2022 MX shootout 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » lun dic 27, 2021 7:42 am

Buon Natale a Tutti,

Non e' ancora uscita la prova comparativa di Motocross Action delle 250 4 tempi 2022?

Mi sono rincoglionito con l'eta' o non e' uscita?

Grazie

Kasty
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda agsin » lun dic 27, 2021 1:01 pm

agsin
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar nov 08, 2011 7:45 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda maniaco » lun dic 27, 2021 1:54 pm

Siamo tornati di nuovo con un'altra sparatoria e questa volta è per lo stormo di 250 motocross a quattro tempi del 2022! Sì, è cresciuto un po' quest'anno con un totale di sette macchine in partecipazione, mentre tre di loro stanno uscendo tecnicamente dalla stessa fabbrica. Rispetto al nostro recente 2022 450 Shootout, questo ha un po 'più di eccitazione o meraviglia con una macchina completamente nuova in gioco con la CRF250R di ultima generazione di Honda. Ad unirsi a lui per la prima volta nei nostri Shootout è anche la GASGAS MC 250F, che come i suoi fratelli KTM e Husqvarna, ha ricevuto alcuni aggiornamenti molto minori dalle versioni '21. La Yamaha ha anche lanciato un paio di nuove chicche alla sua YZ250F mentre cerca di mantenersi in cima alla classifica, mentre Kawasaki ha preso il grande passo l'anno scorso su una moto di nuova generazione, ma torna quest'anno con una nuova grafica audace. Poi abbiamo il veterano del test in sé, con la Suzuki RM-Z250. A causa della mancanza di un modello '22 di Suzuki per noi nel test di quest'anno, abbiamo deciso di utilizzare uno stock '21 che avevamo ancora al suo posto. Non c'erano aggiornamenti al '22, quindi ha funzionato.

Abbiamo avuto due giorni interi di test, il primo è stato al Cahuilla Raceway. Questa pista ha continui dislivelli da un'estremità all'altra, curve ampie e veloci, un po' di sabbia nelle banchine e alcuni veri salti ad alta velocità... e oh ragazzo, diventa chiacchiere! Poi abbiamo visitato il sempre classico Perris Raceway, la più antica pista di motocross della California e una delle più antiche della nazione. È una classica pista artificiale con molti 180, curve a scodella, solchi stretti e ostacoli in entrata e in uscita dalle curve.

Come vedrai quando superi i grafici del banco prova e del peso, abbiamo un'ampia varietà di tester con qualsiasi cosa, dalla velocità Vet C al professionista attuale. Abbiamo anche da leggeri e piccoli a grandi e alti. Suggeriamo di leggere i commenti di tutti perché cose diverse sono più importanti per piloti diversi e la bici "vincitrice" o "ultima" potrebbe/potrebbe non essere la bici per te.

contendenti
Foto

2022 GASGAS MC 250F

MSRP: $ 8.699 (fino a $ 200 rispetto allo scorso anno)

Specifiche

Foto

2022 Honda CRF250R

MSRP: $ 8.099 (fino a $ 100 rispetto allo scorso anno)

Specifiche

Prima impressione

Foto

2022 Husqvarna FC 250

MSRP: $ 9.499 (in aumento di $ 100 rispetto allo scorso anno)

Specifiche

Foto

2022 Kawasaki KX250

MSRP: $ 8.399 (in aumento di $ 100 rispetto allo scorso anno)

Specifiche

Foto

2022 KTM 250 SX-F

MSRP: $ 9.399 (in aumento di $ 100 rispetto allo scorso anno)

Specifiche

Foto

2022 Suzuki RM-Z250

MSRP: $ 7.899 (nessuna variazione rispetto allo scorso anno)

Specifiche

Foto

2022 Yamaha YZ250F

MSRP: $ 8.299 (nessun cambiamento rispetto allo scorso anno)

