Dicio174 ha scritto:scoiattolo ha scritto:Veramente ho letto e visto tutti i video delle prove, e tutti dicono che sta puntata ad un negativo di 1cm, perché evidentemente è tutta differente (è anche normale)
Me sa che siete voi che parlate senza neanche aver visto una prova
Cmq io non sto discutendo sulla validità della moto, potrebbe essere sicuramente che ci si va più forte delle altre.
Contesto il resto, cioè tutto l'innalzamento che ci porterà alla morte completa o talmente di nicchia che non lo vedremo più o quasi
Infatti da quando si è passati da biammortizzatore a mono ammortizzatore e poi successivamente al leveraggio le tarature sono rimaste le medesime e anche il modo di ragionare. Lo stesso con motori 2t 4t e carburatore e iniezione, stessa minestra insomma che ora fate tutti i "finocchi" col bottoncino mappature e cannucce sui raggi magari. Secondo me possiamo chiudere qua il topic perché sta diventando qualcosa di veramente trash.
scoiattolo ha scritto:Dicio174 ha scritto:scoiattolo ha scritto:Veramente ho letto e visto tutti i video delle prove, e tutti dicono che sta puntata ad un negativo di 1cm, perché evidentemente è tutta differente (è anche normale)
Me sa che siete voi che parlate senza neanche aver visto una prova
Cmq io non sto discutendo sulla validità della moto, potrebbe essere sicuramente che ci si va più forte delle altre.
Contesto il resto, cioè tutto l'innalzamento che ci porterà alla morte completa o talmente di nicchia che non lo vedremo più o quasi
Infatti da quando si è passati da biammortizzatore a mono ammortizzatore e poi successivamente al leveraggio le tarature sono rimaste le medesime e anche il modo di ragionare. Lo stesso con motori 2t 4t e carburatore e iniezione, stessa minestra insomma che ora fate tutti i "finocchi" col bottoncino mappature e cannucce sui raggi magari. Secondo me possiamo chiudere qua il topic perché sta diventando qualcosa di veramente trash.
Se chiudere il topic o meno o se è trash o meno lo deciderà il dober semmai, se vuoi ci sono i topic di Kasty o badilorum se non ti aggrada questo, nessuno ti tiene legato a scrivere, hai libera scelta.
Puntualizzata questa cazzata tu parli di marketing e ti fidi dei numeri che ti dicono loro, complimenti sicuramente vedremo 10 mila moto, oh col cazzo come no
Cmq con tutti i passaggi che hai scritto sopra, giusti tra l'altro, ha comportato un aumento dei prezzi delle moto, mentre gli stipendi sono gli stessi, poi la questione si è plafonata e più di tanto non si è potuto fare più, ma intanto le moto sono al prezzo che sono ora, già al limite d'acquisto per uno normale.
Figuriamoci d'ora in avanti
O vabbè m'avete rotto er cazzo compratela e buon divertimento dietro alla linea di cancello con le Peg Perego
scoiattolo ha scritto:Io ho il mio bel kawa da 7500 ed è già al limite, perché il precedente nuovo costava 5900 ed è arrivato al quel prezzo da un anno all'altro senza stravolgere da doppio a mono ammortizzatore ne dà freni a tamburo a disco, semplicemente con un motorino d'avviamento in più, quindi figuriamoci con l'elettrico.
Io sono già al limite con questi prezzi e la prossima mossa sarà smettere, se tuoi oltre al 125 ti puoi permettere la Peg Perego capisco il perché stiamo parlando del nulla cosmico, infatti tu sarai uno di quelli di nicchia che potranno continuare, sono contento per te
Ti auguro di trovare piste in futuro dove farlo , specialmente se sei nel centro Italia, dove se le piste dovranno fare investimenti tipo colonne ricarica anche per le gare, il 95% chiuderanno, ma voi questo non lo capite perché guardate solo il vostro orticello ed esperienze, senza contare che il mondo è vario e ci sono tante tipologie di utenti, di piste, motoclub che si tengono solo per passione e gestiscono piste quasi a rimessa.
Quanto ai volumi di vendita parliamo di aria fritta, per me possono dire i numeri che vogliono, finché non si vedono le moto in pista valgono zero, prendono l'acconto se poi non le producono è facile che te li devono anche dare indietro
scoiattolo ha scritto:È chiaro che non si parla da un anno all'altro, ma sempre in ottica futura qualora la volontà sia quella di spostare il motocross all'elettrico, se non poi non avverrà come penso chiaro che abbiamo parlato come spesso accade nel bars
La tesla se ne ha vendute 10, poi l'anno dopo 20 ha raddoppiato i volumi ma sono dati appunto che vanno snocciolati perché relativi, vanno visti nei grandi numeri, non nei piccoli dove da zero a raddoppiare il fatturato è facile.
Molte piste al nord non chiuderanno questo è certo, anzi avranno i suoi bei numeri ed utenti, metteranno ingresso a 40 e tutti felici e contenti.
Il 99% delle piste al centro e sud, qualora dovessero fare investimento ad esempio nelle colonnine anche per ospitare le gare, significa che chiudono tutte, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa ad esempio longh che gestisce cavallara, se sono in grado anche solo di fare un investimento di 10-20mila euro senza portare a 35 euro l'ingresso in pista
Quando io parlo di costi in aumento guardo a 365 gradi, avendo aiutato a gestire per tanti anni un impianto storico e internazionale nel centro Italia sempre e solo per pura passione: quindi non parlo solo di costo della moto o dei ricambi ma tutto il resto che ci gira intorno a partire dalle piste ecc ecc.
