2022 MX shootout 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda giacomo72 » dom gen 16, 2022 9:44 am

Cruscone ha scritto:Oggi comunque ho usato un Suzuki 250 e sinceramente sta gran moto di merda non mi è sembrata…
Ok va meno, pesa e si sente ma visto cosa costa non capisco perché non c’è ne siano… :oops:

Per lo tesso identico motivo per cui di ktm c'è pieno.
Avete voia di dire il contrario (anzi,mi ci metto anch io perché mi rendo conto che è cosi
)ma la pubblicità delle gare,funziona..chi di noi comprerebbe una moto mai vista in pista?Per un livello del 90 % di noi,non ci sarebbe differenza come tempi sul giro tra Suzuk e altre moto...maciste cosa è successo?ha smesso ufficialmente di correre e all istante non l ha comprata più nessuno.8
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Cruscone » dom gen 16, 2022 11:09 am

giacomo72 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Oggi comunque ho usato un Suzuki 250 e sinceramente sta gran moto di merda non mi è sembrata… :D
Ok va meno, pesa e si sente ma visto cosa costa non capisco perché non c’è ne siano… :oops:

Per lo tesso identico motivo per cui di ktm c'è pieno.
Avete voia di dire il contrario (anzi,mi ci metto anch io perché mi rendo conto che è cosi
)ma la pubblicità delle gare,funziona..chi di noi comprerebbe una moto mai vista in pista?Per un livello del 90 % di noi,non ci sarebbe differenza come tempi sul giro tra Suzuk e altre moto...maciste cosa è successo?ha smesso ufficialmente di correre e all istante non l ha comprata più nessuno.8



Sicuramente è in parte così.
Ci vuole poi anche un po’ di umiltà che non tutti abbiamo e cerchiamo la moto migliore sulla carta quando di fatto non siamo capaci di sfruttare nemmeno un 85… :D
Poi sinceramente io delle moto valuto anche io discorso “commerciale” è una Suzuki da quel punto di vista è un mezzo suicidio, poi a voglia dire che in una moto quello non conta…
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda aletm » dom gen 16, 2022 7:32 pm

scoiattolo ha scritto:va bene Kasty, d'altronde è risaputo che provare le moto non serve ad una minchia, meglio parlare così....tanto per dire :lol: :lol:

ti ripeto che la frizione idraulica Kawa 2022(che ho provato e dell'amico Fabio con cui giriamo praticamente tutti i week) è più morbida della stessa del kawa 2020(che ho, e pure ingrassata), e come dici tu mentre quella del kawa a filo ogni tanto la devo regolare, quella idraulica non devi fare neanche quello.

per inteso a me va bene anche quella a filo 2020 perchè cmq non è dura, ma quella idraulica lo è molto di più

poi senza averla provata possiamo stare a parlare fino a stasera ovviamente non c'è problema :mrgreen:

Quoto, ho Kawa 22 e la frizione idraulica è senza ombra di dubbio la più morbida che abbia mai provato, da che
faccio motocross, e le moto le ho provate tutte
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar gen 18, 2022 9:39 am

ieri finalmente ho visto il video dello shootout di MXaction, aldilà dei dati banco, giudizi e valutazioni è molto molto bello

poi ho visto quello di Fuoristrada, fa ridere in confronto :e412: :e412: .....già solo per la pista quello degli yankee è molto figo :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar gen 18, 2022 3:12 pm

scoiattolo ha scritto:ieri finalmente ho visto il video dello shootout di MXaction, aldilà dei dati banco, giudizi e valutazioni è molto molto bello

poi ho visto quello di Fuoristrada, fa ridere in confronto :e412: :e412: .....già solo per la pista quello degli yankee è molto figo :D


Te credo che e' piu' figo nel Motocross in America girano I sordi! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar gen 18, 2022 3:16 pm

sicuramente è vero, ma dai porca troia già che vai a fare i test su una pista smerdata di fango e con le pozzanghere che devi tagliare suvvia

capisco che è stata una giornata sfigata ma o cambi pista o vai sulla sabbia, oppure lascia perdere! :mrgreen: vengono male pure le immagini e le riprese

