2022 MX shootout 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda long jhon » mar gen 11, 2022 7:04 pm

Sono d'accordo con chi definisce la yamaha 250F un piccolo 450 .... ha bassi e schiena da paura, ciclisticamente ti deve piacere e a me piace un sacco (peccato che quella soluzione non gli permetta una ergonomia filante come alcune delle altre moto).
Concordo in pieno anche sull'interpretazione, non dovuta al motore ma alla ciclistica, che le austriache in un stagione non ti permettono mai di tirare il fiato: quando stai bene in moto sono da sbavo per quanto precise e performanti mentre quando stai un pò cotto iniziano le rogne. A dire il vero anche le altre moto pian piano si stanno avvicinando a questo concetto di utilizzo ma rimangono comunque più neutre e meno fisiche con in testa in questo caso Yamaha e Kawaski
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Cruscone » mer gen 12, 2022 12:54 am

L109 ha scritto:Io dico che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.
La moto non è un bene di prima necessità. Gli acquisti di questo tipo sono guidati da una parte razionale ed oggettiva e una più strettamente emozionale e soggettiva.
Nella seconda possono rientrare ad esempio simpatie per quel marchio, il fatto che l'abbia uguale un amico, gusto estetico, voglia di distinguersi dalla massa ecc.
A seconda della persona, può prevalere la parte oggettiva o quella soggettiva.
Detto questo nessuna delle moto attuali è un cesso ed è giusto e sacrosanto che ognuno sia libero di comprare ciò che vuole.
Mi fanno invece un pò "ridere" quelli che denigrano la scelta degli altri e osannano la proprio. Diciamo che è lo ritengo un comportamento da persone piccole piccole.....
Giusto invece riportare le proprie opinioni, le proprie impressioni ecc. tenendo sempre presente che sono le proprie.....abbiamo già visto che spesso sono l'opposto di quelle di altri utenti :e412:


Concordo.
Sinceramente la moto la scelgo per feeling, affidabilità (quindi costi di gestione) e mercato, anche l’estetica vuole la sua parte perché comunque è un oggetto costoso e non deve essere un pugno nello stomaco quando la vedo in garage… :D
Ci sono poi fattori extra come il concessionario o l’officina di turno…per dire con certi marchi non saprei dove andare e con altri non vorrei proprio più andarci e questo influisce di sicuro.
Come detto da altri è veramente difficile al giorno d’oggi le moto vanno tutte bene.
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Adv2011 » mer gen 12, 2022 1:35 am

tutti parlate di scarsa affidabilità della yamaha 250......ma perché? praticamente si rompono tutte? non capisco....sembra che ogni yzf 250 in giro per l'Italia abbia una rogna dietro l'altra.....
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mer gen 12, 2022 6:22 am

Adv2011 ha scritto:tutti parlate di scarsa affidabilità della yamaha 250......ma perché? praticamente si rompono tutte? non capisco....sembra che ogni yzf 250 in giro per l'Italia abbia una rogna dietro l'altra.....


Al club sulla pista dove terro' la moto il meccanico del club ha detto che dal 2017 le Yamaha YZ 250 F montano un selettore del cambio che puo' dare problemi. O si apre il motore subito mettendo il selettore dei modelli pre 2017 ( Spesa totale qui in Russia 250 euro ) oppure si aspetta che possa dare dei problemi...ma puo' anche non darli!
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer gen 12, 2022 8:19 am

Se usi l'olio sbagliato, hai problemi sicuri.
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda long jhon » mer gen 12, 2022 8:30 am

Da esperienza personale (moto di un carissimo amico con cui condivido molti interventi in officina sulle moto) YZF 250 2019 con 80 ore senza problemi al motore (solo una rogna sulla pompa benzina che sembrava rimanere "incantata" anche d aferma), idem per YZF 250 2021 con 35 ore.
Con questo non voglio certamente dire che sia in generale non vera la fama di poca ffidabilità riscontrata da molti ...
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda guarniero » mer gen 12, 2022 8:42 am

maniaco ha scritto:
guarniero ha scritto:Mah sara'..... da felice possessore di kx 250 trovo il vero nel dire che all'inizio le forcelle sono inchiodate e poi si smollano troppo, pero' e' anche vero che lavorano davvero super bene.

Secondo me, l'anteriore scappa si le prime ore perche' le forcelle non lavorano affato, poi ha un inserimento in curva come honda solo che e' 10 volte piu' stabile. Motore si a bassi regimi sicuro paga qualcosa rispetto anche alle precedenti versioni pero' puoi tirare tanto la marcia e non mette in difficolta', anzi.

