Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dobermann » mar dic 14, 2021 10:31 am

Immagine

Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!


Vediamo se sarà un ottima moto.... :) :) :)


https://www.mxbars.net/2021/12/14/stark ... -da-cross/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61451
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 14, 2021 10:59 am

I dati sono impressionanti ma già storco il naso a vedere che l'autonomia è quella di un pieno di un 450 (un oretta se usato allegro) e i tempi di carica sono di un paio di ore... :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda angel387mx » mar dic 14, 2021 11:08 am

Ero stato tentato dalla ALTA Motors che poi è saltata. I piloti che l'hanno provata ne erano entusiasti. Gli sponsorizzati continuano ad usarla tuttora -quindi è anche affidabile-.
Josh Hill è uno di loro, quindi è coinvolto con cognizione di causa. Poi è pure bella!
Sul fatto che poi sia realmente ecologica è tutto da vedere (produzione batterie e successivo smaltimento) e fonti dell'energia elettrica necessaria.
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » mar dic 14, 2021 11:21 am

io credero all elettrico quando le case motoristiche detteranno le la loro dittatura....come fece honda con la sparizione dei 2 tempi....... :e416: :e416:
maniaco
 
Messaggi: 5792
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar dic 14, 2021 11:32 am

Posso andare controcorrente??
A me piace veramente ma veramente tanto!!
È chiaro che poi bisogna vedere REALMENTE come si comporta in pista sia motore/batteria sia ciclisticamente….
110 KG sono un buon peso rispetto a una moto std…il bello del motore elettrico è la sua completa gestione!
Puoi scegliere potenza, curva di coppia, “freno motore”, peso volano virtuale, traction control…hai la MASSIMA possibilità di scelta!
Ho capito solo che le sospensioni sono KYB e a vedere la forcella sembra la classica KYB (Yamaha) invece al post non ho capito se è lo stesso ammortizzatore Yamaha…
quanti insulti prendo? :mrgreen:
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 14, 2021 11:33 am

adesso la ordino

non vedo l'ora di spendere 12mila euro e guidare 80cv in una pista da motocross

beautifull!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39977
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 14, 2021 11:38 am

Bucco21 ha scritto:Posso andare controcorrente??
A me piace veramente ma veramente tanto!!
È chiaro che poi bisogna vedere REALMENTE come si comporta in pista sia motore/batteria sia ciclisticamente….
110 KG sono un buon peso rispetto a una moto std…il bello del motore elettrico è la sua completa gestione!
Puoi scegliere potenza, curva di coppia, “freno motore”, peso volano virtuale, traction control…hai la MASSIMA possibilità di scelta!
Ho capito solo che le sospensioni sono KYB e a vedere la forcella sembra la classica KYB (Yamaha) invece al post non ho capito se è lo stesso ammortizzatore Yamaha…
quanti insulti prendo? :mrgreen:


In sincerità credo più a queste moto elettriche che alle auto per svariati motivi che affliggono da anni il nostro sport e cito in primis le piste e se prendono piede sul serio non è difficile immaginare piste ad utilizzo esclusivo dell'elettrico....
Però tempo che prendono piede ho già smesso da anni... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Erik » mar dic 14, 2021 11:42 am

la potenza è imbarazzante, ed il fatto di poterla gestire magara potrà anche influire in positivo sull'autonomia...tanto 80 cv a chi servono ? a mazinga ?

seguo con molto interesse.... pensate ....piste da mx o sx in città, in colline di fianco alle città...possibilità infinite!!!

fantastico
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13340
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda ilverdone » mar dic 14, 2021 11:54 am

se autorizzano a farle gareggiare insieme alle 4t tempo una stagione e quelle a motore non le compra più nessuno.
è un bel pò che lo dico.inspiegabile la honda che ha una bellissima elettrica e la tiene nascosta...
Avatar utente
ilverdone
 
Messaggi: 2058
Iscritto il: dom giu 14, 2015 6:29 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar dic 14, 2021 11:55 am