è questione di organizzazione e di un pò di voglia più che altro...

zzio porco guarda le curve su mxaction ti viene voglia di comprare la moto perchè è facile, poi vedi quelle di MF le faceva piano pure Guarneri tra le pozzanghere che pare un trasferimento di enduro :e411: :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar gen 18, 2022 6:59 pm

E che ci vuoi fare siamo un paese di poveri migranti in fase di declino verticale! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 18, 2022 7:57 pm

Comunque oggi ho girato, meglio del Kawa non ce n'è! Veramente più la uso e più mi piace, se dovessi fare un investimento vorrei una sella bella dura e alta e delle forche più dure. Comunque sarebbe proprio sfizio, da che ho rifatto olio mono la moto è perfetta... che goduria
Poi metto video, me le son fatte suonare dal Kappa :D ma c'erano dei tratti dove mi prendeva 30 metro e tratti dove dovevo rallentare da tanto mi facevo sotto, secondo me sul veloce ha un motore in alto pauroso...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar gen 18, 2022 8:00 pm

Su molte riviste e' la prima o la seconda dopo Yamaha la Kawa. Solo MXA la sega!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar gen 18, 2022 9:37 pm

badilorum ha scritto:Comunque oggi ho girato, meglio del Kawa non ce n'è! Veramente più la uso e più mi piace, se dovessi fare un investimento vorrei una sella bella dura e alta e delle forche più dure. Comunque sarebbe proprio sfizio, da che ho rifatto olio mono la moto è perfetta... che goduria
Poi metto video, me le son fatte suonare dal Kappa :D ma c'erano dei tratti dove mi prendeva 30 metro e tratti dove dovevo rallentare da tanto mi facevo sotto, secondo me sul veloce ha un motore in alto pauroso...

Eggia' per i 40 euro della sella puoi aprire un finanziamento da Mxlife e paghi in comode rate da 2 euro mensili.... :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda badilorum » mar gen 18, 2022 9:55 pm

scoiattolo ha scritto:
badilorum ha scritto:Comunque oggi ho girato, meglio del Kawa non ce n'è! Veramente più la uso e più mi piace, se dovessi fare un investimento vorrei una sella bella dura e alta e delle forche più dure. Comunque sarebbe proprio sfizio, da che ho rifatto olio mono la moto è perfetta... che goduria
Poi metto video, me le son fatte suonare dal Kappa :D ma c'erano dei tratti dove mi prendeva 30 metro e tratti dove dovevo rallentare da tanto mi facevo sotto, secondo me sul veloce ha un motore in alto pauroso...

Eggia' per i 40 euro della sella puoi aprire un finanziamento da Mxlife e paghi in comode rate da 2 euro mensili.... :e412:


No resta la pecca dei kawa, o la fai fare artigianale o le altre si ammollano, la base in platica è 2cm e poi hai 10cm di spugna, kappa yamaha e honda hanno molta meno spugna e quindi resta più su
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar gen 18, 2022 10:20 pm

Io l'ho presa più alta e dura
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda marcross74 » mar gen 18, 2022 10:38 pm

trovata sella usata. xceat mi sembra la marca.

un po piu dura. ma non plastica.

e se volete migliorare frizza in resistenza e mombidezza....
cestello inshon

monta perfettamente la serie 09-020 uguale. a 021/22
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda guarniero » mar gen 18, 2022 10:41 pm

scoiattolo ha scritto:Io l'ho presa più alta e dura


te l'hai preso piu' duro e lungo :lol:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mer gen 19, 2022 7:05 am

Appena uscito la prova comparativa di CycleNews.com

La Yamaha YZ 250 F arriva prima, KTM seconda...Kawasaki sesta e ultima ( Non c'e' la Suzuki ). Dicono che le moto sono vicinissime ma la Kawasaki ha un problema di sospensioni che si comportano male se la pista e' bucata. In piu' dicono che manubrio, leve, manopole e sella sono da buttare nel cesso!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda badilorum » mer gen 19, 2022 10:48 pm