Sicuramente poteva essre rifinita meglio ma spararci merda sopra direi proprio di no.



dimmi chi ha sparato su merda????? non mi pare ne da parte mia ne mx action.....forse su suzuki l hanno decapitata praticamente o ma state diventando permalosetti .........non ammettere che e' fatta su alla cazzo e' incoerente....conosco benissimo la 2022 .......kawasaki non e' montata con cura punto !idem la 2018 che ho usato 450.....e come honda la 22 non e' la honda dei tempi che fu ......un pizzico di onesta e coerenza non guasterebbe non stiamo parlando dei nostri figli parliamo di moto di merda che paghiamo come l oro...... :wink:

a sto punto giustifico i 10mila euro di una ktm loro sanno lavorare bene .....non ci hanno messo 20 anni dal 2016 in poi sono cresciuti di livello.....alzi la mano chi ha cambiato le pastiglie prima delle 50 ore...su una austriaca ...
penso sia giusto dire le cose come stanno.......noi li spendiamo i soldi non ci pagano per mentire....cmqe la chiudo qui pis and love :e418:




Caro Peppe ma sai che me ne importa.... da felice possessore ed utilizzatore sentir dire che sia fatta con il badile ti dico, mi sembra una boiata 8) sicuramente ha delle rifiniture o accorgimenti non da riferimento 8) pero' mi sembra una moto, magari con fortuna, pero' fatta con cognizione di causa. Oltre cio' la trovo anche molto piu' alta e ideale per uno come me che sfioro l'1.90.
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer gen 12, 2022 9:06 am

maniaco ha scritto:
guarniero ha scritto:Mah sara'..... da felice possessore di kx 250 trovo il vero nel dire che all'inizio le forcelle sono inchiodate e poi si smollano troppo, pero' e' anche vero che lavorano davvero super bene.

Secondo me, l'anteriore scappa si le prime ore perche' le forcelle non lavorano affato, poi ha un inserimento in curva come honda solo che e' 10 volte piu' stabile. Motore si a bassi regimi sicuro paga qualcosa rispetto anche alle precedenti versioni pero' puoi tirare tanto la marcia e non mette in difficolta', anzi.

Sicuramente poteva essre rifinita meglio ma spararci merda sopra direi proprio di no.



dimmi chi ha sparato su merda????? non mi pare ne da parte mia ne mx action.....forse su suzuki l hanno decapitata praticamente o ma state diventando permalosetti .........non ammettere che e' fatta su alla cazzo e' incoerente....conosco benissimo la 2022 .......kawasaki non e' montata con cura punto !idem la 2018 che ho usato 450.....e come honda la 22 non e' la honda dei tempi che fu ......un pizzico di onesta e coerenza non guasterebbe non stiamo parlando dei nostri figli parliamo di moto di merda che paghiamo come l oro...... :wink:

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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda long jhon » mer gen 12, 2022 9:08 am

Lo-KYB ha scritto:
maniaco ha scritto:
guarniero ha scritto:Mah sara'..... da felice possessore di kx 250 trovo il vero nel dire che all'inizio le forcelle sono inchiodate e poi si smollano troppo, pero' e' anche vero che lavorano davvero super bene.

Secondo me, l'anteriore scappa si le prime ore perche' le forcelle non lavorano affato, poi ha un inserimento in curva come honda solo che e' 10 volte piu' stabile. Motore si a bassi regimi sicuro paga qualcosa rispetto anche alle precedenti versioni pero' puoi tirare tanto la marcia e non mette in difficolta', anzi.

Sicuramente poteva essre rifinita meglio ma spararci merda sopra direi proprio di no.



dimmi chi ha sparato su merda????? non mi pare ne da parte mia ne mx action.....forse su suzuki l hanno decapitata praticamente o ma state diventando permalosetti .........non ammettere che e' fatta su alla cazzo e' incoerente....conosco benissimo la 2022 .......kawasaki non e' montata con cura punto !idem la 2018 che ho usato 450.....e come honda la 22 non e' la honda dei tempi che fu ......un pizzico di onesta e coerenza non guasterebbe non stiamo parlando dei nostri figli parliamo di moto di merda che paghiamo come l oro...... :wink:

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.... uno di quelli che cammina col piede sopra al freno!?!?! .... immagino duri parecchio anche il disco
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mer gen 12, 2022 9:18 am

guarniero ha scritto:
maniaco ha scritto:
guarniero ha scritto:Mah sara'..... da felice possessore di kx 250 trovo il vero nel dire che all'inizio le forcelle sono inchiodate e poi si smollano troppo, pero' e' anche vero che lavorano davvero super bene.

