Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ott 12, 2022 11:17 am

tornando in tema, il CEO è stato co-founder di? pensate un po' di 24mx-xlmoto-sledstore ovvero piercegroup, per 11 anni fino alla fine 2019, poi 2020 co-founder di starkfuture, 50 dipendenti, 4 ricercati adesso (se ci sono candidati fatevi sotto) quindi non penso che sia una truffa, ma solo che aprendo una startup così rischiosa, abbia declinato i rischi sui clienti, un articolo svedese di luglio dove è stato intervistato, ha detto che ha preordini per 13000 moto, (quindi a fine giugno) cioè un fatturato provvisorio di 1.3mld di corone svedesi, circa 120mln di €. questo se tutti pagheranno le moto in anticipo, (stima la conferma ordini all'85%) in tutti i casi 1.3mln (caparra) non verranno restituiti e lo dice a chiare lettere, ha dunque una ipotetica possibilità di arrivare a 150.000 moto di produzione che è il suo primo obbiettivo, mentre il secondo è di 1mln di pezzi/anno, conoscendo "abbastanza" questo mercato, è un'impresa molto rischiosa, anche perchè se ci sarà un post vendita, dovrà vedersela con le garanzie e non sarà uno scherzo, c'è una certa differenza con il vendere guanti e caschi potendo fare dei damping sugli articoli per attirare le vendite, questa è una moto ancora senza mercato e senza regole, bisogna dargli atto che ha seguito alla lettera le parole del fu Jobs, "siate affamati, siate folli" il problema a mio avviso è che sulla dinamica dei prezzi tipica della "follia" con le moto ci fai poco.
Il non rilasciare un indirizzo preciso, credo sia da considerare come porta di servizio in caso di... :e110:
Trovate tutte le info su Linkedin, intervista su breakit.se
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6749
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer ott 12, 2022 12:51 pm

scoiattolo ha scritto:Sold-out te lo dicono loro....

Vorrei vedere quanti pre ordini sono veri e quante moto realmente venderanno o pensano di vendere, non sono così sprovveduto che credo ai comunicati stampa di sold-out tutto venduto prima di produrre

Maddai ma chi cazzo ci crede :e412:


Per come la vedo io indipendentemente dal fatto che dicono la verità o meno saremmo costretti (purtroppo) a comprarci quel tipo di peg perego e sicuramente faranno dei bei numeri.
Bisogna vedere quanto tempo ci vorrà per la transizione ecologica ma l'obiettivo europeo è quello e arriverà anche per noi (e ripeto, purtroppo). In tutto questo stark varg ci sguazza.
Poi si vedrà, ancora stiamo parlando di una azienda che ha tirato fuori una manciata di prototipi da fare provare e basta quindi stiamo parlando del nulla, però sulla carta ha sicuramente del potenziale.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 12, 2022 12:57 pm

j-axl ha scritto:
maniaco ha scritto:anche qui in italia stiamo costruendo un mega stabilimento nel modenese ..per auto elettriche..ma.con il freno a mano tirato.......per delle burocrazie...........abbiette......

Se parli di silk faw è Reggio Emilia ed il problema non è burocratico.
Se è altro non so....mi spiaghi brevemente?
Grazie

no grazie spiegalo tu...a me basta gia quel che so di mio :wink:
no no aasolutamente non mi intrometto in mezzo a multinazionali fantasme eccc io le mie penne le ho gia tirate fuori come su del sub del sub del sub del sub fornitore.....nuoto nel mio stagno piccolo in mezzo alle grandi e mi basta .. :wink: :wink: quando vedremo i 400mila metri o 1000 boh chi lo sa di stabilimento e la futura supercar di lusso cinese nel 2023 :lol: :lol: poi parleranno altri...discorso chiuso anche perche sembra stessa identica storia ...pis and love adesso quando arriveremo al 2030 fine dei carburanti scommetto che i petrolieri con i le loro raffinerie avranno gia pronto il liquido magico... :wink: :wink: sempre nelle loro raffinerie iper ecologiche :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5792
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda j-axl » mer ott 12, 2022 1:09 pm

maniaco ha scritto:
j-axl ha scritto:
maniaco ha scritto:anche qui in italia stiamo costruendo un mega stabilimento nel modenese ..per auto elettriche..ma.con il freno a mano tirato.......per delle burocrazie...........abbiette......

