I nuovi tech 10

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda billy21 » mer dic 29, 2021 7:05 pm

La prima uscita si fa un po’ di fatica a cambiare e a frenare col posteriore….(ma quello con qualsiasi stivale)
Ma dopo un paio di uscite ciao proprio …..i migliori che esistano!!
Non capisco tutte ste seghe mentali che vi fate …usateli che vi abituate
Poi rigidità dello stivale nel motocross è solo un pregio…vuol dire sicurezza! Con uno stivale morbido le caviglie non stanno al sicuro :mrgreen:
Forse il prezzo è uno troppo alto quello si :D
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda ProDesign747 » mer dic 29, 2021 7:13 pm

Guarniero non intendo paragonarli ai plasticoni, anzi Alpinestars è uno dei miei marchi preferiti e la qualità è indiscussa, se leggi bene ho detto che sull'ultimo modello la sensibilità nelle cambiate mi è sembrata quella di plasticoni economici....
Avatar utente
ProDesign747
 
Messaggi: 710
Iscritto il: lun ott 26, 2009 11:31 am
Località: Pinerolo (TO)

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda guarniero » gio dic 30, 2021 12:31 am

ProDesign747 ha scritto:Guarniero non intendo paragonarli ai plasticoni, anzi Alpinestars è uno dei miei marchi preferiti e la qualità è indiscussa, se leggi bene ho detto che sull'ultimo modello la sensibilità nelle cambiate mi è sembrata quella di plasticoni economici....


Si ma non puoi paragonare uno stivale di fascia alta nuovo di trinca con uno frusto, un po' di abitudine ce la si deve fare.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda casto » gio dic 30, 2021 9:29 pm

Nelle scarpette interne dei tech10 nuovi si possono togliere e/o cambiare le placchette in plastica svitando le viti come i vecchi?
casto
 
Messaggi: 584
Iscritto il: gio gen 01, 2009 3:19 pm
Località: Italy

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven dic 31, 2021 10:05 am

Ho preso da qualche mese i nuovi. Per la prima volta ho voluto prendere il mio numero esatto, solitamente prendevo un numero in più. A parte infilarseli, una volta in moto si sta comodi, sono rigidi e a me vanno bene rigidi che se uno sta sulle punte come si deve alla lunga ripaga. Prendendo il mio numero lo scafo é più piccolo e riesco a cambiare meglio rispetto i vecchi. Pesano anche sensibilmente meno. L’unica cosa che non apprezzo é la parte interna senza la pelle scamosciata, ora é come i gaerne, fa meno presa sul telaio quando ci si arrampica in salita. Per il resto, la qualità é ottima come i precedenti. Li lavo con la spugna e solo raramente di lancia, poi su alcuni punti spray al silicone.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda massidobi » lun gen 03, 2022 8:42 pm

ragazzi io ho un paio di fox rossi usati solo 4 volte, veramente come nuovi mis 12. li do via x cessata attività, adesso mi dedico solo al figliolo
Avatar utente
massidobi
 
Messaggi: 345
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:41 pm

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Luke811 » ven gen 07, 2022 12:23 pm

per ammorbidire i tech 10 nuovi bisogna tagliare delle "linguette" sulla parte frontale

su vital per dire si trova come fare

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Teot » ven gen 07, 2022 2:04 pm

Luke811 ha scritto:per ammorbidire i tech 10 nuovi bisogna tagliare delle "linguette" sulla parte frontale

su vital per dire si trova come fare

LuKa

L ho fatto,ma non è migliorato moltissimo. Ho comprato i fox istinct, adesso vediamo come vanno...
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Catamirco » ven gen 07, 2022 2:05 pm

Luke811 ha scritto:per ammorbidire i tech 10 nuovi bisogna tagliare delle "linguette" sulla parte frontale

su vital per dire si trova come fare

LuKa

Questa cosa mi interessa... riesci a trovare il link? Mi piacerebbe capire se ne pregiudica la sicurezza... sicuramente lo farà ma magari in maniera lieve..
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda L109 » ven gen 07, 2022 4:10 pm

Le "linguette" le hanno messe appositamente sul modello nuovo per fare da "finecorsa" alla chiusura della caviglia ed evitare quindi possibili problemi.
Andare a toglierle la vedo un'idea un pò bizzarra.
L109
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Luke811 » ven gen 07, 2022 6:27 pm

Catamirco ha scritto:
Luke811 ha scritto:per ammorbidire i tech 10 nuovi bisogna tagliare delle "linguette" sulla parte frontale

su vital per dire si trova come fare

LuKa

Questa cosa mi interessa... riesci a trovare il link? Mi piacerebbe capire se ne pregiudica la sicurezza... sicuramente lo farà ma magari in maniera lieve..


https://www.vitalmx.com/forums/Tech-Help-Race-Shop,42/2019-Alpinestars-Tech-10-WAY-too-stiff,1373618

tagli nel cerchio rosso, modifica più comune che li smolla di più

qualche "estremo" li taglia anche nel cerchio viola

ovviamente si taglia la parte palstica, non la pelle

cosi:

Immagine

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Teot » ven gen 07, 2022 9:38 pm

Io ho provato per gradi,togliendone uno,poi due,poi alla fine tutti e tre. È migliorato ma erano sempre troppo duri per me, molto meglio il modello precedente
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Catamirco » ven gen 07, 2022 11:40 pm

Grazie luka!
Non so bene cosa fare... sono molto duri per me , con i fox mi trovavo meglio, ma li ho da meno di un anno e ci ho fatto circa 20 ore...non escludo di venderli e facendo quei tagli non vorrei che in primis non risolvo(come capitato a teot) e in secondo luogo non riuscirei a venderli al suo valore essendo stati "manomessi"...
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda guarniero » sab gen 08, 2022 7:00 pm

Catamirco ha scritto:Grazie luka!
Non so bene cosa fare... sono molto duri per me , con i fox mi trovavo meglio, ma li ho da meno di un anno e ci ho fatto circa 20 ore...non escludo di venderli e facendo quei tagli non vorrei che in primis non risolvo(come capitato a teot) e in secondo luogo non riuscirei a venderli al suo valore essendo stati "manomessi"...


Sono i Fox ad essere estremamente morbidi in termine assoluto
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Catamirco » dom gen 09, 2022 12:29 am

guarniero ha scritto:
Catamirco ha scritto:Grazie luka!
Non so bene cosa fare... sono molto duri per me , con i fox mi trovavo meglio, ma li ho da meno di un anno e ci ho fatto circa 20 ore...non escludo di venderli e facendo quei tagli non vorrei che in primis non risolvo(come capitato a teot) e in secondo luogo non riuscirei a venderli al suo valore essendo stati "manomessi"...


Sono i Fox ad essere estremamente morbidi in termine assoluto

Te non tentarmi he già sono sensibile all'argomento! 8)
Avatar utente
Catamirco
 
Messaggi: 433
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:25 pm
Località: Fidenza (PR)

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Tyran731 » mer gen 12, 2022 12:48 pm

Catamirco ha scritto:Grazie luka!
Non so bene cosa fare... sono molto duri per me , con i fox mi trovavo meglio, ma li ho da meno di un anno e ci ho fatto circa 20 ore...non escludo di venderli e facendo quei tagli non vorrei che in primis non risolvo(come capitato a teot) e in secondo luogo non riuscirei a venderli al suo valore essendo stati "manomessi"...



mirko che colore e numero sono?? se van bene te li prendo io magari che siam vicini
Avatar utente
Tyran731
 
Messaggi: 1659
Iscritto il: lun set 13, 2010 10:03 am
Località:

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda guarniero » mer gen 12, 2022 1:00 pm

Catamirco ha scritto:
guarniero ha scritto:
Catamirco ha scritto:Grazie luka!
Non so bene cosa fare... sono molto duri per me , con i fox mi trovavo meglio, ma li ho da meno di un anno e ci ho fatto circa 20 ore...non escludo di venderli e facendo quei tagli non vorrei che in primis non risolvo(come capitato a teot) e in secondo luogo non riuscirei a venderli al suo valore essendo stati "manomessi"...


Sono i Fox ad essere estremamente morbidi in termine assoluto

Te non tentarmi he già sono sensibile all'argomento! 8)




Uuuuuhhhhh MIRCO vendi compra vendi compra vendi compra...............
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Teot » mer gen 12, 2022 4:59 pm

alla fine ho preso i fox istinct e messo in vendita i tech10
vediamo appena li provo come vanno
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda maniaco » ven gen 21, 2022 10:43 am

argomento che mi sta interessando......mi spiego ho gaerne sg 12 e ho usato sempre e solo questi pero ho notaro che le moto diventano sempre piu piccole e il mio piede da 45 rimane quello e gaerne non e' uno stivale filante......bene ho provato i tech 10 e dico ni ho provato i tech 7 e mi sembrano piu indicati.......
adesso domanda da un milione ma i fox 2022 come vanno ? cioe sento dire che sono morbidissimi e per noi non e' una buona cosa.......ma ripeto ho solo sentito......

qualora optassi per i tech 10 mi consigliate il modello precedente di questo?
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: I nuovi tech 10

Messaggio da leggereda Cruscone » ven gen 21, 2022 11:37 am

I gaerne sono molto larghi, ottimo prodotto ma non mi ci sono trovato benissimo quando li ho avuti...
Fox per me sono un ottimo prodotto e non è vero che diventano morbidi anzi devo dire che il sistema della caviglia mi ha salvato il culo svariate volte.
Ora sto usando sidi e devo dire che a livello di durata non mi stanno convincendo molto... :?
Credo che a breve riproverò Gaerne perchè alpinestars a mio parere in questo momento è fuori mercato e avrò avuto in 20 anni almeno 12 paia di t10 e t8...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], paolo125, Ryoga64 e 100 ospiti