I nuovi tech 10

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda badilorum » ven gen 21, 2022 12:08 pm

Cruscone ha scritto:I gaerne sono molto larghi, ottimo prodotto ma non mi ci sono trovato benissimo quando li ho avuti...
Fox per me sono un ottimo prodotto e non è vero che diventano morbidi anzi devo dire che il sistema della caviglia mi ha salvato il culo svariate volte.
Ora sto usando sidi e devo dire che a livello di durata non mi stanno convincendo molto... :?
Credo che a breve riproverò Gaerne perchè alpinestars a mio parere in questo momento è fuori mercato e avrò avuto in 20 anni almeno 12 paia di t10 e t8...


Sg12 io li ho da marzo 2020, sono quindi 2 anni, circa 130 ore, sono nuovi, la suola è un pelo comsumata ma se continua a consumarsi così penso la sostituirò intorno alle 250 ore... o magari li cambierò direttamente.
Comunque sono super resistenti e super rigidi, a me danno molta sicurezza.

Sono si ingombranti rispetto a sidi o tech7/10 ma vabbe... non posso spendere 400€ ogni 60 ore perché si distruggono :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda guarniero » sab gen 22, 2022 7:28 pm

maniaco ha scritto:argomento che mi sta interessando......mi spiego ho gaerne sg 12 e ho usato sempre e solo questi pero ho notaro che le moto diventano sempre piu piccole e il mio piede da 45 rimane quello e gaerne non e' uno stivale filante......bene ho provato i tech 10 e dico ni ho provato i tech 7 e mi sembrano piu indicati.......
adesso domanda da un milione ma i fox 2022 come vanno ? cioe sento dire che sono morbidissimi e per noi non e' una buona cosa.......ma ripeto ho solo sentito......

qualora optassi per i tech 10 mi consigliate il modello precedente di questo?



Caro se vuoi te ne faccio provare uno di Fox :e011:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Catamirco » gio gen 27, 2022 10:21 pm

Alla fine ho venduto gli alpinestar e preso dei fox instinct a un super prezzo da mxlife! Non potevo rifiutare l'offerta di guarniero che mi tratta sempre super bene!! Se tutto va bene domani arrivano e domenica si provano e seguirà confronto con i tech10!
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Nick12 » gio gen 27, 2022 10:28 pm

Io con i tech 10 nuovi mi sono trovati da dio..presi sempre da Fabio di mx life rispetto ai gaerne la caviglia e più protetta e sono meno pesanti dei gaerne...
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Catamirco » gio gen 27, 2022 10:50 pm

Nick12 ha scritto:Io con i tech 10 nuovi mi sono trovati da dio..presi sempre da Fabio di mx life rispetto ai gaerne la caviglia e più protetta e sono meno pesanti dei gaerne...

Perché sei abituato con con gaerne che sono ancora più duri... :D
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Nick12 » gio gen 27, 2022 11:37 pm

Catamirco ha scritto:
Nick12 ha scritto:Io con i tech 10 nuovi mi sono trovati da dio..presi sempre da Fabio di mx life rispetto ai gaerne la caviglia e più protetta e sono meno pesanti dei gaerne...

Perché sei abituato con con gaerne che sono ancora più duri... :D


Si è vero..c'è da dire che con i gaerne ho fatto 4 anni..con gli alpinestar va bene se arrivo a farne 2 :D
Nick12
 
Messaggi: 344
Iscritto il: ven feb 09, 2018 12:05 am

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda ilbomba » lun gen 31, 2022 4:02 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Ho preso da qualche mese i nuovi. Per la prima volta ho voluto prendere il mio numero esatto, solitamente prendevo un numero in più. A parte infilarseli, una volta in moto si sta comodi, sono rigidi e a me vanno bene rigidi che se uno sta sulle punte come si deve alla lunga ripaga. Prendendo il mio numero lo scafo é più piccolo e riesco a cambiare meglio rispetto i vecchi. Pesano anche sensibilmente meno. L’unica cosa che non apprezzo é la parte interna senza la pelle scamosciata, ora é come i gaerne, fa meno presa sul telaio quando ci si arrampica in salita. Per il resto, la qualità é ottima come i precedenti. Li lavo con la spugna e solo raramente di lancia, poi su alcuni punti spray al silicone.