Se parli di silk faw è Reggio Emilia ed il problema non è burocratico.
Se è altro non so....mi spiaghi brevemente?
Grazie

no grazie spiegalo tu...a me basta gia quel che so di mio :wink:
no no aasolutamente non mi intrometto in mezzo a multinazionali fantasme eccc io le mie penne le ho gia tirate fuori come su del sub del sub del sub del sub fornitore.....nuoto nel mio stagno piccolo in mezzo alle grandi e mi basta .. :wink: :wink: quando vedremo i 400mila metri o 1000 boh chi lo sa di stabilimento e la futura supercar di lusso cinese nel 2023 :lol: :lol: poi parleranno altri...discorso chiuso anche perche sembra stessa identica storia ...pis and love adesso quando arriveremo al 2030 fine dei carburanti scommetto che i petrolieri con i le loro raffinerie avranno gia pronto il liquido magico... :wink: :wink: sempre nelle loro raffinerie iper ecologiche :lol: :lol:

Non hai capito, la mia non era una domanda ironica(ma è possibile dialogare senza essere sempre fraintesi?), ti ho chiesto solo se parlavi di silk faw o di un'altra fabbrica che non conosco.
Io non ho nulla da spiegare sulla silk che non si possa leggere su google, del resto guardo telereggio. :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 12, 2022 1:40 pm

j-axl ha scritto:
maniaco ha scritto:
j-axl ha scritto:
maniaco ha scritto:anche qui in italia stiamo costruendo un mega stabilimento nel modenese ..per auto elettriche..ma.con il freno a mano tirato.......per delle burocrazie...........abbiette......

Se parli di silk faw è Reggio Emilia ed il problema non è burocratico.
Se è altro non so....mi spiaghi brevemente?
Grazie

no grazie spiegalo tu...a me basta gia quel che so di mio :wink:
no no aasolutamente non mi intrometto in mezzo a multinazionali fantasme eccc io le mie penne le ho gia tirate fuori come su del sub del sub del sub del sub fornitore.....nuoto nel mio stagno piccolo in mezzo alle grandi e mi basta .. :wink: :wink: quando vedremo i 400mila metri o 1000 boh chi lo sa di stabilimento e la futura supercar di lusso cinese nel 2023 :lol: :lol: poi parleranno altri...discorso chiuso anche perche sembra stessa identica storia ...pis and love adesso quando arriveremo al 2030 fine dei carburanti scommetto che i petrolieri con i le loro raffinerie avranno gia pronto il liquido magico... :wink: :wink: sempre nelle loro raffinerie iper ecologiche :lol: :lol:

Non hai capito, la mia non era una domanda ironica(ma è possibile dialogare senza essere sempre fraintesi?), ti ho chiesto solo se parlavi di silk faw o di un'altra fabbrica che non conosco.
Io non ho nulla da spiegare sulla silk che non si possa leggere su google, del resto guardo telereggio. :e412:


no altro non si puo scrivere... :wink: telereggio e google vanno benissimo ...
maniaco
 
Messaggi: 5792
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Innatural » mer ott 12, 2022 1:46 pm

scoiattolo ha scritto:Il fatto che mi fa strano è che per qualsiasi moto prima di venderle si deve vedere in pista, in gare in manifestazioni ecc ecc

Chi cazz compra già una moto merdosa elettrica come quella senza averla vista in pista?? Solo un matto o chi è pieno di soldi e la mette in salotto, dai!

Io non dicono che stanno truffando per carità, dico che hanno cagato fuori dalla tazza troppo frettolosamente e la moto per me va di merda, e non la lanciano prima che vada bene sul serio e che si veda in pista con qualcuno per un po' di tempo


Concordo al 100x100!

