Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda guarniero » lun dic 20, 2021 2:09 pm

scoiattolo ha scritto:
71alex111 ha scritto:
guarniero ha scritto:Ho letto a sprazzi qua e la, dico la mia. Penso che l'elettrico sia una enorme opportunita' di far crescere questo sport, in quanto il motore elettrico puo' far avvicinare un pubblico "diverso", ovvero chi non si vuole sporcare le mani o non abbia tempo/voglia/capacita' di manutenere il motore, insieme alla possibilita' di avere piste pistine pistone anche dietro l'angolo ed in centro citta'. Magari utilizzando le vecchie piste ad uso esclusivo o quasi dei motori a scoppio.

Tanto il problema delle piste, di tutte le piste, e' il rumore.

Lo scenario plausibile e' che la moto elettrica non vada a sostituire quella a scoppio.


:e130:

Visto che l'hai scritto tu magari adesso lo capisce anche il tuo amico scoiattolo :D

C'è poco da capire secondo me siete voi che non continuate a capire ma vedremo andando avanti :D

Lo scenario che ci siano entrambe non è plausibile perché non possono girare insieme è semplicissimo

Sul fatto che alcune non chiudano per il rumore (ripeto per la 100esima volta) potrebbe essere verissimo, però altre chiuderanno per gli investimenti da fare

E creare nuove piste vicino le città è molto difficile perché non è solo il rumore ma ci vogliono i terreni con destinazione d'uso appropriato, permessi ecc ecc tutte cose che in Italia sono difficili da cambiare se non ci sono nati a meno che non ci siano dietro discorsi economici importanti, che non è sicuramente il motocross.

Poi se invece pensate solo al rumore senza valutare tutto il resto che comporta, allora si forse avete ragione :e412: :e412:, ma in genere una cosa va guardata a 360 gradi

Cmq mi rincuora che per allora non farò più motocross, quindi fate un po come cazzo vi pare :o l'importante è che ne siate convinti che è la salvezza del motocross e viviamo tutti più contenti :mrgreen:




Credo che sei troppo drastico e pensi alle soluzioni di domani con la mentalita' e le possibilita' di oggi. Su tutti i settori c'e' stata una evoluzione, ed inizialmente tutti o tanti vedono i cambiamenti come catastrofici o non buoni, poi ci si adegua e se ne apprezza i benefici :wink:
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » lun dic 20, 2021 2:55 pm

beh cmqe diciamo che siamo al 50% di chi e' favorevole e il 50% di chi non lo e! questo leggendo i vari commenti su i video di questa moto....anche in amaerica... giusto anche il tuo pensiero guarniero mah :roll:


cmqe caparra 100 euro e 12900 arriva a casa alzi la mano chi la gia ordinata....! sulla carta non e' cara facendo 2 conti della serva per chi ci crede......cambiando solo gomme catena e pignoni e pastiglie dovrebbe essere un grande investimento per se stessi per gli altri e per l ambiente....quindi ripeto alzi la mano chi la gia ordinata..!
personalmente se io ci credessi l avrei gia ordinata senza qui quo qua pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda tommyjif » lun dic 20, 2021 3:02 pm

maniaco ha scritto:beh cmqe diciamo che siamo al 50% di chi e' favorevole e il 50% di chi non lo e! questo leggendo i vari commenti su i video di questa moto....anche in amaerica... giusto anche il tuo pensiero guarniero mah :roll:


cmqe caparra 100 euro e 12900 arriva a casa alzi la mano chi la gia ordinata....! sulla carta non e' cara facendo 2 conti della serva per chi ci crede......cambiando solo gomme catena e pignoni e pastiglie dovrebbe essere un grande investimento per se stessi per gli altri e per l ambiente....quindi ripeto alzi la mano chi la gia ordinata..!
personalmente se io ci credessi l avrei gia ordinata senza qui quo qua pis and love


