2022 MX shootout 250

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar gen 11, 2022 10:04 am

tenete sempre in considerazione che le loro piste sono decisamente più veloci delle nostre e che loro tengono aperto a limitatore in continuo. Non sempre le nostre piste si adattano a quel tipo di guida. Non tutti sfruttano il motore dopo i 12/13.000 giri. Quindi è sempre tutto da interpretare in base alle nostre esigenze e capacità. Magari per qualcuno la Suzuki è la migliore scelta da fare anche se è stata valutata la peggiore. A noi non ci paga nessuno quindi visto che paghiamo noi scegliamo quello che vogliamo e cerchiamo sempre di provarle con il nostro fondo schiena che vale più di mille riviste :D
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 11, 2022 10:16 am

Io penso che questi test possano dare un idea ma poi alla fine ci si deve mettere il culo sulla moto per avere un idea precisa.
Io per dire PER ME trovo le ktm imbarazzanti per il mio passo e le 250f sono le uniche austriache che non comprerei di tutta la gamma...mi sono trovato meglio con suzuki o yamaha per dire, poi non so i tempi sul giro e non mi interessano...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar gen 11, 2022 10:33 am

scoiattolo ha scritto:che dicono del Kawa?

cmq a me piace pure la suzuki e sono sicuro che vada bene :mrgreen: :e404:



di kawa dicono che ha insieme a husky e ktm il motore migliore ai medi e alti con un incredibile fuori giri, sotto praticamente tutti dicono che non è vuota ma non è di riferimento dove invece Honda eccelle ma poi a 8/9000 giri si ferma cosa che invece kawa da il meglio di se.
la cosa che non capisco sono le differenze di rilevazione tra i banchi... si passa da 40,5 a 44 cv ma diciamo che almeno sono coerenti cioè le più forti rimangono sempre le austriache e kawa!!
tutti i tester sono soddisfatti della moto della sua ciclistica l'unico neo è un avantreno che per "far funzionare" (condivido in pieno) devi spostarti tu molto in avanti e la causa sarebbe il peso inferiore del 250 e il suo collocamento troppo in dietro nella culla rispetto il 450.
poi non piacciono gli spinotti per cambiare mappa cosa che rispetto a yamha e la sua app è indietro di 15 anni...!!!
moto che comunque piace a tutti anche se non eccelle in nulla se non nella frizione idraulica ma almeno non ha grosse lacune
imbarazzante invece vedere che per qualche testata la yamha sia di un'altro pianeta e in un altra solo 5 e fare l'opposto con gas gas dove alcuni la definiscono troppo poco curata altri un cavallo da gara che ha tutto per vincere... bah
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 11, 2022 10:53 am

Cruscone ha scritto:Io penso che questi test possano dare un idea ma poi alla fine ci si deve mettere il culo sulla moto per avere un idea precisa.
Io per dire PER ME trovo le ktm imbarazzanti per il mio passo e le 250f sono le uniche austriache che non comprerei di tutta la gamma...mi sono trovato meglio con suzuki o yamaha per dire, poi non so i tempi sul giro e non mi interessano...



concordo io ne sono un esempio e lo ho sempre detto......
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar gen 11, 2022 11:07 am

Cruscone ha scritto:Io penso che questi test possano dare un idea ma poi alla fine ci si deve mettere il culo sulla moto per avere un idea precisa.
Io per dire PER ME trovo le ktm imbarazzanti per il mio passo e le 250f sono le uniche austriache che non comprerei di tutta la gamma...mi sono trovato meglio con suzuki o yamaha per dire, poi non so i tempi sul giro e non mi interessano...



sono d'accordo!! le austriache sono gran moto ma per me troppo grandi troppo muscolose, yamha un avantreno che non capisco e troppo larghe ma un bel motore, Honda telaio sempre bello intuitive ma un motore ormai da anni indecifrabile, kawa se non fosse per le finiture imbarazzanti e certe cose tipo gli spinotti cambio mappa di 15 anni fa sarebbe quella che più mi rispecchia ma nessuna è un cesso cosa che accadeva alcuni anni fa....
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar gen 11, 2022 11:51 am

Cosa un po' strana e' che nel 2021 MXA parlava in una maniera della Yamaha e nel 2022 ne parla come se fosse un bilico! :D Boh!?

Dice delle cose che pero' sono oggettive:

1. Yamaha da 0 a 9000 giri sta' sopra a TUTTE!
2. KTM e Usky sono moto da " PRO RIDER LEVEL ".
3. La Yamaha paga 1.7 CV al banco rispetto la piu' potente che e' Husky.
4. La Yamaha e' la migliore moto per la maggioranza dei piloti.

Qui siamo tutti PRO RIDER che tengono il motore sopra i 9000 sempre e comunque? :D

PS Scusate sono un po' di parte! :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda paolo600 » mar gen 11, 2022 11:55 am

L'unica novità era Honda. Doveva spaccare invece ha buscato.Le austriache sono da anni una spanna sopra agli altri, come insieme. Inoltre se ci mettiamo l'affidabilità non cè nemmeno paragone, non sto parlando di raggi che si allentano, ma di termiche di burro(Yamaha) di alberi a camme che esplodono(Kawa) di frizioni che si sbriciolano(Honda) e di moto che comunque appena comprate vedi la gente impazzire a mettere le mani dappertutto per farle funzionare di sospensioni, cambiare scarichi per farle camminare eccetera. La mia esperienza con Hsq 250f 2018 con 180 ore e 0 problemi mi ha portato a prendere Ktm 250f 2022. Dopo 10 ore l'unica modifica che forse ci farò sarà cambiare il manubrio...e la moto va benissimo così. Mi sembra un bel prodotto e un bel risparmio...E l'anno prossimo con i modelli 2023 ho l'impressione che il divario con le Jap sarà ancora più profondo. Poi per carità, se mi piacesse da impazzire mi comprerei anche Suzuki ,tanto per come vado...Ma anche esteticamente le austriache sono al top, solo Honda 2022 le batte,perchè è un opera d'arte.
Avatar utente
paolo600
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer mar 20, 2013 11:20 pm
Località: milano

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar gen 11, 2022 12:00 pm

Ilgalloreal ha scritto:
scoiattolo ha scritto:che dicono del Kawa?

cmq a me piace pure la suzuki e sono sicuro che vada bene :mrgreen: :e404:



di kawa dicono che ha insieme a husky e ktm il motore migliore ai medi e alti con un incredibile fuori giri, sotto praticamente tutti dicono che non è vuota ma non è di riferimento dove invece Honda eccelle ma poi a 8/9000 giri si ferma cosa che invece kawa da il meglio di se.
la cosa che non capisco sono le differenze di rilevazione tra i banchi... si passa da 40,5 a 44 cv ma diciamo che almeno sono coerenti cioè le più forti rimangono sempre le austriache e kawa!!
tutti i tester sono soddisfatti della moto della sua ciclistica l'unico neo è un avantreno che per "far funzionare" (condivido in pieno) devi spostarti tu molto in avanti e la causa sarebbe il peso inferiore del 250 e il suo collocamento troppo in dietro nella culla rispetto il 450.
poi non piacciono gli spinotti per cambiare mappa cosa che rispetto a yamha e la sua app è indietro di 15 anni...!!!
moto che comunque piace a tutti anche se non eccelle in nulla se non nella frizione idraulica ma almeno non ha grosse lacune
imbarazzante invece vedere che per qualche testata la yamha sia di un'altro pianeta e in un altra solo 5 e fare l'opposto con gas gas dove alcuni la definiscono troppo poco curata altri un cavallo da gara che ha tutto per vincere... bah


Per la verita' del Kawasaki dicono un po' diversamente quello che dici tu!
Loro dicono: " Potremmo anche convivere con un motore che gira SOLO agli alti ma non possiamo veremanete accettare l'handling che non va bene manco se ti metti sul serbatoio perche' l'anteriore scivola. In piu' la Kawasaki ha scazzato con le forcelle Kayaba che sono troppo inconsistenti nella prima parte di escursione e, quindi, lavorano da meta' in giu' ma sono rigidissime! ".