Non mi aspetto una moto che come ciclistica vada meglio di KTM o Honda che sono 50 anni che fanno moto da cross! e cmq, prima di prenderla come minimo la devo provare sicuramente più di una volta. Un po' come le Tesla. Ne ho provata una ma prima di prenderla devo provarla altre 2 o 3 volte perchè la prima impressione non è stata positiva!
Innatural
 
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 20, 2022 1:51 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Innatural » mer ott 12, 2022 2:03 pm

Dicio174 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Sold-out te lo dicono loro....

Vorrei vedere quanti pre ordini sono veri e quante moto realmente venderanno o pensano di vendere, non sono così sprovveduto che credo ai comunicati stampa di sold-out tutto venduto prima di produrre

Maddai ma chi cazzo ci crede :e412:


Per come la vedo io indipendentemente dal fatto che dicono la verità o meno saremmo costretti (purtroppo) a comprarci quel tipo di peg perego e sicuramente faranno dei bei numeri.
Bisogna vedere quanto tempo ci vorrà per la transizione ecologica ma l'obiettivo europeo è quello e arriverà anche per noi (e ripeto, purtroppo). In tutto questo stark varg ci sguazza.
Poi si vedrà, ancora stiamo parlando di una azienda che ha tirato fuori una manciata di prototipi da fare provare e basta quindi stiamo parlando del nulla, però sulla carta ha sicuramente del potenziale.


Non ci scommetterei troppo su un parco auto/moto 100% EV sinceramente, almeno non nei prossimi 20 anni.

Con la tecnologia attuale l'EV avrà sempre grossi limiti (vedi tempi di ricarica e durata batteria). Io credo che, mentre in USA ci sarà un parco auto/moto prevalentemente EV probabilmente (in California sono riusciti per un momento a soddisfare la domanda di energia elettrica intermanete da fonti rinnovabili, segnale importante), in Europa il termico e l'EV convivranno. Sud America e Asia sembra non abbiano intenzione di eliminare i combustibili fossili, almeno fino al 2050 (fonte: summit di Glasgow dell'anno scorso).

Per le moto da cross, secondo me, se deve venire l'evoluzione, verrà dopo che sarà venuta per i mezzi di trasporto!
Innatural
 
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 20, 2022 1:51 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer ott 12, 2022 6:20 pm

Innatural ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Sold-out te lo dicono loro....

Vorrei vedere quanti pre ordini sono veri e quante moto realmente venderanno o pensano di vendere, non sono così sprovveduto che credo ai comunicati stampa di sold-out tutto venduto prima di produrre

Maddai ma chi cazzo ci crede :e412:


Per come la vedo io indipendentemente dal fatto che dicono la verità o meno saremmo costretti (purtroppo) a comprarci quel tipo di peg perego e sicuramente faranno dei bei numeri.
Bisogna vedere quanto tempo ci vorrà per la transizione ecologica ma l'obiettivo europeo è quello e arriverà anche per noi (e ripeto, purtroppo). In tutto questo stark varg ci sguazza.
Poi si vedrà, ancora stiamo parlando di una azienda che ha tirato fuori una manciata di prototipi da fare provare e basta quindi stiamo parlando del nulla, però sulla carta ha sicuramente del potenziale.


Non ci scommetterei troppo su un parco auto/moto 100% EV sinceramente, almeno non nei prossimi 20 anni.

Con la tecnologia attuale l'EV avrà sempre grossi limiti (vedi tempi di ricarica e durata batteria). Io credo che, mentre in USA ci sarà un parco auto/moto prevalentemente EV probabilmente (in California sono riusciti per un momento a soddisfare la domanda di energia elettrica intermanete da fonti rinnovabili, segnale importante), in Europa il termico e l'EV convivranno. Sud America e Asia sembra non abbiano intenzione di eliminare i combustibili fossili, almeno fino al 2050 (fonte: summit di Glasgow dell'anno scorso).