Io non l'ho pre ordinata ma ci sto seriamente pensando...
tommyjif
 
Messaggi: 779
Iscritto il: lun feb 25, 2008 5:50 pm
Località: USA

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda SimoSX » lun dic 20, 2021 3:29 pm

ma di trova import??? :e412: :e412:

preordinato no, non potrei permettermela
ma la curiosità di provare si...come il.primo Yamaha 4t, la prima honda 450, la.prima Suzuki a iniezione
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » lun dic 20, 2021 3:52 pm

tommyjif ha scritto:
maniaco ha scritto:beh cmqe diciamo che siamo al 50% di chi e' favorevole e il 50% di chi non lo e! questo leggendo i vari commenti su i video di questa moto....anche in amaerica... giusto anche il tuo pensiero guarniero mah :roll:


cmqe caparra 100 euro e 12900 arriva a casa alzi la mano chi la gia ordinata....! sulla carta non e' cara facendo 2 conti della serva per chi ci crede......cambiando solo gomme catena e pignoni e pastiglie dovrebbe essere un grande investimento per se stessi per gli altri e per l ambiente....quindi ripeto alzi la mano chi la gia ordinata..!
personalmente se io ci credessi l avrei gia ordinata senza qui quo qua pis and love


Io non l'ho pre ordinata ma ci sto seriamente pensando...



ecco vedi aspettavo questo tipo di intervento....mi spiego ALTA in america ha venduto ,ma poco dopo ha chiuso o l hanno fatta chiudere nessuno sa la verita......su un forum americano leggevo che hanno la moto a pezzi invenduta perche non trovano piu ricambi...e chi ce lha sana non riesce a venderla per ovvi motivi.....questo potrebbe far paura.....non sono un no elettrico ma mi chiedo come mai 3 geni svedesi( e non i 1000ingegneri hrc o yamaha ecc) sono riusciti a creare un prodotto bello valido e gli altri no?? perche ktm che vive di cross ce la ma non spinge piu di quel tanto per vendere eccc....poi magari fra 2 settimane salteranno fuori come i funghi... :e427: pero sono un po titubante... :e427: vedremo cmqe import ancora non e' disponibile :lol: :lol:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Teot » lun dic 20, 2021 4:16 pm

dopo 5 secondi del video in pista sono dovuto andare in bagno a vomitare...ma per piacere
se questo dovrà essere il futuro vendo tutto
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun dic 20, 2021 4:30 pm

maniaco ha scritto:
tommyjif ha scritto:
maniaco ha scritto:beh cmqe diciamo che siamo al 50% di chi e' favorevole e il 50% di chi non lo e! questo leggendo i vari commenti su i video di questa moto....anche in amaerica... giusto anche il tuo pensiero guarniero mah :roll:


cmqe caparra 100 euro e 12900 arriva a casa alzi la mano chi la gia ordinata....! sulla carta non e' cara facendo 2 conti della serva per chi ci crede......cambiando solo gomme catena e pignoni e pastiglie dovrebbe essere un grande investimento per se stessi per gli altri e per l ambiente....quindi ripeto alzi la mano chi la gia ordinata..!
personalmente se io ci credessi l avrei gia ordinata senza qui quo qua pis and love


Io non l'ho pre ordinata ma ci sto seriamente pensando...



ecco vedi aspettavo questo tipo di intervento....mi spiego ALTA in america ha venduto ,ma poco dopo ha chiuso o l hanno fatta chiudere nessuno sa la verita......su un forum americano leggevo che hanno la moto a pezzi invenduta perche non trovano piu ricambi...e chi ce lha sana non riesce a venderla per ovvi motivi.....questo potrebbe far paura.....non sono un no elettrico ma mi chiedo come mai 3 geni svedesi( e non i 1000ingegneri hrc o yamaha ecc) sono riusciti a creare un prodotto bello valido e gli altri no?? perche ktm che vive di cross ce la ma non spinge piu di quel tanto per vendere eccc....poi magari fra 2 settimane salteranno fuori come i funghi... :e427: pero sono un po titubante... :e427: vedremo cmqe import ancora non e' disponibile :lol: :lol:


Questo è quello che intendevo io che realmente fà paura di queste moto.
Sono in costante evoluzione e spendere 14 sacchi per poi avere un bocchino di moto invendibile come (esempio stupido ma reale) le cannondale di qualche anno fà è veramente un attimo.
Se poi parliamo di marchi coi controcazzi poi ok, qualcuno in più che si fida a comprarle lo trovi pure ma questi qui chi sono?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun dic 20, 2021 4:52 pm

guarniero ha scritto:
scoiattolo ha scritto:
71alex111 ha scritto:
guarniero ha scritto:Ho letto a sprazzi qua e la, dico la mia. Penso che l'elettrico sia una enorme opportunita' di far crescere questo sport, in quanto il motore elettrico puo' far avvicinare un pubblico "diverso", ovvero chi non si vuole sporcare le mani o non abbia tempo/voglia/capacita' di manutenere il motore, insieme alla possibilita' di avere piste pistine pistone anche dietro l'angolo ed in centro citta'. Magari utilizzando le vecchie piste ad uso esclusivo o quasi dei motori a scoppio.

