Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun lug 31, 2023 8:33 pm

franci700 ha scritto:probabilmente sara' il mio prossimo acquisto, ovviamente tenendo le mie amate 4t.
MI chiedevo solo:

freno a pedale o freno a manubrio? Questo è il dubbio che mi assilla da giorni :e416:

Per ora sarei propenso a pedale, ma tu che la hai provata magari mi puoi dare qualche suggerimento.
Su alcuni video dicono che ci si abitua subito al freno a manubrio ... e si sta meglio posizionati sulle pedane. Pero' a me , pur essendo anche un cilista, credo mancherebbe il freno a pedale (anche se per onor del vero sulla bici i fereni sono al contrario che sulle moto)


Io ti consiglio freno a manubrio.
Istintivamente in qualche curva lo tiravo pensando alla frizione ma tempo qualche ora di utilizzo ti ci abitui e vedrai che sarà meglio del pedale!
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun lug 31, 2023 8:37 pm

kawarossi ha scritto:Durata della batteria? Immagino che chi te l’ha fatta provare avesse in programma di farla usare a vari utenti e non solo a te. Quindi aveva vari pacchi batterie di scorta o metteva in carica quella installata???


Se parti carico al 100 % dovrebbe fare un’ora ( di contatore ) di utilizzo!
Però è consigliato dargli una caricata di 15/20 min tra un turno e l’altro, un po’ come fare benzina nelle moto normali, così rimani sempre con la moto a circa 70 % della carica ogni turno che fai. Infatti così ha fatto.
Logicamente ora come ora non è semplice, lui si è attaccato alle prese del negozio.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun lug 31, 2023 8:39 pm

Lo-KYB ha scritto:Secondo me vi entusiasmate troppo facile, a Dorno è cambiato il layout ma i tempi sono quasi identici a prima, ciò vuol dire che con qualsiasi moto a parità di pilota esce lo stesso tempo, gli assetti contano quel che contano, mi piacerebbe vedere a Fara sul bucato e con la polvere o con il bagnato, o a Pinerolo, Mirabello, se uscissero gli stessi tempi, chapeaux, diversamente è un alternativa che deve piacere.


Col nuovo layout il giro si è rallentato di circa 5 sec. almeno per quanto mi riguarda.

Sono d’accordo con te che su altre piste sarebbe più difficile da sfruttare però ti garantisco che è molto gestibile la potenza se si vuole!
Va provata dai.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda 71alex111 » lun lug 31, 2023 8:48 pm

Lo-KYB ha scritto:Secondo me vi entusiasmate troppo facile, a Dorno è cambiato il layout ma i tempi sono quasi identici a prima, ciò vuol dire che con qualsiasi moto a parità di pilota esce lo stesso tempo, gli assetti contano quel che contano, mi piacerebbe vedere a Fara sul bucato e con la polvere o con il bagnato, o a Pinerolo, Mirabello, se uscissero gli stessi tempi, chapeaux, diversamente è un alternativa che deve piacere.


Io non sono per niente entusiasta dell'elettrico. Anche se magari sarà il futuro del nostro sport. E' solo un dato di fatto che hanno fatto un buon lavoro. Poi se avranno successo bravi, sennò bravi e coraggiosi ad averci provato. Come Aprilia col bicilindrico. Un insuccesso ma tutta la mia stima per averci provato.
E poi la maggior parte degli utenti non guarda solo il cronometro ma anche le sensazioni e il piacere di guida. È un prodotto talmente diverso che come giustamente detto da Matteo bisogna provare per rendersi conto dei pro e contro
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun lug 31, 2023 9:10 pm

Ci sono 2 salti in più ma quello è, il problema è vedere nelle ripartenze quanto stanca, e quanto impegna su piste bucate, è solo un problema di utilizzo che per quanto mi riguarda può prendere fuoco anche subito, magari mio figlio la pensa diverso ma non credo.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun lug 31, 2023 9:16 pm

71alex111 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Secondo me vi entusiasmate troppo facile, a Dorno è cambiato il layout ma i tempi sono quasi identici a prima, ciò vuol dire che con qualsiasi moto a parità di pilota esce lo stesso tempo, gli assetti contano quel che contano, mi piacerebbe vedere a Fara sul bucato e con la polvere o con il bagnato, o a Pinerolo, Mirabello, se uscissero gli stessi tempi, chapeaux, diversamente è un alternativa che deve piacere.


