Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » gio dic 16, 2021 4:23 pm

Con tutti i capannoni fatiscenti di ditte fallite negli ultimi 15 anni e che nessuno ha voglia di mettere in ordine per farci industria, togliere tutto quello che non serve lasciando solo la struttura per stare al coperto se piove, quindi zero riscaldamento e infissi AAAA+++ e farci delle piste per questi aggeggi a batteria...ti alleni, stai al coperto, non rompi il cazzo col rumore a chi sta attorno e lavora o dorme...poi magari se funziona e vedi che piace, aggiungere il bar, le docce, il black jack e le squillo di lusso è presto fatto. Ma per iniziare, una cosa rustica, da rimpiangere poi quando diventa un luna park pieno di mannaggia :D
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1341
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda KASTY » gio dic 16, 2021 4:31 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Con tutti i capannoni fatiscenti di ditte fallite negli ultimi 15 anni e che nessuno ha voglia di mettere in ordine per farci industria, togliere tutto quello che non serve lasciando solo la struttura per stare al coperto se piove, quindi zero riscaldamento e infissi AAAA+++ e farci delle piste per questi aggeggi a batteria...ti alleni, stai al coperto, non rompi il cazzo col rumore a chi sta attorno e lavora o dorme...poi magari se funziona e vedi che piace, aggiungere il bar, le docce, il black jack e le squillo di lusso è presto fatto. Ma per iniziare, una cosa rustica, da rimpiangere poi quando diventa un luna park pieno di mannaggia :D


Penso che non stia in piedi dal punto di vista economico pero' serebbe bellissimo!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda 71alex111 » gio dic 16, 2021 4:51 pm

scoiattolo ha scritto:
71alex111 ha scritto:
SimoSX ha scritto:io dico solo che se grazie all'elettrico, si potesse ipoteticamente tornare a piste come Asti, Maggiora, Bra tanto x citare quelle delle mie parti chiuse x problemi di vicinato....


Concordo in pieno.

Per non fare chiudere le piste bastava fare meno rumore. Il discorso polvere si può risovere, il rumore no (senza regole adatte). Ma visto che siamo dei coglioni e la prima cosa che cambiamo è lo scarico in una moto...


Mi dite SERIAMENTE quali piste hanno chiuse per rumore?

:D


si vede che vivi nelle marche in mezzo al nulla...

Guarda al nord quante piste hanno avuto porblemi grossi, soprattutto per il rumore, costringendole a chiudere o a limitare le aperture. Il problema più grosso del cross è sempre stato il rumore soprattutto nell'era 4t (che si sente da molto più distante rispetto ai 2T)
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 697
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Kekko271 » gio dic 16, 2021 4:52 pm

KASTY ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:Con tutti i capannoni fatiscenti di ditte fallite negli ultimi 15 anni e che nessuno ha voglia di mettere in ordine per farci industria, togliere tutto quello che non serve lasciando solo la struttura per stare al coperto se piove, quindi zero riscaldamento e infissi AAAA+++ e farci delle piste per questi aggeggi a batteria...ti alleni, stai al coperto, non rompi il cazzo col rumore a chi sta attorno e lavora o dorme...poi magari se funziona e vedi che piace, aggiungere il bar, le docce, il black jack e le squillo di lusso è presto fatto. Ma per iniziare, una cosa rustica, da rimpiangere poi quando diventa un luna park pieno di mannaggia :D


Penso che non stia in piedi dal punto di vista economico pero' serebbe bellissimo!


A Bergamo ne hanno già aperto uno, non ci sono mai stato: è molto piccolo eh, però sembra funzionare bene!
Ovviamente le "moto" non sono come Alta o Stark Varg.

In più gli lasciano un prato all'esterno dove hanno creato un fettucciato che usano tutte le Domeniche mattina: il sito non è funzionante https://www.electricparkindoor.it ma se avete Instagram lo trovate come motoebike.bergamo

https://www.instagram.com/motoebike.bergamo/?hl=it
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 16, 2021 5:27 pm

71alex111 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
71alex111 ha scritto:
SimoSX ha scritto:io dico solo che se grazie all'elettrico, si potesse ipoteticamente tornare a piste come Asti, Maggiora, Bra tanto x citare quelle delle mie parti chiuse x problemi di vicinato....