Cruscone ha scritto:
Bucco21 ha scritto:Posso andare controcorrente??
A me piace veramente ma veramente tanto!!
È chiaro che poi bisogna vedere REALMENTE come si comporta in pista sia motore/batteria sia ciclisticamente….
110 KG sono un buon peso rispetto a una moto std…il bello del motore elettrico è la sua completa gestione!
Puoi scegliere potenza, curva di coppia, “freno motore”, peso volano virtuale, traction control…hai la MASSIMA possibilità di scelta!
Ho capito solo che le sospensioni sono KYB e a vedere la forcella sembra la classica KYB (Yamaha) invece al post non ho capito se è lo stesso ammortizzatore Yamaha…
quanti insulti prendo? :mrgreen:


In sincerità credo più a queste moto elettriche che alle auto per svariati motivi che affliggono da anni il nostro sport e cito in primis le piste e se prendono piede sul serio non è difficile immaginare piste ad utilizzo esclusivo dell'elettrico....
Però tempo che prendono piede ho già smesso da anni... :D

Si concordo sul discorso piste…questo risolverebbe uno dei grandi problemi cioè il rumore…
Erik ha scritto:la potenza è imbarazzante, ed il fatto di poterla gestire magara potrà anche influire in positivo sull'autonomia...tanto 80 cv a chi servono ? a mazinga ?

seguo con molto interesse.... pensate ....piste da mx o sx in città, in colline di fianco alle città...possibilità infinite!!!

fantastico

Ma infatti il discorso autonomia dichiarano “come un pieno 450 in una manche MXGP” quindi credo che si riferiscano al fatto che alla massima potenza e con un passo/tempo di 35minuti finisci l’intera autonomia…ma sinceramente io non vedo problemi per l’80% delle persone comuni…primo perché le manche di comuni mortali sono da 10/15 minuti…secondo perché la potenza realmente utilizzata dai comuni mortali è un decimo di uno che accelera veramente…
Quindi credo che all’atto pratico uno come me con l’intera autonomia ci fa tutta la giornata!
Non contando tutto il discorso di manutenzione…niente tagliandi al motore, niente filtri aria, niente radiatori che spiegano/rompono…
Sospensioni, pastiglie freno e cambio gomme ecco l’unica cosa di cui preoccuparsi!
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda angel387mx » mar dic 14, 2021 12:05 pm

ilverdone ha scritto:se autorizzano a farle gareggiare insieme alle 4t tempo una stagione e quelle a motore non le compra più nessuno.
è un bel pò che lo dico.inspiegabile la honda che ha una bellissima elettrica e la tiene nascosta...

L'elettrica Honda (che poi era Mugen) purtroppo non è mai andata bene, e in fase di presentazione è pure uscita a spinta, poi Honda se ne è "uscita" e la moto ha continuato con altri colori, ma sempre uscendo a spinta. La aspettavo, ma alla fine la ALTA, senza gran nome, funzionava DAVVERO bene.

Immagine

Adesso è così, still pushing it :D :
Immagine
https://www.youtube.com/watch?v=QAyu3C9hKSI
Ultima modifica di angel387mx il mar dic 14, 2021 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Erik » mar dic 14, 2021 12:06 pm

Beh ora Bucco non cadere dall’altra parte. 10/15 minuti di manche non sono da persona normale.

Sono da neofita o da persona che riprende dopo decenni di stop :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13340
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar dic 14, 2021 12:11 pm

Erik ha scritto:Beh ora Bucco non cadere dall’altra parte. 10/15 minuti di manche non sono da persona normale.

Sono da neofita o da persona che riprende dopo decenni di stop :D

Allora son da buttar via !
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Erik » mar dic 14, 2021 12:21 pm

Non lo so, non ti conosco, ma allenati se è quello il discorso. ti manca fiato se giri regolarmente e sei messo così, dai almeno 20 25 dovresti farli sul duro

(Scusate offtopic ora smetto)
Ultima modifica di Erik il mar dic 14, 2021 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13340
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Luca 125 » mar dic 14, 2021 12:21 pm

Il progetto mi sembra serio e ben impostato. Cioè, intendo dire, partendo da zero sembrerebbe già a un ottimo livello, immaginate con un po' di anni di sviluppo. Ovviamente, visti i costi sia per l'industria, sia a cascata per l'utente finale, la moto elettrica ha senso solo nell'ottica di salvare lo sport dalle restrizioni sulle emissioni (inutili i calcoli realistici, ormai la vulgata è quella) e dalle chiusure delle piste (giuste o ingiuste, è un dato di fatto). Se c'avessi i soldi, mi piacerebbe provarla. Tanto, dopo che siamo passati dai 2T ai tagliaerbe, cosa abbiamo più da perdere? :D
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Luke811 » mar dic 14, 2021 12:27 pm

be utilizzo pista la durata è il minore dei problemi

fai i tuoi 20 minuti di manche, esci, attacchi alla colonnina di ricarica 30-40 minuti (o più, dipende uno quanto tempo sta fermo), rientri