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Il flop dell'automotiv elettrico mi auguro che verrà studiato nei libri di storia.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun lug 31, 2023 9:31 pm

Io non mi sono fatto nessun pregiudizio e provandola ci sono rimasto male da quanto va bene.
Ripeto che sono sceso dal mio K 450 e dopo 5 min ho girato con la stark, quindi il paragone è attendibile.

Non sto parlando di altri cazzi come inquinamento, morte dello sport dei motori o pippe del genere ma esclusivamente di come va quel prodotto!

Per il piacere di guida non la comprerei, ma per la facilità di guida si. Di sicuro ti rompi il cazzo dopo poco perché non hai più stimoli di guida ma è soggettivo.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Forst33 » lun lug 31, 2023 11:21 pm

Ma...il video? È top secret? :mrgreen:
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun lug 31, 2023 11:24 pm

Forst33 ha scritto:Ma...il video? È top secret? :mrgreen:


Devo ancora finire di editarlo :D domani o mercoledì al massimo lo metto :e14c:
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun lug 31, 2023 11:41 pm

Lo-KYB ha scritto:
71alex111 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Secondo me vi entusiasmate troppo facile, a Dorno è cambiato il layout ma i tempi sono quasi identici a prima, ciò vuol dire che con qualsiasi moto a parità di pilota esce lo stesso tempo, gli assetti contano quel che contano, mi piacerebbe vedere a Fara sul bucato e con la polvere o con il bagnato, o a Pinerolo, Mirabello, se uscissero gli stessi tempi, chapeaux, diversamente è un alternativa che deve piacere.


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Ne dubito fortemente
Che il motorsport debba essere emozionante (rumore incluso) è assodato.. idem le auto puramente sportive… ma per tutta la mobilità quotidiana se fanno auto elettriche, ibride o che vanno a piscio di cammello poco importa, al 90% delle persone non fotte niente di come è alimentata l’auto… ne è testimonianza l’enorme diffusione del motore diesel, che invece fino a 20 anni fa era il motore dei trattori, dei commerciali e dei taccagni che compravano auto lente come lumache per consumare poco… mo se la compra pure la vecchia che fa 100 metri al giorno…
Se facessero un’auto elettrica col tempo di ricarica di una termica a un costo simile ne avremmo una tutti…
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 01, 2023 8:07 am

Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
71alex111 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Secondo me vi entusiasmate troppo facile, a Dorno è cambiato il layout ma i tempi sono quasi identici a prima, ciò vuol dire che con qualsiasi moto a parità di pilota esce lo stesso tempo, gli assetti contano quel che contano, mi piacerebbe vedere a Fara sul bucato e con la polvere o con il bagnato, o a Pinerolo, Mirabello, se uscissero gli stessi tempi, chapeaux, diversamente è un alternativa che deve piacere.


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La migliore batteria del mondo (che non è quella dell'automobile) ha kw per mc di 1/10 rispetto alla benzina, quindi campa cavallo che le batterie bruciano. :D
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 01, 2023 8:25 am

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
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Considerato che gli investimenti delle case automobilistiche sono arrivati in maniera massiva 5/6 anni fa mentre per le auto a combustione son 150 anni che ci lavorano direi che il margine per crescere c’è. Basta vedere come ricaricano i supercharger di Tesla.
E secondo una indagine americana del 2021 le auto elettriche hanno una probabilità di incendio di 25 su 100.000 auto vendute, quelle a combustione 1500… ma un’auto elettrica capisco che faccia notizia, mentre il furgoncino che brucia non gli fotte a nessuno
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar ago 01, 2023 9:39 am

