Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 15, 2023 11:06 pm

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lucindo ha scritto:Solo una considerazione, ma se la Tesla , che non mi sembra una piccola azienda e che non abbia chiesto "prestiti" ai clienti , si perché parliamoci chiaro , se mi chiedi anticipi su una moto che ancora "devi costruire" è un prestito che mi chiedi , cmq le tesla , non so in che % ma ancora qualcuna brucia , come posso credere a chi non aveva nemmeno i soldi per costruirla , e visto anche che non sono i primi ad aver provato a costruirle ? Logico che la diffidenza da parte di molti aumenta , parere mio personale sempre sia chiaro , ma credo che altri pensino questo :e427:

La Tesla ha presentato il loro pick-up Cybertruck nel 2019 e in pochi giorni ha collezionato 250.000 preordini… tu ne hai visto uno in giro ad oggi?

Musk ha sempre presentato i suoi progetti e solo poi ha trovato i soldi per farli, non è una novità… poi son sempre stati dei successi e ha fatto i soldi che ha fatto

Le statistiche dicono che di auto elettriche ne bruciano 25 ogni 100.000, contro le 1500 endotermiche, come aveva riportato anche Lo

si ma sii serio, sono i danni collaterali e leffetto dominoche fa discutere, un serbatoio vuoto non scoppia, la batteria scoppia anche da scarica, non si può negare che si sono problemi di sicurezza ancora da risolvere, poi la IP69K non brucia e siamo contenti ma non è questo il punto, il punto sono le varie ed eventuali tutte da scoprire, cosa che farete con le vostre tasche.

Non ho mai detto che non ci sarà mai nessun problema, o che non bisognerà avere delle accortezze…
ma trovo poco corretto spacciarla per una bomba su ruote solo perché palesemente contrari alla tecnologia che impiega…

Un po’ come pensare che siccome gli aerei volano allora precipitano
Si è successo, si succederà ancora, ma è più probabile morire cadendo dalle scale di casa, infatti lo usano centinaia di milioni di persone ogni anno
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar ago 15, 2023 11:10 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Crasto ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Crasto ha scritto:quindi come va sta elettrica? un pilota pro riesce a farci mezzora full gas?


Secondo me dipende molto da che livello intendi per PRO e su che pista. Comunque penso di si, ha l'autonomia di un'ora.

dopo 20min "full gas" hai dal 15 al 25% di batteria disponibile.

Grazie ragazzo, finalmente una risposta COERENTE! ovviamente chi è pagato per spingere sulle vendite non dirà mai questa verità!


Quella che ho usato io, in circa 15 min di manche quasi full gas ha “bruciato” circa un 20% della carica!


Nei video che pubblicano su YouTube infatti tutti dicono che un'ora ce la fai a farla quindi penso che mezz'ora full gas con un 100% di batteria ci scappa fuori.
Comunque io le ho beccate in pista e hanno girato tutto il giorno dalla mattina a metà pomeriggio ovviamente mettendole sotto carica tra una manche e l'altra quindi se si ha l'allacciamento alla corrente non è un problema l'autonomia. Ovviamente immagino che l'entrata costerà di più ma io col mio 125 alla fine tra benzina e olio spendo sicuramente più di una entrata maggiorata per il costo della corrente.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 16, 2023 1:33 pm

Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lucindo ha scritto:Solo una considerazione, ma se la Tesla , che non mi sembra una piccola azienda e che non abbia chiesto "prestiti" ai clienti , si perché parliamoci chiaro , se mi chiedi anticipi su una moto che ancora "devi costruire" è un prestito che mi chiedi , cmq le tesla , non so in che % ma ancora qualcuna brucia , come posso credere a chi non aveva nemmeno i soldi per costruirla , e visto anche che non sono i primi ad aver provato a costruirle ? Logico che la diffidenza da parte di molti aumenta , parere mio personale sempre sia chiaro , ma credo che altri pensino questo :e427:

La Tesla ha presentato il loro pick-up Cybertruck nel 2019 e in pochi giorni ha collezionato 250.000 preordini… tu ne hai visto uno in giro ad oggi?