Mi piacerebbe sapere dove dai lo spray e che "manutenzione" si fa ai t10 per farli durare un po di piu. Grazie :wink:
ilbomba
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 04, 2021 10:51 pm

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Catamirco » lun gen 31, 2022 9:17 pm

Arrivati e provati ieri i fox instinct! Gia appena indossati calzano alla perfezione e poi sono assolutamente molto più morbidi dei tech10! Sottili in punta e mai ciccato una marcia! Il loro sistema di snodo sulla caviglia lavora molto meglio!
Non credo che a livello di sicurezza siano tanto più scadenti, sono cmq stivali top di gamma!
Poi esteticamente a parere mio sono più belli! Sentite Fabio di mxlife (guarniero) che vi fa un ottimo prezzo!! :D
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda KASTY » mar feb 01, 2022 6:30 am

guarniero ha scritto:
maniaco ha scritto:argomento che mi sta interessando......mi spiego ho gaerne sg 12 e ho usato sempre e solo questi pero ho notaro che le moto diventano sempre piu piccole e il mio piede da 45 rimane quello e gaerne non e' uno stivale filante......bene ho provato i tech 10 e dico ni ho provato i tech 7 e mi sembrano piu indicati.......
adesso domanda da un milione ma i fox 2022 come vanno ? cioe sento dire che sono morbidissimi e per noi non e' una buona cosa.......ma ripeto ho solo sentito......

qualora optassi per i tech 10 mi consigliate il modello precedente di questo?



Caro se vuoi te ne faccio provare uno di Fox :e011:


Quale ritieni sia lo stivale migliore al momento?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda guarniero » mar feb 01, 2022 10:58 am

KASTY ha scritto:
guarniero ha scritto:
maniaco ha scritto:argomento che mi sta interessando......mi spiego ho gaerne sg 12 e ho usato sempre e solo questi pero ho notaro che le moto diventano sempre piu piccole e il mio piede da 45 rimane quello e gaerne non e' uno stivale filante......bene ho provato i tech 10 e dico ni ho provato i tech 7 e mi sembrano piu indicati.......
adesso domanda da un milione ma i fox 2022 come vanno ? cioe sento dire che sono morbidissimi e per noi non e' una buona cosa.......ma ripeto ho solo sentito......

qualora optassi per i tech 10 mi consigliate il modello precedente di questo?



Caro se vuoi te ne faccio provare uno di Fox :e011:


Quale ritieni sia lo stivale migliore al momento?



Il migliore in assoluto non esiste, ogni stivale e' diverso dall'altro ed ha peculiarita' che possono piacere ad acuni piloti ed ad altri no, il migliore e' quello con cui ti trovi meglio.
Mirco ha faticato con il Tech 10 nuovo perche' estremamente tecnico ed un po' piu' rigido rispetto ai vecchi, e lui facendo poche ore non riesce ad abituarcisi.

Molto, ma molto interessanti sono anche i nuovi Leatt 5.5 ad un prezzo molto accattivante. Per gli utenti del Bars sempre condizioni agevolate anche su questi prodotti :e130: !!!
Personalmente preferisco i Sidi Crossfire che sono i piu' bilanciati su tutto oltre anche ad essere quello piu' venduto in assoluto. Mi sono preso anche i Leatt 5.5 che a brevissimo utilizzero' :e10f:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda KASTY » mar feb 01, 2022 11:09 am

guarniero ha scritto:
KASTY ha scritto:
guarniero ha scritto:
maniaco ha scritto:argomento che mi sta interessando......mi spiego ho gaerne sg 12 e ho usato sempre e solo questi pero ho notaro che le moto diventano sempre piu piccole e il mio piede da 45 rimane quello e gaerne non e' uno stivale filante......bene ho provato i tech 10 e dico ni ho provato i tech 7 e mi sembrano piu indicati.......
adesso domanda da un milione ma i fox 2022 come vanno ? cioe sento dire che sono morbidissimi e per noi non e' una buona cosa.......ma ripeto ho solo sentito......

qualora optassi per i tech 10 mi consigliate il modello precedente di questo?



Caro se vuoi te ne faccio provare uno di Fox :e011:


Quale ritieni sia lo stivale migliore al momento?