Hope this Helps! :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda L109 » mar gen 11, 2022 12:41 pm

Esatto. Secondo loro il motore del Kawa va solo agli alti e la moto non gira. Infatti l'hanno classificata penultima.
Però torniamo al solito discorso, su Vital mx hanno messo penultima Husqvarna e prima Yamaha.
Molto diverso da quanto indicato da MXA. Chi ha ragione?
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 11, 2022 12:44 pm

paolo600 ha scritto:L'unica novità era Honda. Doveva spaccare invece ha buscato.Le austriache sono da anni una spanna sopra agli altri, come insieme. Inoltre se ci mettiamo l'affidabilità non cè nemmeno paragone, non sto parlando di raggi che si allentano, ma di termiche di burro(Yamaha) di alberi a camme che esplodono(Kawa) di frizioni che si sbriciolano(Honda) e di moto che comunque appena comprate vedi la gente impazzire a mettere le mani dappertutto per farle funzionare di sospensioni, cambiare scarichi per farle camminare eccetera. La mia esperienza con Hsq 250f 2018 con 180 ore e 0 problemi mi ha portato a prendere Ktm 250f 2022. Dopo 10 ore l'unica modifica che forse ci farò sarà cambiare il manubrio...e la moto va benissimo così. Mi sembra un bel prodotto e un bel risparmio...E l'anno prossimo con i modelli 2023 ho l'impressione che il divario con le Jap sarà ancora più profondo. Poi per carità, se mi piacesse da impazzire mi comprerei anche Suzuki ,tanto per come vado...Ma anche esteticamente le austriache sono al top, solo Honda 2022 le batte,perchè è un opera d'arte.



Ecco questo è un già un altro discorso...se parliamo di affidabilità ormai non c'è storia...negli ultimi anni le moto migliori su questo lato sono le austriche seguite da honda.
Yamaha ha avuto un sacco di rogne, kawa meno ma le ha avute, suzuki non pervenuta ma non ho sentito cose strane...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar gen 11, 2022 12:45 pm

L109 ha scritto:Esatto. Secondo loro il motore del Kawa va solo agli alti e la moto non gira. Infatti l'hanno classificata penultima.
Però torniamo al solito discorso, su Vital mx hanno messo penultima Husqvarna e prima Yamaha.
Molto diverso da quanto indicato da MXA. Chi ha ragione?


Quelli di MXA sono piu' smanettoni ( Il presentatore Moismann ha il fratello che corre nella 250SX Lites con Gas Gas Factory e ha fatto sesto a Anaheim1 questo week end ). Il resto sono piu' amatoriali quindi considerano le moto per utenza normale come noi o che fa qualche gara ma senza esagerare!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 11, 2022 1:16 pm

Ilgalloreal ha scritto:
Cruscone ha scritto:Io penso che questi test possano dare un idea ma poi alla fine ci si deve mettere il culo sulla moto per avere un idea precisa.
Io per dire PER ME trovo le ktm imbarazzanti per il mio passo e le 250f sono le uniche austriache che non comprerei di tutta la gamma...mi sono trovato meglio con suzuki o yamaha per dire, poi non so i tempi sul giro e non mi interessano...



sono d'accordo!! le austriache sono gran moto ma per me troppo grandi troppo muscolose, yamha un avantreno che non capisco e troppo larghe ma un bel motore, Honda telaio sempre bello intuitive ma un motore ormai da anni indecifrabile, kawa se non fosse per le finiture imbarazzanti e certe cose tipo gli spinotti cambio mappa di 15 anni fa sarebbe quella che più mi rispecchia ma nessuna è un cesso cosa che accadeva alcuni anni fa....



ktm e' su un livello altissimo sia come finiture e affidabilita.....ma non e' una moto per sgironzolare....anzi piu la pista e' liscia piu ti mette in crisi piu vai piano piu ti senti na merda....ma se sei fisicamente allenato e trovi una pista bucata fai un enorme differenza ti da sicurezza in un modo impressionante...

honda ha fatto un bel motore e' un mix yamaha..ed e' ..bisogna sistemare le forcelle.......purtroppo hanno perso il treno con le merde ad aria....kawasaki sembra fatta su con il badile.....ma il prezzo e' buono

o poi alla fine ognuno capisce e legge quello che gli piace....

yamaha e' al top dello sviluppo .....pacchetto motore sospensioni veramente eccezzionali....direi che e' a fine progetto.....ma pecca di affidabilita purtroppo....
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda guarniero » mar gen 11, 2022 1:39 pm

Mah sara'..... da felice possessore di kx 250 trovo il vero nel dire che all'inizio le forcelle sono inchiodate e poi si smollano troppo, pero' e' anche vero che lavorano davvero super bene.

