Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 15, 2023 8:46 am

Lucindo ha scritto:La verità assoluta non l'ha in mano nessuno , e il dare a chi non la pensa alla propria maniera dell'ottuso (non vedere oltre il proprio naso ) non è propriamente segno di grande intelligenza , non me ne avere a male , ma accettare le idee e pensieri altrui sarebbe già un buon segno , e questo vale per tutti , da parte mia , vista anche l'età , la mia crf 250 22 sarà la mia ultima moto , voi potete tranquillamente seguire le vostre idee , buone o cattive che esse siano , l'importante è che siano scelte personali e convinte :e427:

Non mi pare di aver dato dell’ottuso a qualcuno… Per me pensare che un prodotto appena arrivato già non abbia futuro o lo si critichi per partito preso senza pensare a che sviluppo futuro possa avere vuol dire averne una visione limitata (non guardare oltre il proprio naso), specie con tutti gli investimenti che si stanno facendo in tutto l’automotive in questa tecnologia e dopo che chi l’ha provata realmente l’ha ritenuta valida ed efficace

Per me ben vengano le alternative, più si investe in questo sport meglio è… ben vengano beta, Triumph Ducati, Stark Varg, 2t 4t elettrico, pure a vela come i pirati andrebbe bene :D

E comunque si ci mancherebbe alla fine poi ognuno fa quello che crede, ma siamo qui apposta a confrontarci su idee spesso diverse
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 15, 2023 9:54 am

Jas KXF ha scritto:
Lucindo ha scritto:La verità assoluta non l'ha in mano nessuno , e il dare a chi non la pensa alla propria maniera dell'ottuso (non vedere oltre il proprio naso ) non è propriamente segno di grande intelligenza , non me ne avere a male , ma accettare le idee e pensieri altrui sarebbe già un buon segno , e questo vale per tutti , da parte mia , vista anche l'età , la mia crf 250 22 sarà la mia ultima moto , voi potete tranquillamente seguire le vostre idee , buone o cattive che esse siano , l'importante è che siano scelte personali e convinte :e427:

Non mi pare di aver dato dell’ottuso a qualcuno… Per me pensare che un prodotto appena arrivato già non abbia futuro o lo si critichi per partito preso senza pensare a che sviluppo futuro possa avere vuol dire averne una visione limitata (non guardare oltre il proprio naso), specie con tutti gli investimenti che si stanno facendo in tutto l’automotive in questa tecnologia e dopo che chi l’ha provata realmente l’ha ritenuta valida ed efficace
Per me ben vengano le alternative, più si investe in questo sport meglio è… ben vengano beta, Triumph Ducati, Stark Varg, 2t 4t elettrico, pure a vela come i pirati andrebbe bene :D

E comunque si ci mancherebbe alla fine poi ognuno fa quello che crede, ma siamo qui apposta a confrontarci su idee spesso diverse

È valida anche la considerazione contraria, i dati commerciali sono ancora molto bassi , la storia è piena di flop, giocattoli, processori, auto, moto, sistemi operativi, semplicemente si sbaglia, sulla carta sembravano ottimi e poi chi per problemi tecnologici chi commerciali sono diventati dei flop, quindi nessuno ha la verità in tasca e seguire la scienza ultimamente non ha portato benissimo, personalmente il pensiero di comprarne una e poi tra 2 anni cambiarla con una altra uguale non mi entusiasma, chi ha la possibilità di averne 2-3... diverse fa bene a comprarla se la desidera, io la ritengo come una pista monotraiettoria, dopo un po' ti stufi e vuoi cambiare pista, viceversa l'abbondanza (se pensiamo che c'e chi compra la RMZ ed è contento, spiega il concetto) di modelli e variabili sulle moto classiche le rendono sul lungo periodo ancora vincenti per ovvi motivi, in primis non sono monotraiettoria anche se poi si finisce per passare negli stessi punti, e cambiare la moto diventa realizzare un sogno, che conta molto di più della CO2, della transizione e tutto il resto, non capire cosa sono gli stimoli e come farli durare nel tempo... ecco questo la ritengo una limitazione, ma poi tu parli parli e vuoi comprare la Beta 300, hai detto tutto, in senso positivo del termine. :e011: :D
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 15, 2023 10:17 am