Specifiche

Prima impressione



Classifiche al banco prova
potenza
Foto

coppia
Foto

Classifiche HP e Coppia
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
Bicicletta
HP
Coppia (piedi-libbre)
1.
Husqvarna FC 250 40.44 @13.200 giri/min 19,2 a 9.600 giri/min
2.
Kawasaki KX250 40.08 @13.600 giri/min 18,4 a 8,950 giri/min
3.
Yamaha YZ250F 39,98 a 12.400 giri/min 18,8 a 9.250 giri/min
4.
KTM 250 SX-F 39.33 @13.250 giri/min 19,3 a 9.400 giri/min
5.
Honda CRF250R 37.35 @11.950 giri/min 18,4 a 9.700 giri/min
6.
Suzuki RM-Z250 35.93 @12.050 giri/min 18,2 a 7900 giri/min
7.
GASGAS MC250F (N/A)
Non era disponibile al momento di Dyno N / A N / A
Pesi (serbatoio vuoto) in ordine decrescente
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
Bicicletta Peso complessivo Bias frontale distorsione posteriore
1. KTM 250 SX-F 219 libbre 105 libbre 114 libbre
2. Honda CRF250R 219 libbre 108 libbre 111 libbre
3. GASGAS MC 250F 220 libbre 105 libbre 115 libbre
4. Husqvarna FC 250 220 libbre 106 libbre 114 libbre
5. Suzuki RM-Z250 221 libbre 106 libbre 115 libbre
6. Yamaha YZ250F 222 libbre 106 libbre 116 libbre
7. Kawasaki KX250 225 libbre 109 libbre 116 libbre


Pesi (serbatoio pieno) in ordine decrescente
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
Bicicletta Peso complessivo Bias frontale distorsione posteriore
1. KTM 250 SX-F 229 libbre 111 libbre 118 libbre
2. Honda CRF250R 230 libbre 114 libbre 116 libbre
3. GASGAS MC 250F 230 libbre 111 libbre 119 libbre
4. Husqvarna FC 250 230 libbre 112 libbre 119 libbre
5. Yamaha YZ250F 234 libbre 112 libbre 122 libbre
6. Suzuki RM-Z250 236 libbre 115 libbre 121 libbre
7. Kawasaki KX250 237 libbre 115 libbre 122 libbre
Risultati
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
Bicicletta Totale Michael Lindsay Sean Klinger Willy Simons Jr. Joe Carlino Chris Siebenhar Derek Caskey
1. Yamaha 8 1 1 2 2 1 1
2. GASGAS 18 3 2 1 4 4 4
3. KTM 20 4 4 5 1 3 3
4. Honda 21 2 5 4 3 5 2
5. Kawasaki 24 5 3 3 6 2 5
6. Husqvarna 35 6 6 6 5 6 6
7. Suzuki 42 7 7 7 7 7 7
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » lun dic 27, 2021 2:00 pm

agsin ha scritto:https://m.youtube.com/watch?v=Fz1SaYNyiBE&feature=share


Questo e' Vital MX e non Motocross Action!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda maniaco » lun dic 27, 2021 2:22 pm

stanno finendo i test :e412: non e' una battuta..... :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun dic 27, 2021 3:57 pm

KASTY ha scritto:
agsin ha scritto:https://m.youtube.com/watch?v=Fz1SaYNyiBE&feature=share


Questo e' Vital MX e non Motocross Action!

In effetti :D

quando dicevo che secondo me il nuovo crf non era sto granché di motore mi son preso parole da un sacco di hondisti che conosco… non avevo tutti i torti direi, visto che è più vicina al Suzuki col motore di 10 anni fa che alle austriache o ad altre nippo :mrgreen:

Comunque non so come fanno su vital a far vincere sempre la Yamaha… ha delle gran sospensioni e un bel motore, ma il feeling del telaio a me non piace per niente idem i freni…. le altre Giappo e le austriache su questi punti sono molto meglio secondo me
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun dic 27, 2021 4:38 pm

maniaco ha scritto:
Bicicletta Peso complessivo Bias frontale distorsione posteriore
1. KTM 250 SX-F 229 libbre 111 libbre 118 libbre
2. Honda CRF250R 230 libbre 114 libbre 116 libbre
3. GASGAS MC 250F 230 libbre 111 libbre 119 libbre
4. Husqvarna FC 250 230 libbre 112 libbre 119 libbre
5. Yamaha YZ250F 234 libbre 112 libbre 122 libbre
6. Suzuki RM-Z250 236 libbre 115 libbre 121 libbre
7. Kawasaki KX250 237 libbre 115 libbre 122 libbre
Risultati
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
Bicicletta Totale Michael Lindsay Sean Klinger Willy Simons Jr. Joe Carlino Chris Siebenhar Derek Caskey
1. Yamaha 8 1 1 2 2 1 1
2. GASGAS 18 3 2 1 4 4 4
3. KTM 20 4 4 5 1 3 3
4. Honda 21 2 5 4 3 5 2
5. Kawasaki 24 5 3 3 6 2 5
6. Husqvarna 35 6 6 6 5 6 6
7. Suzuki 42 7 7 7 7 7 7

Ma dai non potete credere alle stronzate di classifica che fa una rivista.
Ho guardato solo Honda sul loro sito la danno a:

Curb Weight
229 pounds (Includes all standard equipment, required fluids and a full tank of fuel–ready to ride)

Fuel Capacity
1.7 gallons

Ballano 10lb così sul peso a vuoto.

L'anno scorso 237lb 2kg quasi se li mangiano con la Showa da 49, mezzo chilo il mono.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun dic 27, 2021 5:47 pm

sui pesi KTM dichiara 218lb e Husq 219lb (99kg e 99.5kg) a me sembra che facciano come quelli in pista che finito il giro tolgono 2sec a loro e aggiungono 2sec agli altri :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » lun dic 27, 2021 6:04 pm

Lo-KYB ha scritto:
maniaco ha scritto:
Bicicletta Peso complessivo Bias frontale distorsione posteriore
1. KTM 250 SX-F 229 libbre 111 libbre 118 libbre
2. Honda CRF250R 230 libbre 114 libbre 116 libbre
3. GASGAS MC 250F 230 libbre 111 libbre 119 libbre
4. Husqvarna FC 250 230 libbre 112 libbre 119 libbre
5. Yamaha YZ250F 234 libbre 112 libbre 122 libbre
6. Suzuki RM-Z250 236 libbre 115 libbre 121 libbre
7. Kawasaki KX250 237 libbre 115 libbre 122 libbre
Risultati
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
Bicicletta Totale Michael Lindsay Sean Klinger Willy Simons Jr. Joe Carlino Chris Siebenhar Derek Caskey
1. Yamaha 8 1 1 2 2 1 1
2. GASGAS 18 3 2 1 4 4 4
3. KTM 20 4 4 5 1 3 3
4. Honda 21 2 5 4 3 5 2
5. Kawasaki 24 5 3 3 6 2 5
6. Husqvarna 35 6 6 6 5 6 6
7. Suzuki 42 7 7 7 7 7 7

Ma dai non potete credere alle stronzate di classifica che fa una rivista.
Ho guardato solo Honda sul loro sito la danno a:

Curb Weight
229 pounds (Includes all standard equipment, required fluids and a full tank of fuel–ready to ride)

Fuel Capacity
1.7 gallons

Ballano 10lb così sul peso a vuoto.

L'anno scorso 237lb 2kg quasi se li mangiano con la Showa da 49, mezzo chilo il mono.


KTM, Husky e Gas Gas sono le piu' leggere con circa 10lbs ( 4.5kg ) di diff con le Giapponesi! Pensa che sul tubo trovi un preparatore veneto che fa un video pesando il motore della KTM 450 e quello della Honda 450 e il motore Honda pesa ( guarda caso ) 4.7kg in piu' di quello KTM.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun dic 27, 2021 6:18 pm