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Io non sono per niente entusiasta dell'elettrico. Anche se magari sarà il futuro del nostro sport. E' solo un dato di fatto che hanno fatto un buon lavoro. Poi se avranno successo bravi, sennò bravi e coraggiosi ad averci provato. Come Aprilia col bicilindrico. Un insuccesso ma tutta la mia stima per averci provato.
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Considerato che gli investimenti delle case automobilistiche sono arrivati in maniera massiva 5/6 anni fa mentre per le auto a combustione son 150 anni che ci lavorano direi che il margine per crescere c’è. Basta vedere come ricaricano i supercharger di Tesla.
E secondo una indagine americana del 2021 le auto elettriche hanno una probabilità di incendio di 25 su 100.000 auto vendute, quelle a combustione 1500… ma un’auto elettrica capisco che faccia notizia, mentre il furgoncino che brucia non gli fotte a nessuno


Il problema è che se esplode un'auto elettrica fai molta più fatica a spegnerla, e poi non siamo attrezzati per produrre energia elettrica per tutti. Inoltre se ti fai un furgone elettrico per andare a girare a 3 ore di distanza da casa quanto ci metti? Devi organizzarti il viaggio, idem macchina con carrello. Per ora rimane un sogno convertire tutto il parco macchine e furgoni e renderli al pari dei mezzi attuali con costi contenuti (parlate con chi usa i mercedes elettrici di amazon per fare le consegne che non può nemmeno tenere accesa l'aria condizionata se no l'autonomia si dimezza).
Poi se parliamo di smaltimento delle batterie entriamo in un altro dilemma, e ancora di più se parliamo di quanto inquinamento si genera per prendere tutti i materiali come litio ecc per fare le batterie (le ruspe per tirare giù tutte quelle montagne di litio andranno a batteria? :D ) e poi ci vengono a dire che per fare una pista da cross inquiniamo e roviniamo un ecosistema... che ipocrisia.
Per ora da quel che si dice non sono una gran soluzione (detto anche dal CEO di Toyota) ma un tappabuchi che come sempre riempie le tasche di pochi a scapito di molti.
Ad ogni modo tornando al topic penso che la stark varg anche su buche e secco possa essere migliore di un 450, il motore elettrico è molto più lineare e come hanno detto si può settare facilmente a piacimento. Contando poi che siamo alla prima generazione di queste moto elettriche che sono fondamentalmente le prime ad essere competitive hanno un margine di crescita in questo sport che credo che nel breve futuro sorpasseranno come prestazioni generali tutte le moto attuali. Sul discorso del divertimento nel guidarla prima di parlare dovremmo provarne tutti una perché secondo me è talmente diversa che non ci si immagina nemmeno come può andare.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 01, 2023 9:43 am

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Io non sono per niente entusiasta dell'elettrico. Anche se magari sarà il futuro del nostro sport. E' solo un dato di fatto che hanno fatto un buon lavoro. Poi se avranno successo bravi, sennò bravi e coraggiosi ad averci provato. Come Aprilia col bicilindrico. Un insuccesso ma tutta la mia stima per averci provato.
E poi la maggior parte degli utenti non guarda solo il cronometro ma anche le sensazioni e il piacere di guida. È un prodotto talmente diverso che come giustamente detto da Matteo bisogna provare per rendersi conto dei pro e contro

Il flop dell'automotiv elettrico mi auguro che verrà studiato nei libri di storia.

Ne dubito fortemente
Che il motorsport debba essere emozionante (rumore incluso) è assodato.. idem le auto puramente sportive… ma per tutta la mobilità quotidiana se fanno auto elettriche, ibride o che vanno a piscio di cammello poco importa, al 90% delle persone non fotte niente di come è alimentata l’auto… ne è testimonianza l’enorme diffusione del motore diesel, che invece fino a 20 anni fa era il motore dei trattori, dei commerciali e dei taccagni che compravano auto lente come lumache per consumare poco… mo se la compra pure la vecchia che fa 100 metri al giorno…
Se facessero un’auto elettrica col tempo di ricarica di una termica a un costo simile ne avremmo una tutti