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lucindo ha scritto:La verità assoluta non l'ha in mano nessuno , e il dare a chi non la pensa alla propria maniera dell'ottuso (non vedere oltre il proprio naso ) non è propriamente segno di grande intelligenza , non me ne avere a male , ma accettare le idee e pensieri altrui sarebbe già un buon segno , e questo vale per tutti , da parte mia , vista anche l'età , la mia crf 250 22 sarà la mia ultima moto , voi potete tranquillamente seguire le vostre idee , buone o cattive che esse siano , l'importante è che siano scelte personali e convinte :e427:

Non mi pare di aver dato dell’ottuso a qualcuno… Per me pensare che un prodotto appena arrivato già non abbia futuro o lo si critichi per partito preso senza pensare a che sviluppo futuro possa avere vuol dire averne una visione limitata (non guardare oltre il proprio naso), specie con tutti gli investimenti che si stanno facendo in tutto l’automotive in questa tecnologia e dopo che chi l’ha provata realmente l’ha ritenuta valida ed efficace
Per me ben vengano le alternative, più si investe in questo sport meglio è… ben vengano beta, Triumph Ducati, Stark Varg, 2t 4t elettrico, pure a vela come i pirati andrebbe bene :D

E comunque si ci mancherebbe alla fine poi ognuno fa quello che crede, ma siamo qui apposta a confrontarci su idee spesso diverse

È valida anche la considerazione contraria, i dati commerciali sono ancora molto bassi , la storia è piena di flop, giocattoli, processori, auto, moto, sistemi operativi, semplicemente si sbaglia, sulla carta sembravano ottimi e poi chi per problemi tecnologici chi commerciali sono diventati dei flop, quindi nessuno ha la verità in tasca e seguire la scienza ultimamente non ha portato benissimo, personalmente il pensiero di comprarne una e poi tra 2 anni cambiarla con una altra uguale non mi entusiasma, chi ha la possibilità di averne 2-3... diverse fa bene a comprarla se la desidera, io la ritengo come una pista monotraiettoria, dopo un po' ti stufi e vuoi cambiare pista, viceversa l'abbondanza (se pensiamo che c'e chi compra la RMZ ed è contento, spiega il concetto) di modelli e variabili sulle moto classiche le rendono sul lungo periodo ancora vincenti per ovvi motivi, in primis non sono monotraiettoria anche se poi si finisce per passare negli stessi punti, e cambiare la moto diventa realizzare un sogno, che conta molto di più della CO2, della transizione e tutto il resto, non capire cosa sono gli stimoli e come farli durare nel tempo... ecco questo la ritengo una limitazione, ma poi tu parli parli e vuoi comprare la Beta 300, hai detto tutto, in senso positivo del termine. :e011: :D

Pensa che il GM della BlackBerry all’uscita dell iPhone 1 disse che era un oggetto inutile perché era senza tastiera fisica e quindi non idoneo a scrivere email… quindi ci son pure dei begli esempi di chi non ha capito nulla delle potenzialità di un prodotto

l’ho scritto in tutte le salse che per me trasformare il motorsport in 100% elettrico non serve a niente in termini di inquinamento visto i numeri ridicoli che si fanno, ma ben venga che ci sia anche questa opzione che magari in futuro darà la possibilità di tornare a usare piste come Arsago, Asti o Maggiora!
Se avessi i soldi la prenderei sicuramente, probabilmente come seconda moto, ma 14k€ non li spenderei per nessuna tipologia di moto… tu invece non la prenderesti perché pensi che esploda al primo colpo di idropulitrice, vedi un po’ chi ha una visione limitata :D
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Crasto » mar ago 15, 2023 10:26 am

quindi come va sta elettrica? un pilota pro riesce a farci mezzora full gas?
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda cr hpp » mar ago 15, 2023 10:32 am