Il migliore in assoluto non esiste, ogni stivale e' diverso dall'altro ed ha peculiarita' che possono piacere ad acuni piloti ed ad altri no, il migliore e' quello con cui ti trovi meglio.
Mirco ha faticato con il Tech 10 nuovo perche' estremamente tecnico ed un po' piu' rigido rispetto ai vecchi, e lui facendo poche ore non riesce ad abituarcisi.

Molto, ma molto interessanti sono anche i nuovi Leatt 5.5 ad un prezzo molto accattivante. Per gli utenti del Bars sempre condizioni agevolate anche su questi prodotti :e130: !!!
Personalmente preferisco i Sidi Crossfire che sono i piu' bilanciati su tutto oltre anche ad essere quello piu' venduto in assoluto. Mi sono preso anche i Leatt 5.5 che a brevissimo utilizzero' :e10f:


Si va beh ma una classifica personale? Io ho sempre usato Gaerne SG12 perche' i Tech10 erano impossibili da indossare con la scarpetta e perche' sembravano dei blocchi di cemento. I leatt come sono sono ad esempio? I Fox come sono? Spiegami un po' che io non ho tutta la scelta che avete voi. O vado in un noegozio che vende i FOX o in uno che vende i Gaerne etc etc non posso girare 5 negozi e impiegare 2 giorni.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda guarniero » mar feb 01, 2022 1:23 pm

KASTY ha scritto:
guarniero ha scritto:
KASTY ha scritto:
guarniero ha scritto:
maniaco ha scritto:argomento che mi sta interessando......mi spiego ho gaerne sg 12 e ho usato sempre e solo questi pero ho notaro che le moto diventano sempre piu piccole e il mio piede da 45 rimane quello e gaerne non e' uno stivale filante......bene ho provato i tech 10 e dico ni ho provato i tech 7 e mi sembrano piu indicati.......
adesso domanda da un milione ma i fox 2022 come vanno ? cioe sento dire che sono morbidissimi e per noi non e' una buona cosa.......ma ripeto ho solo sentito......

qualora optassi per i tech 10 mi consigliate il modello precedente di questo?



Caro se vuoi te ne faccio provare uno di Fox :e011:


Quale ritieni sia lo stivale migliore al momento?



Il migliore in assoluto non esiste, ogni stivale e' diverso dall'altro ed ha peculiarita' che possono piacere ad acuni piloti ed ad altri no, il migliore e' quello con cui ti trovi meglio.
Mirco ha faticato con il Tech 10 nuovo perche' estremamente tecnico ed un po' piu' rigido rispetto ai vecchi, e lui facendo poche ore non riesce ad abituarcisi.

Molto, ma molto interessanti sono anche i nuovi Leatt 5.5 ad un prezzo molto accattivante. Per gli utenti del Bars sempre condizioni agevolate anche su questi prodotti :e130: !!!
Personalmente preferisco i Sidi Crossfire che sono i piu' bilanciati su tutto oltre anche ad essere quello piu' venduto in assoluto. Mi sono preso anche i Leatt 5.5 che a brevissimo utilizzero' :e10f:


Si va beh ma una classifica personale? Io ho sempre usato Gaerne SG12 perche' i Tech10 erano impossibili da indossare con la scarpetta e perche' sembravano dei blocchi di cemento. I leatt come sono sono ad esempio? I Fox come sono? Spiegami un po' che io non ho tutta la scelta che avete voi. O vado in un noegozio che vende i FOX o in uno che vende i Gaerne etc etc non posso girare 5 negozi e impiegare 2 giorni.


Fox molto morbidi, subito comodi come se li avessi sempre avuti. Pero' se fai tante ore o hai una guida aggressiva si consumano le suole (ma in caso noi di MXLIFE sostituiamo con quelle originali).
SG12 molto rigidi, tanto rigidi. C'e' chi vuole solo quelli, chi non riesce ad utilizzarli. Sono pressoche' identici da 15 anni a sta parte.
Sidi Crossfire ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista, durata, protezione, comodita'. Peculiarita' pressoche' unica e' la resistenza all'acqua e la velocita' ad asciugarsi.
Tech 10 nuovi non sono per tutti, sono per il pilota pilota. Rigidini e costosucci, gli unici con la scarpetta interna.
Leatt gran compromesso, robusti, morbidi dentro, protettivi, anche il prezzo e' super interessante.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Teot » mar feb 01, 2022 1:55 pm