Musk ha sempre presentato i suoi progetti e solo poi ha trovato i soldi per farli, non è una novità… poi son sempre stati dei successi e ha fatto i soldi che ha fatto

Le statistiche dicono che di auto elettriche ne bruciano 25 ogni 100.000, contro le 1500 endotermiche, come aveva riportato anche Lo

si ma sii serio, sono i danni collaterali e leffetto dominoche fa discutere, un serbatoio vuoto non scoppia, la batteria scoppia anche da scarica, non si può negare che si sono problemi di sicurezza ancora da risolvere, poi la IP69K non brucia e siamo contenti ma non è questo il punto, il punto sono le varie ed eventuali tutte da scoprire, cosa che farete con le vostre tasche.

Non ho mai detto che non ci sarà mai nessun problema, o che non bisognerà avere delle accortezze…
ma trovo poco corretto spacciarla per una bomba su ruote solo perché palesemente contrari alla tecnologia che impiega…

Un po’ come pensare che siccome gli aerei volano allora precipitano
Si è successo, si succederà ancora, ma è più probabile morire cadendo dalle scale di casa, infatti lo usano centinaia di milioni di persone ogni anno

ormai con te bisogna chiedersi se é nato prima luovo o la gallina, eludi volutamente il punto dei punti per evitare discussione nel merito affermando che la scienzah non può sbagliare, sono contrario alla tecnologia per 2 motivi, uno soggettivo: mi fa cagare per pericolosità insita specie nelle mani sbagliate, e fin qui non lho nascosto, laltro è oggettivo, non ci sono dati sulle rotture, di cui la parte elettrica è un incognita assoluta, la parte meccanica legata ai bulloni di collegamento al telaio sarà da verificare nel tempo, il motore portante non è una genialata nel motocross, ma si vedrà, quella ciclistica sul mono che da quel che ho capito ha caratteristiche adatte solo a questa moto, chissà se il Solva funzionerà bene? quindi trovo fuori luogo ogni entusiasmo senza aver capito di che morte dovremo morire, aggiungo e chiudo che le difese a scatola chiusa più che dalla scienza mi sembrano dettate dalla difesa di un qualcosa, cosa ve lo lascio decidere democraticamente :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda FedeTonfo95 » mer ago 16, 2023 2:39 pm

Dicio174 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Crasto ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Crasto ha scritto:quindi come va sta elettrica? un pilota pro riesce a farci mezzora full gas?


Secondo me dipende molto da che livello intendi per PRO e su che pista. Comunque penso di si, ha l'autonomia di un'ora.

dopo 20min "full gas" hai dal 15 al 25% di batteria disponibile.

Grazie ragazzo, finalmente una risposta COERENTE! ovviamente chi è pagato per spingere sulle vendite non dirà mai questa verità!


Quella che ho usato io, in circa 15 min di manche quasi full gas ha “bruciato” circa un 20% della carica!


Nei video che pubblicano su YouTube infatti tutti dicono che un'ora ce la fai a farla quindi penso che mezz'ora full gas con un 100% di batteria ci scappa fuori.
Comunque io le ho beccate in pista e hanno girato tutto il giorno dalla mattina a metà pomeriggio ovviamente mettendole sotto carica tra una manche e l'altra quindi se si ha l'allacciamento alla corrente non è un problema l'autonomia. Ovviamente immagino che l'entrata costerà di più ma io col mio 125 alla fine tra benzina e olio spendo sicuramente più di una entrata maggiorata per il costo della corrente.


Usata pure io e full power a 60cv fa un ora scarsa arrivando al 15% (a 15% va in protezione e taglia la potenza preventivamente per non arrivare a secco) in mano a gente che il gas lo gira, con mappa media un ora la fa tranquilla.
FedeTonfo95
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer gen 18, 2023 3:13 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda franci700 » mar ago 22, 2023 2:01 pm

Qualcuno ha notizie su un eventuale immatricolazione motard di questa moto?