Jas KXF ha scritto:
cr hpp ha scritto:(state scrivendo testi interi su una pseudo moto senza cambio)

E questo in cosa differisce da un 450?!
:D

ok, sono daccordo col 4t sulle piste tirate si cambia poco, quando ci sono buche e canali però capita di trovarsi davanti chi con il 4t sbaglia marcia e magari la fa spegnere in curva, poi (suzuki a parte) con avviamento elettrico si perde poco tempo, è un errore che da bordo pista ho visto fare anche nelle prime posizioni mxgp
con due leve in meno e eliminare anche il solo pensare al cambio diventa un altro sport
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda cr hpp » mar ago 15, 2023 11:01 am

Sulla co2 e rumore ti posso garantire che per i verdi quelli proprio verdi integralisti anche solo la presenza della pista è cosa da eliminare e se ci riescono è una ottima pubblicità come dimostrazione a livello politico, non è sufficiente la moto elettrica, vogliono il prato o il boschetto con calcolo della biodiversità

Per la sicurezza anche se di recente ci siamo scornati :D a mio parere Lorenzo ha ragione, troppo poche che girano e probabilmente sono in mano a chi sa bene quello che fa, non so se basteranno gli adesivi warning sul codino su questa
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 15, 2023 11:10 am

cr hpp ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
cr hpp ha scritto:(state scrivendo testi interi su una pseudo moto senza cambio)

E questo in cosa differisce da un 450?!
:D

ok, sono daccordo col 4t sulle piste tirate si cambia poco, quando ci sono buche e canali però capita di trovarsi davanti chi con il 4t sbaglia marcia e magari la fa spegnere in curva, poi (suzuki a parte) con avviamento elettrico si perde poco tempo, è un errore che da bordo pista ho visto fare anche nelle prime posizioni mxgp
con due leve in meno e eliminare anche il solo pensare al cambio diventa un altro sport

Ho amici che come dicono loro stessi “misurano i tempi sul giro col calendario” che han preso il 450 giusto per non dover pensare al cambio e concentrarsi sulla guida.. quindi questa sarebbe perfetta!

Io personalmente preferisco tendenzialmente avere un certo impegno in sella, ma non nego che ogni tanto vorrei avere un mezzo dove mi rompo meno le palle, specie in alcune piste dove col 2t la seconda è corta e la terza è lunga, e si deve bestemmiare

Pure nei kart esistono i 125 monomarcia da secoli, e nessuno si è mai strappato le vesti per questo.. ci si diverte anche così
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 15, 2023 11:19 am

cr hpp ha scritto:Sulla co2 e rumore ti posso garantire che per i verdi quelli proprio verdi integralisti anche solo la presenza della pista è cosa da eliminare e se ci riescono è una ottima pubblicità come dimostrazione a livello politico, non è sufficiente la moto elettrica, vogliono il prato o il boschetto con calcolo della biodiversità

Per la sicurezza anche se di recente ci siamo scornati :D a mio parere Lorenzo ha ragione, troppo poche che girano e probabilmente sono in mano a chi sa bene quello che fa, non so se basteranno gli adesivi warning sul codino su questa

Gli integralisti sono insopportabili di qualunque colore :D

Beh diciamo che son partiti con degli eventi per le ebike, è un inizio! Se le moto elettriche prendono piede niente di più facile che si faccia lo step e si facciano girare anche quelle

Per la sicurezza si vedrà… fatto sta che ktm tra moto più venduta eppure nel 2016 spaccava cambi e telai come caramelle che non è esattamente uno scherzo, e nessuno si è mai posto il minimo problema una volta sistemata la cosa
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 15, 2023 11:29 am

Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lucindo ha scritto:La verità assoluta non l'ha in mano nessuno , e il dare a chi non la pensa alla propria maniera dell'ottuso (non vedere oltre il proprio naso ) non è propriamente segno di grande intelligenza , non me ne avere a male , ma accettare le idee e pensieri altrui sarebbe già un buon segno , e questo vale per tutti , da parte mia , vista anche l'età , la mia crf 250 22 sarà la mia ultima moto , voi potete tranquillamente seguire le vostre idee , buone o cattive che esse siano , l'importante è che siano scelte personali e convinte :e427:

Non mi pare di aver dato dell’ottuso a qualcuno… Per me pensare che un prodotto appena arrivato già non abbia futuro o lo si critichi per partito preso senza pensare a che sviluppo futuro possa avere vuol dire averne una visione limitata (non guardare oltre il proprio naso), specie con tutti gli investimenti che si stanno facendo in tutto l’automotive in questa tecnologia e dopo che chi l’ha provata realmente l’ha ritenuta valida ed efficace
Per me ben vengano le alternative, più si investe in questo sport meglio è… ben vengano beta, Triumph Ducati, Stark Varg, 2t 4t elettrico, pure a vela come i pirati andrebbe bene :D

E comunque si ci mancherebbe alla fine poi ognuno fa quello che crede, ma siamo qui apposta a confrontarci su idee spesso diverse

È valida anche la considerazione contraria, i dati commerciali sono ancora molto bassi , la storia è piena di flop, giocattoli, processori, auto, moto, sistemi operativi, semplicemente si sbaglia, sulla carta sembravano ottimi e poi chi per problemi tecnologici chi commerciali sono diventati dei flop, quindi nessuno ha la verità in tasca e seguire la scienza ultimamente non ha portato benissimo, personalmente il pensiero di comprarne una e poi tra 2 anni cambiarla con una altra uguale non mi entusiasma, chi ha la possibilità di averne 2-3... diverse fa bene a comprarla se la desidera, io la ritengo come una pista monotraiettoria, dopo un po' ti stufi e vuoi cambiare pista, viceversa l'abbondanza (se pensiamo che c'e chi compra la RMZ ed è contento, spiega il concetto) di modelli e variabili sulle moto classiche le rendono sul lungo periodo ancora vincenti per ovvi motivi, in primis non sono monotraiettoria anche se poi si finisce per passare negli stessi punti, e cambiare la moto diventa realizzare un sogno, che conta molto di più della CO2, della transizione e tutto il resto, non capire cosa sono gli stimoli e come farli durare nel tempo... ecco questo la ritengo una limitazione, ma poi tu parli parli e vuoi comprare la Beta 300, hai detto tutto, in senso positivo del termine. :e011: :D

Pensa che il GM della BlackBerry all’uscita dell iPhone 1 disse che era un oggetto inutile perché era senza tastiera fisica e quindi non idoneo a scrivere email… quindi ci son pure dei begli esempi di chi non ha capito nulla delle potenzialità di un prodotto

l’ho scritto in tutte le salse che per me trasformare il motorsport in 100% elettrico non serve a niente in termini di inquinamento visto i numeri ridicoli che si fanno, ma ben venga che ci sia anche questa opzione che magari in futuro darà la possibilità di tornare a usare piste come Arsago, Asti o Maggiora!
Se avessi i soldi la prenderei sicuramente, probabilmente come seconda moto, ma 14k€ non li spenderei per nessuna tipologia di moto… tu invece non la prenderesti perché pensi che esploda al primo colpo di idropulitrice, vedi un po’ chi ha una visione limitata :D

ahahahah Asti o Maggiora che riaprono grazie all'elettrico, e buona come barzelletta, intanto ci stiamo scornando tra i mancati clienti della Stark, è questo che non capisci, e gli sviluppi si fanno se ci sono i numeri, dovranno montare una frizione, forse un cambio di potenza a 3 livelli con un selettore a pedale, speriamo nel frattempo che i bulloni del telaio non prendano gioco, sai com'è... torci di qua, torci di la mentre il cavallo cerca di campare. :D
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 15, 2023 11:54 am