Concordo in pieno.

Per non fare chiudere le piste bastava fare meno rumore. Il discorso polvere si può risovere, il rumore no (senza regole adatte). Ma visto che siamo dei coglioni e la prima cosa che cambiamo è lo scarico in una moto...


Mi dite SERIAMENTE quali piste hanno chiuse per rumore?

:D


si vede che vivi nelle marche in mezzo al nulla...

Guarda al nord quante piste hanno avuto porblemi grossi, soprattutto per il rumore, costringendole a chiudere o a limitare le aperture. Il problema più grosso del cross è sempre stato il rumore soprattutto nell'era 4t (che si sente da molto più distante rispetto ai 2T)


Abito nelle Marche, ma non sto nel mezzo al nulla perchè non sto in Africa :mrgreen: e sopratutto mi interesso a tutto quello che succede per quanto riguarda il motocross e non guardo solo il mio orticello.

anche qui hanno chiuso(e chiudono) alcune piste, ma sopratutto per problemi specifici dovuti a mancate autorizzazioni, o per terreni non adibiti a sport o perchè purtroppo è più conveniente destinare il terreno ad uso industriale o civile piuttosto che tenerlo per una pista, poi qualcuno è vero che dice che facciamo rumore, ma non è mai stato quello il vero problema principale

se mi dici quale piste hanno chiuso per rumore se ne può parlare.

certo che se mi dici Maggiora...ti rispondo è vero che fanno rumore, hanno costruito le case sopra la pista :x :roll: ...pensi che con l'elettrico te la fanno riaprire tutti i week end come le altre strutture? seee campa cavallo che l'erba cresce :mrgreen:

Asti chiuso per rumore? poi ci fanno una discarica e ci vanno gli zingari....., diciamo che è un insieme di cose per cui la sola limitazione del rumore non basta, e purtroppo prevedo che nessuno farà gli investimenti per le colonnine per tutti e la spesa elettrica per permettere le ricariche, e vedrai che di piste ne chiuderanno di più di adesso ma per problemi economici.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » gio dic 16, 2021 6:30 pm

mi trovo daccordissimo purtroppo con scoagacazzolo :lol: :lol: :lol: :lol:


le piste chiuse hanno chiuso perche non erano in regola con autorizzazioni ma non per il rumore :lol: :lol:

anche perche dove vi e' una pista di motocross solitamente non vi sono abitazioni vicine o lameno mi pare debbano distare 300 metri......se poi nell arco della vita hanno dato la possibilita di costruire vicino alla pista questo e' un altro discorso....stupidita e avidita dei sindaci........un esempio carpi e' praticamente in paese e in una zona industriale ed e' perfettamente in regola ....rispetta gli orari e tutto cio che ne gira intorno.....a dimenticavo alzi la mano chi odia il rumore poi si monta un fmf ecc e poi magari gli tira giu il dbkiller :lol: :lol: :lol: io sto aspettando yoshimura :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5812
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Cruscone » gio dic 16, 2021 6:34 pm

Be ovvio che le motivazioni sono molteplici e spesso la storia del rumore è solo una scusa ma se togli il discorso rumore poi che scuse ci sono?
Le catene che sbattono? :lol:
le polveri dei freni a disco? :D

Discorso capannoni e affini lo vedo migliore perchè comunque ora c'è pure il limite del rumore e pure dei fumi...
Non è la soluzione a tutti i mali e lungi da me dire il contrario ma a mio parere qualche opzione in più al nostro sport la offre, non parliamo poi dell'enduro...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio dic 16, 2021 6:42 pm

Quoto scoiattolo e maniaco, Maggiora e Asti 2 storie che con il rumore c'entrano proprio niente, a Maggiora il rumore è stata la bandierina, ma i motivi sono altri.
Ricordatevi che con l'ingresso dei gretini politici negli anni 90 hanno solo portato danni, fame e incuria, e la storia si ripeterà.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6793
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » gio dic 16, 2021 6:44 pm

Cruscone ha scritto:Be ovvio che le motivazioni sono molteplici e spesso la storia del rumore è solo una scusa ma se togli il discorso rumore poi che scuse ci sono?
Le catene che sbattono? :lol:
le polveri dei freni a disco? :D