Tanto il problema delle piste, di tutte le piste, e' il rumore.

Lo scenario plausibile e' che la moto elettrica non vada a sostituire quella a scoppio.


:e130:

Visto che l'hai scritto tu magari adesso lo capisce anche il tuo amico scoiattolo :D

C'è poco da capire secondo me siete voi che non continuate a capire ma vedremo andando avanti :D

Lo scenario che ci siano entrambe non è plausibile perché non possono girare insieme è semplicissimo

Sul fatto che alcune non chiudano per il rumore (ripeto per la 100esima volta) potrebbe essere verissimo, però altre chiuderanno per gli investimenti da fare

E creare nuove piste vicino le città è molto difficile perché non è solo il rumore ma ci vogliono i terreni con destinazione d'uso appropriato, permessi ecc ecc tutte cose che in Italia sono difficili da cambiare se non ci sono nati a meno che non ci siano dietro discorsi economici importanti, che non è sicuramente il motocross.

Poi se invece pensate solo al rumore senza valutare tutto il resto che comporta, allora si forse avete ragione :e412: :e412:, ma in genere una cosa va guardata a 360 gradi

Cmq mi rincuora che per allora non farò più motocross, quindi fate un po come cazzo vi pare :o l'importante è che ne siate convinti che è la salvezza del motocross e viviamo tutti più contenti :mrgreen:




Credo che sei troppo drastico e pensi alle soluzioni di domani con la mentalita' e le possibilita' di oggi. Su tutti i settori c'e' stata una evoluzione, ed inizialmente tutti o tanti vedono i cambiamenti come catastrofici o non buoni, poi ci si adegua e se ne apprezza i benefici :wink:

sarò vecchio :D :lol:

quando vedrò gente che compra moto a 13.000 e le piste che avranno messo le colonnine per la ricarica, e nuove piste che sorgeranno vicino le città(secondo me fanno prima a tornare i dinosauri :mrgreen: :mrgreen: ) sarò pronto a dire AVEVATE RAGIONE, l'elettrico ha salvato il motocross.

ma considerato che fin'ora nelle auto che è un campo leggermente diverso e più appetibile del motocross, di elettriche se ne contato su una mano dopo diversi anni che se ne parla, voglio proprio vedere nel motocross quanto ci mette a prendere piede :mrgreen: :mrgreen: :e404:

manco le forcelle ad aria ci sono riuscite :e404: :mrgreen: voglio vedere il motore peg perego :e11c: :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun dic 20, 2021 5:43 pm

Stavo appunto guardando questo articolo...


https://insideevs.it/reviews/555680/aut ... CPFWiu9VFY


Alla faccia dell'autonomi dichiarata, ma che cazzo me ne faccio di un auto che fa 230 km di autonomia? :roll:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Luca 125 » lun dic 20, 2021 5:44 pm

Premesso che ho il furgone Euro 2 e la moto a carburatore... quindi parlo da “osservatore”.
Il problema non è se la moto elettrica è una figata o no, se va più forte o meno di una a combustione, se apriranno o chiuderanno piste, se inquinerà di più o di meno.
Guardate dove va il mondo, la politica, ecc. Tra 8-10 anni massimo, che per noi è tanto, ma per un'industria è un tempo ragionevole di programmazione, sarà molto probabile che non si potranno più vendere moto a combustione (in Europa o in America almeno). Certo, magari si potranno continuare a usare quelle vecchie o in cima all'Aspromonte nessuno ti verrà a cercare, ma l'industria che deve vendere il nuovo dovrà adeguarsi. E quello che traina il mercato è il targato, che è anche quello più facilmente soggetto ai limiti.
Perché i big non escono adesso con l'elettrico? Lo sviluppano e lo tengono nel cassetto e intanto ammortizzano i progetti e gli impianti e vendono quello che chiede il mercato. Ma si stanno preparando, non pensiate.
E perché una start-up come Varg invece esce, e da dove prende i soldi? L'unica speranza che ha contro i big è il tempismo: non troppo presto come ha fatto Alta, non troppo tardi quando usciranno gli altri.
E i soldi dove li prende? Sul mercato dei venture investments ci sono più investitori che cercano aziende tecnologiche su cui scommettere di quante ce ne siano in realtà. Cioè allo svedese se va bene, ci guadagna, se gli va male ci hanno perso gli altri. Non per niente si sono installati a Barcellona, dove questo genere di avventure finanziario-industriali è tra i più vivaci in Europa.
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Super_robertino » mar dic 21, 2021 2:30 pm