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lucindo ha scritto:La verità assoluta non l'ha in mano nessuno , e il dare a chi non la pensa alla propria maniera dell'ottuso (non vedere oltre il proprio naso ) non è propriamente segno di grande intelligenza , non me ne avere a male , ma accettare le idee e pensieri altrui sarebbe già un buon segno , e questo vale per tutti , da parte mia , vista anche l'età , la mia crf 250 22 sarà la mia ultima moto , voi potete tranquillamente seguire le vostre idee , buone o cattive che esse siano , l'importante è che siano scelte personali e convinte :e427:

Non mi pare di aver dato dell’ottuso a qualcuno… Per me pensare che un prodotto appena arrivato già non abbia futuro o lo si critichi per partito preso senza pensare a che sviluppo futuro possa avere vuol dire averne una visione limitata (non guardare oltre il proprio naso), specie con tutti gli investimenti che si stanno facendo in tutto l’automotive in questa tecnologia e dopo che chi l’ha provata realmente l’ha ritenuta valida ed efficace
Per me ben vengano le alternative, più si investe in questo sport meglio è… ben vengano beta, Triumph Ducati, Stark Varg, 2t 4t elettrico, pure a vela come i pirati andrebbe bene :D

E comunque si ci mancherebbe alla fine poi ognuno fa quello che crede, ma siamo qui apposta a confrontarci su idee spesso diverse

È valida anche la considerazione contraria, i dati commerciali sono ancora molto bassi , la storia è piena di flop, giocattoli, processori, auto, moto, sistemi operativi, semplicemente si sbaglia, sulla carta sembravano ottimi e poi chi per problemi tecnologici chi commerciali sono diventati dei flop, quindi nessuno ha la verità in tasca e seguire la scienza ultimamente non ha portato benissimo, personalmente il pensiero di comprarne una e poi tra 2 anni cambiarla con una altra uguale non mi entusiasma, chi ha la possibilità di averne 2-3... diverse fa bene a comprarla se la desidera, io la ritengo come una pista monotraiettoria, dopo un po' ti stufi e vuoi cambiare pista, viceversa l'abbondanza (se pensiamo che c'e chi compra la RMZ ed è contento, spiega il concetto) di modelli e variabili sulle moto classiche le rendono sul lungo periodo ancora vincenti per ovvi motivi, in primis non sono monotraiettoria anche se poi si finisce per passare negli stessi punti, e cambiare la moto diventa realizzare un sogno, che conta molto di più della CO2, della transizione e tutto il resto, non capire cosa sono gli stimoli e come farli durare nel tempo... ecco questo la ritengo una limitazione, ma poi tu parli parli e vuoi comprare la Beta 300, hai detto tutto, in senso positivo del termine. :e011: :D

Pensa che il GM della BlackBerry all’uscita dell iPhone 1 disse che era un oggetto inutile perché era senza tastiera fisica e quindi non idoneo a scrivere email… quindi ci son pure dei begli esempi di chi non ha capito nulla delle potenzialità di un prodotto

l’ho scritto in tutte le salse che per me trasformare il motorsport in 100% elettrico non serve a niente in termini di inquinamento visto i numeri ridicoli che si fanno, ma ben venga che ci sia anche questa opzione che magari in futuro darà la possibilità di tornare a usare piste come Arsago, Asti o Maggiora!
Se avessi i soldi la prenderei sicuramente, probabilmente come seconda moto, ma 14k€ non li spenderei per nessuna tipologia di moto… tu invece non la prenderesti perché pensi che esploda al primo colpo di idropulitrice, vedi un po’ chi ha una visione limitata :D

ahahahah Asti o Maggiora che riaprono grazie all'elettrico, e buona come barzelletta, intanto ci stiamo scornando tra i mancati clienti della Stark, è questo che non capisci, e gli sviluppi si fanno se ci sono i numeri, dovranno montare una frizione, forse un cambio di potenza a 3 livelli con un selettore a pedale, speriamo nel frattempo che i bulloni del telaio non prendano gioco, sai com'è... torci di qua, torci di la mentre il cavallo cerca di campare. :D