KASTY ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
maniaco ha scritto:
Bicicletta Peso complessivo Bias frontale distorsione posteriore
1. KTM 250 SX-F 229 libbre 111 libbre 118 libbre
2. Honda CRF250R 230 libbre 114 libbre 116 libbre
3. GASGAS MC 250F 230 libbre 111 libbre 119 libbre
4. Husqvarna FC 250 230 libbre 112 libbre 119 libbre
5. Yamaha YZ250F 234 libbre 112 libbre 122 libbre
6. Suzuki RM-Z250 236 libbre 115 libbre 121 libbre
7. Kawasaki KX250 237 libbre 115 libbre 122 libbre
Risultati
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
Bicicletta Totale Michael Lindsay Sean Klinger Willy Simons Jr. Joe Carlino Chris Siebenhar Derek Caskey
1. Yamaha 8 1 1 2 2 1 1
2. GASGAS 18 3 2 1 4 4 4
3. KTM 20 4 4 5 1 3 3
4. Honda 21 2 5 4 3 5 2
5. Kawasaki 24 5 3 3 6 2 5
6. Husqvarna 35 6 6 6 5 6 6
7. Suzuki 42 7 7 7 7 7 7

Ma dai non potete credere alle stronzate di classifica che fa una rivista.
Ho guardato solo Honda sul loro sito la danno a:

Curb Weight
229 pounds (Includes all standard equipment, required fluids and a full tank of fuel–ready to ride)

Fuel Capacity
1.7 gallons

Ballano 10lb così sul peso a vuoto.

L'anno scorso 237lb 2kg quasi se li mangiano con la Showa da 49, mezzo chilo il mono.


KTM, Husky e Gas Gas sono le piu' leggere con circa 10lbs ( 4.5kg ) di diff con le Giapponesi! Pensa che sul tubo trovi un preparatore veneto che fa un video pesando il motore della KTM 450 e quello della Honda 450 e il motore Honda pesa ( guarda caso ) 4.7kg in piu' di quello KTM.

Non penso sia un paragone a caso, è perché sono gli unici mono albero del parco.. Così nn si avanzano scuse sull'architettura :wink:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun dic 27, 2021 8:00 pm

Scegliere una moto in base a quello che dice una rivista non ha senso secondo me. Nel 2016 mi lasciai convincere dalla stampa che dava Yamaha vincente, l'ho tenuta qualche mese, c'ho lottato un po' e alla fine l'ho cambiata con un Honda crf sempre del 2016 che anche se a detta di tutti era un cesso, io mi ci sono divertito come un matto e ci andavo molto più forte stancandomi molto meno.Il feeling che hai con una moto piuttosto che con un altra è una cosa troppo soggettiva, gli unici dati attendibili sarebbero le misurazioni dei pesi e del banco prova, ma vedo che ci sono grosse differenze anche lì tra rivista e rivista, quindi io non le prendo minimamente in considerazione.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar dic 28, 2021 6:43 am

Lo-KYB ha scritto:
maniaco ha scritto:
Bicicletta Peso complessivo Bias frontale distorsione posteriore
1. KTM 250 SX-F 229 libbre 111 libbre 118 libbre
2. Honda CRF250R 230 libbre 114 libbre 116 libbre
3. GASGAS MC 250F 230 libbre 111 libbre 119 libbre
4. Husqvarna FC 250 230 libbre 112 libbre 119 libbre
5. Yamaha YZ250F 234 libbre 112 libbre 122 libbre
6. Suzuki RM-Z250 236 libbre 115 libbre 121 libbre
7. Kawasaki KX250 237 libbre 115 libbre 122 libbre
Risultati
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
Bicicletta Totale Michael Lindsay Sean Klinger Willy Simons Jr. Joe Carlino Chris Siebenhar Derek Caskey
1. Yamaha 8 1 1 2 2 1 1
2. GASGAS 18 3 2 1 4 4 4
3. KTM 20 4 4 5 1 3 3
4. Honda 21 2 5 4 3 5 2
5. Kawasaki 24 5 3 3 6 2 5
6. Husqvarna 35 6 6 6 5 6 6
7. Suzuki 42 7 7 7 7 7 7

Ma dai non potete credere alle stronzate di classifica che fa una rivista.
Ho guardato solo Honda sul loro sito la danno a:

Curb Weight
229 pounds (Includes all standard equipment, required fluids and a full tank of fuel–ready to ride)

Fuel Capacity
1.7 gallons

Ballano 10lb così sul peso a vuoto.