Luca 125 ha scritto:Premesso che ho il furgone Euro 2 e la moto a carburatore... quindi parlo da “osservatore”.
Il problema non è se la moto elettrica è una figata o no, se va più forte o meno di una a combustione, se apriranno o chiuderanno piste, se inquinerà di più o di meno.
Guardate dove va il mondo, la politica, ecc. Tra 8-10 anni massimo, che per noi è tanto, ma per un'industria è un tempo ragionevole di programmazione, sarà molto probabile che non si potranno più vendere moto a combustione (in Europa o in America almeno). Certo, magari si potranno continuare a usare quelle vecchie o in cima all'Aspromonte nessuno ti verrà a cercare, ma l'industria che deve vendere il nuovo dovrà adeguarsi. E quello che traina il mercato è il targato, che è anche quello più facilmente soggetto ai limiti.
Perché i big non escono adesso con l'elettrico? Lo sviluppano e lo tengono nel cassetto e intanto ammortizzano i progetti e gli impianti e vendono quello che chiede il mercato. Ma si stanno preparando, non pensiate.
E perché una start-up come Varg invece esce, e da dove prende i soldi? L'unica speranza che ha contro i big è il tempismo: non troppo presto come ha fatto Alta, non troppo tardi quando usciranno gli altri.
E i soldi dove li prende? Sul mercato dei venture investments ci sono più investitori che cercano aziende tecnologiche su cui scommettere di quante ce ne siano in realtà. Cioè allo svedese se va bene, ci guadagna, se gli va male ci hanno perso gli altri. Non per niente si sono installati a Barcellona, dove questo genere di avventure finanziario-industriali è tra i più vivaci in Europa.


:e41f:
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Super_robertino » mar dic 21, 2021 2:41 pm

Cruscone ha scritto:Stavo appunto guardando questo articolo...


https://insideevs.it/reviews/555680/aut ... CPFWiu9VFY


Alla faccia dell'autonomi dichiarata, ma che cazzo me ne faccio di un auto che fa 230 km di autonomia? :roll:


Io ci vado al lavoro per quasi 4 giorni prima di dover ricaricare con 230 km! ma in realtà ne farei anche di più visto che l'ac non la accendo neanche ad agosto.
Perchè ci si sofferma sempre a vedere i difetti? tutte le cose hanno dei difetti o delle cose da migliorare. Che forse i consumi delle auto tradizionali sono come quelli dichiarati?

Quel che si nota dal link che hai postato è anche che tutte le auto si ricaricano dell'80% in 40 minuti e che un chilometro costa 5 cent.
Nei 40 minuti in cui ricarico l'auto (se per caso mi sono dimenticato di farlo a casa) mi bevo il caffè al bar, perchè non so tu ma io dopo 230km nel traffico mi sono bello che rotto di guidare.

Magari tu vuoi fare le cose diversamente, ok. Ma da qui a dire tutto quello diverso da come la vedo io fa schifo a prescindere lo trovo sbagliato.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 21, 2021 3:06 pm

Super_robertino ha scritto:
Cruscone ha scritto:Stavo appunto guardando questo articolo...


https://insideevs.it/reviews/555680/aut ... CPFWiu9VFY


Alla faccia dell'autonomi dichiarata, ma che cazzo me ne faccio di un auto che fa 230 km di autonomia? :roll:


Io ci vado al lavoro per quasi 4 giorni prima di dover ricaricare con 230 km! ma in realtà ne farei anche di più visto che l'ac non la accendo neanche ad agosto.
Perchè ci si sofferma sempre a vedere i difetti? tutte le cose hanno dei difetti o delle cose da migliorare. Che forse i consumi delle auto tradizionali sono come quelli dichiarati?

Quel che si nota dal link che hai postato è anche che tutte le auto si ricaricano dell'80% in 40 minuti e che un chilometro costa 5 cent.
Nei 40 minuti in cui ricarico l'auto (se per caso mi sono dimenticato di farlo a casa) mi bevo il caffè al bar, perchè non so tu ma io dopo 230km nel traffico mi sono bello che rotto di guidare.

Magari tu vuoi fare le cose diversamente, ok. Ma da qui a dire tutto quello diverso da come la vedo io fa schifo a prescindere lo trovo sbagliato.