Discorso capannoni e affini lo vedo migliore perchè comunque ora c'è pure il limite del rumore e pure dei fumi...
Non è la soluzione a tutti i mali e lungi da me dire il contrario ma a mio parere qualche opzione in più al nostro sport la offre, non parliamo poi dell'enduro...



oltre al rumore ne possono trovare a bizzeffe di scuse.....le polveri la terra usata per fare i salti lo sbancamento possono rompere il cazzo per qualsiasi cosa

cmqe si parla del nulla perche la strada sara quella e' solo che noi veterani non la digeriamo ,nell immediatezza .....i pischelli sicuramente hi tech la vedono come una soluzione futura una novita futuristica ma che non risolvera i problemi attuali e futuri....pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5812
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda andre268 » gio dic 16, 2021 6:59 pm

scoiattolo ha scritto:
71alex111 ha scritto:
SimoSX ha scritto:io dico solo che se grazie all'elettrico, si potesse ipoteticamente tornare a piste come Asti, Maggiora, Bra tanto x citare quelle delle mie parti chiuse x problemi di vicinato....


Concordo in pieno.

Per non fare chiudere le piste bastava fare meno rumore. Il discorso polvere si può risovere, il rumore no (senza regole adatte). Ma visto che siamo dei coglioni e la prima cosa che cambiamo è lo scarico in una moto...


Mi dite SERIAMENTE quali piste hanno chiuse per rumore?

no perchè tutte quelle che conosco io, hanno chiuso per svariati motivi, polvere, rumore, rotture di cazzo ma principalmente perchè l'area dove era la pista era molto più utile e sopratutto redditizia per altre attività, sia industriali che civili (aziende o costruzioni di case)

che poi, debbano fare meno rumore è vero, ma questo si potrebbe risolvere molto facilmente.

quindi che l'elettrico salvi le piste o ne favorisca di nuove è una cazzata(almeno per la mia idea), se c'è giro economico è facile che la pista resti, se il giro cala e non conviene più ecco che verranno fuori i problemi che la porteranno alla chiusura(quindi rumore, polvere, permessi ecc ecc)

poi se siete certi che la moto elettrica salverà il motocross, sono contento per voi, mettetevi comodi ad aspettare però perchè non credo che succederà in breve :D



cugliate fabiasco : verdi ( ma era privata)
maggiora : verdi e rumore
asti : causa i verdi
olgiate olona : causa se sbagli i ferri di cavallo in alto entri nel salotto di un paio di villette.
bosisio :mi sembra abbia problemi di questo tipo e anni fa giravi solo con scarico originale
fast cross di arsago : case vicino, ora ha un nuovo proprietario ma non puo riaprire tutti i week end per questo
gorla : e chiusa di inverno ed apre solo 5h mezza giornata non puo fare il giorno intero per il rumore


mi sa che dove vivi tu scoiattolo avete molto meno densita di popolazione , qui lo spazio è sempre meno
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3857
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda KASTY » gio dic 16, 2021 8:32 pm

Bella che ho saputo che hanno riaperto la pista di Arsago Seprio perche' ci ho visto 5 fast cross da pischello ma non stavamo parlando di della nuova Stark VARG? :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lucindo » gio dic 16, 2021 9:20 pm

Vittorio Veneto , per chi la conosceva , ci han fatto anche gare mondiali , guardatevi per cosa ha chiuso
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5140
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lucindo » gio dic 16, 2021 10:29 pm

Ah , Giavera del Montello ha riaperto dopo anni ma con giorni e orari ridotti , il tutto per delle persone che hanno edificato nelle vicinanze rompendo i coglioni alla pista , con questo non voglio dire che mi piacciono le elettriche , anzi , per me una moto , un'auto o altri veicoli in special modo da competizione , se non senti il motore girare e di conseguenza se è a punto , è come trombare con una morta .... pensiero personale eh !!
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5140
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 16, 2021 11:07 pm

andre268 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
71alex111 ha scritto:
SimoSX ha scritto:io dico solo che se grazie all'elettrico, si potesse ipoteticamente tornare a piste come Asti, Maggiora, Bra tanto x citare quelle delle mie parti chiuse x problemi di vicinato....


