Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Aledei » sab feb 25, 2023 2:49 pm

Novità? Consegne? Prime prove…o gare? Quanto tempo é passato da che le dovevano consegnare… chissà come va a finire. Fatto ste che anche le vendite delle E-auto son crollate del ben 70%. Che sia finito il trend prima ancora di iniziare? Molte ditte di e-auto startup hanno chiuso…. Un’altra anche ieri.
Spero che le auto ibride continuino ad essere vendute perché quella é una figata. Sopratutto nei garage sotterranei poco arieggiati. Li si che ha senso… e-auto solo per chi fa piccolissimi spostamenti e non deve spostarsi costantemente senza pensieri o preoccupazioni che questo tipo di veicoli comporta. Mercedes ha smesso di investirci soldi e continuerá certo a farle ma senza investire grossi budget. Toyota lo aveva capito subito. Non per niente sono i nr 1 al mondo.

Comunque…tornando a sta Varg… la consegnano? O no? Chi conosco e la ordinata viene rincuorato ma non gli danno ancora una data di consegna. Ma solo “presunta data di consegna”….. stanno passando anni :e410:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab feb 25, 2023 3:59 pm

Le case nn ci stanno investendo perché ora una scheda elettronica di merda che prima pagavi 10 ora costa 100 e ti arriva nel 2024… non è momento per l’elettronica in generale, auto comprese

Io spero sempre nell idrogeno, anche se meno efficiente e più difficoltoso da gestire in una rete di distribuzione ma infinitamente più comodo per lo stile di vita di oggi
Ci fosse una rete distributiva idonea di idrogeno per quanto mi riguarda le auto a gasolio potrebbero sparire domani mattina
Solo benzina ibride, moto a benzina e idrogeno o full elettrico e via andare

Comunque sarei curioso anche io di sapere come stanno andando le Stark… per me sono indietro perché è antieconomico produrle al momento
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4583
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » sab feb 25, 2023 5:54 pm

Aledei ha scritto:Novità? Consegne? Prime prove…o gare? Quanto tempo é passato da che le dovevano consegnare… chissà come va a finire. Fatto ste che anche le vendite delle E-auto son crollate del ben 70%. Che sia finito il trend prima ancora di iniziare? Molte ditte di e-auto startup hanno chiuso…. Un’altra anche ieri.
Spero che le auto ibride continuino ad essere vendute perché quella é una figata. Sopratutto nei garage sotterranei poco arieggiati. Li si che ha senso… e-auto solo per chi fa piccolissimi spostamenti e non deve spostarsi costantemente senza pensieri o preoccupazioni che questo tipo di veicoli comporta. Mercedes ha smesso di investirci soldi e continuerá certo a farle ma senza investire grossi budget. Toyota lo aveva capito subito. Non per niente sono i nr 1 al mondo.

Comunque…tornando a sta Varg… la consegnano? O no? Chi conosco e la ordinata viene rincuorato ma non gli danno ancora una data di consegna. Ma solo “presunta data di consegna”….. stanno passando anni :e410:


Ho visto un video nella fabbrica dove le producono e sembra che qualcosa si muove ma secondo me sono ancora indietro.
Purtroppo reperire tutti i materiali soprattutto in ambito elettronico non deve essere facile attualmente.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda KASTY » sab feb 25, 2023 6:47 pm

Adesso si vendono bene le testate nucleari.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda kawarossi » sab feb 25, 2023 8:37 pm

Mah, tutta sta frenesia dell’elettrico prima o poi dovrà finire e scontrarsi con gli oggettivi problemi , primo fra tutti il costo del carburante (carica elettrica, attualmente non certo a buon mercato), la rete di distribuzione (la scorsa estate dicevano x quanto possibile di limitare l’uso dei condizionatori x non sovraccaricare la rete, pensa te se ci fosse un parco auto/moto elettrico), le distanze da percorrere (chi fa giretto in città ok, ma se devi fare ogni giorno 2-300 km, coi tempi di ricarica attuali, devi fare come una volta col cavallo: prevedere delle soste x farlo rifiatare) e ultimo ‘problema’ : tutti parlano pensando sempre alla mobilità ‘civile ‘ ovvero l’auto, ma nessuno che dica come pensa di trasformare in ‘ecologici’ i mezzi quali camion, furgoni pesanti, aerei, navi etc
Io resto più propenso a migliorare la tecnologia a combustione attuale senza fare voli pindarici basati su fatti puramente emozionali
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda europaolo » dom feb 26, 2023 3:37 am

io ho sentito/letto ,non ricordo bene,che è fallita......
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lucindo » dom feb 26, 2023 12:45 pm