Secondo me, l'anteriore scappa si le prime ore perche' le forcelle non lavorano affato, poi ha un inserimento in curva come honda solo che e' 10 volte piu' stabile. Motore si a bassi regimi sicuro paga qualcosa rispetto anche alle precedenti versioni pero' puoi tirare tanto la marcia e non mette in difficolta', anzi.

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dimmi chi ha sparato su merda????? non mi pare ne da parte mia ne mx action.....forse su suzuki l hanno decapitata praticamente o ma state diventando permalosetti .........non ammettere che e' fatta su alla cazzo e' incoerente....conosco benissimo la 2022 .......kawasaki non e' montata con cura punto !idem la 2018 che ho usato 450.....e come honda la 22 non e' la honda dei tempi che fu ......un pizzico di onesta e coerenza non guasterebbe non stiamo parlando dei nostri figli parliamo di moto di merda che paghiamo come l oro...... :wink:

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Caro Peppe ma sai che me ne importa.... da felice possessore ed utilizzatore sentir dire che sia fatta con il badile ti dico, mi sembra una boiata 8) sicuramente ha delle rifiniture o accorgimenti non da riferimento 8) pero' mi sembra una moto, magari con fortuna, pero' fatta con cognizione di causa. Oltre cio' la trovo anche molto piu' alta e ideale per uno come me che sfioro l'1.90.


Ho notato anche io che il KX 250 era molto alta e a me la cosa non si adatta per nulla perche' sono 172 cm e sono brevilineo ( gambe corte ) quindi mi dava subito poca confidenza!
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mer gen 12, 2022 9:27 am

Lo-KYB ha scritto:
maniaco ha scritto:
guarniero ha scritto:Mah sara'..... da felice possessore di kx 250 trovo il vero nel dire che all'inizio le forcelle sono inchiodate e poi si smollano troppo, pero' e' anche vero che lavorano davvero super bene.

Secondo me, l'anteriore scappa si le prime ore perche' le forcelle non lavorano affato, poi ha un inserimento in curva come honda solo che e' 10 volte piu' stabile. Motore si a bassi regimi sicuro paga qualcosa rispetto anche alle precedenti versioni pero' puoi tirare tanto la marcia e non mette in difficolta', anzi.

Sicuramente poteva essre rifinita meglio ma spararci merda sopra direi proprio di no.



dimmi chi ha sparato su merda????? non mi pare ne da parte mia ne mx action.....forse su suzuki l hanno decapitata praticamente o ma state diventando permalosetti .........non ammettere che e' fatta su alla cazzo e' incoerente....conosco benissimo la 2022 .......kawasaki non e' montata con cura punto !idem la 2018 che ho usato 450.....e come honda la 22 non e' la honda dei tempi che fu ......un pizzico di onesta e coerenza non guasterebbe non stiamo parlando dei nostri figli parliamo di moto di merda che paghiamo come l oro...... :wink:

a sto punto giustifico i 10mila euro di una ktm loro sanno lavorare bene .....non ci hanno messo 20 anni dal 2016 in poi sono cresciuti di livello.....alzi la mano chi ha cambiato le pastiglie prima delle 50 ore...su una austriaca ...
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Io io sono al terzo set posteriore in 50h sempre originali brembo :D


E' un vecchio trucco tenere lo stivale sul pedale del freno! Aumenta la trazione e la potenza del 450 la gestisci meglio! :D
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer gen 12, 2022 9:33 am

Lo-KYB ha scritto:
maniaco ha scritto:
guarniero ha scritto:Mah sara'..... da felice possessore di kx 250 trovo il vero nel dire che all'inizio le forcelle sono inchiodate e poi si smollano troppo, pero' e' anche vero che lavorano davvero super bene.

Secondo me, l'anteriore scappa si le prime ore perche' le forcelle non lavorano affato, poi ha un inserimento in curva come honda solo che e' 10 volte piu' stabile. Motore si a bassi regimi sicuro paga qualcosa rispetto anche alle precedenti versioni pero' puoi tirare tanto la marcia e non mette in difficolta', anzi.