Concordo in pieno.

Per non fare chiudere le piste bastava fare meno rumore. Il discorso polvere si può risovere, il rumore no (senza regole adatte). Ma visto che siamo dei coglioni e la prima cosa che cambiamo è lo scarico in una moto...


Mi dite SERIAMENTE quali piste hanno chiuse per rumore?

no perchè tutte quelle che conosco io, hanno chiuso per svariati motivi, polvere, rumore, rotture di cazzo ma principalmente perchè l'area dove era la pista era molto più utile e sopratutto redditizia per altre attività, sia industriali che civili (aziende o costruzioni di case)

che poi, debbano fare meno rumore è vero, ma questo si potrebbe risolvere molto facilmente.

quindi che l'elettrico salvi le piste o ne favorisca di nuove è una cazzata(almeno per la mia idea), se c'è giro economico è facile che la pista resti, se il giro cala e non conviene più ecco che verranno fuori i problemi che la porteranno alla chiusura(quindi rumore, polvere, permessi ecc ecc)

poi se siete certi che la moto elettrica salverà il motocross, sono contento per voi, mettetevi comodi ad aspettare però perchè non credo che succederà in breve :D



cugliate fabiasco : verdi ( ma era privata)
maggiora : verdi e rumore
asti : causa i verdi
olgiate olona : causa se sbagli i ferri di cavallo in alto entri nel salotto di un paio di villette.
bosisio :mi sembra abbia problemi di questo tipo e anni fa giravi solo con scarico originale
fast cross di arsago : case vicino, ora ha un nuovo proprietario ma non puo riaprire tutti i week end per questo
gorla : e chiusa di inverno ed apre solo 5h mezza giornata non puo fare il giorno intero per il rumore


mi sa che dove vivi tu scoiattolo avete molto meno densita di popolazione , qui lo spazio è sempre meno

I verdi rompono i coglioni e purtroppo non è solo per rumore, è per rompere i coglioni e basta.

Le case che hanno le piste vicino romperanno sempre i coglioni e non solo per il rumore, ma per la polvere, il via vai e perché al posto della pista ci vorranno altre case o attività commerciali.

Attenzione, non sto dicendo che il rumore non è un problema, ma che non è IL PROBLEMA, cioè non è che con l'elettrico Arsago riapre e le altre fanno come cazzo vogliono con gli orari ed i giorni, perché i verdi romperanno le palle per le lenti a strappo, per i rifiuti ed il deturpo della zona dove c'è la pista.

D'altronde basterebbe abbassare i dB attuali ma nessuno ha mosso una paglia per farlo, perché? Se il problema è solo questo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 16, 2021 11:22 pm

Cmq se si pensa che la moto elettrica è la soluzione per carità ben venga sono contento magari mi sbaglio io, e per fortuna probabilmente non farò più motocross per quando saranno solo moto elettriche e non credo che seguirò più gare con dietro il cancelletto 40 moto che fanno zzzzzzzz :D

Però la mia idea è che per le quantità di piste non cambierà un cazzo, ce lo sapremo dire, sperando che sia come dite voi
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39998
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda anto_crf » gio dic 16, 2021 11:33 pm

Premesso che per me la vera moto da cross è a 2T e 4T. Ma se l'elettrica ci permetterà di praticare il Nostro sport anche nel giardino di casa senza che nessuno si lamenti per la puzza e il rumore o a salvare quelle piste che stanno rischiando di chiudere per i motivi già detti, ben venga!
Avatar utente
anto_crf
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mar giu 23, 2009 10:54 am
Località: Como Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven dic 17, 2021 12:50 am

Nostalgici e illusi, questo siamo, il mondo non va verso il green ma verso il business più marcato, dove solo chi veramente produce soldi farà impresa, gli altri saranno solo comparse al servizio dell'impresa, in quest'ottica gli sport che non rendono andranno verso la chiusura, questa è la new Generation eu, anzi world, quindi godetevi la moto finché è concesso che i tempi stringono, e fatto salvo il meteorite non ci sarà scampo. :e13c:
P.s. Bezos sta studiando come rimanere immortale, fate 2+2.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6793
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » ven dic 17, 2021 7:41 am

ancora non capite che le piste sono sempre state fuori dai coglioni.......poi hanno costruito le case .........e' sempre stata cosi e' come le zone industriali !ora chi ha la villetta si lamenta dei rumori o delle polveri o del traffico.....ma la zona industriale vi e'da.. da 50 anni la tua cazzo di villetta a schiera ha 5 anni......di chi e' la colpa di chi da i permessi punto......!