Maaa , veramente c'è qualcuno che ha versato una caparra per una moto " che non esiste " ? No ma , veramente ?? :roll: :roll:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5112
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom feb 26, 2023 1:00 pm

Lucindo ha scritto:Maaa , veramente c'è qualcuno che ha versato una caparra per una moto " che non esiste " ? No ma , veramente ?? :roll: :roll:


Su Instagram pubblicano foto della catena di montaggio e dicono che i lavori stanno andando avanti. La storia che è una megatruffa dove nessuno riceverà la moto è una cagata pazzesca, dopo tutte le presentazioni, prototipi, ricerca e sviluppo e quant'altro ne dovranno vendere molte di più di quelle che hanno in preordine per non fallire prima ancora di iniziare quindi secondo me è questione di mesi.
La cosa che ancora non ho capito è se quelle moto possono girare insieme alle altre o no, sia in allenamento che in gara.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda giacomo72 » dom feb 26, 2023 5:00 pm

Lucindo ha scritto:Maaa , veramente c'è qualcuno che ha versato una caparra per una moto " che non esiste " ? No ma , veramente ?? :roll: :roll:

È la stessa cosa che mi sono chiesto anch io parecchie volte.
giacomo72
 
Messaggi: 2479
Iscritto il: sab dic 08, 2012 12:05 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lucindo » dom feb 26, 2023 6:23 pm

Dicio174 ha scritto:
Lucindo ha scritto:Maaa , veramente c'è qualcuno che ha versato una caparra per una moto " che non esiste " ? No ma , veramente ?? :roll: :roll:


Su Instagram pubblicano foto della catena di montaggio e dicono che i lavori stanno andando avanti. La storia che è una megatruffa dove nessuno riceverà la moto è una cagata pazzesca, dopo tutte le presentazioni, prototipi, ricerca e sviluppo e quant'altro ne dovranno vendere molte di più di quelle che hanno in preordine per non fallire prima ancora di iniziare quindi secondo me è questione di mesi.
La cosa che ancora non ho capito è se quelle moto possono girare insieme alle altre o no, sia in allenamento che in gara.


Ma per carità , niente da obbiettare , su instangram potrei pubblicare qualsiasi cosa ... che non faccio , facendo "credere " che la faccio , resta che nessuna casa MAI ha chiesto anticipi su moto ancora da mettere in produzione , e trovo un pò da ingenui farlo , il fatto che cmq attualmente i regolamenti non accennino se può gareggiare con le moto normali accentua il dubbio dell'averlo fatto , soddisfazione personale ? Mah , io resto del pensiero che non lo farei mai , ma sono vecchio e certe cose faccio fatica a capirle , forse è per questo :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5112
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda L109 » dom feb 26, 2023 6:47 pm

Le foto su instagram possono voler dire tutto e nulla.
Il fatto è che ad oggi non mi risulta abbiano consegnato moto nonostante i proclami dello scorso anno.
Vedremo.
L109
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Aledei » dom feb 26, 2023 8:01 pm

L109 ha scritto:Le foto su instagram possono voler dire tutto e nulla.
Il fatto è che ad oggi non mi risulta abbiano consegnato moto nonostante i proclami dello scorso anno.
Vedremo.

Hanno consegnato si delle moto da qualche concessionario. Pochissime e sparse per il mondo. Ma il pacco batteria è vuoto. Sono da "esposizione".
Forse…ma solo forse… tra qualche mese verranno consegnate le prime ai primi clienti che le hanno ordinate nell‘anno 20xx
Aspettiamo e vediamo…
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1228
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lucindo » dom feb 26, 2023 11:00 pm

Gli scalano gli interessi bancari sul saldo ? :roll:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5112
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda MAX_69 » ven mar 10, 2023 11:02 am

Qualcuno dice che stanno avendo problemi con il telaio... cedimenti
MAX_69
 
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mar 30, 2015 12:00 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Gio » sab mar 11, 2023 3:11 pm

Una moto nata dal nulla in Scandinavia e sbandierata come la miglior moto da cross mai costruita non può non avere problemi. Colossi come honda, ktm o yamaha penso che abbiamo un pelo in più di capacità nel costruire moto, e se non hanno adottato le soluzioni innovative di stark un motivo ci sarà. Non mi sembrano così fessi.
Grande pubblicità mediatica, grandi annunci, ma sta cosa che sono indietro di mesi e mesi nelle consegne inizia a puzzare molto. Secondo me hanno fatto il passo più lungo della gamba, e anche di parecchio.
Stiamo a vedere, perché comunque la curiosità che ha destato è tanta!
Gio
 
Messaggi: 107
Iscritto il: sab gen 23, 2010 8:35 pm
Località:

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda 71alex111 » dom mar 12, 2023 11:33 am

Il telaio deve essere l'ultimo dei problemi...
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 686
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom mar 12, 2023 11:56 am

71alex111 ha scritto:Il telaio deve essere l'ultimo dei problemi...