Per le moto da cross, secondo me, se deve venire l'evoluzione, verrà dopo che sarà venuta per i mezzi di trasporto!


Secondo me è difficile fare previsioni a lungo termine perché 10 anni fa era difficile fare pure un monopattino elettrico come quelli attuali a questo prezzo e oggi invece nei centri abitati sono più utilizzati delle biciclette. Stesso discorso per le auto che ora si caricano in tempi molto più brevi e per le moto che come nel caso di quelle da cross superano la potenza di un 450. C'è margine per andare molto oltre e sicuramente nel prossimo decennio arriveremmo a risultati impressionanti. Poi che ci sono stati con ampie risorse naturali come Russia o che hanno esigenze energetiche esagerate come Cina India ecc (in sostanza il BRICS) che non ha molto interesse a passare al green è normale, se no cosa se ne fanno poi di petrolio gas e quant'altro? Che poi comunque la cina si è presa la maggior parte delle terre rare e non l'hanno fatto a caso, è li che sta il futuro tecnologico cioè digitale ed elettrico e chi si guadagna per primo una fetta del mercato ovviamente è avvantaggiato come vuole fare stark varg. Poi da qui a riuscirci di strada ne hanno da fare, però nel nostro settore sono gli unici che hanno presentato qualcosa di veramente innovativo per quel che riguarda l'elettrico.
Dipende se ste innovazioni andranno di pari passo col nostro portafogli, all'utilizzatore medio solitamente interessa molto questo aspetto :D
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Innatural » mer ott 12, 2022 7:01 pm

Dicio174 ha scritto:
Innatural ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Sold-out te lo dicono loro....

Vorrei vedere quanti pre ordini sono veri e quante moto realmente venderanno o pensano di vendere, non sono così sprovveduto che credo ai comunicati stampa di sold-out tutto venduto prima di produrre

Maddai ma chi cazzo ci crede :e412:


Per come la vedo io indipendentemente dal fatto che dicono la verità o meno saremmo costretti (purtroppo) a comprarci quel tipo di peg perego e sicuramente faranno dei bei numeri.
Bisogna vedere quanto tempo ci vorrà per la transizione ecologica ma l'obiettivo europeo è quello e arriverà anche per noi (e ripeto, purtroppo). In tutto questo stark varg ci sguazza.
Poi si vedrà, ancora stiamo parlando di una azienda che ha tirato fuori una manciata di prototipi da fare provare e basta quindi stiamo parlando del nulla, però sulla carta ha sicuramente del potenziale.


Non ci scommetterei troppo su un parco auto/moto 100% EV sinceramente, almeno non nei prossimi 20 anni.

Con la tecnologia attuale l'EV avrà sempre grossi limiti (vedi tempi di ricarica e durata batteria). Io credo che, mentre in USA ci sarà un parco auto/moto prevalentemente EV probabilmente (in California sono riusciti per un momento a soddisfare la domanda di energia elettrica intermanete da fonti rinnovabili, segnale importante), in Europa il termico e l'EV convivranno. Sud America e Asia sembra non abbiano intenzione di eliminare i combustibili fossili, almeno fino al 2050 (fonte: summit di Glasgow dell'anno scorso).

Per le moto da cross, secondo me, se deve venire l'evoluzione, verrà dopo che sarà venuta per i mezzi di trasporto!