Non mi dispiacerebbe... :D
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Ryoga64 » mar ago 22, 2023 7:25 pm

franci700 ha scritto:Qualcuno ha notizie su un eventuale immatricolazione motard di questa moto?

Non mi dispiacerebbe... :D


Arriveranno sicuramente ma al momento devi avere pazienza :wink:
Avatar utente
Ryoga64
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: ven feb 15, 2008 8:05 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 22, 2023 9:39 pm

franci700 ha scritto:Qualcuno ha notizie su un eventuale immatricolazione motard di questa moto?

Non :D mi dispiacerebbe... :D

Ci vuoi andare al bar? :D :D (riferito all'autonomia)
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda franci700 » mer ago 23, 2023 9:27 am

Lo-KYB ha scritto:
franci700 ha scritto:Qualcuno ha notizie su un eventuale immatricolazione motard di questa moto?

Non :D mi dispiacerebbe... :D

Ci vuoi andare al bar? :D :D (riferito all'autonomia)



non sono tipo da bar , ma si... una cosa del genere.

Scherzi a parte, se tu vivessi nelle mie zone capiresti che il motard è la moto piu divertente in assoluto (infatti ne ho una tra le altre) . Qui abbiamo tutte strade di montagna piene di curve e tornanti. Una moto del genere sarebbe divertentisima. Un ora di autonomia anche con 60cv sono piu che sufficenti.

Per il motocross per ora tengo le mie due 4t, poi si vedra'. Ma una versione motard targata della Varg, come ripeto, non mi dispiacerebbe :)
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer ago 23, 2023 9:50 am

franci700 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
franci700 ha scritto:Qualcuno ha notizie su un eventuale immatricolazione motard di questa moto?

Non :D mi dispiacerebbe... :D

Ci vuoi andare al bar? :D :D (riferito all'autonomia)



non sono tipo da bar , ma si... una cosa del genere.

Scherzi a parte, se tu vivessi nelle mie zone capiresti che il motard è la moto piu divertente in assoluto (infatti ne ho una tra le altre) . Qui abbiamo tutte strade di montagna piene di curve e tornanti. Una moto del genere sarebbe divertentisima. Un ora di autonomia anche con 60cv sono piu che sufficenti.

Per il motocross per ora tengo le mie due 4t, poi si vedra'. Ma una versione motard targata della Varg, come ripeto, non mi dispiacerebbe :)

immaginavo qualcosa del genere visto che hai chiesto l'omologazione, l'autonomia tra l'altro, nei tuoi posti diventa di 2 ore, noooo non è che consumi di meno, è che 1 ora la fai in salita e 1 ora in discesa :D :D :D :D :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda franci700 » mer ago 23, 2023 12:23 pm

Lo-KYB ha scritto:
franci700 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
franci700 ha scritto:Qualcuno ha notizie su un eventuale immatricolazione motard di questa moto?

Non :D mi dispiacerebbe... :D

Ci vuoi andare al bar? :D :D (riferito all'autonomia)



non sono tipo da bar , ma si... una cosa del genere.

Scherzi a parte, se tu vivessi nelle mie zone capiresti che il motard è la moto piu divertente in assoluto (infatti ne ho una tra le altre) . Qui abbiamo tutte strade di montagna piene di curve e tornanti. Una moto del genere sarebbe divertentisima. Un ora di autonomia anche con 60cv sono piu che sufficenti.