La migliore batteria del mondo (che non è quella dell'automobile) ha kw per mc di 1/10 rispetto alla benzina, quindi campa cavallo che le batterie bruciano. :D

Considerato che gli investimenti delle case automobilistiche sono arrivati in maniera massiva 5/6 anni fa mentre per le auto a combustione son 150 anni che ci lavorano direi che il margine per crescere c’è. Basta vedere come ricaricano i supercharger di Tesla.
E secondo una indagine americana del 2021 le auto elettriche hanno una probabilità di incendio di 25 su 100.000 auto vendute, quelle a combustione 1500… ma un’auto elettrica capisco che faccia notizia, mentre il furgoncino che brucia non gli fotte a nessuno

beh intanto non smentisci ed è già qualcosa, poi gli investimenti auto è vero sono da poco, ma nel settore aerospaziale credo sia dagli anni 60 che investono, ed è lì infatti che si trovano quelle "super" ma fuori portata per il prezzo non commerciale sull'automotiv, per le fiamme accetto la tua statistica ma se è vero che solo 25 su 100k bruciano contro 1.5k a combustione, è anche vero che l'effetto domino c'è solo su quelle a batteria, durante l'alluvione in emilia romagna è stato diramata un ordinanza dei VF ai concessionari a tenere le auto elettriche a 15mt di distanza una dall'altra, e l'altra settimana è bruciato un cargo con sopra 3783 vetture di cui "solo" 498 elettriche :D , innesco dell'incendio indovina?
tralasciamo per pietà la durata dei cicli e i veleni che servono per costruirle, senza contare che una batteria è per sempre come i diamanti anche quando è esausta, :D mentre la benzina brucia e se ne va in co2 e h2o.
Brucerete all'inferno. :D

@Dicio sei sicuro che andrà bene sul bucato? io dico di no per la semplice ragione che al motore elettrico manca "l'elasticità" dell'endotermico, staremo a vedere, anzi stareTE a vedere :D
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar ago 01, 2023 10:13 am

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Io non sono per niente entusiasta dell'elettrico. Anche se magari sarà il futuro del nostro sport. E' solo un dato di fatto che hanno fatto un buon lavoro. Poi se avranno successo bravi, sennò bravi e coraggiosi ad averci provato. Come Aprilia col bicilindrico. Un insuccesso ma tutta la mia stima per averci provato.
E poi la maggior parte degli utenti non guarda solo il cronometro ma anche le sensazioni e il piacere di guida. È un prodotto talmente diverso che come giustamente detto da Matteo bisogna provare per rendersi conto dei pro e contro

Il flop dell'automotiv elettrico mi auguro che verrà studiato nei libri di storia.

Ne dubito fortemente
Che il motorsport debba essere emozionante (rumore incluso) è assodato.. idem le auto puramente sportive… ma per tutta la mobilità quotidiana se fanno auto elettriche, ibride o che vanno a piscio di cammello poco importa, al 90% delle persone non fotte niente di come è alimentata l’auto… ne è testimonianza l’enorme diffusione del motore diesel, che invece fino a 20 anni fa era il motore dei trattori, dei commerciali e dei taccagni che compravano auto lente come lumache per consumare poco… mo se la compra pure la vecchia che fa 100 metri al giorno…
Se facessero un’auto elettrica col tempo di ricarica di una termica a un costo simile ne avremmo una tutti

La migliore batteria del mondo (che non è quella dell'automobile) ha kw per mc di 1/10 rispetto alla benzina, quindi campa cavallo che le batterie bruciano. :D

