio tenerezza....
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Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab gen 08, 2022 11:15 am

Dicio174 ha scritto:
billy21 ha scritto:
Kurtz ha scritto:Penso che la 450 sia una bella moto e varrebbe davvero la pena se costasse 6000/6500 euro. Questo perché da una moto che ha un bfrc che è qualcosa di ignobile, no ha avv El. Un motore di 10 anni fa con erogazione e curva distante anni luce da quanto oggi il mercato propone, mi aspetto giusto che costi 1500 euro meno. Compro un rmz 450 pago quello che pago poi ci devo mettere 1500 di ohlins magari una yoshi per farla spuntare un po' di più freni che francamente nulla hanno a che fare con i Brembo. Ktm e le nuove nissin honda, se permettete a me girano un po'. I c.
poi sua chiaro, ti diverti comunque ci puoi fare gare e quant'altro, motore e ciclistica super affidabili anche se il cambio resta la merda di sempre (3 e 4 che si sfondano dopo 80 ore...).
Sul 250.non mi esprimo perché dopo avere provato per bene kawa krm e persino un vecchio crf 250 del 19 credo che quella moto possa fare solo tenerezza. Vuota sotto zero allungo forcelke che forse solo Bubba può usare.... Poi anche qui per carità, c'è chi si diverte nulla da dire. Io parlo delle mie sensazioni ma sento che non sono poi diverse da chi ste moto le ha avute.
Cruscone si è endurista marcio e lavora in catasto......

P. S. Trovo che il vecchio telaio vada meglio del nuovo. Sarebbe bastato dare un po il motore è mettere due forke decenti con un kayaba techical dietro e avrebbe dato uccelli per diabetici a molte nuove....

Io infatti L ho pagata così :mrgreen:.. ho messo una yoshimura in acciaio 530€ e il mono kayaba del 250 preso come ricambio nuovo originale Suzuki 500€…. Altro che ohlins de merda :mrgreen:


Sta cosa che il mono ohlins ttx flow faccia cagare per quello che costa me l'ha detto pure un tester di Andreani :e412:
Ha detto che un mono kyb tarato bene secondo lui è uguale o addirittura leggermente superiore rispetto ad ohlins, ma a sto punto mi chiedo: che cazzo li fa a fare ohlins i mono se fanno cagare? Sinceramente se dovessi andare di aftermarket con le sospensioni prenderei tecnical touch che ne parlano bene tutti. Ma è vero?


Io per mia esperienza invece ti dico che confrontato con i wp delle austriache c’è un abisso.

Ce l’ho sul ktm e mi è cambiata davvero parecchio. Ha acquisito una trazione spaventosa in uscita curva nelle buche in sequenza.

Però non ho mai provato un Kyb TT, quindi mi fido di quello che dite.
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Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab gen 08, 2022 2:37 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
billy21 ha scritto:
Kurtz ha scritto:Penso che la 450 sia una bella moto e varrebbe davvero la pena se costasse 6000/6500 euro. Questo perché da una moto che ha un bfrc che è qualcosa di ignobile, no ha avv El. Un motore di 10 anni fa con erogazione e curva distante anni luce da quanto oggi il mercato propone, mi aspetto giusto che costi 1500 euro meno. Compro un rmz 450 pago quello che pago poi ci devo mettere 1500 di ohlins magari una yoshi per farla spuntare un po' di più freni che francamente nulla hanno a che fare con i Brembo. Ktm e le nuove nissin honda, se permettete a me girano un po'. I c.
poi sua chiaro, ti diverti comunque ci puoi fare gare e quant'altro, motore e ciclistica super affidabili anche se il cambio resta la merda di sempre (3 e 4 che si sfondano dopo 80 ore...).
Sul 250.non mi esprimo perché dopo avere provato per bene kawa krm e persino un vecchio crf 250 del 19 credo che quella moto possa fare solo tenerezza. Vuota sotto zero allungo forcelke che forse solo Bubba può usare.... Poi anche qui per carità, c'è chi si diverte nulla da dire. Io parlo delle mie sensazioni ma sento che non sono poi diverse da chi ste moto le ha avute.
Cruscone si è endurista marcio e lavora in catasto......

P. S. Trovo che il vecchio telaio vada meglio del nuovo. Sarebbe bastato dare un po il motore è mettere due forke decenti con un kayaba techical dietro e avrebbe dato uccelli per diabetici a molte nuove....

