Batteria furgone Fiat scudo

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Batteria furgone Fiat scudo

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer dic 29, 2021 2:10 pm

Ho lo scudo con batteria molto vicina a terra, nonostante sia in garage stenta forte la mattina e penso che mi lasci a piedi il giorno che ho tanta voglia di girare :e401: :twisted:, perciò volevo cambiarla, ma ieri sera di corsa ed al buio non sono riuscito a vedere quale fosse anche perché l'adesivo è stato tolto

Penso sia una da 75 o 70!? Spunto 620? Vado bene??

Modello diesel 2.0 del 2008
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Batteria furgone Fiat scudo

Messaggio da leggereda tnt » mer dic 29, 2021 5:53 pm

72 ah 278 mm di lunghezza per 190 mm di altezza....una normalissima 70 ampère....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Batteria furgone Fiat scudo

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer dic 29, 2021 6:05 pm

Ok grazie

ho trovato marche scrause a buon prezzo da 74ampere, se sono un pò più grandi meglio pure no?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Batteria furgone Fiat scudo

Messaggio da leggereda tnt » mer dic 29, 2021 6:12 pm

scoiattolo ha scritto:Ok grazie

ho trovato marche scrause a buon prezzo da 74ampere, se sono un pò più grandi meglio pure no?

La misura che ho messo io è lo standard della 70/74 ampère...... Le batterie delle auto orientali hanno standard diversi,solitamente sono più alte,perché hanno un sistema di fissaggio diverso e di diverso hanno anche la dimensione dei poli elettrici
Comunque per legge le batterie auto hanno 24 mesi di garanzia dalla data di installazione... Se hai un carica batteria comunque 2/3 volte all anno dagli una caricata...durerà di più!!!
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Batteria furgone Fiat scudo

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer dic 29, 2021 6:18 pm

ok grazie

ho un carica batterie, avevo sia batteria auto che furgone basse, ho messo l'acqua del ferro da stiro, le ho caricate....tempo 2gg erano quasi a terra come prima :e40e:

quella della Volvo una cazzo di batteria da 80 ampere che costa anche tanto :twisted: ....il furgone se va bene una da 74ampere la compro di sottomarca che spendo meno, tanto lo uso solo per la moto

prima di montarla è meglio dare una bella caricata?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Batteria furgone Fiat scudo

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer dic 29, 2021 6:31 pm

io ne avevo comprata una al bennet per il master, invece di 75A l'ho trovata 70A e va benissimo, tanto il furgone se non parte al terzo giro di motorino ha qualcosa che non va e non sarà la batteria a farlo andare.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6766
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Batteria furgone Fiat scudo

Messaggio da leggereda tnt » mer dic 29, 2021 7:33 pm

Gli ampère indicati in AH 70 o 74 che siano ,sono la capacità di rilascio in un ora...praticamente non servono a niente,il dato interessante e' l'altro numero 620/680/720...quella e' la forza-potenza della batteria,si chiama spunto (chiamala accelerazione da fermo)….
Il problema nel leggerlo e' che è espresso in DIN-EN e con altre sigle che NON sono equiparabili... La 720 DIN avrà un EN di tot...devi cercarti le tabelle di equivalenza per capirne lo spunto.....ma se non sei a Livigno costantemente a meno 15 gradi il problema non lo avrai mai.....
Anche perché "la carta prende tutti i colori" ...cioe' ci possono scrivere ciò che vogliono e tu come lo verifichi senza un tester specifico??
Compra una 70/74 con le stesse misure e sei a posto....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 32 ospiti