Considerato che gli investimenti delle case automobilistiche sono arrivati in maniera massiva 5/6 anni fa mentre per le auto a combustione son 150 anni che ci lavorano direi che il margine per crescere c’è. Basta vedere come ricaricano i supercharger di Tesla.
E secondo una indagine americana del 2021 le auto elettriche hanno una probabilità di incendio di 25 su 100.000 auto vendute, quelle a combustione 1500… ma un’auto elettrica capisco che faccia notizia, mentre il furgoncino che brucia non gli fotte a nessuno

beh intanto non smentisci ed è già qualcosa, poi gli investimenti auto è vero sono da poco, ma nel settore aerospaziale credo sia dagli anni 60 che investono, ed è lì infatti che si trovano quelle "super" ma fuori portata per il prezzo non commerciale sull'automotiv, per le fiamme accetto la tua statistica ma se è vero che solo 25 su 100k bruciano contro 1.5k a combustione, è anche vero che l'effetto domino c'è solo su quelle a batteria, durante l'alluvione in emilia romagna è stato diramata un ordinanza dei VF ai concessionari a tenere le auto elettriche a 15mt di distanza una dall'altra, e l'altra settimana è bruciato un cargo con sopra 3783 vetture di cui "solo" 498 elettriche :D , innesco dell'incendio indovina?
tralasciamo per pietà la durata dei cicli e i veleni che servono per costruirle, senza contare che una batteria è per sempre come i diamanti anche quando è esausta, :D mentre la benzina brucia e se ne va in co2 e h2o.
Brucerete all'inferno. :D

@Dicio sei sicuro che andrà bene sul bucato? io dico di no per la semplice ragione che al motore elettrico manca "l'elasticità" dell'endotermico, staremo a vedere, anzi stareTE a vedere :D


Lo dico perché ne aveva parlato ken roczen e l'avevo sentito dire pure in altre prove che nel bucato va bene. Ovviamente non l'ho provata come quasi tutti e si parla per sentito dire.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 01, 2023 11:21 am

vabbè negli spot commerciali dicono anche che "più bianco non si può".
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ago 01, 2023 11:37 am

In accelerazione nel bucato in uscita curva io l’ho trovata migliore del 450, per il semplice fatto che non dovendo mettere le marce apri o chiudi quanto vuoi e non sposti il piede sinistro per metterle..

Sul duro non so come vada ma sono convinto vada bene.

Lorenzo non so perché sei così contrario a questo prodotto fuori dagli schemi del motocross.. secondo me se avrai modo di provarla, o anche tuo figlio, vi ricrederete.. o magari no, però va provata assolutamente :D :D
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar ago 01, 2023 11:38 am

Dicio174 ha scritto:
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71alex111 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Secondo me vi entusiasmate troppo facile, a Dorno è cambiato il layout ma i tempi sono quasi identici a prima, ciò vuol dire che con qualsiasi moto a parità di pilota esce lo stesso tempo, gli assetti contano quel che contano, mi piacerebbe vedere a Fara sul bucato e con la polvere o con il bagnato, o a Pinerolo, Mirabello, se uscissero gli stessi tempi, chapeaux, diversamente è un alternativa che deve piacere.


Io non sono per niente entusiasta dell'elettrico. Anche se magari sarà il futuro del nostro sport. E' solo un dato di fatto che hanno fatto un buon lavoro. Poi se avranno successo bravi, sennò bravi e coraggiosi ad averci provato. Come Aprilia col bicilindrico. Un insuccesso ma tutta la mia stima per averci provato.
E poi la maggior parte degli utenti non guarda solo il cronometro ma anche le sensazioni e il piacere di guida. È un prodotto talmente diverso che come giustamente detto da Matteo bisogna provare per rendersi conto dei pro e contro

Il flop dell'automotiv elettrico mi auguro che verrà studiato nei libri di storia.

Ne dubito fortemente
Che il motorsport debba essere emozionante (rumore incluso) è assodato.. idem le auto puramente sportive… ma per tutta la mobilità quotidiana se fanno auto elettriche, ibride o che vanno a piscio di cammello poco importa, al 90% delle persone non fotte niente di come è alimentata l’auto… ne è testimonianza l’enorme diffusione del motore diesel, che invece fino a 20 anni fa era il motore dei trattori, dei commerciali e dei taccagni che compravano auto lente come lumache per consumare poco… mo se la compra pure la vecchia che fa 100 metri al giorno…
Se facessero un’auto elettrica col tempo di ricarica di una termica a un costo simile ne avremmo una tutti