KASTY ha scritto:Appena uscito la prova comparativa di CycleNews.com

La Yamaha YZ 250 F arriva prima, KTM seconda...Kawasaki sesta e ultima ( Non c'e' la Suzuki ). Dicono che le moto sono vicinissime ma la Kawasaki ha un problema di sospensioni che si comportano male se la pista e' bucata. In piu' dicono che manubrio, leve, manopole e sella sono da buttare nel cesso!



Manunrio leve son nella norma
Manopole costa 10€ cambiarle
La sella in effetti fa cagare e l'unica soluzione è 150€ di acerbis xseat o sella completa guts, 200€.
Che non è poco, comunque a tutte devi spendere qualcosa.


Ritornando in tema, oggi crotta, gli ho dato un bel gas, posterò i video di sti due giorni.
L'ho fatta provare a un ragazzo di 70kg che normalmente guida sxf 250 19, (passo Fmi Challenge top 10) e mi diceva che secondo lui le forche erano troppo dure!!! (Io sinceramente le trovo troppo morbide, e se le trovo morbide io che peso 55...)
Di motore dice che sotto ne ha meno ma da metà in poi fa paura, io ho avuto modo di provare il suo kappa che nonostante le 215 ore sulle spalle, motoristicamente è molto più lineare della mia, tra sotto medi e alti è molto fluida, con una schiena discreta, la mia invece va solo da metà in poi ma come un aereo...

Mi è piaciuto il suo kappa ma si riconferma la teoria che va guidata coi contro cazzi, lui con la mia si è divertito come un bambino e diceva che sembrava pesare 10kg in meno e faceva i canali come un rasoio.
Seguiranno video con le battaglie con un altro ragazzo (passo top 10 rider, che correrà in expert). Bel gas in sti due giorni.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer gen 19, 2022 11:12 pm

KASTY ha scritto:Appena uscito la prova comparativa di CycleNews.com

La Yamaha YZ 250 F arriva prima, KTM seconda...Kawasaki sesta e ultima ( Non c'e' la Suzuki ). Dicono che le moto sono vicinissime ma la Kawasaki ha un problema di sospensioni che si comportano male se la pista e' bucata. In piu' dicono che manubrio, leve, manopole e sella sono da buttare nel cesso!

Comunque mi divertono tantissimo i commenti sotto i video dei test… Mxa son sempre dei “pakati da ktm”, negli altri dato che ha vinto Yamaha allora tutto a posto :e412:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » gio gen 20, 2022 6:21 am

badilorum ha scritto:
KASTY ha scritto:Appena uscito la prova comparativa di CycleNews.com

La Yamaha YZ 250 F arriva prima, KTM seconda...Kawasaki sesta e ultima ( Non c'e' la Suzuki ). Dicono che le moto sono vicinissime ma la Kawasaki ha un problema di sospensioni che si comportano male se la pista e' bucata. In piu' dicono che manubrio, leve, manopole e sella sono da buttare nel cesso!



Manunrio leve son nella norma
Manopole costa 10€ cambiarle
La sella in effetti fa cagare e l'unica soluzione è 150€ di acerbis xseat o sella completa guts, 200€.
Che non è poco, comunque a tutte devi spendere qualcosa.


Ritornando in tema, oggi crotta, gli ho dato un bel gas, posterò i video di sti due giorni.
L'ho fatta provare a un ragazzo di 70kg che normalmente guida sxf 250 19, (passo Fmi Challenge top 10) e mi diceva che secondo lui le forche erano troppo dure!!! (Io sinceramente le trovo troppo morbide, e se le trovo morbide io che peso 55...)
Di motore dice che sotto ne ha meno ma da metà in poi fa paura, io ho avuto modo di provare il suo kappa che nonostante le 215 ore sulle spalle, motoristicamente è molto più lineare della mia, tra sotto medi e alti è molto fluida, con una schiena discreta, la mia invece va solo da metà in poi ma come un aereo...