Secondo me, l'anteriore scappa si le prime ore perche' le forcelle non lavorano affato, poi ha un inserimento in curva come honda solo che e' 10 volte piu' stabile. Motore si a bassi regimi sicuro paga qualcosa rispetto anche alle precedenti versioni pero' puoi tirare tanto la marcia e non mette in difficolta', anzi.

Sicuramente poteva essre rifinita meglio ma spararci merda sopra direi proprio di no.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar gen 11, 2022 1:59 pm

guarniero ha scritto:Mah sara'..... da felice possessore di kx 250 trovo il vero nel dire che all'inizio le forcelle sono inchiodate e poi si smollano troppo, pero' e' anche vero che lavorano davvero super bene.

Secondo me, l'anteriore scappa si le prime ore perche' le forcelle non lavorano affato, poi ha un inserimento in curva come honda solo che e' 10 volte piu' stabile. Motore si a bassi regimi sicuro paga qualcosa rispetto anche alle precedenti versioni pero' puoi tirare tanto la marcia e non mette in difficolta', anzi.

Sicuramente poteva essre rifinita meglio ma spararci merda sopra direi proprio di no.


Anche io non capisco come mai MXA ha mazzuolato al sesto posto la Kawasaki sia nel 2021 che nel 2022 ( Alemeno sosno stati coerenti :D ) mentre le altre riviste la mettono seconda dopo Yamaha quasi a pari punti o di un pelo in dietro! Boh!?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda maniaco » mar gen 11, 2022 2:04 pm

guarniero ha scritto:Mah sara'..... da felice possessore di kx 250 trovo il vero nel dire che all'inizio le forcelle sono inchiodate e poi si smollano troppo, pero' e' anche vero che lavorano davvero super bene.

Secondo me, l'anteriore scappa si le prime ore perche' le forcelle non lavorano affato, poi ha un inserimento in curva come honda solo che e' 10 volte piu' stabile. Motore si a bassi regimi sicuro paga qualcosa rispetto anche alle precedenti versioni pero' puoi tirare tanto la marcia e non mette in difficolta', anzi.

Sicuramente poteva essre rifinita meglio ma spararci merda sopra direi proprio di no.



dimmi chi ha sparato su merda????? non mi pare ne da parte mia ne mx action.....forse su suzuki l hanno decapitata praticamente o ma state diventando permalosetti .........non ammettere che e' fatta su alla cazzo e' incoerente....conosco benissimo la 2022 .......kawasaki non e' montata con cura punto !idem la 2018 che ho usato 450.....e come honda la 22 non e' la honda dei tempi che fu ......un pizzico di onesta e coerenza non guasterebbe non stiamo parlando dei nostri figli parliamo di moto di merda che paghiamo come l oro...... :wink:

a sto punto giustifico i 10mila euro di una ktm loro sanno lavorare bene .....non ci hanno messo 20 anni dal 2016 in poi sono cresciuti di livello.....alzi la mano chi ha cambiato le pastiglie prima delle 50 ore...su una austriaca ...
penso sia giusto dire le cose come stanno.......noi li spendiamo i soldi non ci pagano per mentire....cmqe la chiudo qui pis and love :e418:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar gen 11, 2022 2:07 pm

KASTY ha scritto:
Ilgalloreal ha scritto:
scoiattolo ha scritto:che dicono del Kawa?