La migliore batteria del mondo (che non è quella dell'automobile) ha kw per mc di 1/10 rispetto alla benzina, quindi campa cavallo che le batterie bruciano. :D

Considerato che gli investimenti delle case automobilistiche sono arrivati in maniera massiva 5/6 anni fa mentre per le auto a combustione son 150 anni che ci lavorano direi che il margine per crescere c’è. Basta vedere come ricaricano i supercharger di Tesla.
E secondo una indagine americana del 2021 le auto elettriche hanno una probabilità di incendio di 25 su 100.000 auto vendute, quelle a combustione 1500… ma un’auto elettrica capisco che faccia notizia, mentre il furgoncino che brucia non gli fotte a nessuno

beh intanto non smentisci ed è già qualcosa, poi gli investimenti auto è vero sono da poco, ma nel settore aerospaziale credo sia dagli anni 60 che investono, ed è lì infatti che si trovano quelle "super" ma fuori portata per il prezzo non commerciale sull'automotiv, per le fiamme accetto la tua statistica ma se è vero che solo 25 su 100k bruciano contro 1.5k a combustione, è anche vero che l'effetto domino c'è solo su quelle a batteria, durante l'alluvione in emilia romagna è stato diramata un ordinanza dei VF ai concessionari a tenere le auto elettriche a 15mt di distanza una dall'altra, e l'altra settimana è bruciato un cargo con sopra 3783 vetture di cui "solo" 498 elettriche :D , innesco dell'incendio indovina?
tralasciamo per pietà la durata dei cicli e i veleni che servono per costruirle, senza contare che una batteria è per sempre come i diamanti anche quando è esausta, :D mentre la benzina brucia e se ne va in co2 e h2o.
Brucerete all'inferno. :D

@Dicio sei sicuro che andrà bene sul bucato? io dico di no per la semplice ragione che al motore elettrico manca "l'elasticità" dell'endotermico, staremo a vedere, anzi stareTE a vedere :D


Lo dico perché ne aveva parlato ken roczen e l'avevo sentito dire pure in altre prove che nel bucato va bene. Ovviamente non l'ho provata come quasi tutti e si parla per sentito dire.


Anche senza aver provato si dice tutto e niente.
Stando a chi l'ha provata comunque male non va e ripeto, questa è la primissima serie sviluppata da una azienda che è mister nessuno quindi chapeau. In futuro sicuramente ci saranno anche queste peg perego quindi mettiamoci il cuore in pace.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Aledei » mar ago 01, 2023 12:48 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Io non mi sono fatto nessun pregiudizio e provandola....
.......Per il piacere di guida non la comprerei, ma per la facilità di guida si. Di sicuro ti rompi il cazzo dopo poco perché non hai più stimoli di guida ma è soggettivo.

Stesse medesime sensazioni quando provavo l'Alta... dopo un po non avevo voglia di usarla mi annoiava.
Ok questa è nuova con tanti miglioramenti. E li lascio a chi per questi si entusiasma.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 01, 2023 12:50 pm

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
71alex111 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Secondo me vi entusiasmate troppo facile, a Dorno è cambiato il layout ma i tempi sono quasi identici a prima, ciò vuol dire che con qualsiasi moto a parità di pilota esce lo stesso tempo, gli assetti contano quel che contano, mi piacerebbe vedere a Fara sul bucato e con la polvere o con il bagnato, o a Pinerolo, Mirabello, se uscissero gli stessi tempi, chapeaux, diversamente è un alternativa che deve piacere.


Io non sono per niente entusiasta dell'elettrico. Anche se magari sarà il futuro del nostro sport. E' solo un dato di fatto che hanno fatto un buon lavoro. Poi se avranno successo bravi, sennò bravi e coraggiosi ad averci provato. Come Aprilia col bicilindrico. Un insuccesso ma tutta la mia stima per averci provato.
E poi la maggior parte degli utenti non guarda solo il cronometro ma anche le sensazioni e il piacere di guida. È un prodotto talmente diverso che come giustamente detto da Matteo bisogna provare per rendersi conto dei pro e contro

Il flop dell'automotiv elettrico mi auguro che verrà studiato nei libri di storia.

