Jas KXF ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Jas KXF ha scritto:Lo-KYB ha scritto:71alex111 ha scritto:Lo-KYB ha scritto:Secondo me vi entusiasmate troppo facile, a Dorno è cambiato il layout ma i tempi sono quasi identici a prima, ciò vuol dire che con qualsiasi moto a parità di pilota esce lo stesso tempo, gli assetti contano quel che contano, mi piacerebbe vedere a Fara sul bucato e con la polvere o con il bagnato, o a Pinerolo, Mirabello, se uscissero gli stessi tempi, chapeaux, diversamente è un alternativa che deve piacere.
Io non sono per niente entusiasta dell'elettrico. Anche se magari sarà il futuro del nostro sport. E' solo un dato di fatto che hanno fatto un buon lavoro. Poi se avranno successo bravi, sennò bravi e coraggiosi ad averci provato. Come Aprilia col bicilindrico. Un insuccesso ma tutta la mia stima per averci provato.
E poi la maggior parte degli utenti non guarda solo il cronometro ma anche le sensazioni e il piacere di guida. È un prodotto talmente diverso che come giustamente detto da Matteo bisogna provare per rendersi conto dei pro e contro
Il flop dell'automotiv elettrico mi auguro che verrà studiato nei libri di storia.
Ne dubito fortemente
Che il motorsport debba essere emozionante (rumore incluso) è assodato.. idem le auto puramente sportive… ma per tutta la mobilità quotidiana se fanno auto elettriche, ibride o che vanno a piscio di cammello poco importa, al 90% delle persone non fotte niente di come è alimentata l’auto… ne è testimonianza l’enorme diffusione del motore diesel, che invece fino a 20 anni fa era il motore dei trattori, dei commerciali e dei taccagni che compravano auto lente come lumache per consumare poco… mo se la compra pure la vecchia che fa 100 metri al giorno…
Se facessero un’auto elettrica col tempo di ricarica di una termica a un costo simile ne avremmo una tutti…
La migliore batteria del mondo (che non è quella dell'automobile) ha kw per mc di 1/10 rispetto alla benzina, quindi campa cavallo che le batterie bruciano.
Considerato che gli investimenti delle case automobilistiche sono arrivati in maniera massiva 5/6 anni fa mentre per le auto a combustione son 150 anni che ci lavorano direi che il margine per crescere c’è. Basta vedere come ricaricano i supercharger di Tesla.
E secondo una indagine americana del 2021 le auto elettriche hanno una probabilità di incendio di 25 su 100.000 auto vendute, quelle a combustione 1500… ma un’auto elettrica capisco che faccia notizia, mentre il furgoncino che brucia non gli fotte a nessuno
beh intanto non smentisci ed è già qualcosa, poi gli investimenti auto è vero sono da poco, ma nel settore aerospaziale credo sia dagli anni 60 che investono, ed è lì infatti che si trovano quelle "super" ma fuori portata per il prezzo non commerciale sull'automotiv, per le fiamme accetto la tua statistica ma se è vero che solo 25 su 100k bruciano contro 1.5k a combustione, è anche vero che l'effetto domino c'è solo su quelle a batteria, durante l'alluvione in emilia romagna è stato diramata un ordinanza dei VF ai concessionari a tenere le auto elettriche a 15mt di distanza una dall'altra, e l'altra settimana è bruciato un cargo con sopra 3783 vetture di cui "solo" 498 elettriche
, innesco dell'incendio indovina?
tralasciamo per pietà la durata dei cicli e i veleni che servono per costruirle, senza contare che una batteria è per sempre come i diamanti anche quando è esausta,
mentre la benzina brucia e se ne va in co2 e h2o.
Brucerete all'inferno.
@Dicio sei sicuro che andrà bene sul bucato? io dico di no per la semplice ragione che al motore elettrico manca "l'elasticità" dell'endotermico, staremo a vedere, anzi stareTE a vedere