Hahahah ma si hai ragione, che senso ha valutare alternative che possano accordare tutti quando possiamo star qui a piagnucolare sperando che ci facciano girare con le termiche nel duemilaecredici

Mi piace che suggerisci delle modifiche a un prodotto che hai visto solo in foto e con dall’altra parte chi l’ha provata davvero che ha detto che il motore è già esagerato e che il bello è proprio che è senza il cambio :e420:

Nota aggiuntiva, la williams a inizio anno 90 ha tirato fuori una F1 col cambio automatico a variazione continua che teneva il motore sempre a cannone… andava talmente forte che la FIA l’ha bandita dopo i primi test
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar ago 15, 2023 12:22 pm

Crasto ha scritto:quindi come va sta elettrica? un pilota pro riesce a farci mezzora full gas?


Secondo me dipende molto da che livello intendi per PRO e su che pista. Comunque penso di si, ha l'autonomia di un'ora.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar ago 15, 2023 12:24 pm

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
Lucindo ha scritto:La verità assoluta non l'ha in mano nessuno , e il dare a chi non la pensa alla propria maniera dell'ottuso (non vedere oltre il proprio naso ) non è propriamente segno di grande intelligenza , non me ne avere a male , ma accettare le idee e pensieri altrui sarebbe già un buon segno , e questo vale per tutti , da parte mia , vista anche l'età , la mia crf 250 22 sarà la mia ultima moto , voi potete tranquillamente seguire le vostre idee , buone o cattive che esse siano , l'importante è che siano scelte personali e convinte :e427:

Non mi pare di aver dato dell’ottuso a qualcuno… Per me pensare che un prodotto appena arrivato già non abbia futuro o lo si critichi per partito preso senza pensare a che sviluppo futuro possa avere vuol dire averne una visione limitata (non guardare oltre il proprio naso), specie con tutti gli investimenti che si stanno facendo in tutto l’automotive in questa tecnologia e dopo che chi l’ha provata realmente l’ha ritenuta valida ed efficace
Per me ben vengano le alternative, più si investe in questo sport meglio è… ben vengano beta, Triumph Ducati, Stark Varg, 2t 4t elettrico, pure a vela come i pirati andrebbe bene :D

E comunque si ci mancherebbe alla fine poi ognuno fa quello che crede, ma siamo qui apposta a confrontarci su idee spesso diverse

È valida anche la considerazione contraria, i dati commerciali sono ancora molto bassi , la storia è piena di flop, giocattoli, processori, auto, moto, sistemi operativi, semplicemente si sbaglia, sulla carta sembravano ottimi e poi chi per problemi tecnologici chi commerciali sono diventati dei flop, quindi nessuno ha la verità in tasca e seguire la scienza ultimamente non ha portato benissimo, personalmente il pensiero di comprarne una e poi tra 2 anni cambiarla con una altra uguale non mi entusiasma, chi ha la possibilità di averne 2-3... diverse fa bene a comprarla se la desidera, io la ritengo come una pista monotraiettoria, dopo un po' ti stufi e vuoi cambiare pista, viceversa l'abbondanza (se pensiamo che c'e chi compra la RMZ ed è contento, spiega il concetto) di modelli e variabili sulle moto classiche le rendono sul lungo periodo ancora vincenti per ovvi motivi, in primis non sono monotraiettoria anche se poi si finisce per passare negli stessi punti, e cambiare la moto diventa realizzare un sogno, che conta molto di più della CO2, della transizione e tutto il resto, non capire cosa sono gli stimoli e come farli durare nel tempo... ecco questo la ritengo una limitazione, ma poi tu parli parli e vuoi comprare la Beta 300, hai detto tutto, in senso positivo del termine. :e011: :D

