scoiattolo ha scritto:Sold-out te lo dicono loro....
Vorrei vedere quanti pre ordini sono veri e quante moto realmente venderanno o pensano di vendere, non sono così sprovveduto che credo ai comunicati stampa di sold-out tutto venduto prima di produrre
Maddai ma chi cazzo ci crede
j-axl ha scritto:maniaco ha scritto:anche qui in italia stiamo costruendo un mega stabilimento nel modenese ..per auto elettriche..ma.con il freno a mano tirato.......per delle burocrazie...........abbiette......
Se parli di silk faw è Reggio Emilia ed il problema non è burocratico.
Se è altro non so....mi spiaghi brevemente?
Grazie
maniaco ha scritto:j-axl ha scritto:maniaco ha scritto:anche qui in italia stiamo costruendo un mega stabilimento nel modenese ..per auto elettriche..ma.con il freno a mano tirato.......per delle burocrazie...........abbiette......
Se parli di silk faw è Reggio Emilia ed il problema non è burocratico.
Se è altro non so....mi spiaghi brevemente?
Grazie
no grazie spiegalo tu...a me basta gia quel che so di mio
no no aasolutamente non mi intrometto in mezzo a multinazionali fantasme eccc io le mie penne le ho gia tirate fuori come su del sub del sub del sub del sub fornitore.....nuoto nel mio stagno piccolo in mezzo alle grandi e mi basta .. quando vedremo i 400mila metri o 1000 boh chi lo sa di stabilimento e la futura supercar di lusso cinese nel 2023 poi parleranno altri...discorso chiuso anche perche sembra stessa identica storia ...pis and love adesso quando arriveremo al 2030 fine dei carburanti scommetto che i petrolieri con i le loro raffinerie avranno gia pronto il liquido magico... sempre nelle loro raffinerie iper ecologiche
j-axl ha scritto:maniaco ha scritto:j-axl ha scritto:maniaco ha scritto:anche qui in italia stiamo costruendo un mega stabilimento nel modenese ..per auto elettriche..ma.con il freno a mano tirato.......per delle burocrazie...........abbiette......
Se parli di silk faw è Reggio Emilia ed il problema non è burocratico.
Se è altro non so....mi spiaghi brevemente?
Grazie
no grazie spiegalo tu...a me basta gia quel che so di mio
no no aasolutamente non mi intrometto in mezzo a multinazionali fantasme eccc io le mie penne le ho gia tirate fuori come su del sub del sub del sub del sub fornitore.....nuoto nel mio stagno piccolo in mezzo alle grandi e mi basta .. quando vedremo i 400mila metri o 1000 boh chi lo sa di stabilimento e la futura supercar di lusso cinese nel 2023 poi parleranno altri...discorso chiuso anche perche sembra stessa identica storia ...pis and love adesso quando arriveremo al 2030 fine dei carburanti scommetto che i petrolieri con i le loro raffinerie avranno gia pronto il liquido magico... sempre nelle loro raffinerie iper ecologiche
Non hai capito, la mia non era una domanda ironica(ma è possibile dialogare senza essere sempre fraintesi?), ti ho chiesto solo se parlavi di silk faw o di un'altra fabbrica che non conosco.
Io non ho nulla da spiegare sulla silk che non si possa leggere su google, del resto guardo telereggio.
scoiattolo ha scritto:Il fatto che mi fa strano è che per qualsiasi moto prima di venderle si deve vedere in pista, in gare in manifestazioni ecc ecc
Chi cazz compra già una moto merdosa elettrica come quella senza averla vista in pista?? Solo un matto o chi è pieno di soldi e la mette in salotto, dai!
Io non dicono che stanno truffando per carità, dico che hanno cagato fuori dalla tazza troppo frettolosamente e la moto per me va di merda, e non la lanciano prima che vada bene sul serio e che si veda in pista con qualcuno per un po' di tempo
Dicio174 ha scritto:scoiattolo ha scritto:Sold-out te lo dicono loro....
Vorrei vedere quanti pre ordini sono veri e quante moto realmente venderanno o pensano di vendere, non sono così sprovveduto che credo ai comunicati stampa di sold-out tutto venduto prima di produrre
Maddai ma chi cazzo ci crede
Per come la vedo io indipendentemente dal fatto che dicono la verità o meno saremmo costretti (purtroppo) a comprarci quel tipo di peg perego e sicuramente faranno dei bei numeri.
Bisogna vedere quanto tempo ci vorrà per la transizione ecologica ma l'obiettivo europeo è quello e arriverà anche per noi (e ripeto, purtroppo). In tutto questo stark varg ci sguazza.
