Problema piastre

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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda L109 » ven dic 31, 2021 5:58 pm

Un velo di antigrippante non può fare quella differenza.
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda marcross74 » ven dic 31, 2021 6:26 pm

una cosa che ho capito oggi. è che le piastre vanno chiuse con chiave dinamometrica.
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda cr hpp » ven dic 31, 2021 6:28 pm

antigrippante al rame è per le viti che prendono acqua e non si svitano spesso, così quando si devono svitare non bisogna prenderle a martellate scaldare o tagliare ecc, vanno bene sulle viti dei cerchi della macchina e nei collettori si scarico, sopratutto per quelle che sono sempre all? autolavaggio, per le piastre non serve
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven dic 31, 2021 6:31 pm

cr hpp ha scritto:antigrippante al rame è per le viti che prendono acqua e non si svitano spesso, così quando si devono svitare non bisogna prenderle a martellate scaldare o tagliare ecc, vanno bene sulle viti dei cerchi della macchina e nei collettori si scarico, sopratutto per quelle che sono sempre all? autolavaggio, per le piastre non serve

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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda cr hpp » ven dic 31, 2021 6:44 pm

Gigiforka ha scritto:
cr hpp ha scritto:antigrippante al rame è per le viti che prendono acqua e non si svitano spesso, così quando si devono svitare non bisogna prenderle a martellate scaldare o tagliare ecc, vanno bene sulle viti dei cerchi della macchina e nei collettori si scarico, sopratutto per quelle che sono sempre all? autolavaggio, per le piastre non serve

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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda One Twenty-Five » ven dic 31, 2021 6:53 pm

Gigiforka ha scritto:
cr hpp ha scritto:antigrippante al rame è per le viti che prendono acqua e non si svitano spesso, così quando si devono svitare non bisogna prenderle a martellate scaldare o tagliare ecc, vanno bene sulle viti dei cerchi della macchina e nei collettori si scarico, sopratutto per quelle che sono sempre all? autolavaggio, per le piastre non serve

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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven dic 31, 2021 7:27 pm

One Twenty-Five ha scritto:
Gigiforka ha scritto:
cr hpp ha scritto:antigrippante al rame è per le viti che prendono acqua e non si svitano spesso, così quando si devono svitare non bisogna prenderle a martellate scaldare o tagliare ecc, vanno bene sulle viti dei cerchi della macchina e nei collettori si scarico, sopratutto per quelle che sono sempre all? autolavaggio, per le piastre non serve

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Anche, ma grippa una vite m20 inox e poi sappimi dire :e412:
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven dic 31, 2021 8:08 pm

cr hpp ha scritto:antigrippante al rame è per le viti che prendono acqua e non si svitano spesso, così quando si devono svitare non bisogna prenderle a martellate scaldare o tagliare ecc, vanno bene sulle viti dei cerchi della macchina e nei collettori si scarico, sopratutto per quelle che sono sempre all? autolavaggio, per le piastre non serve

Perfetto grazie!
Quindi non serve, ma da dei problemi nel caso?
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda Gigiforka » ven dic 31, 2021 8:22 pm

Jas KXF ha scritto:
cr hpp ha scritto:antigrippante al rame è per le viti che prendono acqua e non si svitano spesso, così quando si devono svitare non bisogna prenderle a martellate scaldare o tagliare ecc, vanno bene sulle viti dei cerchi della macchina e nei collettori si scarico, sopratutto per quelle che sono sempre all? autolavaggio, per le piastre non serve

Perfetto grazie!
Quindi non serve, ma da dei problemi nel caso?

Una delle prime regole che mi hanno insegnato "il grasso è il miglior meccanico che ci sia".
La seconda "il martello è il re della meccanica" . :e412:
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda cr hpp » sab gen 01, 2022 4:05 pm

Jas KXF ha scritto:
cr hpp ha scritto:antigrippante al rame è per le viti che prendono acqua e non si svitano spesso, così quando si devono svitare non bisogna prenderle a martellate scaldare o tagliare ecc, vanno bene sulle viti dei cerchi della macchina e nei collettori si scarico, sopratutto per quelle che sono sempre all? autolavaggio, per le piastre non serve

Perfetto grazie!
Quindi non serve, ma da dei problemi nel caso?