E và be se abiti a 2 km da casa ci vai pure in bici e spendi meno ancora... :D
A me capita spesso di partire per viaggi di 400 km e sarebbe impensabile farli con autonomie così ridicole...con 40 minuti di pausa si parla per 800 km di quasi 3 ricariche, una ci può stare a pranzo ma resta che ora con un pieno parto e torno.
Il problena è che poi non è che vedo colonnette di rifornimento elettrico a destra e manca, chi frequenta città grosse ok ma chi và a borgo 3 case a vedere il treno cosa fà con la sua bella elettrica?
Attacca il generatore honda?
Allora tanto vale rimanere a gasolio.


Per le moto il discorso a mio parere è completamente diverso a parte l'enduro, perchè se rimani a secco in pista carichi e vai a casa, ma il punto è che dal dichiarato dalle case all'effettivo c'è comunque una bella differenza e mi pare a memoria che le poche alta arrivate in italia ebbero problemi a riguardo.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda anto_crf » mar dic 21, 2021 3:09 pm

Fermo restando che la moto da cross vera è un'altra cosa.
Per quanto mi riguarda, ritengo che questo progetto sia un ottimo inizio per il mondo del cross elettrico, da quello che vedo e leggo e spero che sia un input per altre proposte dai brand più famosi.
In effetti, quello che mi ferma dal provare ad acquistare è proprio quello, dare 100€ a un'azienda che arriva dal nulla dal mio punto di vista è inconcepibile.
A parte i piloti tester, l'azienda non ha un background, non ha rete di vendita. Si prenota una moto che forse arriverà tra un anno (ma in anno ne cambiano di cose)
Probabilmente quella nei filmati è anche un esemplare unico.
Dal punto di vista commerciale hanno sollevato l'interesse ma avrebbero potuto essere più credibili facendo un campionato monomarca a parte, con una ventina di mezzi, sempre legato al circuito mxgp tipo MotoE
Avatar utente
anto_crf
 
Messaggi: 603
Iscritto il: mar giu 23, 2009 10:54 am
Località: Como Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 21, 2021 3:24 pm

anto_crf ha scritto:Fermo restando che la moto da cross vera è un'altra cosa.
Per quanto mi riguarda, ritengo che questo progetto sia un ottimo inizio per il mondo del cross elettrico, da quello che vedo e leggo e spero che sia un input per altre proposte dai brand più famosi.
In effetti, quello che mi ferma dal provare ad acquistare è proprio quello, dare 100€ a un'azienda che arriva dal nulla dal mio punto di vista è inconcepibile.
A parte i piloti tester, l'azienda non ha un background, non ha rete di vendita. Si prenota una moto che forse arriverà tra un anno (ma in anno ne cambiano di cose)
Probabilmente quella nei filmati è anche un esemplare unico.
Dal punto di vista commerciale hanno sollevato l'interesse ma avrebbero potuto essere più credibili facendo un campionato monomarca a parte, con una ventina di mezzi, sempre legato al circuito mxgp tipo MotoE


Loro a mio parere stanno facendo la stessa cosa che ha fatto tesla ma nel cross.
E che non credo che altri marchi li lascino fare e personalmente un honda o un k elettrico hanno un altro "peso" che la stark...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » mar dic 21, 2021 3:25 pm

anto_crf ha scritto:Fermo restando che la moto da cross vera è un'altra cosa.
Per quanto mi riguarda, ritengo che questo progetto sia un ottimo inizio per il mondo del cross elettrico, da quello che vedo e leggo e spero che sia un input per altre proposte dai brand più famosi.
In effetti, quello che mi ferma dal provare ad acquistare è proprio quello, dare 100€ a un'azienda che arriva dal nulla dal mio punto di vista è inconcepibile.
A parte i piloti tester, l'azienda non ha un background, non ha rete di vendita. Si prenota una moto che forse arriverà tra un anno (ma in anno ne cambiano di cose)
Probabilmente quella nei filmati è anche un esemplare unico.
Dal punto di vista commerciale hanno sollevato l'interesse ma avrebbero potuto essere più credibili facendo un campionato monomarca a parte, con una ventina di mezzi, sempre legato al circuito mxgp tipo MotoE

:e130: :e130:
e la penso come cruscone io faccio circa 700/900km a settimana con il mio furgone e normlmente non mi fermo neanche a bere un caffe.....esiste un furgone con una autonomia tale? si se vai a 60 all ora...e se non carichi un cazzo......! quando verra proposto l elettrico per chi lavora ne potro discutere......per ora sta vincendo il metano che caso strano e' triplicato e l idrogeno...