Sono riuscito a usare solo 2 volte gli instinct perché poi mi sono fermato. A parte la prima uscita,come normale che sia,li ho trovati super comodi. Esteticamente molto belli,al pari dei tech10. Per me promossi. Avevo provato staticamente anche i leatt 5.5 e sg12 ma li ho trovati troppo rigidi. Ero indeciso con srs3 Crossfire ma non avevano il mio numero da provarli.dopo anni di tech10 ,con i nuovi non mi trovavo più. Promossi
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda KASTY » mar feb 01, 2022 4:29 pm

guarniero ha scritto:
KASTY ha scritto:
guarniero ha scritto:
KASTY ha scritto:
guarniero ha scritto:
maniaco ha scritto:argomento che mi sta interessando......mi spiego ho gaerne sg 12 e ho usato sempre e solo questi pero ho notaro che le moto diventano sempre piu piccole e il mio piede da 45 rimane quello e gaerne non e' uno stivale filante......bene ho provato i tech 10 e dico ni ho provato i tech 7 e mi sembrano piu indicati.......
adesso domanda da un milione ma i fox 2022 come vanno ? cioe sento dire che sono morbidissimi e per noi non e' una buona cosa.......ma ripeto ho solo sentito......

qualora optassi per i tech 10 mi consigliate il modello precedente di questo?



Caro se vuoi te ne faccio provare uno di Fox :e011:


Quale ritieni sia lo stivale migliore al momento?



Il migliore in assoluto non esiste, ogni stivale e' diverso dall'altro ed ha peculiarita' che possono piacere ad acuni piloti ed ad altri no, il migliore e' quello con cui ti trovi meglio.
Mirco ha faticato con il Tech 10 nuovo perche' estremamente tecnico ed un po' piu' rigido rispetto ai vecchi, e lui facendo poche ore non riesce ad abituarcisi.

Molto, ma molto interessanti sono anche i nuovi Leatt 5.5 ad un prezzo molto accattivante. Per gli utenti del Bars sempre condizioni agevolate anche su questi prodotti :e130: !!!
Personalmente preferisco i Sidi Crossfire che sono i piu' bilanciati su tutto oltre anche ad essere quello piu' venduto in assoluto. Mi sono preso anche i Leatt 5.5 che a brevissimo utilizzero' :e10f:


Si va beh ma una classifica personale? Io ho sempre usato Gaerne SG12 perche' i Tech10 erano impossibili da indossare con la scarpetta e perche' sembravano dei blocchi di cemento. I leatt come sono sono ad esempio? I Fox come sono? Spiegami un po' che io non ho tutta la scelta che avete voi. O vado in un noegozio che vende i FOX o in uno che vende i Gaerne etc etc non posso girare 5 negozi e impiegare 2 giorni.


Fox molto morbidi, subito comodi come se li avessi sempre avuti. Pero' se fai tante ore o hai una guida aggressiva si consumano le suole (ma in caso noi di MXLIFE sostituiamo con quelle originali).
SG12 molto rigidi, tanto rigidi. C'e' chi vuole solo quelli, chi non riesce ad utilizzarli. Sono pressoche' identici da 15 anni a sta parte.
Sidi Crossfire ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista, durata, protezione, comodita'. Peculiarita' pressoche' unica e' la resistenza all'acqua e la velocita' ad asciugarsi.
Tech 10 nuovi non sono per tutti, sono per il pilota pilota. Rigidini e costosucci, gli unici con la scarpetta interna.
Leatt gran compromesso, robusti, morbidi dentro, protettivi, anche il prezzo e' super interessante.


Sono stato in un negozio che aveva solo i FOX e e LEATT. Leat molto piu' comodi dei FOX. I Fox anche se in misura 44 mi stringevano il piede ( ho la pianta larga ) mentre i LEATT misura 43 erano delle pantofole. Mi sa che a sto giro mi prendo i LEATT!!!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar feb 01, 2022 5:15 pm

Ho i Fox con una 50 di ore, sono finiti rispetto ai gaerne con le stesse ore, se arrivo lungo o corto su un salto lo sento, dopo appena indossati comodissimi e anche protettivi ma fino alle 30/40 ore
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda KASTY » mar feb 01, 2022 5:18 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Ho i Fox con una 50 di ore, sono finiti rispetto ai gaerne con le stesse ore, se arrivo lungo o corto su un salto lo sento, dopo appena indossati comodissimi e anche protettivi ma fino alle 30/40 ore