Poi si vedrà, ancora stiamo parlando di una azienda che ha tirato fuori una manciata di prototipi da fare provare e basta quindi stiamo parlando del nulla, però sulla carta ha sicuramente del potenziale.
Innatural ha scritto:Dicio174 ha scritto:scoiattolo ha scritto:Sold-out te lo dicono loro....
Vorrei vedere quanti pre ordini sono veri e quante moto realmente venderanno o pensano di vendere, non sono così sprovveduto che credo ai comunicati stampa di sold-out tutto venduto prima di produrre
Maddai ma chi cazzo ci crede
Per come la vedo io indipendentemente dal fatto che dicono la verità o meno saremmo costretti (purtroppo) a comprarci quel tipo di peg perego e sicuramente faranno dei bei numeri.
Bisogna vedere quanto tempo ci vorrà per la transizione ecologica ma l'obiettivo europeo è quello e arriverà anche per noi (e ripeto, purtroppo). In tutto questo stark varg ci sguazza.
Poi si vedrà, ancora stiamo parlando di una azienda che ha tirato fuori una manciata di prototipi da fare provare e basta quindi stiamo parlando del nulla, però sulla carta ha sicuramente del potenziale.
Non ci scommetterei troppo su un parco auto/moto 100% EV sinceramente, almeno non nei prossimi 20 anni.
Con la tecnologia attuale l'EV avrà sempre grossi limiti (vedi tempi di ricarica e durata batteria). Io credo che, mentre in USA ci sarà un parco auto/moto prevalentemente EV probabilmente (in California sono riusciti per un momento a soddisfare la domanda di energia elettrica intermanete da fonti rinnovabili, segnale importante), in Europa il termico e l'EV convivranno. Sud America e Asia sembra non abbiano intenzione di eliminare i combustibili fossili, almeno fino al 2050 (fonte: summit di Glasgow dell'anno scorso).
Per le moto da cross, secondo me, se deve venire l'evoluzione, verrà dopo che sarà venuta per i mezzi di trasporto!
Dicio174 ha scritto:Innatural ha scritto:Dicio174 ha scritto:scoiattolo ha scritto:Sold-out te lo dicono loro....
Vorrei vedere quanti pre ordini sono veri e quante moto realmente venderanno o pensano di vendere, non sono così sprovveduto che credo ai comunicati stampa di sold-out tutto venduto prima di produrre
Maddai ma chi cazzo ci crede
Per come la vedo io indipendentemente dal fatto che dicono la verità o meno saremmo costretti (purtroppo) a comprarci quel tipo di peg perego e sicuramente faranno dei bei numeri.
Bisogna vedere quanto tempo ci vorrà per la transizione ecologica ma l'obiettivo europeo è quello e arriverà anche per noi (e ripeto, purtroppo). In tutto questo stark varg ci sguazza.
Poi si vedrà, ancora stiamo parlando di una azienda che ha tirato fuori una manciata di prototipi da fare provare e basta quindi stiamo parlando del nulla, però sulla carta ha sicuramente del potenziale.
Non ci scommetterei troppo su un parco auto/moto 100% EV sinceramente, almeno non nei prossimi 20 anni.
Con la tecnologia attuale l'EV avrà sempre grossi limiti (vedi tempi di ricarica e durata batteria). Io credo che, mentre in USA ci sarà un parco auto/moto prevalentemente EV probabilmente (in California sono riusciti per un momento a soddisfare la domanda di energia elettrica intermanete da fonti rinnovabili, segnale importante), in Europa il termico e l'EV convivranno. Sud America e Asia sembra non abbiano intenzione di eliminare i combustibili fossili, almeno fino al 2050 (fonte: summit di Glasgow dell'anno scorso).
Per le moto da cross, secondo me, se deve venire l'evoluzione, verrà dopo che sarà venuta per i mezzi di trasporto!
Secondo me è difficile fare previsioni a lungo termine perché 10 anni fa era difficile fare pure un monopattino elettrico come quelli attuali a questo prezzo e oggi invece nei centri abitati sono più utilizzati delle biciclette. Stesso discorso per le auto che ora si caricano in tempi molto più brevi e per le moto che come nel caso di quelle da cross superano la potenza di un 450. C'è margine per andare molto oltre e sicuramente nel prossimo decennio arriveremmo a risultati impressionanti. Poi che ci sono stati con ampie risorse naturali come Russia o che hanno esigenze energetiche esagerate come Cina India ecc (in sostanza il BRICS) che non ha molto interesse a passare al green è normale, se no cosa se ne fanno poi di petrolio gas e quant'altro? Che poi comunque la cina si è presa la maggior parte delle terre rare e non l'hanno fatto a caso, è li che sta il futuro tecnologico cioè digitale ed elettrico e chi si guadagna per primo una fetta del mercato ovviamente è avvantaggiato come vuole fare stark varg. Poi da qui a riuscirci di strada ne hanno da fare, però nel nostro settore sono gli unici che hanno presentato qualcosa di veramente innovativo per quel che riguarda l'elettrico.