Pensa che il GM della BlackBerry all’uscita dell iPhone 1 disse che era un oggetto inutile perché era senza tastiera fisica e quindi non idoneo a scrivere email… quindi ci son pure dei begli esempi di chi non ha capito nulla delle potenzialità di un prodotto

l’ho scritto in tutte le salse che per me trasformare il motorsport in 100% elettrico non serve a niente in termini di inquinamento visto i numeri ridicoli che si fanno, ma ben venga che ci sia anche questa opzione che magari in futuro darà la possibilità di tornare a usare piste come Arsago, Asti o Maggiora!
Se avessi i soldi la prenderei sicuramente, probabilmente come seconda moto, ma 14k€ non li spenderei per nessuna tipologia di moto… tu invece non la prenderesti perché pensi che esploda al primo colpo di idropulitrice, vedi un po’ chi ha una visione limitata :D

ahahahah Asti o Maggiora che riaprono grazie all'elettrico, e buona come barzelletta, intanto ci stiamo scornando tra i mancati clienti della Stark, è questo che non capisci, e gli sviluppi si fanno se ci sono i numeri, dovranno montare una frizione, forse un cambio di potenza a 3 livelli con un selettore a pedale, speriamo nel frattempo che i bulloni del telaio non prendano gioco, sai com'è... torci di qua, torci di la mentre il cavallo cerca di campare. :D


Un po' come le KTM dal 2016 al 2018, erano più le viti e i dadi che volavano via di quelli che rimanevano attaccati :D
Chissà invece se questa vibra così tanto da svitare le viti...
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda kawarossi » mar ago 15, 2023 1:11 pm

X gettare un po’ di benzina sul fuoco, ieri ho visto il video di una prova fatta in un centro ricerche in cui si metteva in pressa a carico graduale controllato una batteria agli ioni di litio…effettivamente oltre il valore di stress della batteria inizia a sentirsi un sibilo e poi di colpo :e11d: :e11d: :e11d: :e11d:
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 15, 2023 1:26 pm

Dicio174 ha scritto:
Crasto ha scritto:quindi come va sta elettrica? un pilota pro riesce a farci mezzora full gas?


Secondo me dipende molto da che livello intendi per PRO e su che pista. Comunque penso di si, ha l'autonomia di un'ora.

dopo 20min "full gas" hai dal 15 al 25% di batteria disponibile.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lucindo » mar ago 15, 2023 7:29 pm

Solo una considerazione, ma se la Tesla , che non mi sembra una piccola azienda e che non abbia chiesto "prestiti" ai clienti , si perché parliamoci chiaro , se mi chiedi anticipi su una moto che ancora "devi costruire" è un prestito che mi chiedi , cmq le tesla , non so in che % ma ancora qualcuna brucia , come posso credere a chi non aveva nemmeno i soldi per costruirla , e visto anche che non sono i primi ad aver provato a costruirle ? Logico che la diffidenza da parte di molti aumenta , parere mio personale sempre sia chiaro , ma credo che altri pensino questo :e427:
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Crasto » mar ago 15, 2023 8:20 pm

Lo-KYB ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Crasto ha scritto:quindi come va sta elettrica? un pilota pro riesce a farci mezzora full gas?


Secondo me dipende molto da che livello intendi per PRO e su che pista. Comunque penso di si, ha l'autonomia di un'ora.

dopo 20min "full gas" hai dal 15 al 25% di batteria disponibile.

Grazie ragazzo, finalmente una risposta COERENTE! ovviamente chi è pagato per spingere sulle vendite non dirà mai questa verità!
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar ago 15, 2023 9:08 pm

Crasto ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Crasto ha scritto:quindi come va sta elettrica? un pilota pro riesce a farci mezzora full gas?


Secondo me dipende molto da che livello intendi per PRO e su che pista. Comunque penso di si, ha l'autonomia di un'ora.

dopo 20min "full gas" hai dal 15 al 25% di batteria disponibile.

Grazie ragazzo, finalmente una risposta COERENTE! ovviamente chi è pagato per spingere sulle vendite non dirà mai questa verità!


Quella che ho usato io, in circa 15 min di manche quasi full gas ha “bruciato” circa un 20% della carica!
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 15, 2023 9:33 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Crasto ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
Crasto ha scritto:quindi come va sta elettrica? un pilota pro riesce a farci mezzora full gas?