I FOX sono una bella cinesata da 400 pleuri!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda angel387mx » mar feb 01, 2022 6:41 pm

Boh, secondo me il giudizio su uno stivale è molto soggettivo, per me i FOX Instinct sono i preferiti, si usano da subito bene e con il sistema di snodo bene o male tengono bene al tempo . Tech 10 non se ne parla perchè ho 48 di piede, ci manca pure la scarpetta interna. Gaerne SG12 mi attraggono, ma credo che siano un bel pò rigidi. Tra un paio di FOX e l'altro ho voluto sperimentare i SiDi CrossFire 2 SRS, lo stivale sarebbe buono, ma non sentivo pedane e leve, usati tre volte e ricomprati i FOX, tra l'altro l'interno del polpaccio in plastica mi ha sradicato le grafiche in due uscite (stringo molto la moto), non mi sento di bocciarli perchè tanti miei amici li hanno e ne sono soddisfatti (intanto sono ancora nel box :e411: , a chi vendi un 48 :e336: ), ma per me capitolo chiuso (anche se gli AToJo mi piacciono). Sono tentato di provare i Tech7, ma sono esperimenti costosi (vedi i SiDi), si vedrà... :roll:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » mar feb 01, 2022 6:52 pm

angel387mx ha scritto:Boh, secondo me il giudizio su uno stivale è molto soggettivo, per me i FOX Instinct sono i preferiti, si usano da subito bene e con il sistema di snodo bene o male tengono bene al tempo . Tech 10 non se ne parla perchè ho 48 di piede, ci manca pure la scarpetta interna. Gaerne SG12 mi attraggono, ma credo che siano un bel pò rigidi. Tra un paio di FOX e l'altro ho voluto sperimentare i SiDi CrossFire 2 SRS, lo stivale sarebbe buono, ma non sentivo pedane e leve, usati tre volte e ricomprati i FOX, tra l'altro l'interno del polpaccio in plastica mi ha sradicato le grafiche in due uscite (stringo molto la moto), non mi sento di bocciarli perchè tanti miei amici li hanno e ne sono soddisfatti (intanto sono ancora nel box :e411: , a chi vendi un 48 :e336: ), ma per me capitolo chiuso (anche se gli AToJo mi piacciono). Sono tentato di provare i Tech7, ma sono esperimenti costosi (vedi i SiDi), si vedrà... :roll:

A quanto li venderesti i Sidi?
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda KASTY » mar feb 01, 2022 7:03 pm

angel387mx ha scritto:Boh, secondo me il giudizio su uno stivale è molto soggettivo, per me i FOX Instinct sono i preferiti, si usano da subito bene e con il sistema di snodo bene o male tengono bene al tempo . Tech 10 non se ne parla perchè ho 48 di piede, ci manca pure la scarpetta interna. Gaerne SG12 mi attraggono, ma credo che siano un bel pò rigidi. Tra un paio di FOX e l'altro ho voluto sperimentare i SiDi CrossFire 2 SRS, lo stivale sarebbe buono, ma non sentivo pedane e leve, usati tre volte e ricomprati i FOX, tra l'altro l'interno del polpaccio in plastica mi ha sradicato le grafiche in due uscite (stringo molto la moto), non mi sento di bocciarli perchè tanti miei amici li hanno e ne sono soddisfatti (intanto sono ancora nel box :e411: , a chi vendi un 48 :e336: ), ma per me capitolo chiuso (anche se gli AToJo mi piacciono). Sono tentato di provare i Tech7, ma sono esperimenti costosi (vedi i SiDi), si vedrà... :roll:


Hai provato i LEATT o in size 48 non li fanno? :mrgreen:
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda angel387mx » mar feb 01, 2022 9:13 pm

EL_:PEDRO ha scritto:A quanto li venderesti i Sidi?


Boh, sentiamoci e mi fai una offerta, non sono buono a vendere, whatsapp: tre nove 3 quattro zero 4 otto 5 uno 5 :wink:
Sono come questi:
Immagine
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Riccardo_00 e 30 ospiti