L'anno scorso 237lb 2kg quasi se li mangiano con la Showa da 49, mezzo chilo il mono.


Le forcelle showa da 49 e il mono showa pesano 2kg e 500g in piu' dei Kayaba?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar dic 28, 2021 8:52 am

Pesano un botto di più, poi se sono 2.5 o 1.8 non ho mai fatto il confronto, era un iperbole letteraria :D
Però Honda quest'anno usa una molla più leggera :wink:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar dic 28, 2021 8:56 am

Lo-KYB ha scritto:Pesano un botto di più, poi se sono 2.5 o 1.8 non ho mai fatto il confronto, era un iperbole letteraria :D
Però Honda quest'anno usa una molla più leggera :wink:


In generale a te piacciono piu' le sospensioni KYB attuali o le Showa?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar dic 28, 2021 9:16 am

Ho provato le Showa sul Kawa e non è tutta sta roba che decantano, derivate kit a etc. dovevano ritornare indietro del tutto e non per un economia di produzione, così hanno mantenuto tutto il sistema Air Tac con le dimensioni e i problemi connessi, quindi preferisco KYB restano una garanzia.
Poi se devo dare una preferenza, preferisco l'aria a prescindere.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar dic 28, 2021 9:37 am

Lo-KYB ha scritto:Ho provato le Showa sul Kawa e non è tutta sta roba che decantano, derivate kit a etc. dovevano ritornare indietro del tutto e non per un economia di produzione, così hanno mantenuto tutto il sistema Air Tac con le dimensioni e i problemi connessi, quindi preferisco KYB restano una garanzia.
Poi se devo dare una preferenza, preferisco l'aria a prescindere.


Interessante - Grazie!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Erik » mar dic 28, 2021 11:32 am

Tocca ricomprare anche na yzf quindi ? ? :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar dic 28, 2021 12:09 pm

Erik ha scritto:Tocca ricomprare anche na yzf quindi ? ? :D


Penso che sia quella che va meglio per il 90% delle persone che girano amatorialmente. C'e' una prova comparativa dove Dovizioso fa il tester e dice che la Yamaha e' interessante poi in un video dove partecipa al campionato regionale Emilia Romagna e' li con la sua bella YZF 250 e quello difianco a lui alla partenza gli chiede come mai hai scelto Yamaha ( E lui e' li con il KTM ) e Dovizioso dice...io non sono capace per cui...
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda maniaco » mar dic 28, 2021 12:19 pm

KASTY ha scritto:
Erik ha scritto:Tocca ricomprare anche na yzf quindi ? ? :D


Penso che sia quella che va meglio per il 90% delle persone che girano amatorialmente. C'e' una prova comparativa dove Dovizioso fa il tester e dice che la Yamaha e' interessante poi in un video dove partecipa al campionato regionale Emilia Romagna e' li con la sua bella YZF 250 e quello difianco a lui alla partenza gli chiede come mai hai scelto Yamaha ( E lui e' li con il KTM ) e Dovizioso dice...io non sono capace per cui...



beh tieni presente che dovizioso ha sempre cazzeggiato con ktm......poi come per miracolo passo alla yamaha . :wink: :wink: ..........e cmqe nel video dice anche che e' molto delicata che bisogna lasciarla standard.....cmqe si... la yamaha ormai e? a fine sviluppo quindi diciamo che e' la moto piu sviluppata e completa..del lotto tolte le austriache...! ma honda secondo me ....bagnera il naso.... :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 28, 2021 12:42 pm

Definire dovizioso un amatore è un pò una presa per il culo... :D
E' uno che il gas lo gira bene ed è un buon agonista quindi direi che non è paragonabile come amatore. :wink:
E' però vero che in questo momento yamaha è forse la moto che accontenta tutti come performance, vedremo queste nuove Hondine cosa dicono sul lungo termine...diciamo che a livello di semplicità, performance e durata a mio parere ora le austriache sono su un altro livello...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Toto-90 e 28 ospiti