Secondo me è difficile fare previsioni a lungo termine perché 10 anni fa era difficile fare pure un monopattino elettrico come quelli attuali a questo prezzo e oggi invece nei centri abitati sono più utilizzati delle biciclette. Stesso discorso per le auto che ora si caricano in tempi molto più brevi e per le moto che come nel caso di quelle da cross superano la potenza di un 450. C'è margine per andare molto oltre e sicuramente nel prossimo decennio arriveremmo a risultati impressionanti. Poi che ci sono stati con ampie risorse naturali come Russia o che hanno esigenze energetiche esagerate come Cina India ecc (in sostanza il BRICS) che non ha molto interesse a passare al green è normale, se no cosa se ne fanno poi di petrolio gas e quant'altro? Che poi comunque la cina si è presa la maggior parte delle terre rare e non l'hanno fatto a caso, è li che sta il futuro tecnologico cioè digitale ed elettrico e chi si guadagna per primo una fetta del mercato ovviamente è avvantaggiato come vuole fare stark varg. Poi da qui a riuscirci di strada ne hanno da fare, però nel nostro settore sono gli unici che hanno presentato qualcosa di veramente innovativo per quel che riguarda l'elettrico.
Dipende se ste innovazioni andranno di pari passo col nostro portafogli, all'utilizzatore medio solitamente interessa molto questo aspetto :D


Tempi di ricarica sono ancora lunghi a meno che non si vada alle colonnine Ionity (per esempio) e si paga più del diesel. T'immagini avere 100 colonnine di ricarica rapida nei piazzali delle piste da cross? lo vedo inverosimile... Poi magari con le batterie allo stato solido il problema si riduce notevolmente, ma si parla di almeno altri 5/10 anni per quello che leggo in giro.

Condivido quello che dici per il resto. La tecnologia farà la sua parte. Ci vuole tempo! Nel frattempo avrò già cambiato altri 10 modelli di KTM/CRF/Husky etc... a motore termico! :)

Il costo, come dici te, è un altro fattore importante. E come ben sai, per abbassare i costi di produzione servono economie di scala, ma qui vedo un circolo vizioso al momento irrisolvibile, per gli EV in generale, soprattutto per noi poveretti italiani e soprattutto alle porte di una possibile recessione!
Innatural
 
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 20, 2022 1:51 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio ott 13, 2022 10:09 am

Se penso che ci sono ancora piste senza la corrente che usano il generatore a gasolio.....Ricaricare in fretta vuol dire usare tanti tanti Kw con contratto trifase. Per assurdo più Kw più pago la corrente perchè ne approfittano.... le colonnine auto super veloci credo siano su 1€/Kw contro la ricarica domestica di casa ai 0,3€/Kw circa.
Poi non è esculo che sulla colonnina in futuro mettano delle accise.

Tutte le piste dovrebbero investire per rifare tutti gli impianti elettrici, cosa non fattibile per tutti e comunque molto costosa. Per avere senso la moto elettrica per me dovrebbe avere autonomia da non richiedere la ricarica in pista oppure la possibilità di cambiare facilmente la batteria (ma vorrebbe dire spendere il doppio di batteria e perdere tempo con la sostituzione anche nelle condiziono peggiori tipo sotto la pioggia e con la moto infangata). Altrimenti saremo tutti con un bel generatore a gasolio di riserva nel furgone....
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ott 13, 2022 10:35 am

tanto se dovesse arrivare, la maggior parte delle piste se ne batteranno il belino dell'elettrico per quei pochi pezzi che ci saranno in giro e non aggiorneranno i loro impianti se poi non riescono ad ammortizzarli come si deve, quindi preparate i generatori a gasolio che la moto non deve inquinare. :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6749
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Innatural » gio ott 13, 2022 11:07 am

Matteo_79 ha scritto:Se penso che ci sono ancora piste senza la corrente che usano il generatore a gasolio.....Ricaricare in fretta vuol dire usare tanti tanti Kw con contratto trifase. Per assurdo più Kw più pago la corrente perchè ne approfittano.... le colonnine auto super veloci credo siano su 1€/Kw contro la ricarica domestica di casa ai 0,3€/Kw circa.
Poi non è esculo che sulla colonnina in futuro mettano delle accise.

Tutte le piste dovrebbero investire per rifare tutti gli impianti elettrici, cosa non fattibile per tutti e comunque molto costosa. Per avere senso la moto elettrica per me dovrebbe avere autonomia da non richiedere la ricarica in pista oppure la possibilità di cambiare facilmente la batteria (ma vorrebbe dire spendere il doppio di batteria e perdere tempo con la sostituzione anche nelle condiziono peggiori tipo sotto la pioggia e con la moto infangata). Altrimenti saremo tutti con un bel generatore a gasolio di riserva nel furgone....