booo per la coppia non so se da problemi le ho sempre tirato a secco le piastre, poi in teoria il rame e l'alluminio non vanno d'accordo ma non so se vale anche per la pasta,
io la metto solo nelle viti che non si svitano o quando si svitano fanno "gniiiiiiiiii" dopo aver tirato vari santi,
sono anche io a favore di quello scritto prima di seguire il manuale per grassi frenafiletti ,
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda fabrizio888 » dom gen 02, 2022 10:57 pm

l'importante è non mettere il grasso nel sotto testa della vite altrimenti si sfalsa la coppia di serraggio. Io comunque consiglio di evitare di usare il grasso sulle viti a meno che non sia richiesto (esempio per serraggi gravosi con coppie di serraggio elevate). Per serraggi su viti M6 - M8, prima di rimontarle pulitele bene e al limite spruzzate un velo d'olio solo sul filetto e poi passatelo con uno straccio o carta giusto per lasciare il filetto leggermente unto.
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » dom gen 02, 2022 11:46 pm

In casa avrei un paio di piastre di in CRF 450 2021, sono uguali in tutto e per tutto? Anche perno ecc?
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda aldo308 » lun gen 03, 2022 4:14 pm

EL_:PEDRO ha scritto:In casa avrei un paio di piastre di in CRF 450 2021, sono uguali in tutto e per tutto? Anche perno ecc?


si....450 250 uguali....
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda L109 » lun gen 03, 2022 9:38 pm

Le misure sono le stesse, ma secondo me il fornitore o il processo produttivo è cambiato.
Le 21 se allenti le viti si aprono il giusto per far passare lo stelo. Le 22 invece si aprono molto.
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun gen 03, 2022 9:52 pm

Ma non sarà che forse essendo più vecchie di un anno, a forza di rimanere in tiro hanno preso memoria? Il confronto si dovrebbe fare a moto nuove, le piastre fuse hanno mille problemi, tra i quali la scarsa elasticità nel tempo.
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » lun gen 03, 2022 11:39 pm

Lo-KYB ha scritto:Ma non sarà che forse essendo più vecchie di un anno, a forza di rimanere in tiro hanno preso memoria? Il confronto si dovrebbe fare a moto nuove, le piastre fuse hanno mille problemi, tra i quali la scarsa elasticità nel tempo.

Le mie sono nuove, quelle più aperte sono vecchie, le tue l109 come sono come spazio diciamo?
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda L109 » mar gen 04, 2022 10:19 am

Sono segregato in casa con il covid.
Febbre e mal di gola atroce. Appena mi rimetto un po vado in garage a controllare. :wink:
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar gen 04, 2022 10:22 am

EL_:PEDRO ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Ma non sarà che forse essendo più vecchie di un anno, a forza di rimanere in tiro hanno preso memoria? Il confronto si dovrebbe fare a moto nuove, le piastre fuse hanno mille problemi, tra i quali la scarsa elasticità nel tempo.

Le mie sono nuove, quelle più aperte sono vecchie, le tue l109 come sono come spazio diciamo?

È il contrario di quello che sostiene L109, allora penso che il problema l'hai causato tu con la.chiusura.
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda L109 » mar gen 04, 2022 11:34 am

Chiarisco che non ho controllato la fessura quando sono chiuse. Quello che mi sono accorto è che le 21 anche se allenti del tutto le viti, il morsetto si apre quel tanto che ci passa lo stelo e poi resta li. Non continua ad aprirsi. Sul 22 invece, nelle stesse condizioni, si apre di più. Te ne accorgi chiaramente quando infili lo stelo, c'è più gioco.
Non dovrebbe centrare nulla con il discorso della fessura a piastra serrata.
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Re: Problema piastre

Messaggio da leggereda Mone101 » mar gen 04, 2022 12:52 pm

Be i manuali non sono la bibbia,dovete sempre pensare che sono scritti da tirocinanti e dettati da ingenieri che togli il mouse non riuscirebbero nemmeno ad avitarla la vite.......io vedo da me come siam messi :D ....

P.s....il manuale kawa 450 16/18 vi mostra la messa in fase perfettamente fuori di un dente la camme di aspirazione.......quindi che fate?
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