SE non si scarica troppo in quei 20 minuti e SE la colonnina ricarica a sufficienza nei 30-40 dopo..quello è da capire

se va giù del 20% in 20 minuti e nei 40 che ricarica risale del 10% posso fare qualcosa come 5-6 manche al giorno

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Luke811 » mar dic 14, 2021 12:29 pm

se poi questo portasse ad avere, in inverno almeno, un fettucciato ad ogni campo di grano incolto appena fuori dai paesi, ben venga ulteriormente :mrgreen:

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » mar dic 14, 2021 12:29 pm

Bucco21 ha scritto:Posso andare controcorrente??
A me piace veramente ma veramente tanto!!
È chiaro che poi bisogna vedere REALMENTE come si comporta in pista sia motore/batteria sia ciclisticamente….
110 KG sono un buon peso rispetto a una moto std…il bello del motore elettrico è la sua completa gestione!
Puoi scegliere potenza, curva di coppia, “freno motore”, peso volano virtuale, traction control…hai la MASSIMA possibilità di scelta!
Ho capito solo che le sospensioni sono KYB e a vedere la forcella sembra la classica KYB (Yamaha) invece al post non ho capito se è lo stesso ammortizzatore Yamaha…
quanti insulti prendo? :mrgreen:


ma la strada ormai e' quella honda ce lha pronta da anni yamah idem....ma fin che le grandi case non la proporranno a spada tratta non ci sara un vero interesse...un esempio ti presentano moto factory e poi quella elettrica a pari prezzo-----tu cosa compreresti?......alta perche l hanno fatta fallire? perche non era un nome importante eppure andava bene......cmqe e' bella ma fin che non vedro gajser o herligs in gara o un mondiale di solo moto da cross elettriche non mi fascero la testa.....per ora si vedono gare del cazzo di monopattini di merda....e non e' cosi che eliminiamo l inquinamento......poco ma sicuro poi magari se faccio la pista di moto elettriche in paese mi rompono il cazzo perche la gente viene i nauto a combustione a vederla..... :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5792
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 14, 2021 12:41 pm

Nel mondiale credo che il regolamento non nomini nemmeno moto con motori non a combustione...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Francis 94 » mar dic 14, 2021 1:16 pm

Bucco21 ha scritto:Posso andare controcorrente??
A me piace veramente ma veramente tanto!!
È chiaro che poi bisogna vedere REALMENTE come si comporta in pista sia motore/batteria sia ciclisticamente….
110 KG sono un buon peso rispetto a una moto std…il bello del motore elettrico è la sua completa gestione!
Puoi scegliere potenza, curva di coppia, “freno motore”, peso volano virtuale, traction control…hai la MASSIMA possibilità di scelta!
Ho capito solo che le sospensioni sono KYB e a vedere la forcella sembra la classica KYB (Yamaha) invece al post non ho capito se è lo stesso ammortizzatore Yamaha…
quanti insulti prendo? :mrgreen:



Vado controcorrente anch'io: ma solo a me piace fare manutenzione alla moto?? È vero che a volte cambiare l'olio e pulire il filtro sono un po' una bega..ma se ce li tolgono cosa facciamo durante la settimana??? Non abbiamo più scuse per andare in garage! Scherzo, dai (neanche troppo..)

Più che altro quello che mi lascia un po' di amaro in bocca è l'assenza di marce e frizione. Credo che il gusto nella guida ne risenta.

Mi sono sparato tutto il video di presentazione stamattina e un altro punto da notare è che in termini di comunicazione e marketing stanno dando un'immagine davvero "next level"..leccatissima e poco aderente agli standard off road europei/americani. Sicuramente più in sintonia con strategie di aziende tech (vedi Tesla e Apple su tutte). Non sono sicuro mi piaccia fino in fondo..
Avatar utente
Francis 94
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio ott 21, 2021 6:30 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 12 ospiti