Io infatti L ho pagata così :mrgreen:.. ho messo una yoshimura in acciaio 530€ e il mono kayaba del 250 preso come ricambio nuovo originale Suzuki 500€…. Altro che ohlins de merda :mrgreen:


Sta cosa che il mono ohlins ttx flow faccia cagare per quello che costa me l'ha detto pure un tester di Andreani :e412:
Ha detto che un mono kyb tarato bene secondo lui è uguale o addirittura leggermente superiore rispetto ad ohlins, ma a sto punto mi chiedo: che cazzo li fa a fare ohlins i mono se fanno cagare? Sinceramente se dovessi andare di aftermarket con le sospensioni prenderei tecnical touch che ne parlano bene tutti. Ma è vero?


Io per mia esperienza invece ti dico che confrontato con i wp delle austriache c’è un abisso.

Ce l’ho sul ktm e mi è cambiata davvero parecchio. Ha acquisito una trazione spaventosa in uscita curva nelle buche in sequenza.

Però non ho mai provato un Kyb TT, quindi mi fido di quello che dite.


Il mono wp del 2021 a me non piaceva particolarmente, lo sentivo troppo rigido ma non l'ho mai portato a tarare perché mi sono fatto male e sono in pausa attualmente. Sicuramente è migliorabile ma pensavo che KTM fosse in grado di fare un mono all'altezza di kyb o showa, basta copiarli cazzo :e412:
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Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab gen 08, 2022 3:27 pm

allora ditelo che volete la guerra "dei mono" :mrgreen:
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Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Kurtz » sab gen 08, 2022 3:59 pm

Scusate ma non riesco a capire cosa ci sia che non va nel. Mono wp. Se mi parlate di forke sappiamo che il problema è la eccessiva velocità dei ritorni ma del mono non capisco
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Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab gen 08, 2022 4:10 pm

Kurtz ha scritto:Scusate ma non riesco a capire cosa ci sia che non va nel. Mono wp. Se mi parlate di forke sappiamo che il problema è la eccessiva velocità dei ritorni ma del mono non capisco

ma infatti, il mio va benissimo e non lo cambierei con KYB TT :D nemmeno con il Trax :D forse con l'ultimo Showa ma non varrebbe la pena perchè si equivalgono.
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Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab gen 08, 2022 7:40 pm

Kurtz ha scritto:Scusate ma non riesco a capire cosa ci sia che non va nel. Mono wp. Se mi parlate di forke sappiamo che il problema è la eccessiva velocità dei ritorni ma del mono non capisco


Io non sono un sospensionista e non so minimamente come siano costruiti i mono all’interno.. ho riportato solo le sensazioni del mio culo sulla moto :D :D

Io parlo comunque sempre di prodotti stock.
Il Wp se preparato da chi sa sicuramente è un signor mono.
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Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom gen 09, 2022 12:52 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Kurtz ha scritto:Scusate ma non riesco a capire cosa ci sia che non va nel. Mono wp. Se mi parlate di forke sappiamo che il problema è la eccessiva velocità dei ritorni ma del mono non capisco


Io non sono un sospensionista e non so minimamente come siano costruiti i mono all’interno.. ho riportato solo le sensazioni del mio culo sulla moto :D :D

Io parlo comunque sempre di prodotti stock.
Il Wp se preparato da chi sa sicuramente è un signor mono.


Uguale, ho anche scritto che non l'ho nemmeno fatto tarare perché mi sono fatto male poco dopo. Però paragonandolo a kyb e showa è quello che di serie mi ha dato più rogne tutto qui.
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Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Cruscone » dom gen 09, 2022 2:49 pm

Boh…io da endurista :roll: del pacchetto wp di serie di sicuro penso che il mono sia quello che effettivamente da più noie ma una volta preparato sinceramente non lo ritengo sto cesso…la forca non l’avrei nemmeno fatta sinceramente se non per un cambio olio.
L’ohlins l’ho avuto sulla Honda e sinceramente non mi ha soddisfatto…
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Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Aledei » mar apr 25, 2023 5:30 pm

alla fine Suzuki i soldi per fare gli atterraggi lunari li ha :D
adesso in diretta a partire dalle 17
https://www.youtube.com/watch?v=CpR1UUnix3g
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Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda 71alex111 » mar apr 25, 2023 7:58 pm

Ma cruscone che fine ha fatto?
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Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar apr 25, 2023 9:26 pm

71alex111 ha scritto:Ma cruscone che fine ha fatto?

Direi che si è cancellato… e dopo certe prodezze lette qui dentro non lo biasimo
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Re: Suzuki...

Messaggio da leggereda lezgatto » mar apr 25, 2023 11:19 pm

si è reincarnato endurista :mrgreen:
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