Giubbino motocross

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio gen 06, 2022 7:47 pm

In genere li uso a inizio giornata per poi toglierli quando sto bene. Io non potrei mai farne senza, anche coi guanti in neoprene mi si ferma la circolazione e vado in ibernazione.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda maxgass » gio gen 06, 2022 9:03 pm

Io metto sopra il normale abbigliamento un felpone pesante
Avatar utente
maxgass
 
Messaggi: 187
Iscritto il: mer lug 29, 2015 11:56 am

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda guarniero » gio gen 06, 2022 10:56 pm

Io uso maglia tecnica, pettorina completa poi pile o felpa dipende dal freddo, maglia del completo e talvolta antivento smanicato del supermercato da 5 euro. Ora mi sono preso un gilet tecnico Leatt investendo una quarantina d'euro.

Guanti classici da motocross, nello specifico uso quasi esclusivamente una marca ed un modello. Comunque ora diversi brand fanno guanti specifici per l'inverno ma non grossi come quelli in neoprene.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven gen 07, 2022 10:42 am

quelli che usano felpe o felpone, a meno che non siano in sintetico, non sudano o sudano molto poco. Normalmente le felpe sono in cotone, il cotone è idrofilo, che va bene in estate per rimanere bagnati e freschi ma quando ci sono 2°C e ti si ghiaccia addosso poi sei pronto per essere venduto a tranci al mercato del pesce.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda Erik » ven gen 07, 2022 11:04 am

Sto morendo :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda mirkode » ven gen 07, 2022 11:10 am

Io uso questi, non sono male :D
La felpa la uso solo in casi estremi, però non arriva a bagnarsi, e io sudo moltissimo. Sotto ho 2 termiche e prima che trapassi quelle ce ne vuole. Più che altro la uso per togliermi l'aria alle braccia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven gen 07, 2022 11:17 am

Dipende da quanto sudate e di conseguenza scaldate durante l'allenamento.... Personalmente consiglio abbigliamento termico lungo (maglia + pantaloni) top di gamma. Non uso mai giubbini o felpe che fanno solo sudare troppo mentre giri (ma li uso se fa freddissimo appena ti fermi). Importantissimo mettere anche uno scaldacollo (tipo quelli sottilissimi in sintetico della decathlon) per non far entrare aria.
Per il discorso guanti è molto soggettivo. Io al primo turno in questo periodo metto guanto in lattice con sopra guanto sottile termico + guanto normale anche se perdo molta sensibilità. Alla prima "scaldata" poi vado a togliere il guanto in lattice (ma fino a che non si sono scaldate le mani io patisco tantissimo). Ho provato anche i paramani da manubrio ma a me non aiutano molto. I guanti invernali non li riesco ad usare perché sono troppo spessi. Sicuramente per me la mano ghiacciata è l'unica cosa che veramente patisco in questo momento
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven gen 07, 2022 11:19 am

mirkode ha scritto:Io uso questi, non sono male :D
La felpa la uso solo in casi estremi, però non arriva a bagnarsi, e io sudo moltissimo. Sotto ho 2 termiche e prima che trapassi quelle ce ne vuole. Più che altro la uso per togliermi l'aria alle braccia

Io li ho presi per la moto targata per andare a lavorare un paio di anni fa :D non è che funzionano molto dai 5 gradi in giù! io mi gelo le dita anche con quelli ma su strada non si suda di certo non facendo nessuna fatica. Nel motocross è impensabile avere quel guanto che ti limita i movimenti
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda Luke811 » ven gen 07, 2022 12:18 pm

termico invernale decathlon
pettorina
maglia cross
felpa senza zip con tagliato cappuccio

guanti 100% brisker, alle volte con sotto guanti lattice

pantaloni termici decathlon
tutori
pantaloni cross

calzettoni std, alle volte calze impermeabili

periodo invernale vado cosi (pista)

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda Super_robertino » lun gen 10, 2022 10:44 am

Mi permetto di aggiungere un altro riferimento alla conversazione.