cmq a me piace pure la suzuki e sono sicuro che vada bene :mrgreen: :e404:



di kawa dicono che ha insieme a husky e ktm il motore migliore ai medi e alti con un incredibile fuori giri, sotto praticamente tutti dicono che non è vuota ma non è di riferimento dove invece Honda eccelle ma poi a 8/9000 giri si ferma cosa che invece kawa da il meglio di se.
la cosa che non capisco sono le differenze di rilevazione tra i banchi... si passa da 40,5 a 44 cv ma diciamo che almeno sono coerenti cioè le più forti rimangono sempre le austriache e kawa!!
tutti i tester sono soddisfatti della moto della sua ciclistica l'unico neo è un avantreno che per "far funzionare" (condivido in pieno) devi spostarti tu molto in avanti e la causa sarebbe il peso inferiore del 250 e il suo collocamento troppo in dietro nella culla rispetto il 450.
poi non piacciono gli spinotti per cambiare mappa cosa che rispetto a yamha e la sua app è indietro di 15 anni...!!!
moto che comunque piace a tutti anche se non eccelle in nulla se non nella frizione idraulica ma almeno non ha grosse lacune
imbarazzante invece vedere che per qualche testata la yamha sia di un'altro pianeta e in un altra solo 5 e fare l'opposto con gas gas dove alcuni la definiscono troppo poco curata altri un cavallo da gara che ha tutto per vincere... bah


Per la verita' del Kawasaki dicono un po' diversamente quello che dici tu!
Loro dicono: " Potremmo anche convivere con un motore che gira SOLO agli alti ma non possiamo veremanete accettare l'handling che non va bene manco se ti metti sul serbatoio perche' l'anteriore scivola. In piu' la Kawasaki ha scazzato con le forcelle Kayaba che sono troppo inconsistenti nella prima parte di escursione e, quindi, lavorano da meta' in giu' ma sono rigidissime! ".

Hope this Helps! :D




non mi riferivo solo a MXA che da anni scrivono bene in base a quanto paghi... ma alle altre testate che sommando i risultati viene fuori quello che ho scritto!! leggo anche i commenti dei piloti e li interpreto in base a la tipologia del pilota.. poi io le moto le provo anche e cerco di essere obiettivo non mi fermo a una plastica o manubrio che non mi piace ma neanche ad una taratura di sospensione quelle con poco si sistemano!! diverso il motore... qualcosa aggiusti con mappa vedi i bassi di kawa ma se non allunga o non spinge c'è poco da fare!! Honda che con la mappa dato quel colpetto di spinta ai bassi ma poi il nulla si ok su pistini forse può bastare come su piste con il lucido tanto il gas non lo dai... ma una moto troppo grande che va bene dal 1,80 in su fai poco come se è troppo larga e fa un rumore di aspirapolvere non la puoi modificare.. dettagli che mi fanno preferire una all'altra!! mi rendo conto però se una moto ha una buona base o meno...
austriache ottima base ma non per me ma ottima base, idem Yamaha Honda invece gran telaio sospensioni si modificano ma il motore c'è da spendere un patrimonio kawa forse rifinita peggio ma un motore se non sei proprio piantato a 9000 giri la fai girare e come sopra le tarature non sono un problema... ci sono delle cose che ognuno di noi reputa più importante di altre ma oggi come oggi definire una moto una merda è veramente dura...
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar gen 11, 2022 2:47 pm

KASTY ha scritto:Cosa un po' strana e' che nel 2021 MXA parlava in una maniera della Yamaha e nel 2022 ne parla come se fosse un bilico! :D Boh!?

Dice delle cose che pero' sono oggettive:

1. Yamaha da 0 a 9000 giri sta' sopra a TUTTE!
2. KTM e Usky sono moto da " PRO RIDER LEVEL ".
3. La Yamaha paga 1.7 CV al banco rispetto la piu' potente che e' Husky.
4. La Yamaha e' la migliore moto per la maggioranza dei piloti.