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a sto punto giustifico i 10mila euro di una ktm loro sanno lavorare bene .....non ci hanno messo 20 anni dal 2016 in poi sono cresciuti di livello.....alzi la mano chi ha cambiato le pastiglie prima delle 50 ore...su una austriaca ...
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Io io sono al terzo set posteriore in 50h sempre originali brembo :D

Usti!
Io ho cambiato ant e post insieme per la prima volta a 100h :e412:
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda maniaco » mer gen 12, 2022 9:54 am

guarniero ha scritto:
maniaco ha scritto:
guarniero ha scritto:Mah sara'..... da felice possessore di kx 250 trovo il vero nel dire che all'inizio le forcelle sono inchiodate e poi si smollano troppo, pero' e' anche vero che lavorano davvero super bene.

Secondo me, l'anteriore scappa si le prime ore perche' le forcelle non lavorano affato, poi ha un inserimento in curva come honda solo che e' 10 volte piu' stabile. Motore si a bassi regimi sicuro paga qualcosa rispetto anche alle precedenti versioni pero' puoi tirare tanto la marcia e non mette in difficolta', anzi.

Sicuramente poteva essre rifinita meglio ma spararci merda sopra direi proprio di no.



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a sto punto giustifico i 10mila euro di una ktm loro sanno lavorare bene .....non ci hanno messo 20 anni dal 2016 in poi sono cresciuti di livello.....alzi la mano chi ha cambiato le pastiglie prima delle 50 ore...su una austriaca ...
penso sia giusto dire le cose come stanno.......noi li spendiamo i soldi non ci pagano per mentire....cmqe la chiudo qui pis and love :e418:




Caro Peppe ma sai che me ne importa.... da felice possessore ed utilizzatore sentir dire che sia fatta con il badile ti dico, mi sembra una boiata 8) sicuramente ha delle rifiniture o accorgimenti non da riferimento 8) pero' mi sembra una moto, magari con fortuna, pero' fatta con cognizione di causa. Oltre cio' la trovo anche molto piu' alta e ideale per uno come me che sfioro l'1.90.


beh forse abbiamo idee diverse del termine badile.. mi spiego e poi vi saluto perche sinceramente non e' piu un forum dove poter scambiarsi pareri ,ma mi sembra la gara di chi piscia piu lontano.....in primis non ho mai denigrato nessuna moto da quando scrivo,tranne in qualche contesto scherzoso ..ma dico forse...!!....la kawasaki secondo me secondo il mone secondo altri che conosco la reputano una bella moto da utilizzare...ma e' rifinita alla belle meglio cavi in vista ecccc idem l alluminio non mi sembra sia di una qualita eccelsa visto che dopo una girata diventa orrendo......parliamo del fatto che per cambiare mappa ha ancora gli spinotti? ma questi sono dati di fatto e visibili e innegabili......poi ripeto io ho usato il 450 18 del mone ed era secondo me eccezzionale sia di motore sia di sospensione....ora ha la 22 ma non la posso giudicare non l ho ancora provata...e giudico cio che provo....sara il mone a dirvi cosa ne pensa eccc..
altro esempio il fatto che tu dica che si inserisce 10 volte meglio di un honda.e che sia piu stabile.......domanda hai provato la 250 2022? ho dei forti dubbi...e sarebbe bello un tuo confronto visto che giri spesso :wink: ...io sono dell idea che un 22 va paragonata con un 22 un 18 con un 18......poi come ho gia stradetto ....le moto vanno provate e non comprate a scatola chiusa come feci io in passato.....ripeto parere mio personale...non condivisibile senza alcun dubbio...! e' inutile vedere test di moto in piste liscie a 200km orari con su piloti professionisti se gli dessi la mia vespa andrebbero piu forte del 90% di tutti noi....sono molto piu interessanti grafici dove si visualizzano coppia giri e dove.....pis and love
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mer gen 12, 2022 9:58 am