Per il motocross per ora tengo le mie due 4t, poi si vedra'. Ma una versione motard targata della Varg, come ripeto, non mi dispiacerebbe :)

immaginavo qualcosa del genere visto che hai chiesto l'omologazione, l'autonomia tra l'altro, nei tuoi posti diventa di 2 ore, noooo non è che consumi di meno, è che 1 ora la fai in salita e 1 ora in discesa :D :D :D :D :D



Esatto.
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer ott 18, 2023 5:52 pm

Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer ott 18, 2023 11:47 pm

:e404:[/quote]

Mi stavo chiedendo una roba sti giorni, ma se uno ha un problema con batteria, motore smartphone o comunque robe elettriche i digitali da chi deve andare a piangere?
Se la mia stark varg non dovesse più accendersi chi me la sistema?
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Luke811 » gio ott 19, 2023 3:21 pm

Dicio174 ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:https://www.moto.it/news/cfmoto-pronta-al-debutto-con-una-moto-elettrica-da-cross-guardate-questo-video-di-ronnie-renner.html

:e404:


Mi stavo chiedendo una roba sti giorni, ma se uno ha un problema con batteria, motore smartphone o comunque robe elettriche i digitali da chi deve andare a piangere?
Se la mia stark varg non dovesse più accendersi chi me la sistema?


ci sarà una diagnosi da poter via fare via smartphone/cavo, direttamente collegata con la fabbrica...che ti segnala qual'è l'anomalia

anche eprchè non penso possano esserci molte cause per una elettrica che non si accende...verrà fatta una verifica sulla continuità del cablaggio e sullo stato della batteria, oltre che test automatici sui vari potenzioemetro/condensatori/etc

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1467
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Kekko271 » gio ott 19, 2023 4:18 pm

A Pastrana, per il momento 8) , non è ancora esplosa e visto come la sta lanciando in giro direi che vale come crash test :D :D :D
Sto scherzando eh.
Kekko271
 
Messaggi: 806
Iscritto il: sab ago 27, 2011 3:41 pm
Località: Bergamo

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » ven ott 20, 2023 12:24 pm

“Eeeeeeh capo, é la ciendralina…só dumilacinquecient euri”.
Più o meno sarà così, come per le auto da ormai due decadi.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1334
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » ven ott 20, 2023 1:13 pm

RYAN VILLOPOTO ha scritto:“Eeeeeeh capo, é la ciendralina…só dumilacinquecient euri”.
Più o meno sarà così, come per le auto da ormai due decadi.



tranquilli a breve usciranno le giapponesi con ricarica ultrarapida......con chicche che la stark rimarra un lontano ricordo....poi torneremo alla moto a carbone perche le baterie al litio stanno diventando oggetti pericolosi da tenere sottocontrollo .. :roll: :roll: :roll:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am


Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Aledei » ven nov 17, 2023 2:30 pm

michael 471 ha scritto:https://www.mxbars.net/2023/11/16/2024-dirtfirst-ee18-amazing-bike/?fbclid=IwAR2joXMjLk49F5yYFZ0I1jEr4zzqfUcwxcxqEWgoB-CzXw-gAT0Idrv0-XU

Con quel mono e quel telaio… eviterei di fare il triplo ad Arco :D
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » ven nov 17, 2023 3:11 pm

Aledei ha scritto:
michael 471 ha scritto:https://www.mxbars.net/2023/11/16/2024-dirtfirst-ee18-amazing-bike/?fbclid=IwAR2joXMjLk49F5yYFZ0I1jEr4zzqfUcwxcxqEWgoB-CzXw-gAT0Idrv0-XU

Con quel mono e quel telaio… eviterei di fare il triplo ad Arco :D


È lunga e bassa.. sproporzionata.
Che :e05a:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Erik » ven nov 17, 2023 3:30 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Aledei ha scritto:
michael 471 ha scritto:https://www.mxbars.net/2023/11/16/2024-dirtfirst-ee18-amazing-bike/?fbclid=IwAR2joXMjLk49F5yYFZ0I1jEr4zzqfUcwxcxqEWgoB-CzXw-gAT0Idrv0-XU

Con quel mono e quel telaio… eviterei di fare il triplo ad Arco :D


È lunga e bassa.. sproporzionata.
Che :e05a:


è un 85! non una moto da grandi

:)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 125 ospiti