Qui siamo tutti PRO RIDER che tengono il motore sopra i 9000 sempre e comunque? :D

PS Scusate sono un po' di parte! :D :D :D

Sta cosa delle austriache moto da pro mi fa sempre morire, come se l'avere mezzo cv in meno sotto e un paio in più sopra la renda una moto buona solo per Vialle :e412:
Non è un 150 2t, come schiena è seconda solo a Yamaha e forse ora a Honda, ma veramente di niente, quindi viene su forte benissimo pure lei anche se non si fanno le curve a 10000 giri
Come telaio poi ripeto, la blu andrà bene per la maggioranza, ma sinceramente a me che non sono per niente veloce non piace per niente... Prima di lei avrei messo in classifica Honda e kawa
L'importante secondo me con le austriache è dargli i comandi giusti e muoversi in sella e le cose le fanno.. Se ti ci siedi sopra e ti ci fai portare a spasso per la pista meglio guardare altrove

Cmq Mxa è una delle poche che da delle info che mi sembra di ritrovare quando provo le moto... Gli altri Dan tutti descrizioni un po vaghe e non indicano cose specifiche, e quindi ho sempre il dubbio che tirino supercazzole e basta...
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda KASTY » mar gen 11, 2022 6:01 pm

Boh ognuno dice la sua in base a come percepisce la moto o meglio come pensa di percepirla ( E si perche' anche una bella pubblicita' su una rivista cambia parecchio il comportamento della moto :D :D :D e KTM di fumo negli occhi ne ha tirato a tonnellate negli ultimi anni ).

Io ho sempre pensato che e' il pilota che deve capire la moto e adattarsi!

Di certo preferisco una moto che mi porta fino a 9000 giri con una bella schiena ( Su certe prove la definiscono una mini 450 ), con delle sospensioni a punto e un telaio che mi da' sicurezza e l'avantreno incollato che le nuove moto da supercross visto che io la moto da cross la ho incominciata a guidare nel 1987 e la mia prima moto da cross era un bel Fantic Caballero Replica di cui sentivo anche i tacchetti delle gomme in piega se mollavano e io chiudevo un pelino! :D

Per il resto ci pensa il mitico Enri con scarico e centralina! :mrgreen:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar gen 11, 2022 6:25 pm

KASTY ha scritto:Boh ognuno dice la sua in base a come percepisce la moto o meglio come pensa di percepirla ( E si perche' anche una bella pubblicita' su una rivista cambia parecchio il comportamento della moto :D :D :D e KTM di fumo negli occhi ne ha tirato a tonnellate negli ultimi anni ).

Io ho sempre pensato che e' il pilota che deve capire la moto e adattarsi!

Di certo preferisco una moto che mi porta fino a 9000 giri con una bella schiena ( Su certe prove la definiscono una mini 450 ), con delle sospensioni a punto e un telaio che mi da' sicurezza e l'avantreno incollato che le nuove moto da supercross visto che io la moto da cross la ho incominciata a guidare nel 1987 e la mia prima moto da cross era un bel Fantic Caballero Replica di cui sentivo anche i tacchetti delle gomme in piega se mollavano e io chiudevo un pelino! :D

Per il resto ci pensa il mitico Enri con scarico e centralina! :mrgreen:

Guarda nel 2017 quando avevo il crf sono andato a Dorno a provare le Yamaha 2018… con me c’era il mio socio col ktm 2017 factory…
Ho fatto su e giù dalle 3 moto una manche dietro l’altra… e niente tornato a casa ho ordinato il k 2018 :mrgreen:

Comunque tranquillo che l’avantreno piantato è l’unica cosa che francamente non ho trovato nella Yamaha :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: 2022 MX shootout 250

Messaggio da leggereda L109 » mar gen 11, 2022 6:50 pm

Io dico che ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole.
La moto non è un bene di prima necessità. Gli acquisti di questo tipo sono guidati da una parte razionale ed oggettiva e una più strettamente emozionale e soggettiva.
Nella seconda possono rientrare ad esempio simpatie per quel marchio, il fatto che l'abbia uguale un amico, gusto estetico, voglia di distinguersi dalla massa ecc.
A seconda della persona, può prevalere la parte oggettiva o quella soggettiva.
Detto questo nessuna delle moto attuali è un cesso ed è giusto e sacrosanto che ognuno sia libero di comprare ciò che vuole.
Mi fanno invece un pò "ridere" quelli che denigrano la scelta degli altri e osannano la proprio. Diciamo che è lo ritengo un comportamento da persone piccole piccole.....
Giusto invece riportare le proprie opinioni, le proprie impressioni ecc. tenendo sempre presente che sono le proprie.....abbiamo già visto che spesso sono l'opposto di quelle di altri utenti :e412:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Mariobros e 120 ospiti