La KX 250 avra' gli spinotti per cambiare mappa ma e' l'unica con il secondo iniettore!
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer gen 12, 2022 10:02 am

si ok Maniaco va bene tutto, va bene gli spinotti che non sono certo belli e forse vecchio stile, però ha una frizione idraulica fantastica che altre moto non hanno....cioè tra uno spinotto vecchio stile ed una frizione idraulica fatta bene direi che è molto meglio avere una bella frizza :D

come dici tu è una moto che si guida molto bene....costa 1.500 meno di altre, fanculo lo spinotto suvvia

ha alcune pecche visibili di poco conto, se vogliamo dirla tutta sei costretto a cambiare scarico sulla honda nuova perchè si ammacca nel furgone o no??? meglio uno spinotto vecchio stile se è per questo :mrgreen:

con questo voglio dire che nel 2022 ancora parliamo di quale moto sia la migliore, sono di un livello talmente alto che vanno bene tutte quante, basta adattarsi un attimo e te lo dice uno che veniva da anni di yzf e ci ha messo 10-15 ore per capire un pò la Kawa, ma hanno tutte un potenziale altissimo, per noi amatori basta scegliere un colore che ti piace e ci si adatta con qualche ore

se ti piace la rossa, inutile dire che la verde è fatta con il badile perchè basta vedere lo scarico honda per dire che è fatto con la merda(a me la honda nuova piace molto) poi un occhio al prezzo bisogna sempre darlo :wink:
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mer gen 12, 2022 10:14 am

scoiattolo ha scritto:si ok Maniaco va bene tutto, va bene gli spinotti che non sono certo belli e forse vecchio stile, però ha una frizione idraulica fantastica che altre moto non hanno....cioè tra uno spinotto vecchio stile ed una frizione idraulica fatta bene direi che è molto meglio avere una bella frizza :D

come dici tu è una moto che si guida molto bene....costa 1.500 meno di altre, fanculo lo spinotto suvvia

ha alcune pecche visibili di poco conto, se vogliamo dirla tutta sei costretto a cambiare scarico sulla honda nuova perchè si ammacca nel furgone o no??? meglio uno spinotto vecchio stile se è per questo :mrgreen:

con questo voglio dire che nel 2022 ancora parliamo di quale moto sia la migliore, sono di un livello talmente alto che vanno bene tutte quante, basta adattarsi un attimo e te lo dice uno che veniva da anni di yzf e ci ha messo 10-15 ore per capire un pò la Kawa, ma hanno tutte un potenziale altissimo, per noi amatori basta scegliere un colore che ti piace e ci si adatta con qualche ore

se ti piace la rossa, inutile dire che la verde è fatta con il badile perchè basta vedere lo scarico honda per dire che è fatto con la merda(a me la honda nuova piace molto) poi un occhio al prezzo bisogna sempre darlo :wink:


Spiegami tu che cazzo serve la frizione Idraulica!? Per aumentare i costi di gestione della moto e per avere la frizione piu' dura?
La frizione idraulica serve solo se sfrizioni come un bastardo perche' si auto regola durante la gara. Ma tu sfrizioni? Fai i tempi?
Io non ho mai sfrizionato in vita mia se non con il 125 negli anni '90 ma con un 250 F che minchia serve?
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer gen 12, 2022 10:37 am

no io sfriziono poco ma la moto non è che la usa solo il Kasty o lo scoiattolo della situazione ....le usano in tanti e tanti fanno anche garette e pertanto la frizione serve; rispetto a frizioni idrauliche di anni fa queste moderne sono molto migliorate, sono di burro e durano come le altre, quella del kawa 2022 sembra davvero di non avere la leva da quanto è morbida, poi chiaro se uno non l'ha provata e discorre(a cazzo, aggiungo :D ) è un'altra cosa

nello specifico non è tanto per sfrizionare, ma se la usi ti accorgi che quella idraulica(in questo caso del Kawa) è molto morbida, non stanca per niente gli avambracci, sembra quella di un 125, è ottima da usare

su curve/curvette che vanno fatte con frizione pelata gli avambracci ringraziano
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mer gen 12, 2022 11:20 am

scoiattolo ha scritto:no io sfriziono poco ma la moto non è che la usa solo il Kasty o lo scoiattolo della situazione ....le usano in tanti e tanti fanno anche garette e pertanto la frizione serve; rispetto a frizioni idrauliche di anni fa queste moderne sono molto migliorate, sono di burro e durano come le altre, quella del kawa 2022 sembra davvero di non avere la leva da quanto è morbida, poi chiaro se uno non l'ha provata e discorre(a cazzo, aggiungo :D ) è un'altra cosa

nello specifico non è tanto per sfrizionare, ma se la usi ti accorgi che quella idraulica(in questo caso del Kawa) è molto morbida, non stanca per niente gli avambracci, sembra quella di un 125, è ottima da usare