Vallo a dire a chi ha comprato le husky cr 125 del 2011 che gli hanno fatto il richiamo al telaio, più tutte le ktm col canotto di sterzo sbrandellato. A volte basta che ti mandano i semilavorati di un materiale di merda non conforme a quello richiesto che butti via tutto, e questo non succede solo con le moto. Nella mia azienda una volta mi mandarono delle lastre di aisi304 che faceva la ruggine dopo poco, immagina la felicità dei clienti quando nelle loro cucine si faceva un dito di ruggine...
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda 71alex111 » dom mar 12, 2023 2:01 pm

Dicio174 ha scritto:
71alex111 ha scritto:Il telaio deve essere l'ultimo dei problemi...


Vallo a dire a chi ha comprato le husky cr 125 del 2011 che gli hanno fatto il richiamo al telaio, più tutte le ktm col canotto di sterzo sbrandellato. A volte basta che ti mandano i semilavorati di un materiale di merda non conforme a quello richiesto che butti via tutto, e questo non succede solo con le moto. Nella mia azienda una volta mi mandarono delle lastre di aisi304 che faceva la ruggine dopo poco, immagina la felicità dei clienti quando nelle loro cucine si faceva un dito di ruggine...


Parlavo del caso specifico. Non penso siano in straridardo per del ferro ruggine...
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 686
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun mar 13, 2023 10:23 am

anche Tesla ha tardato parecchio con molti suoi modelli, hai gli occhi di tutto il mondo puntati sul tuo prodotto innovativo e tutti aspettano la minima cazzata per rovesciare un mare di merda e affossare il progetto. Fossi un futuro cliente non sarei spaventato dai ritardi. Io ho una bici elettrica e quando la metto in carica in garage dove c'è anche la moto e tutto il resto un pensiero a quello che potrebbe succedere nel caso si incendi la batteria ce lo faccio sempre. A volte immagino anche un ipotetico mondo dove 2/3 del parco auto circolante è elettrico e succede un maxi incidente in autostrada dove prende fuoco tutto e i pompieri che stanno li a guardare perchè non ci possono fare niente finchè non è finito il combustibile, comburente quello non finisce. Per me quelli sono i veri limiti, assicurazioni che decidono di non assicurare...eccetera eccetera. Voglio dire, Amazon non ti lascia ritirare 4 pile AAA Ni-Mh al locker...anche altri prodotti è vero, però...
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1300
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda franci700 » lun mar 13, 2023 11:00 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:anche Tesla ha tardato parecchio con molti suoi modelli, hai gli occhi di tutto il mondo puntati sul tuo prodotto innovativo e tutti aspettano la minima cazzata per rovesciare un mare di merda e affossare il progetto. Fossi un futuro cliente non sarei spaventato dai ritardi. Io ho una bici elettrica e quando la metto in carica in garage dove c'è anche la moto e tutto il resto un pensiero a quello che potrebbe succedere nel caso si incendi la batteria ce lo faccio sempre. A volte immagino anche un ipotetico mondo dove 2/3 del parco auto circolante è elettrico e succede un maxi incidente in autostrada dove prende fuoco tutto e i pompieri che stanno li a guardare perchè non ci possono fare niente finchè non è finito il combustibile, comburente quello non finisce. Per me quelli sono i veri limiti, assicurazioni che decidono di non assicurare...eccetera eccetera. Voglio dire, Amazon non ti lascia ritirare 4 pile AAA Ni-Mh al locker...anche altri prodotti è vero, però...


quando carichi la tua ebike fai come faccio io ,fallo di giorno e lasciala fuori dal garage.

Tornando "in topic" , mi piace molto la moda dell'ultimo decennio di far finanziare lo sviluppo di un nuovo prodotto al "futuro" cliente mediante acconti, anticipi, prenotazioni ecc ecc. :D era una tecnica che si usava da tempo nel mondo del gaming , sventolando sul web versioni beta piene di bug e preordini improponibili ... ma applicata ad altri settori la trovo molto "divertente" :e404:
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti