Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ago 10, 2023 9:03 pm

badilorum ha scritto:IP69k mi pare tenga fino a 100bar, la mia Lavor da 89€ ne spara 140 :e412:
Non sono ne pro ne contro, sono ignorante in materia, aspetto che il tempo parli :lol:

100 bar a 15cm da 4 angolazioni, a 8biano quelle a gettone avranno 400bar ti saltano via dalle mani se non le tieni, e ho visto sparare acqua a pelo di moto :D io sarò saccente ma mi auguro che lo siano anche quelli che la usano, magari non fanno danni, in fondo non è un Leopard meglio esserne coscienti. :e412:
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda kawarossi » gio ago 10, 2023 9:34 pm

Ok tutto, ma adesso dai, non spacciano sta moto come una bomba ad orologeria ….
Anche io ho tutti i dubbi del caso, come è giusto che sia, ma penso che se l’hanno messa in commercio prima di tutto avranno sicuramente pensato al fatto di non creare una mina antiuomo con la spoletta fatta di carta velina…
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ago 10, 2023 10:14 pm

Ma certo che no, io voglio solo ragionare sulle eventualità, i rischi vanno prevenuti, abbiamo scritto fiumi di parole sui rischi del motocross, paventando riduzioni di cilindrate per ridurre infortuni, e adesso si sbava come per una fica, dietro a un mostro di accelerazione, a me questo sembra ragionare con l'uccello e non con il cervello, se dobbiamo fare fede sul buon senso di chi la userà, basta guardarsi intorno nei paddock, sono più quelli che camminano col cazzo in mano che col cervello in testa, in particolare dove ci sono alte frequenze di stranieri, anche se qualcuno che fa scuola ce l'abbiamo anche noi.
Quindi IP69K ok, ma se una di queste moto fa una carambola con un triplo carpiato, poi la tiriamo su e ripartiamo o controlliamo che non vi siano cricche nascoste? O queste elettriche stanno in piedi da sole?
Ditemi se sono cose che possono succedere o no, a mio avviso andrebbero usate in circuiti protetti e specifici, solo moto elettriche con regole di sicurezza precise.
Se gestissi una pista, l'elettrica non la scarichi dal furgone, e non tiriamo in ballo la benzina nella tanica che non è un rischio paragonabile, se brucia una moto a benzina il problema è circoscritto al proprietario, se brucia una elettrica il rischio è di 10mt tutto intorno se va bene.
70 anni fa non c'erano le cinture di sicurezza, poi le hanno inventate scoprendo che ti salvano la vita, eppure c'è ancora gente che non le usa.
La fiducia nella sicurezza della moto per me è 80/100 ma su chi la userà è 20/100 è lì il problema.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio ago 10, 2023 10:15 pm

Lo-KYB ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
Lucindo ha scritto:In un caso o nell'altro non c'è da azzuffarsi , basta ...... chiamare i pompieri , loro sanno cosa fare , in un caso o nell'altro !! :wink:

..........Il problema è anche questo.........Non si sà come spegnerle,o meglio,si sà ma è improponibile,a meno che tu non possa fare il sottovuoto.https://www.sicurauto.it/news/auto-elet ... tincendio/

Raspa, ti vuoi suicidare? lo sai che ti daranno del saccente e del ridicolo? :D :D :D :D
O forse no! con te non hanno il coraggio, gli "studiati" non attaccano mai uno con la tua esperienza. :e04b:

Un conto è pubblicare un articolo su un aspetto e fare critica sensata (è vero che si fa fatica a spegnere un incendio delle batterie, quindi van prese precauzioni coerenti specie per il trasporto in mare, nessuno lo ha mai negato.. ma comunque in una pista da cross non siamo in nave eh, quindi continuo a non capire questa insistenza sulle regole navali), o come quando sempre Raspa aveva citato L’idrogeno e se ne era discusso.. un altro invece è pubblicare articoli di cui si capisce Roma per toma pensando di aver sempre e comunque ragione o uscirsene con lo stare a 50mt per poi girare h24 con una batteria uguale appoggiata alle palle o sotto al culo in sella alla moto a scoppio…

Potrebbe succedere che brucino? Si, come un qualsiasi altro mezzo (la statistica dice pure meno, ma succede)
Se brucia muoiono tutti lì intorno in pista come su una nave che cola a picco con altre migliaia di moto? No, quindi delle regole navali francamente fotte niente, anche perché son fatte in primis per prevenire qualunque tipo di incendio a bordo proprio perché se poi si diffonde alle batterie è un casino, non parte solo dal presupposto che una batteria possa bruciare..

La IP69K prevede di passare un test tra 80 e 100 bar con acqua a 80 gradi spruzzata tra 10 e 15 cm per 30 secondi su 4 angoli diversi per un totale di 2 minuti sullo stesso punto…
Considerate che ktm dice che non bisogna stare a meno di 60cm con l’idropulitrice… Tm dice addirittura che va lavata a mano senza pressione, eppure noi tutti le laviamo a cazzo con i millemila bar di Ottobiano e non succede mai niente, quindi direi che la Stark ha i presupposti giusti…
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio ago 10, 2023 10:27 pm

Hai appena fotografato il motocrossista comune, ma va bene hai ragione, chi userà l'elettrica sicuramente prima leggerà il manuale e saranno prese precauzioni coerenti con i problemi di spegnimento, già immagino nelle piste la pattuglia di VVFF pronto intervento. :e412:

Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
Lucindo ha scritto:In un caso o nell'altro non c'è da azzuffarsi , basta ...... chiamare i pompieri , loro sanno cosa fare , in un caso o nell'altro !! :wink:

..........Il problema è anche questo.........Non si sà come spegnerle,o meglio,si sà ma è improponibile,a meno che tu non possa fare il sottovuoto.https://www.sicurauto.it/news/auto-elet ... tincendio/

Raspa, ti vuoi suicidare? lo sai che ti daranno del saccente e del ridicolo? :D :D :D :D
O forse no! con te non hanno il coraggio, gli "studiati" non attaccano mai uno con la tua esperienza. :e04b:

Un conto è pubblicare un articolo su un aspetto e fare critica sensata (è vero che si fa fatica a spegnere un incendio delle batterie, quindi van prese precauzioni coerenti specie per il trasporto in mare, nessuno lo ha mai negato.. ma comunque in una pista da cross non siamo in nave eh, quindi continuo a non capire questa insistenza sulle regole navali), o come quando sempre Raspa aveva citato L’idrogeno e se ne era discusso.. un altro invece è pubblicare articoli di cui si capisce Roma per toma pensando di aver sempre e comunque ragione o uscirsene con lo stare a 50mt per poi girare h24 con una batteria uguale appoggiata alle palle o sotto al culo in sella alla moto a scoppio…

Potrebbe succedere che brucino? Si, come un qualsiasi altro mezzo (la statistica dice pure meno, ma succede)
Se brucia muoiono tutti lì intorno in pista come su una nave che cola a picco con altre migliaia di moto? No, quindi delle regole navali francamente fotte niente, anche perché son fatte in primis per prevenire qualunque tipo di incendio a bordo proprio perché se poi si diffonde alle batterie è un casino, non parte solo dal presupposto che una batteria possa bruciare..

La IP69K prevede di passare un test tra 80 e 100 bar con acqua a 80 gradi spruzzata tra 10 e 15 cm per 30 secondi su 4 angoli diversi per un totale di 2 minuti sullo stesso punto…
Considerate che ktm dice che non bisogna stare a meno di 60cm con l’idropulitrice… Tm dice addirittura che va lavata a mano senza pressione, eppure noi tutti le laviamo a cazzo con i millemila bar di Ottobiano e non succede mai niente, quindi direi che la Stark ha i presupposti giusti…
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven ago 11, 2023 1:26 am

Lo-KYB ha scritto:Hai appena fotografato il motocrossista comune, ma va bene hai ragione, chi userà l'elettrica sicuramente prima leggerà il manuale e saranno prese precauzioni coerenti con i problemi di spegnimento, già immagino nelle piste la pattuglia di VVFF pronto intervento. :e412:

Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
Lucindo ha scritto:In un caso o nell'altro non c'è da azzuffarsi , basta ...... chiamare i pompieri , loro sanno cosa fare , in un caso o nell'altro !! :wink:

..........Il problema è anche questo.........Non si sà come spegnerle,o meglio,si sà ma è improponibile,a meno che tu non possa fare il sottovuoto.https://www.sicurauto.it/news/auto-elet ... tincendio/

Raspa, ti vuoi suicidare? lo sai che ti daranno del saccente e del ridicolo? :D :D :D :D
O forse no! con te non hanno il coraggio, gli "studiati" non attaccano mai uno con la tua esperienza. :e04b:

Un conto è pubblicare un articolo su un aspetto e fare critica sensata (è vero che si fa fatica a spegnere un incendio delle batterie, quindi van prese precauzioni coerenti specie per il trasporto in mare, nessuno lo ha mai negato.. ma comunque in una pista da cross non siamo in nave eh, quindi continuo a non capire questa insistenza sulle regole navali), o come quando sempre Raspa aveva citato L’idrogeno e se ne era discusso.. un altro invece è pubblicare articoli di cui si capisce Roma per toma pensando di aver sempre e comunque ragione o uscirsene con lo stare a 50mt per poi girare h24 con una batteria uguale appoggiata alle palle o sotto al culo in sella alla moto a scoppio…

Potrebbe succedere che brucino? Si, come un qualsiasi altro mezzo (la statistica dice pure meno, ma succede)
Se brucia muoiono tutti lì intorno in pista come su una nave che cola a picco con altre migliaia di moto? No, quindi delle regole navali francamente fotte niente, anche perché son fatte in primis per prevenire qualunque tipo di incendio a bordo proprio perché se poi si diffonde alle batterie è un casino, non parte solo dal presupposto che una batteria possa bruciare..

La IP69K prevede di passare un test tra 80 e 100 bar con acqua a 80 gradi spruzzata tra 10 e 15 cm per 30 secondi su 4 angoli diversi per un totale di 2 minuti sullo stesso punto…
Considerate che ktm dice che non bisogna stare a meno di 60cm con l’idropulitrice… Tm dice addirittura che va lavata a mano senza pressione, eppure noi tutti le laviamo a cazzo con i millemila bar di Ottobiano e non succede mai niente, quindi direi che la Stark ha i presupposti giusti…


Io invece mi immagino già te con la stark varg tra qualche anno, insieme a tutti gli altri motocrossisti che 20 anni fa dicevano che i 4t facevano cagare il cazzo.
Se ci mettiamo tutti i difetti e rotture che hanno avuto le moto da cross in questi anni secondo me viene fuori che sono più pericolose quelle attuali.
Ad ogni modo fin'ora non ho visto foto di stark varg che vanno a fuoco e immagino che chi la produce avrà già pensato a fare in modo che il pacco batterie sia sicuro e che non prenda fuoco salvo qualche rara eccezione, un po' come le centraline ktm 2022 che potevi perdere la vita se ti si scassava la moto in un bel saltone. Ah no scusa, quelle erano sicure...
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » ven ago 11, 2023 7:01 am

ma alla fine alzi la mano chi del forum ha la moto rivoluzionaria...cosa la facciamo finita....poi facciamo cosi...alla rulettttttte russa.... :D :D chi sta sul cazzo gli facciamo fare 5 giri...a gratissss.e vediamo cosa succedera......
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ago 11, 2023 8:46 am

Dicio174 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Hai appena fotografato il motocrossista comune, ma va bene hai ragione, chi userà l'elettrica sicuramente prima leggerà il manuale e saranno prese precauzioni coerenti con i problemi di spegnimento, già immagino nelle piste la pattuglia di VVFF pronto intervento. :e412:

Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
RaspaMaxBart ha scritto:
Lucindo ha scritto:In un caso o nell'altro non c'è da azzuffarsi , basta ...... chiamare i pompieri , loro sanno cosa fare , in un caso o nell'altro !! :wink:

..........Il problema è anche questo.........Non si sà come spegnerle,o meglio,si sà ma è improponibile,a meno che tu non possa fare il sottovuoto.https://www.sicurauto.it/news/auto-elet ... tincendio/

Raspa, ti vuoi suicidare? lo sai che ti daranno del saccente e del ridicolo? :D :D :D :D
O forse no! con te non hanno il coraggio, gli "studiati" non attaccano mai uno con la tua esperienza. :e04b:

Un conto è pubblicare un articolo su un aspetto e fare critica sensata (è vero che si fa fatica a spegnere un incendio delle batterie, quindi van prese precauzioni coerenti specie per il trasporto in mare, nessuno lo ha mai negato.. ma comunque in una pista da cross non siamo in nave eh, quindi continuo a non capire questa insistenza sulle regole navali), o come quando sempre Raspa aveva citato L’idrogeno e se ne era discusso.. un altro invece è pubblicare articoli di cui si capisce Roma per toma pensando di aver sempre e comunque ragione o uscirsene con lo stare a 50mt per poi girare h24 con una batteria uguale appoggiata alle palle o sotto al culo in sella alla moto a scoppio…

Potrebbe succedere che brucino? Si, come un qualsiasi altro mezzo (la statistica dice pure meno, ma succede)
Se brucia muoiono tutti lì intorno in pista come su una nave che cola a picco con altre migliaia di moto? No, quindi delle regole navali francamente fotte niente, anche perché son fatte in primis per prevenire qualunque tipo di incendio a bordo proprio perché se poi si diffonde alle batterie è un casino, non parte solo dal presupposto che una batteria possa bruciare..

La IP69K prevede di passare un test tra 80 e 100 bar con acqua a 80 gradi spruzzata tra 10 e 15 cm per 30 secondi su 4 angoli diversi per un totale di 2 minuti sullo stesso punto…
Considerate che ktm dice che non bisogna stare a meno di 60cm con l’idropulitrice… Tm dice addirittura che va lavata a mano senza pressione, eppure noi tutti le laviamo a cazzo con i millemila bar di Ottobiano e non succede mai niente, quindi direi che la Stark ha i presupposti giusti…


Io invece mi immagino già te con la stark varg tra qualche anno, insieme a tutti gli altri motocrossisti che 20 anni fa dicevano che i 4t facevano cagare il cazzo.
Se ci mettiamo tutti i difetti e rotture che hanno avuto le moto da cross in questi anni secondo me viene fuori che sono più pericolose quelle attuali.
Ad ogni modo fin'ora non ho visto foto di stark varg che vanno a fuoco e immagino che chi la produce avrà già pensato a fare in modo che il pacco batterie sia sicuro e che non prenda fuoco salvo qualche rara eccezione, un po' come le centraline ktm 2022 che potevi perdere la vita se ti si scassava la moto in un bel saltone. Ah no scusa, quelle erano sicure...

Stai sbagliando persona, sono sempre stato favorevole ai 4T, poi se vuoi capire che una caduta può compromettere la batteria IP69K, bene, se non vuoi capire non ci posso fare nulla, mentre le rotture e varie dobbiamo aspettare, al momento c'è ne sono 2 in giro, fate pure da tester che io osservo, da lontano ma osservo.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven ago 11, 2023 10:23 am

Ma quando sei nel traffico dici a quelli con la tesla di stare a 50mt? In galleria? Col megafono fuori dal finestrino a dire SCIÓ? Per diffusione di EV e pericolosità delle circostanze, girare per strada già adesso é 100mila volte più pericoloso che stare in un paddock di una pista circondati da stark varg.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ago 11, 2023 10:33 am

stiamo parlando di motocross con veicoli che cadono, urtano, girano nello sporco, nel fango, nelle pozze d'acqua d'irrigazione, in mezzo a sassi che vengono lanciati come proiettili e sfondano mascherine, caschi, e radiatori perchè sono come proiettili, (non esiste solo Dorno) non hanno protezioni di carrozzeria e hanno solo 2 ruote, cosa c'entra Tesla? se dobbiamo fare commenti intelligenti non li dovete pretendere solo da me, dovete farli tutti.
Se volete capire i rischi connessi bene, se non li capite, li capirete quando ci sarà un numero sufficiente di moto da creare la casualità, punto e chiudo che mi sono anche rotto di dare giustificazioni su fraintendimenti partigiani.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven ago 11, 2023 10:50 am

Lo-KYB ha scritto:stiamo parlando di motocross con veicoli che cadono, urtano, girano nello sporco, nel fango, nelle pozze d'acqua d'irrigazione, in mezzo a sassi che vengono lanciati come proiettili e sfondano mascherine, caschi, e radiatori perchè sono come proiettili, (non esiste solo Dorno) non hanno protezioni di carrozzeria e hanno solo 2 ruote, cosa c'entra Tesla? se dobbiamo fare commenti intelligenti non li dovete pretendere solo da me, dovete farli tutti.
Se volete capire i rischi connessi bene, se non li capite, li capirete quando ci sarà un numero sufficiente di moto da creare la casualità, punto e chiudo che mi sono anche rotto di dare giustificazioni su fraintendimenti partigiani.

Questa è una preoccupazione lecita ma ti rigiro la domanda
Quante volte ti è capitato di vedere carter motore sfornato da sassate o simili?
Carter non radiatori, che quelli specie di alcune moto si tagliano con un grissino come il tonno… una batteria non è un radiatore

Sicuramente a qualcuno nel mondo una volta sarà successo, ma credo sia un evento piuttosto raro… io non l’ho mai visto, nemmeno rotto a seguito di una caduta.. in genere al massimo si rompono i radiatori, ma il blocco motore francamente non mi è mai capitato…
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda 71alex111 » ven ago 11, 2023 1:09 pm

E' molto più probabile che ti si spenga la moto su una rampa per colpa di una batteria al litio che fà i capricci, rispetto a una moto elettrica che prende fuoco...
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven ago 11, 2023 4:41 pm

Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:stiamo parlando di motocross con veicoli che cadono, urtano, girano nello sporco, nel fango, nelle pozze d'acqua d'irrigazione, in mezzo a sassi che vengono lanciati come proiettili e sfondano mascherine, caschi, e radiatori perchè sono come proiettili, (non esiste solo Dorno) non hanno protezioni di carrozzeria e hanno solo 2 ruote, cosa c'entra Tesla? se dobbiamo fare commenti intelligenti non li dovete pretendere solo da me, dovete farli tutti.
Se volete capire i rischi connessi bene, se non li capite, li capirete quando ci sarà un numero sufficiente di moto da creare la casualità, punto e chiudo che mi sono anche rotto di dare giustificazioni su fraintendimenti partigiani.

Questa è una preoccupazione lecita ma ti rigiro la domanda
Quante volte ti è capitato di vedere carter motore sfornato da sassate o simili?
Carter non radiatori, che quelli specie di alcune moto si tagliano con un grissino come il tonno… una batteria non è un radiatore

Sicuramente a qualcuno nel mondo una volta sarà successo, ma credo sia un evento piuttosto raro… io non l’ho mai visto, nemmeno rotto a seguito di una caduta.. in genere al massimo si rompono i radiatori, ma il blocco motore francamente non mi è mai capitato…

https://forum.mxbars.net/viewtopic.php? ... O#p1696063
e non sono l'unico, nell'enduro ci sono più carter rotti che raggi nelle ruote, chissà poi perché usiamo tutti il paramotore

Ma poi perchè continuate a rispondermi? di cosa mi dovete convincere? cosa volete dimostrare? che sono un asino? se sono asino perchè rispondermi? non si lava la testa ai ciucci, si perde tempo, sapone e acqua.
71alex111 ha scritto:E' molto più probabile che ti si spenga la moto su una rampa per colpa di una batteria al litio che fà i capricci, rispetto a una moto elettrica che prende fuoco...

https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=5&t=97913
faccio un eccezione poi non ti rispondo +, se non capisci che PUO' prendere fuoco per enne motivi, quindi è un effetto per causa tra cui gli incidenti, non so che farci.

Quando queste moto saranno in giro usate a 100-150h secondo voi che aspetto avranno? monteranno le plastiche originali tolte appena comprata per rivenderla? aprirete il motore per controllare cambio e pistone?

Non rispondete all'asino, vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, non dedicatemene più sarebbe tempo sprecato. :e41d:
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda kawarossi » ven ago 11, 2023 5:41 pm

In realtà mi piace leggere le tue considerazioni anche se a volte non collimano esattamente con le mie convinzioni… :D :D
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven ago 11, 2023 6:52 pm

I forum sono fatti così, non é che si risponde a uno per plagiare il suo pensiero, si risponde a tutti quelli che leggono, ognuno argomenta come vuole.
Comunque i monopattini prendono fuoco negli ascensori, e le EV prendono fuoco in mezzo le città ormai da anni eppure la cosa non ne ha impedito la diffusione, alla fine é la domanda che determina la diffusione o meno di ogni prodotto. Ne prenderà fuoco qualcuna ? Ci si può scommettere il culo, ma per ogni settore che fiorisce c’è sempre qualche morto da pagare. Non credo che ne farà tanti di più del motocross di oggi, su base statistica ovvio.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven ago 11, 2023 7:23 pm

Se non ricordo male in una pista dove facevano i test della Motoe aveva preso fuoco lo stabile dove erano parcheggiate tutte le moto distruggendo tutto, la causa non c'è nemmeno bisogno che la sto a scrivere.
L'unica cosa senza che stiamo a scannarci è stare a vedere cosa succederà, sicuramente il fatto che siano facili da guidare e anche divertenti farà si che ci sia abbastanza domanda, bisogna vedere se coprirà tutta l'offerta.
Io comunque ne ho già viste due girare di due ragazzi, accelerano a bestia quelle moto.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lucindo » ven ago 11, 2023 7:50 pm

RaspaMaxBart ha scritto:
Lucindo ha scritto:In un caso o nell'altro non c'è da azzuffarsi , basta ...... chiamare i pompieri , loro sanno cosa fare , in un caso o nell'altro !! :wink:

..........Il problema è anche questo.........Non si sà come spegnerle,o meglio,si sà ma è improponibile,a meno che tu non possa fare il sottovuoto.https://www.sicurauto.it/news/auto-elet ... tincendio/



Certo Raspa , ma credo che ne sappiano più dei saccenti , idraulici , farmacisti , ingegneri e compagnia bella , anche di quelli che quelle batterie le hanno progettate e costruite , non credi ? :wink:
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lucindo » ven ago 11, 2023 8:11 pm

Una cosa è sicura , la mia crf sarà l'ultima moto della mia vita , e una cosa su cui molti non riflettono è quel riferimento al fatto che " col 4t si è reso più facile e veloce il guidare una moto anche chi la moto NON la sapeva usare , aumentando la percentuale dei pericolo individuali o verso terzi , ora sembra che l'elettrica oltre ad esser ancora più potente (volendo) e ancor più facile da usare i pericolo sopracitati di quanto aumenteranno ? " , ora son certo che le risposte saranno dal "frega un cazzo al eh ma i pericoli nel motocross ci sono già " e cose simili , ma nessuno ammetterà l'evidenza , anche chi più volte si è lamentato che col 4t son arrivati i terroristi nelle piste :e011:
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda kawarossi » ven ago 11, 2023 9:06 pm

Lucindo ha scritto:Una cosa è sicura , la mia crf sarà l'ultima moto della mia vita , e una cosa su cui molti non riflettono è quel riferimento al fatto che " col 4t si è reso più facile e veloce il guidare una moto anche chi la moto NON la sapeva usare , aumentando la percentuale dei pericolo individuali o verso terzi , ora sembra che l'elettrica oltre ad esser ancora più potente (volendo) e ancor più facile da usare i pericolo sopracitati di quanto aumenteranno ? " , ora son certo che le risposte saranno dal "frega un cazzo al eh ma i pericoli nel motocross ci sono già " e cose simili , ma nessuno ammetterà l'evidenza , anche chi più volte si è lamentato che col 4t son arrivati i terroristi nelle piste :e011:

Secondo me il punto è proprio questo: moto super potente facilmente gestibile e settabile a piacimento..ognuno potrà provare l’ebbrezza di andare forte oltre le sue possibilità , quello è il vero problema secondo me…
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lucindo » ven ago 11, 2023 11:27 pm

Ila il problema è che di gestibile c'è poco per chi non ha le capacità...e crede di averle , come molti credono , così ci si ritroverà in pista con dei kamikaze con un missile sotto il culo , lo sono già ora con magari un 450 che girano senza sapere cosa sia l'erogazione di un motore o il settaggio delle sospensioni , e credi che questi riescano a sistemarsi o anche dare indicazioni per farsele settare queste moto ? Mah , io non credo proprio
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