Dipende se ste innovazioni andranno di pari passo col nostro portafogli, all'utilizzatore medio solitamente interessa molto questo aspetto
Matteo_79 ha scritto:Se penso che ci sono ancora piste senza la corrente che usano il generatore a gasolio.....Ricaricare in fretta vuol dire usare tanti tanti Kw con contratto trifase. Per assurdo più Kw più pago la corrente perchè ne approfittano.... le colonnine auto super veloci credo siano su 1€/Kw contro la ricarica domestica di casa ai 0,3€/Kw circa.
Poi non è esculo che sulla colonnina in futuro mettano delle accise.
Tutte le piste dovrebbero investire per rifare tutti gli impianti elettrici, cosa non fattibile per tutti e comunque molto costosa. Per avere senso la moto elettrica per me dovrebbe avere autonomia da non richiedere la ricarica in pista oppure la possibilità di cambiare facilmente la batteria (ma vorrebbe dire spendere il doppio di batteria e perdere tempo con la sostituzione anche nelle condiziono peggiori tipo sotto la pioggia e con la moto infangata). Altrimenti saremo tutti con un bel generatore a gasolio di riserva nel furgone....
Lo-KYB ha scritto:tanto se dovesse arrivare, la maggior parte delle piste se ne batteranno il belino dell'elettrico per quei pochi pezzi che ci saranno in giro e non aggiorneranno i loro impianti se poi non riescono ad ammortizzarli come si deve, quindi preparate i generatori a gasolio che la moto non deve inquinare.
Matteo_79 ha scritto:il PUN (prezzo riferimento nazionale energia) è salito da 22 centesimi/Kw a gennaio fino a 54 centesimi/Kw di Agosto. Gli anni precedenti era stabile sui 4/6 centesimi...... Quindi costi decisamente in salita fuori controllo che se non torneranno alla normalità faranno salire inflazione in modo insostenibile.
Dicio174 ha scritto:Matteo_79 ha scritto:il PUN (prezzo riferimento nazionale energia) è salito da 22 centesimi/Kw a gennaio fino a 54 centesimi/Kw di Agosto. Gli anni precedenti era stabile sui 4/6 centesimi...... Quindi costi decisamente in salita fuori controllo che se non torneranno alla normalità faranno salire inflazione in modo insostenibile.
Il direttore di bankitalia ha detto che i prezzi dell'energia dovranno aumentare ancora per accelerare la transizione green. Sono proprio curioso di vedere cosa succederà nei prossimi anni, secondo ne saremmo costretti a fare dei cambiamenti...
Comunque per ora se si vuole girare con la stark varg bisogna arrivare in pista con la moto già carica ma l'autonomia va dalle 5 alle 6 ore, non so voi ma solitamente non faccio tutte quelle ore in una giornata.
Innatural ha scritto:Dicio174 ha scritto:Matteo_79 ha scritto:il PUN (prezzo riferimento nazionale energia) è salito da 22 centesimi/Kw a gennaio fino a 54 centesimi/Kw di Agosto. Gli anni precedenti era stabile sui 4/6 centesimi...... Quindi costi decisamente in salita fuori controllo che se non torneranno alla normalità faranno salire inflazione in modo insostenibile.
Il direttore di bankitalia ha detto che i prezzi dell'energia dovranno aumentare ancora per accelerare la transizione green. Sono proprio curioso di vedere cosa succederà nei prossimi anni, secondo ne saremmo costretti a fare dei cambiamenti...
Comunque per ora se si vuole girare con la stark varg bisogna arrivare in pista con la moto già carica ma l'autonomia va dalle 5 alle 6 ore, non so voi ma solitamente non faccio tutte quelle ore in una giornata.
Se credi veramente di fare 5/6 ore con una carica sei fuori strada. Parlano di una durata di mamche da mondiale. Tieni conto che se fai girare motore eletteico al massimo consuma come la potenza nominale dello stesso... 50KW circa. Non conosco la capacità della batteria della stark ma assumendo 10Kwh e accelleratore sempre a manetta vuol dire che in 12 min si scarica. Ovviamente ci sono tanti tempi morti e motore non sempre al max, quindi diciamo che 40 min dovresti farli in teoria.
Un esempio pratico era la I3 della bmw che a 130kmh in autostrada consumava un pieno di batteria.
Visitano il forum: Toto-90 e 18 ospiti