0.8 EUR/Kwh è per la ricarica rapida, almeno questo era ad inizio 2022! comunque tanto. Ma a prescindere dal costo di ricarica, come hai detto tu, il costo per l'infrastruttura diverrebbe poi insostenibile per le piste da cross, a meno che non intervenga lo stato con pesanti agevolazioni. Le accise magari servono proprio per finanziare gli nvestimenti in infrastrutture per EV.

Il prezzo che pagheremo noi europei per avere un mondo più green sarà molto salato e sorpasserà il valore dei benefici secondo me!
Innatural
 
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 20, 2022 1:51 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Innatural » gio ott 13, 2022 11:10 am

Lo-KYB ha scritto:tanto se dovesse arrivare, la maggior parte delle piste se ne batteranno il belino dell'elettrico per quei pochi pezzi che ci saranno in giro e non aggiorneranno i loro impianti se poi non riescono ad ammortizzarli come si deve, quindi preparate i generatori a gasolio che la moto non deve inquinare. :D


Onestamente non lo vedo come un problema per i prossimi 10 anni almeno!
Innatural
 
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 20, 2022 1:51 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Innatural » gio ott 13, 2022 12:20 pm

Innatural
 
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 20, 2022 1:51 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio ott 13, 2022 3:53 pm

il PUN (prezzo riferimento nazionale energia) è salito da 22 centesimi/Kw a gennaio fino a 54 centesimi/Kw di Agosto. Gli anni precedenti era stabile sui 4/6 centesimi...... Quindi costi decisamente in salita fuori controllo che se non torneranno alla normalità faranno salire inflazione in modo insostenibile.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio ott 13, 2022 5:04 pm

Matteo_79 ha scritto:il PUN (prezzo riferimento nazionale energia) è salito da 22 centesimi/Kw a gennaio fino a 54 centesimi/Kw di Agosto. Gli anni precedenti era stabile sui 4/6 centesimi...... Quindi costi decisamente in salita fuori controllo che se non torneranno alla normalità faranno salire inflazione in modo insostenibile.


Il direttore di bankitalia ha detto che i prezzi dell'energia dovranno aumentare ancora per accelerare la transizione green. Sono proprio curioso di vedere cosa succederà nei prossimi anni, secondo ne saremmo costretti a fare dei cambiamenti...
Comunque per ora se si vuole girare con la stark varg bisogna arrivare in pista con la moto già carica ma l'autonomia va dalle 5 alle 6 ore, non so voi ma solitamente non faccio tutte quelle ore in una giornata.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Ricky_78 » gio ott 13, 2022 5:22 pm

Una moto da trial elettrica che funziona discretamente è già sul mercato da qualche anno, ma viene fornita con un secondo pacco batterie di modo che se finisci le pile a metà pomeriggio hai l'altra pronta sul furgone.
Qui dubito sarà così, perchè comunque la batteria della Stark sarà mezza moto o giù di lì (inteso come valore economico della batteria stessa) ma finirà che se vuoi essere sul pezzo e non fare la figura di quello che finisce la carica ed è costretto ad andare a casa o attaccare il generatore, dovrai comprare anche la seconda batteria per sicurezza.
Poi, volete che chi corre non terrà una batteria da allenamento e una più fresca da usare solo in gara? Un po' come chi ha il secondo treno di cerchi gommati e pronti all'uso... Così alla fine oltre alla moto (che nel frattempo avrà subito gli effetti dell'inflazione e degli aumenti vari come tutto il resto) bisognerà considerare anche questo accessorio per un costo totale del giochino che facilmente oscillerà tra i 15 e i 20mila euro :e407:
Ricky_78
 
Messaggi: 169
Iscritto il: gio gen 28, 2021 5:11 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Innatural » gio ott 13, 2022 6:37 pm

Dicio174 ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:il PUN (prezzo riferimento nazionale energia) è salito da 22 centesimi/Kw a gennaio fino a 54 centesimi/Kw di Agosto. Gli anni precedenti era stabile sui 4/6 centesimi...... Quindi costi decisamente in salita fuori controllo che se non torneranno alla normalità faranno salire inflazione in modo insostenibile.


