Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda L109 » dom gen 23, 2022 10:09 am

Lascia fare, che la cinquantenne in tiro ha il suo perchè :mrgreen:
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda MxCobram » dom gen 23, 2022 11:35 am

Dicio174 ha scritto:Io raga non capisco, peggio di prima non può andare, meglio di ktm nemmeno visto che di novità tecniche non ne hanno portate ma hanno semplicemente fatto una elaborazione, quindi mi chiedo perché leggete le prove che da sempre sono fatte a cazzo per comprare una yz 125 che come ciclistica è uguale ai quasi 20 anni passati e come motore va come una yz 125 vecchia con più cavalli. È la stessa minestra di prima, solo un po' ringiovanita, come una 50enne divorziata che si rimette in tiro per trovare qualcuno che se la chiava dai
[/b][/b].[/quote]

:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » lun gen 24, 2022 1:19 am

Dicio174 ha scritto:Io raga non capisco, peggio di prima non può andare, meglio di ktm nemmeno visto che di novità tecniche non ne hanno portate ma hanno semplicemente fatto una elaborazione, quindi mi chiedo perché leggete le prove che da sempre sono fatte a cazzo per comprare una yz 125 che come ciclistica è uguale ai quasi 20 anni passati e come motore va come una yz 125 vecchia con più cavalli. È la stessa minestra di prima, solo un po' ringiovanita, come una 50enne divorziata che si rimette in tiro per trovare qualcuno che se la chiava dai.


Io devo ancora capire che cosa devono fare di nuovo se dici che non hanno novità tecniche,forse la propulsione nucleare a 2t????
Motore completamente nuovo,pacco v force di serie,carburatore nuovo con power jet elettronico,nuovo telaietto posteriore e cassa filtro,certo,telaio e sospensioni sono le stesse visto che da 10 a 1 al K,poi c'è anch la Fantic che,con la sua centralina a 2 mappe e marmitta e silenziatore differenti èè accreditata di altri 2 cv....e costa 1000 euro meno di Ktm,1200 la Yam 2022,cmq la prox settimana ho rimontato il banco e farò una bella comparativa alla pari,con moto nuove di concessionario.
Ah,PS:quali sarebbero le moto affidabili???I 2021,a parte i telai,i pistoni che si spezzano sullo scarico,difetto riconosciuto ktm,da luglio solo io sono a 10 moto,solo che i cilindri sono disponibili solo adesso,cos come i carter motore che si dividono orizzontalmente...........
RaspaMaxBart
 
Messaggi: 1668
Iscritto il: gio set 26, 2013 10:54 am

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun gen 24, 2022 8:31 am

RaspaMaxBart ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Io raga non capisco, peggio di prima non può andare, meglio di ktm nemmeno visto che di novità tecniche non ne hanno portate ma hanno semplicemente fatto una elaborazione, quindi mi chiedo perché leggete le prove che da sempre sono fatte a cazzo per comprare una yz 125 che come ciclistica è uguale ai quasi 20 anni passati e come motore va come una yz 125 vecchia con più cavalli. È la stessa minestra di prima, solo un po' ringiovanita, come una 50enne divorziata che si rimette in tiro per trovare qualcuno che se la chiava dai.


Io devo ancora capire che cosa devono fare di nuovo se dici che non hanno novità tecniche,forse la propulsione nucleare a 2t????
Motore completamente nuovo,pacco v force di serie,carburatore nuovo con power jet elettronico,nuovo telaietto posteriore e cassa filtro,certo,telaio e sospensioni sono le stesse visto che da 10 a 1 al K,poi c'è anch la Fantic che,con la sua centralina a 2 mappe e marmitta e silenziatore differenti èè accreditata di altri 2 cv....e costa 1000 euro meno di Ktm,1200 la Yam 2022,cmq la prox settimana ho rimontato il banco e farò una bella comparativa alla pari,con moto nuove di concessionario.
Ah,PS:quali sarebbero le moto affidabili???I 2021,a parte i telai,i pistoni che si spezzano sullo scarico,difetto riconosciuto ktm,da luglio solo io sono a 10 moto,solo che i cilindri sono disponibili solo adesso,cos come i carter motore che si dividono orizzontalmente...........


Mai avuto problemi al kappa 2021, sarò miracolato. Per novità tecniche intendo che non si sono inventati nulla di nuovo, hanno messo un carburatore che suzuki metteva già nel 2005, il vforce di serie non per forza è un valore aggiunto, 2 mappe sul 125 di serie non so bene a cosa servono visto che le avevo sul kappa e mi ritrovavo a girare sempre con quella standard perché quella soft di senso su un 125 ne ha poco. Dal 2005 che la moto è quella, se le chiami novità tecniche ti accontenti di poco. Io la vedo più come una rinfrescata. Ktm da un'annata all'altra è diversa nel motore, nel telaio, nelle sospensioni (e anche nell'affidabilità :D ), sta qua da chi l'ha provata ha semplicemente detto che l'essenza è la solita yz. Infatti ho detto che chi vuole prendersi una moto dove è evidente che non è stata stravolta è inutile guardare le comparative. E per novità tecniche intendo quelle che porta KTM come farà probabilmente il prossimo anno con l'i.e.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 24, 2022 10:32 am

Ah quindi fantic con una centralina becca due cv? :shock:
Diobono manco un 4t li becca a momenti… :D
Va be dai se parliamo di tecnica togliamoci un attimo i paraocchi a forma di diapason su…telai aperti, pistoni pistonanti ma si parla di rullate e fino ad ora ho visto la prova di motociclismo che rasenta il ridicolo, Catanzaro che prova un yz con la miscela al 10 e per il resto solo le parole del cugino dell’amico della sorella e chi ha Yamaha parla della moto del secolo, chi ha ktm dice il contrario, chi ha tm non dice nulla… :D
Vorrei vedere le rullate…affidabili però non fatte da talebani e fan boy… :lol: :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda MxCobram » lun gen 24, 2022 12:59 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
Dicio174 ha scritto:Io raga non capisco, peggio di prima non può andare, meglio di ktm nemmeno visto che di novità tecniche non ne hanno portate ma hanno semplicemente fatto una elaborazione, quindi mi chiedo perché leggete le prove che da sempre sono fatte a cazzo per comprare una yz 125 che come ciclistica è uguale ai quasi 20 anni passati e come motore va come una yz 125 vecchia con più cavalli. È la stessa minestra di prima, solo un po' ringiovanita, come una 50enne divorziata che si rimette in tiro per trovare qualcuno che se la chiava dai.


Io devo ancora capire che cosa devono fare di nuovo se dici che non hanno novità tecniche,forse la propulsione nucleare a 2t????
Motore completamente nuovo,pacco v force di serie,carburatore nuovo con power jet elettronico,nuovo telaietto posteriore e cassa filtro,certo,telaio e sospensioni sono le stesse visto che da 10 a 1 al K,poi c'è anch la Fantic che,con la sua centralina a 2 mappe e marmitta e silenziatore differenti èè accreditata di altri 2 cv....e costa 1000 euro meno di Ktm,1200 la Yam 2022,cmq la prox settimana ho rimontato il banco e farò una bella comparativa alla pari,con moto nuove di concessionario.
Ah,PS:quali sarebbero le moto affidabili???I 2021,a parte i telai,i pistoni che si spezzano sullo scarico,difetto riconosciuto ktm,da luglio solo io sono a 10 moto,solo che i cilindri sono disponibili solo adesso,cos come i carter motore che si dividono orizzontalmente...........



bene sarebbe interessante vedere due rullate presso il medesimo banco di tutte due stock e carburate a dovere.
Non tanto per vedere quale delle 2 vince, ma sopratutto per vedere con queste "migliorie" di quanto sia avvicinata la yama
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 24, 2022 1:07 pm

Dicio174 ha scritto:
Mai avuto problemi al kappa 2021, sarò miracolato.


quante ore hai fatto ...la hai venduta dopo nemmeno un anno se non ricordo male :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 24, 2022 1:12 pm

Prova del menga ma attendibile visto che hanno aggiustato la carburazione sul banco ed ha migliorato, ma il confronto con la 2021 pistolata non ha molto senso anche se abbastanza indicativo di un miglioramento della 2022... :wink:


https://www.youtube.com/watch?v=IQjMptt4uzQ&t=780s
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 24, 2022 1:25 pm

"pistolata" ...la 2021 ha il 134 cc montato...

aspettiamo altre rullate vah.. :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » lun gen 24, 2022 1:33 pm

Infatti ho detto che non ha senso...ma almeno la rullata del 2022 con tanto di carburazione ha più senso di aj catanzaro con la miscela al 14 o motociclismo fuoristrada che ha la bancata di un grizzly... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun gen 24, 2022 1:36 pm

Erik ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Mai avuto problemi al kappa 2021, sarò miracolato.


quante ore hai fatto ...la hai venduta dopo nemmeno un anno se non ricordo male :D


Si io ne ho fatte poche ma due miei amici che corrono con me hanno passato le 60 o 70 ore senza problemi vari, hanno ancora la biella originale. Comunque chi l'ha testata mi ha chiaramente detto che stock la moto non ha la coppia e i cavalli di KTM, si è avvicinata ma non va come KTM. Se lo dice chi l'ha testata tutti sti anni con Rinaldi e Yamaha magari è vero ma chissà, magari hanno tirato fuori 2 o 3 cavalli al volo prima di metterla in cassa.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 24, 2022 1:43 pm

ma nessuno dice che va "di più" - chi se ne frega, continuate a comprare le ktm che vanno tanto meglio e tutti sereni :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun gen 24, 2022 1:47 pm

Erik ha scritto:ma nessuno dice che va "di più" - chi se ne frega, continuate a comprare le ktm che vanno tanto meglio e tutti sereni :D


A me hanno detto che va di più e va meglio come erogazione mentre yamaha rimane sempre quel motore che va bene ma non ha la linearità e la coppia di KTM. Per uno come me che non ha più voglia di metterci le mani tra carburazione testate marmitte lamelle ecc mi prendo ktm, getti e spilli me li danno loro e mi bastano quelli in dotazione, la carburazione di KTM poi è veramente stabile e anche se è leggermente scarburata gira sempre lineare. Te che hai la yama nuova non puoi dare due impressioni? Il motore ha coppia in più? È lineare? Allunga non allunga?
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda max65 » lun gen 24, 2022 10:00 pm

Buonasera a Tutti, volevo condividere la mia esperienza. yz 125 anno 2012, circa 220 ore. cambiato 6 pistoni e 1 frizione. per il resto nulla, banco mai aperto.
max65
 
Messaggi: 18
Iscritto il: gio nov 03, 2011 8:34 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda marcocros » mer gen 26, 2022 1:11 am

max65 ha scritto:Buonasera a Tutti, volevo condividere la mia esperienza. yz 125 anno 2012, circa 220 ore. cambiato 6 pistoni e 1 frizione. per il resto nulla, banco mai aperto.


Moto tutta originale?

E niente e io che pensavo di capirci qualcosa in questo topic e invece uno dice l'opposto dell'altro :e415:
marcocros
 
Messaggi: 538
Iscritto il: mer giu 06, 2012 1:17 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer gen 26, 2022 1:28 am

marcocros ha scritto:
max65 ha scritto:Buonasera a Tutti, volevo condividere la mia esperienza. yz 125 anno 2012, circa 220 ore. cambiato 6 pistoni e 1 frizione. per il resto nulla, banco mai aperto.


Moto tutta originale?

E niente e io che pensavo di capirci qualcosa in questo topic e invece uno dice l'opposto dell'altro :e415:


Perché dipende da quanto gas ci dai, quanta manutenzione ordinaria fai e se quando giri con la moto sei a posto di carburazione. Se giri sempre magro e fai la miscela all'1.5% non puoi lamentarti che sbielli. Io faccio sempre la miscela al 3.5% su terra e 4 su sabbia e la carburazione la tengo leggermente grassa (leggermente eh)al minimo per gusti personali e non ho mai avuto particolari problemi. L'unica moto che ne aveva una ogni 3 per due era suzuki 125 perché tra la frizione debole, il cambio fraido e le valvole di scarico che si piantavano nel cilindro ne aveva sempre una. Per il resto è normale che si hanno sempre pareri diversi. C'è chi usa le moto per tenerle un anno e per prenderne una nuova e finché va lasciala andare, e chi la moto la tiene anni e non ha voglia di rogne.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda riki89 » mer gen 26, 2022 9:10 am

6 pistoni, 220 ore, e manco una biella....su un 125?? :?
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda vascular67 » mer gen 26, 2022 9:32 am

Senza numeri tecnici o banco la yz nuova va di più della vecchia senza ombra di dubbio . Il carburatore keihin permette di settare con estrema facilità carburazione ( a differenza del mikuni ). Ha una erogazione corposa con :D ottima spinta ai medi alti che nel precedente modello non era presente ( moto di serie uscita da cassa e solamente carburata ).
Non va di più di un k ma penso che la guidabilita’ associata alla migliorata prestazione motore abbiano avvicinato molto complessivamente allo standard ktm / husky/ gas gas .

Sui numeri di banco folli o video con moto scarburata possiamo scrivere pagine infinite ma la sostanza la cogli solo con il “culo sulla sella “ e cronometro .

Ktm merda yz top
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5252
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda angel387mx » mer gen 26, 2022 10:43 am

vascular67 ha scritto:Senza numeri tecnici o banco la yz nuova va di più della vecchia senza ombra di dubbio . Il carburatore keihin permette di settare con estrema facilità carburazione ( a differenza del mikuni ). Ha una erogazione corposa con :D ottima spinta ai medi alti che nel precedente modello non era presente ( moto di serie uscita da cassa e solamente carburata ).
Non va di più di un k ma penso che la guidabilita’ associata alla migliorata prestazione motore abbiano avvicinato molto complessivamente allo standard ktm / husky/ gas gas .

Sui numeri di banco folli o video con moto scarburata possiamo scrivere pagine infinite ma la sostanza la cogli solo con il “culo sulla sella “ e cronometro .

Ktm merda yz top


Siete vecchi nostalgici, potere ORANGE; YAMAHA CACCA (tranne la mia)

Immagine
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Prova al banco Ktm/Yamaha 125 2022

Messaggio da leggereda Luke811 » mer gen 26, 2022 10:46 am

riki89 ha scritto:6 pistoni, 220 ore, e manco una biella....su un 125?? :?


la Gas Gas 125 2009 di un amico ha su la stessa biella dal 2009, penso sia ormai sulle 7-800 ore (enduro e impennate in paese) :lol:

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Toto-90, verdone e 37 ospiti