Ne dubito fortemente
Che il motorsport debba essere emozionante (rumore incluso) è assodato.. idem le auto puramente sportive… ma per tutta la mobilità quotidiana se fanno auto elettriche, ibride o che vanno a piscio di cammello poco importa, al 90% delle persone non fotte niente di come è alimentata l’auto… ne è testimonianza l’enorme diffusione del motore diesel, che invece fino a 20 anni fa era il motore dei trattori, dei commerciali e dei taccagni che compravano auto lente come lumache per consumare poco… mo se la compra pure la vecchia che fa 100 metri al giorno…
Se facessero un’auto elettrica col tempo di ricarica di una termica a un costo simile ne avremmo una tutti

La migliore batteria del mondo (che non è quella dell'automobile) ha kw per mc di 1/10 rispetto alla benzina, quindi campa cavallo che le batterie bruciano. :D

Considerato che gli investimenti delle case automobilistiche sono arrivati in maniera massiva 5/6 anni fa mentre per le auto a combustione son 150 anni che ci lavorano direi che il margine per crescere c’è. Basta vedere come ricaricano i supercharger di Tesla.
E secondo una indagine americana del 2021 le auto elettriche hanno una probabilità di incendio di 25 su 100.000 auto vendute, quelle a combustione 1500… ma un’auto elettrica capisco che faccia notizia, mentre il furgoncino che brucia non gli fotte a nessuno

beh intanto non smentisci ed è già qualcosa, poi gli investimenti auto è vero sono da poco, ma nel settore aerospaziale credo sia dagli anni 60 che investono, ed è lì infatti che si trovano quelle "super" ma fuori portata per il prezzo non commerciale sull'automotiv, per le fiamme accetto la tua statistica ma se è vero che solo 25 su 100k bruciano contro 1.5k a combustione, è anche vero che l'effetto domino c'è solo su quelle a batteria, durante l'alluvione in emilia romagna è stato diramata un ordinanza dei VF ai concessionari a tenere le auto elettriche a 15mt di distanza una dall'altra, e l'altra settimana è bruciato un cargo con sopra 3783 vetture di cui "solo" 498 elettriche :D , innesco dell'incendio indovina?
tralasciamo per pietà la durata dei cicli e i veleni che servono per costruirle, senza contare che una batteria è per sempre come i diamanti anche quando è esausta, :D mentre la benzina brucia e se ne va in co2 e h2o.
Brucerete all'inferno. :D

@Dicio sei sicuro che andrà bene sul bucato? io dico di no per la semplice ragione che al motore elettrico manca "l'elasticità" dell'endotermico, staremo a vedere, anzi stareTE a vedere :D

Vero che le batterie devono fare ancora strada, ma il problema mica è solo la loro potenza specifica, quella è un di cui! L’importanza maggiore ce l’ha il tempo di ricarica.. se arrivano a fare un’auto con 500km di autonomia (e già ci siamo) che si ricarica in 10min a quel punto chissene fotte se pesa più di una a combustione? E ci arriveranno

L’incidente della nave container è tragico, ma vorrei far notare che tra il 1970 e il 2010 ci sono stati 460 incidenti di petroliere nel mondo, e solo i 20 maggiori incidenti hanno sversato 5.3 miliardi di litri di greggio nei mari…. Eppure vedo che tutti ci sorvolano e non gliene fotte una mazza, ma MORTE alle auto elettriche! Bah

Guarda per me in futuro potrebbero fare benzine sostenibili con cui alimentare solo la moto e la mia deltona storica per quei 1000km l’anno che ci faccio, e per la mobilità ordinaria solo elettriche (fatte col criterio che ho specificato sopra)… tanto per fare coda in autostrada il tipo di motore è ininfluente

Detto questo, sarei curioso di provarla! Ma rimango dell’idea che nel motorsport il mezzo deve essere emozionante anche nelle sensazioni, non solo nella guida
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