Il direttore di bankitalia ha detto che i prezzi dell'energia dovranno aumentare ancora per accelerare la transizione green. Sono proprio curioso di vedere cosa succederà nei prossimi anni, secondo ne saremmo costretti a fare dei cambiamenti...
Comunque per ora se si vuole girare con la stark varg bisogna arrivare in pista con la moto già carica ma l'autonomia va dalle 5 alle 6 ore, non so voi ma solitamente non faccio tutte quelle ore in una giornata.


Se credi veramente di fare 5/6 ore con una carica sei fuori strada. Parlano di una durata di mamche da mondiale. Tieni conto che se fai girare motore eletteico al massimo consuma come la potenza nominale dello stesso... 50KW circa. Non conosco la capacità della batteria della stark ma assumendo 10Kwh e accelleratore sempre a manetta vuol dire che in 12 min si scarica. Ovviamente ci sono tanti tempi morti e motore non sempre al max, quindi diciamo che 40 min dovresti farli in teoria.

Un esempio pratico era la I3 della bmw che a 130kmh in autostrada consumava un pieno di batteria in 30 min.
Ultima modifica di Innatural il ven ott 14, 2022 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
Innatural
 
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 20, 2022 1:51 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven ott 14, 2022 7:25 am

Innatural ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:il PUN (prezzo riferimento nazionale energia) è salito da 22 centesimi/Kw a gennaio fino a 54 centesimi/Kw di Agosto. Gli anni precedenti era stabile sui 4/6 centesimi...... Quindi costi decisamente in salita fuori controllo che se non torneranno alla normalità faranno salire inflazione in modo insostenibile.


Il direttore di bankitalia ha detto che i prezzi dell'energia dovranno aumentare ancora per accelerare la transizione green. Sono proprio curioso di vedere cosa succederà nei prossimi anni, secondo ne saremmo costretti a fare dei cambiamenti...
Comunque per ora se si vuole girare con la stark varg bisogna arrivare in pista con la moto già carica ma l'autonomia va dalle 5 alle 6 ore, non so voi ma solitamente non faccio tutte quelle ore in una giornata.


Se credi veramente di fare 5/6 ore con una carica sei fuori strada. Parlano di una durata di mamche da mondiale. Tieni conto che se fai girare motore eletteico al massimo consuma come la potenza nominale dello stesso... 50KW circa. Non conosco la capacità della batteria della stark ma assumendo 10Kwh e accelleratore sempre a manetta vuol dire che in 12 min si scarica. Ovviamente ci sono tanti tempi morti e motore non sempre al max, quindi diciamo che 40 min dovresti farli in teoria.

Un esempio pratico era la I3 della bmw che a 130kmh in autostrada consumava un pieno di batteria.


Io riporto quello che dice stark varg. Loro dicono che tiene una manche del mondiale con un pilota da mondiale, questo significa che un pilota da regionale che la usa non full power la riesce a fare andare per due o tre ore, sempre facendo calcoli in base a quello che dicono. Che poi comunque loro dicono dalle 5 alle 6 ore. Comunque si vedrà, anche come discorso di deterioramento della batteria.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ott 14, 2022 8:06 am

Noi (family) siamo dei regionali e con un pieno di benzina nel 450 facciamo dai 40 ai 50 min secondo la pista, dati poco diatanti dai professionisti che hanno moto che ciucciano un 10% in più, non credo che sto trabiccolo mi durerebbe 5-6h.
Ma fino a che non ce ne sarà una venduta parliamo del vuoto totale, pagine bianche tutte da scrivere fino a marzo 2024 (forse).
Campa cavallo...
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6749
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Toto-90 e 18 ospiti