Poi ognuno rimanga della propria opinione, in genere non sbaglio, poi dovessi farlo sarei contento significherebbe più possibilità per il nostro motocross, tanto ripeto a me tange poco non credo che metterò mai il culo sulla sella della Peg Perego.
Nel frattempo sono curioso di vedere in pista con le altre come si comporta a livello di rumore e sorpassi, io l'unica volta che l ho beccata a momenti cado perché mi ha spaventato e vedere il buon Guarniero che ci girava mi ha fatto vomitare
Dicio174 ha scritto:scoiattolo ha scritto:È chiaro che non si parla da un anno all'altro, ma sempre in ottica futura qualora la volontà sia quella di spostare il motocross all'elettrico, se non poi non avverrà come penso chiaro che abbiamo parlato come spesso accade nel bars
La tesla se ne ha vendute 10, poi l'anno dopo 20 ha raddoppiato i volumi ma sono dati appunto che vanno snocciolati perché relativi, vanno visti nei grandi numeri, non nei piccoli dove da zero a raddoppiare il fatturato è facile.
Molte piste al nord non chiuderanno questo è certo, anzi avranno i suoi bei numeri ed utenti, metteranno ingresso a 40 e tutti felici e contenti.
Il 99% delle piste al centro e sud, qualora dovessero fare investimento ad esempio nelle colonnine anche per ospitare le gare, significa che chiudono tutte, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa ad esempio longh che gestisce cavallara, se sono in grado anche solo di fare un investimento di 10-20mila euro senza portare a 35 euro l'ingresso in pista
Quando io parlo di costi in aumento guardo a 365 gradi, avendo aiutato a gestire per tanti anni un impianto storico e internazionale nel centro Italia sempre e solo per pura passione: quindi non parlo solo di costo della moto o dei ricambi ma tutto il resto che ci gira intorno a partire dalle piste ecc ecc.
Poi ognuno rimanga della propria opinione, in genere non sbaglio, poi dovessi farlo sarei contento significherebbe più possibilità per il nostro motocross, tanto ripeto a me tange poco non credo che metterò mai il culo sulla sella della Peg Perego.
Nel frattempo sono curioso di vedere in pista con le altre come si comporta a livello di rumore e sorpassi, io l'unica volta che l ho beccata a momenti cado perché mi ha spaventato e vedere il buon Guarniero che ci girava mi ha fatto vomitare
Io capisco tutto, discorsi da bar ecc ma si stima che tesla entro fine 2022 riesca a vendere più unità di Audi. Poi se vogliamo raccontarcela e dire che l'elettrico non è tra noi e mai ci arriverà fate pure, chiudere gli occhi è gratis e anche le orecchie se volete. Magari chiudete anche la bocca se fate le prime due. Sul discorso sicurezza non mi espongo perché non ne ho un'idea, sicuramente ci sarà da rivedere qualche regola ecc.
Io non sono un fan dell'elettrico, non mi entusiasma particolarmente per un discorso di show perché sicuramente fare una partenza con 40 moto da 95decibel da tutt'altra adrenalina. Però se mi dovessero dire che a 10 minuti da casa mi aprono una pista da cross per moto elettriche sicuramente ci penso e sicuramente se il gioco vale la candela la peg perego la compro, visto che lo faccio per divertimento questo sport e non mi interessa di fare parte di chissà quale categoria di nostalgici. Il discorso costi è relativo, tra poco sarà impossibile girare con le moto normali per cause esterne, tra cui aiutare i nostri "fratelli" (o fardelli) ucraini a cui Draghi e tutta l'UE vuole bene. Chi vivrà vedrà, con tutte ste pandemie arrivare all'era dell'elettrico sarebbe già un buon risultato anche se non fanno casino.
maniaco ha scritto:Ryoga64 ha scritto:
maniaco ha scritto:Ryoga64 ha scritto:
j-axl ha scritto:Io la prenderei solo per evitare di cambiare e pulire il filtro.... Bene.
Ryoga64 ha scritto:maniaco ha scritto:Ryoga64 ha scritto:
Honda e Ktm stanno già sviluppando una loro versione di motocross elettrica. Verrà presentata nel 2025. Sicuramente il trend sarà quello ma ci vorrà tempo.
In merito alla tempistica di Stark è corretta. Se si fosse lanciata troppo a ridosso di case più conosciute con Honda e Ktm avrebbe fatto fatica ad affermarsi. Avete parlato di Tesla.. in questo caso è un esempio calzante.
I tuoi dubbi sono comunque leciti ma credo che una volta che la moto inizierà a circolare potranno avere delle risposte.
Quello che secondo me va tenuto a mente è che lo scopo di questa moto è di dimostrarsi superiore a livello prestazionale rispetto alle classiche endotermiche. Utilizzandola dovete girare meglio. Punto. Non si vuole far comprare questa moto in anticipo rispetto i tempi perchè prima o poi si dovrà passare all' elettrico. Si vuole far comprare perchè moto dalle caratteristiche superiori. A dimostrazione ovviamente dovrà gareggiare insieme alle endotermiche
Visitano il forum: Google [Bot] e 27 ospiti