Secondo me dipende molto da che livello intendi per PRO e su che pista. Comunque penso di si, ha l'autonomia di un'ora.

dopo 20min "full gas" hai dal 15 al 25% di batteria disponibile.

Grazie ragazzo, finalmente una risposta COERENTE! ovviamente chi è pagato per spingere sulle vendite non dirà mai questa verità!


Quella che ho usato io, in circa 15 min di manche quasi full gas ha “bruciato” circa un 20% della carica!

ho riportato la testimonianza del tedesco cha ha fatto la gara
La durata della batteria era completamente sufficiente per la gara di 20 minuti e variava a seconda delle condizioni della pista. Al mattino è stato un po 'più profondo quando sono uscito dalla pista con una batteria residua del 18. Quando si è asciugato durante il giorno, anche il consumo di batteria è diminuito, quindi sono sempre uscito dalle gare con circa il 25%. La pausa di circa 1,5 ore tra le gare è stata sufficiente, ricaricare la batteria al 100. Per questo, tuttavia, abbiamo dovuto portare la nostra unità. Se l'infrastruttura delle tratte tedesche viene adattata al riguardo, lo Stark è una vera alternativa. “

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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar ago 15, 2023 9:51 pm

Lucindo ha scritto:Solo una considerazione, ma se la Tesla , che non mi sembra una piccola azienda e che non abbia chiesto "prestiti" ai clienti , si perché parliamoci chiaro , se mi chiedi anticipi su una moto che ancora "devi costruire" è un prestito che mi chiedi , cmq le tesla , non so in che % ma ancora qualcuna brucia , come posso credere a chi non aveva nemmeno i soldi per costruirla , e visto anche che non sono i primi ad aver provato a costruirle ? Logico che la diffidenza da parte di molti aumenta , parere mio personale sempre sia chiaro , ma credo che altri pensino questo :e427:

La Tesla ha presentato il loro pick-up Cybertruck nel 2019 e in pochi giorni ha collezionato 250.000 preordini… tu ne hai visto uno in giro ad oggi?

Musk ha sempre presentato i suoi progetti e solo poi ha trovato i soldi per farli, non è una novità… poi son sempre stati dei successi e ha fatto i soldi che ha fatto

Le statistiche dicono che di auto elettriche ne bruciano 25 ogni 100.000, contro le 1500 endotermiche, come aveva riportato anche Lo
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ago 15, 2023 10:26 pm

Jas KXF ha scritto:
Lucindo ha scritto:Solo una considerazione, ma se la Tesla , che non mi sembra una piccola azienda e che non abbia chiesto "prestiti" ai clienti , si perché parliamoci chiaro , se mi chiedi anticipi su una moto che ancora "devi costruire" è un prestito che mi chiedi , cmq le tesla , non so in che % ma ancora qualcuna brucia , come posso credere a chi non aveva nemmeno i soldi per costruirla , e visto anche che non sono i primi ad aver provato a costruirle ? Logico che la diffidenza da parte di molti aumenta , parere mio personale sempre sia chiaro , ma credo che altri pensino questo :e427:

La Tesla ha presentato il loro pick-up Cybertruck nel 2019 e in pochi giorni ha collezionato 250.000 preordini… tu ne hai visto uno in giro ad oggi?

Musk ha sempre presentato i suoi progetti e solo poi ha trovato i soldi per farli, non è una novità… poi son sempre stati dei successi e ha fatto i soldi che ha fatto

Le statistiche dicono che di auto elettriche ne bruciano 25 ogni 100.000, contro le 1500 endotermiche, come aveva riportato anche Lo

si ma sii serio, sono i danni collaterali e leffetto dominoche fa discutere, un serbatoio vuoto non scoppia, la batteria scoppia anche da scarica, non si può negare che si sono problemi di sicurezza ancora da risolvere, poi la IP69K non brucia e siamo contenti ma non è questo il punto, il punto sono le varie ed eventuali tutte da scoprire, cosa che farete con le vostre tasche.
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