su curve/curvette che vanno fatte con frizione pelata gli avambracci ringraziano


Gli avambracci ringraziano ancora di piu' con le frizioni a cavo che sono, a priori, piu' morbide!
Ergo o sfrizioni come un bastardo e gonfi la frizione o non serve a nulla.
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda maniaco » mer gen 12, 2022 11:26 am

scoiattolo ha scritto:si ok Maniaco va bene tutto, va bene gli spinotti che non sono certo belli e forse vecchio stile, però ha una frizione idraulica fantastica che altre moto non hanno....cioè tra uno spinotto vecchio stile ed una frizione idraulica fatta bene direi che è molto meglio avere una bella frizza :D

come dici tu è una moto che si guida molto bene....costa 1.500 meno di altre, fanculo lo spinotto suvvia

ha alcune pecche visibili di poco conto, se vogliamo dirla tutta sei costretto a cambiare scarico sulla honda nuova perchè si ammacca nel furgone o no??? meglio uno spinotto vecchio stile se è per questo :mrgreen:

con questo voglio dire che nel 2022 ancora parliamo di quale moto sia la migliore, sono di un livello talmente alto che vanno bene tutte quante, basta adattarsi un attimo e te lo dice uno che veniva da anni di yzf e ci ha messo 10-15 ore per capire un pò la Kawa, ma hanno tutte un potenziale altissimo, per noi amatori basta scegliere un colore che ti piace e ci si adatta con qualche ore

se ti piace la rossa, inutile dire che la verde è fatta con il badile perchè basta vedere lo scarico honda per dire che è fatto con la merda(a me la honda nuova piace molto) poi un occhio al prezzo bisogna sempre darlo :wink:


ma esatto honda 22 ha uno scarico inguardabile 2 forcelle standard da metterci le mai da subito non ha l idraulica e per cambiare un parastelo bisogna smontare la ruota....le pecche le ha ma e' assemblata bene cablaggi fatti bene..usandola mi sono sentito a casa .un alluminio che rimarra molto piu bello .....il mio concetto era semplice le paghiamo molto anche se alcune costano meno perche non curarle meglio.....? cosa cambia a chi le produce? dopo aver avuto ktm passare in honda e' fare un passo indietro forse 3 idem per kawa ya.e sapete che yamaha mi e' rimasta nel :e022: :e022: .....pero vero che spendo di piu con ktm ma ho tutto in ordine finita da dio....! non e' esente da pecche i raggi si mollano...ma e' fatta con logica scarico semplice da smontare e sostituire in 5 minuti...mono lo cambi in 15 minuti...cambio mappa fatta con logica minimalista dai chi cazzo guarda i led della honda porcatroia :twisted: :twisted: frizione idraulica top frizione mai toccata mai sostituita...dopo sono il primo a dire che ormai vanno tutte bene ....il termine badile era l assemblaggio fatto un po cosi...dopo girando poco ammetto che ktm non e' fatta per me punto ! non ho bandiere in garage ho solo un calendario di donnine nude :D ma mi piace riportare esperienze positive negative di cose provate anche mandando giu dei rospi...a volte
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Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer gen 12, 2022 11:55 am

KASTY ha scritto:
scoiattolo ha scritto:no io sfriziono poco ma la moto non è che la usa solo il Kasty o lo scoiattolo della situazione ....le usano in tanti e tanti fanno anche garette e pertanto la frizione serve; rispetto a frizioni idrauliche di anni fa queste moderne sono molto migliorate, sono di burro e durano come le altre, quella del kawa 2022 sembra davvero di non avere la leva da quanto è morbida, poi chiaro se uno non l'ha provata e discorre(a cazzo, aggiungo :D ) è un'altra cosa

nello specifico non è tanto per sfrizionare, ma se la usi ti accorgi che quella idraulica(in questo caso del Kawa) è molto morbida, non stanca per niente gli avambracci, sembra quella di un 125, è ottima da usare

su curve/curvette che vanno fatte con frizione pelata gli avambracci ringraziano


Gli avambracci ringraziano ancora di piu' con le frizioni a cavo che sono, a priori, piu' morbide!
Ergo o sfrizioni come un bastardo e gonfi la frizione o non serve a nulla.

ripeto che parli(anzi scrivi) senza averla provata, quindi a cazzo :mrgreen:

tra la mia 2020(che è abbastanza morbida) e la 2022 col cazzo che è più morbida quella a cavo :e40e: :mrgreen: .....è molto più morbida la 22(parlo di Kawa)

però io mai cambiato 1 frizione in vita mia
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