Mi è piaciuto il suo kappa ma si riconferma la teoria che va guidata coi contro cazzi, lui con la mia si è divertito come un bambino e diceva che sembrava pesare 10kg in meno e faceva i canali come un rasoio.
Seguiranno video con le battaglie con un altro ragazzo (passo top 10 rider, che correrà in expert). Bel gas in sti due giorni.





Difficile capire la verita' fra gente che prende la stecca e gente che ha uno stile di guida, peso pilota e/o altezza particolari.
La mia decisione ricadeva su Kawa o Yamaha perche' le altre o non si trovano o costano troppo e non penso che siano ideali per me ( KTM e Usky le ho trovate import alla bellezza di 9700 euro!!! ).
Alla fine i Kawa li avrei trovati a 100 euro in piu' della Yamaha e TUTTI i KX 250 arrivavano smontati completamente per essere rimontati qui in Russia senza nessun documento delle dogane e tutte e due le cose mi stanno sul cazzo parecchio!
La Yamaha la ho presa dal concessionario ufficiale che ha anche accettato di farmi 300 euro di sconto dal prezzo di listino e mi dara' i documenti di importazione delle dogane Russe. Se un giorno decidero' di portarmi la moto in Italia il governo Russo mi restituisce 1400 euro di IVA e sticazzi!
Con Yamaha, al dila' che vince quasi tutti i test comparativi che poco significa, penso di avere fatto una scelta sicura per un mega-hobby passo paracarro ma che gode a smanettare! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 20, 2022 9:39 am

badilorum ha scritto:
KASTY ha scritto:Appena uscito la prova comparativa di CycleNews.com

La Yamaha YZ 250 F arriva prima, KTM seconda...Kawasaki sesta e ultima ( Non c'e' la Suzuki ). Dicono che le moto sono vicinissime ma la Kawasaki ha un problema di sospensioni che si comportano male se la pista e' bucata. In piu' dicono che manubrio, leve, manopole e sella sono da buttare nel cesso!



Manunrio leve son nella norma
Manopole costa 10€ cambiarle
La sella in effetti fa cagare e l'unica soluzione è 150€ di acerbis xseat o sella completa guts, 200€.
Che non è poco, comunque a tutte devi spendere qualcosa.


Ritornando in tema, oggi crotta, gli ho dato un bel gas, posterò i video di sti due giorni.
L'ho fatta provare a un ragazzo di 70kg che normalmente guida sxf 250 19, (passo Fmi Challenge top 10) e mi diceva che secondo lui le forche erano troppo dure!!! (Io sinceramente le trovo troppo morbide, e se le trovo morbide io che peso 55...)
Di motore dice che sotto ne ha meno ma da metà in poi fa paura, io ho avuto modo di provare il suo kappa che nonostante le 215 ore sulle spalle, motoristicamente è molto più lineare della mia, tra sotto medi e alti è molto fluida, con una schiena discreta, la mia invece va solo da metà in poi ma come un aereo...

Mi è piaciuto il suo kappa ma si riconferma la teoria che va guidata coi contro cazzi, lui con la mia si è divertito come un bambino e diceva che sembrava pesare 10kg in meno e faceva i canali come un rasoio.
Seguiranno video con le battaglie con un altro ragazzo (passo top 10 rider, che correrà in expert). Bel gas in sti due giorni.


hai provato a cambiare connettore? nei nostri terreni duri il connettore nero fa parecchio per dargli linearità e motore fin da sotto, poi però in alto bisogna dargli marcia perchè smette di spingere

per quanto riguarda manubrio leve e manopole concordo che più o meno sono robe anche di consumo che quasi chiunque dopo un pò cambia, non è da li che guardi la bontà di una moto
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » gio gen 20, 2022 9:45 am

Nessuno ha detto che sono cose che determinano la bonta' della moto! Determinano il value for money che ricevi all'acquisto! :wink:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 47 ospiti