ci siamo adeguati buttando via auto e furgoni con pochissimi km per comprare mezzi meno inquinanti cosi ce lhanno venduta .....poi abbiamo camini fumanti fuorilegge da anni a livello europeo(si i nostri camini stufe ecc) incendi nella terra dei fuochi incendi in california per settimane idem in australia.....aerei che bruciano tonnellate ......industrie chimiche dove l acqua della macchinetta del caffe diventa blu...paesi turistici dove l immonnizzia la bruciano ..e adesso ci vogliono promettere una soluzione con una moto che ha anche un nome di merda...! e che non ha neanche il cambio :lol: :lol: abbiamo piu incidenti con i monopattini che in moto....(la grande soluzione secondo i nostri governanti) che ognuno la pensi come vuole !come pensarla che sia un bel giocattolo da mostrare su i social e agli amici del bar per fare figo ecc ma che non diventi un obbligo vendendocela come la moto antiinquinamento......e la moto silenziosa.. visto che sono dei mostri cervelloni potevano presentare un mezzo con la trasmissione a cardano o a cinghia....non una puttanata per allineare il perno (si dai ktm ya ho ka non ci arrivano :lol: :lol:aspettiamo 4 spagnoli :lol: ) )...questo e' un passo indietro sulle capacita e sulla manualita...pis and love..discorso chiuso per me!! ma giuro che la comprero pe addobbarla per natale 2022

e non credevo di inquinare di fare rumore facendo 50 ore in un anno ....... :lol: avrebbe piu senso fare 50ini elettrici o moto stradali elettriche ma gia da anni....non una moto da usare meni di 50 o 60 ore l anno dai suvvia...lasciatemi sognare ancora un po :e418:

e faccio un p.s dovrebbero essere i gestori di piste adeguarsi visto che io pago per abbassare il rumore.....alcune lo hanno fatto le altre incassano e basta.. :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5812
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda j-axl » ven dic 17, 2021 8:36 am

Sembrano gli stessi discorsi che si sentivano quando sono uscite le moto con l'avviamento elettrico, i 4tempi, ecc...
Inutile che si metta la testa sotto la sabbia.
Anche la moto e l'indotto fa industria ed economia, e se si trova la giusta soluzione ai problemi "odierni", non quelli di 50 anni fa, nessuno penso abbia intenzione e ragione di far morire nulla.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » ven dic 17, 2021 8:47 am

j-axl ha scritto:Sembrano gli stessi discorsi che si sentivano quando sono uscite le moto con l'avviamento elettrico, i 4tempi, ecc...
Inutile che si metta la testa sotto la sabbia.
Anche la moto e l'indotto fa industria ed economia, e se si trova la giusta soluzione ai problemi "odierni", non quelli di 50 anni fa, nessuno penso abbia intenzione e ragione di far morire nulla.



si ma tu giravi con il tuo 2 tempi e un altro girava con il suo 4 tempi..insieme...qui la vedo dura molto dura......e cmqe il 4 tempi non lo ha creato san gennaro ma sono nate da case costruttrici con delle basi importanti...qui ultimamente chi vende l elettrico nascono come i funghi ! non sono contrario mi scoccia sentire il futuro il futuro de che ....se gia non riescono a smaltire le tesla incidentate.....! dai gia non trovi la merda di ad blue per la mia auto antiinquinante e se per miracolo la trovi il prezzo e' quadruplicato.....ma chi stiamo salvando il pianeta o qualche speculatore..!allora prima di creare la navicella spaziale crea uno spazio per la navicella.......hai creato una moto elettrica bene crea una pista per l elettrico adeguata per poter correre....! cosi accontenti tutti!
maniaco
 
Messaggi: 5812
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 32 ospiti