Sabato mattina sono andato a girare un po', sono entrato in pista con -3° e sono uscito a mezzogiorno con 2/3 ° .
Ero vestito con i seguenti strati:
1) Maglia tecnica maniche lunghe medio peso
2) Pile tecnico a collo alto molto "fino" (il tessuto sarà spesso 3mm, allego foto alla fine del post)
3) pettorina
4) maglia da cross

Sotto ai pantaloni avevo le calze (che uso anche in estate) per evitare che le ginocchiere mi rovinino la pelle e le ginocchiere.

I guanti erano quelli della 100% non estivi, diciamo media stagione hanno un tessuto leggermente più spesso e non hanno forellini.

Non indossavo altro e stavo benone!

20220109_111749_resized.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun gen 10, 2022 11:32 am

dando ascolto a voi ciarlatani una volta ho voluto provare i guanti in lattice sotto i guanti normali....

ma andatevene affanculo voi ed i guanti in lattice va :lol: :lol: :D :e412: :e412: ma suddai caxxo come si fa

ho tolto il guanto dentro quelli in lattice erano completamente fradici di sudore, in più perdevo la presa sul guanto normale...mi sono vergognato anche solo di averli provati :e411: :mrgreen: :mrgreen: ed io non sono uno che suda parecchio, anzi
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda kimi416 » lun gen 10, 2022 11:36 am

io li ho usati per anni i guanti in lattice, e vado 100 volte meglio che con quelli in neoprene che mi sembra di avere in mano un badile e non un manubrio.
bisogna prenderli della misura giusta e con il borotalco dentro.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun gen 10, 2022 11:37 am

il borotalco e guanti in lattice....in pratica pare che ti stai preparando per fare una gastroscopia

ci manca uno a pecora dentro il furgone e sei al top :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda kawarossi » lun gen 10, 2022 12:40 pm

scoiattolo ha scritto:il borotalco e guanti in lattice....in pratica pare che ti stai preparando per fare una gastroscopia

ci manca uno a pecora dentro il furgone e sei al top :mrgreen:

:D :D :D :D che poi i guanti invernali hanno il neoprene solo nella parte superiore (almeno quelli della 100% che ho io), la parte sul palmo è in pelle come quelli classici, e giustamente dico io perché l’aria fredda ti arriva sulle nocche, mica sui palmi. Io avevo molti anni fa un paio di guanti tutti in neoprene (anche sui palmi) della acerbis ma sono passati quasi 15 anni, un minimo di ricerca e innovazione è stata fatta
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun gen 10, 2022 12:51 pm

Vabbè ormai quella di Scoiattolo é una posa, basta dire alla rovescio sempre. Adesso poi ha fatto un ulteriore step evolutivo, apre tipic per chiedere consigli per poi infamare e fare bullismo a chi ci cade :D :D :D :D :D
:e022:
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1312
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda mirkode » lun gen 10, 2022 1:09 pm

Da quanto anni non comprate guanti invernali? Non sono così rigidi io mi ci trovo bene
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda maniaco » lun gen 10, 2022 1:27 pm

mirkode ha scritto:Da quanto anni non comprate guanti invernali? Non sono così rigidi io mi ci trovo bene




a bisogna montare i paramani

b i guanti in neoprene fox sono eccezzionali

c potete stare a casa sul divano al caldo

d ho girato-2 e sono un pirla

e le ho viste tutto foto sotto :e22f: :e22f:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda maniaco » lun gen 10, 2022 1:29 pm

Cioè non ci potevo credere un webasto acceso fuori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda marcross74 » lun gen 10, 2022 1:33 pm

mai usato guanti invernali ma una settimana fa ero in un negozio di abbigliamento sportivo e adocchiato paio di guanti x sport all aperto.

presi.
usati 2 volte comodi e non ingombranti.
ben lontani. dal neoprene che a me non piace dato che abituato a stare fuori e non soffro particolarmente il freddo
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Giubbino motocross

Messaggio da leggereda Erik » lun gen 10, 2022 1:45 pm

maniaco ha scritto:Cioè non ci potevo credere un webasto acceso fuori




eccolo! i riscaldamento globale ! ha stato trovato il kolpevole :e059: :e059: :e059:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 45 ospiti