anto
bene cio dimostra che non siamo ne talebani ne no elettrico ma usiamo una semplice logica :wink: :e130:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar dic 21, 2021 3:32 pm

Se in pista mi arriva dietro uno con l'elettrica e gli taglio la traiettoria e.cadiamo facendoci male, dopo la guarigione chi le prende per primo? Perché in allenamento capiterà, ohhh se capiterà e provate a immaginare se un'elettrica sale sopra un 85 per gli stessi motivi.
Alcuni non vogliono capire che la pista da motocross è diversa dalla strada compresa la pista asfaltata, non ha segnali, non ha regole, ci sono i salti, si scrubba, si whippa, etcetc e visto che non c'è tutta questa esigenza di green in uno sport che conta quanto? 4000? 8000? 20000? 40000? Licenziati? Mi pare che l'entusiasmo a favore sia decisamente eccessivo.
Non si tratta di essere duri e puri, si tratta di applicare il buon senso che dovrebbe essere collettivo, e non una scelta personale per dimostrare di essere avanguardista, spesso la notte porta consiglio, aspetterei un po' di notti prima di sposare questa causa.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 21, 2021 3:52 pm

ma tranquilli, serve solo per discutere nei forum

perchè non ne vedremo una in pista :mrgreen: prima di altri 15 anni, poi si vedrà :mrgreen:

la questione che ti trovi in pista una moto che NON fa rumore e non sai se ce l'hai dietro di fianco a destra o sinistra o lontano/vicino spaventa anche a me, ed anzi è una delle prime cose che ho portato come esempio perchè quello già basta e avanza per non farle girare insieme alle altre in pista, la seconda sarà l'assoluta mancanza di investimenti da parte dei gestori per eventuali colonnine di ricarica, corrente elettrica ecc ecc

Non vado oltre, già questi due esempi sono più che sufficienti per capire che per il motocross sarà mooolto difficile direi quasi impossibile vedere un futuro elettrico.

poi nella vità reale è anche auspicabile togliere qualche motore vecchio in favore di questi ecologici ma anche li bisogna correre ahivoglia ancora
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar dic 21, 2021 3:55 pm

Lo-KYB ha scritto:Se in pista mi arriva dietro uno con l'elettrica e gli taglio la traiettoria e.cadiamo facendoci male, dopo la guarigione chi le prende per primo? Perché in allenamento capiterà, ohhh se capiterà e provate a immaginare se un'elettrica sale sopra un 85 per gli stessi motivi.
Alcuni non vogliono capire che la pista da motocross è diversa dalla strada compresa la pista asfaltata, non ha segnali, non ha regole, ci sono i salti, si scrubba, si whippa, etcetc e visto che non c'è tutta questa esigenza di green in uno sport che conta quanto? 4000? 8000? 20000? 40000? Licenziati? Mi pare che l'entusiasmo a favore sia decisamente eccessivo.
Non si tratta di essere duri e puri, si tratta di applicare il buon senso che dovrebbe essere collettivo, e non una scelta personale per dimostrare di essere avanguardista, spesso la notte porta consiglio, aspetterei un po' di notti prima di sposare questa causa.




Ecco su questa cosa spezzo una lancia a favore dell'elettrico...
Ma voi sentite (parlo di rumore) le moto che vi arrivano dietro o ve ne accorgete per altro?
No perchè un 125 a stecca lo sento, un 450 usato da un panzone sotto coppia voi lo sentite?
E nel caso se vi trovate davanti uno che vi mette in pericolo state zitti e muti per evitare di offendere il pilota di turno?
No perchè io ora se mi trovo davanti uno che mi crea pericolo mi faccio sentire...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » mar dic 21, 2021 4:10 pm

Cruscone ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Se in pista mi arriva dietro uno con l'elettrica e gli taglio la traiettoria e.cadiamo facendoci male, dopo la guarigione chi le prende per primo? Perché in allenamento capiterà, ohhh se capiterà e provate a immaginare se un'elettrica sale sopra un 85 per gli stessi motivi.
Alcuni non vogliono capire che la pista da motocross è diversa dalla strada compresa la pista asfaltata, non ha segnali, non ha regole, ci sono i salti, si scrubba, si whippa, etcetc e visto che non c'è tutta questa esigenza di green in uno sport che conta quanto? 4000? 8000? 20000? 40000? Licenziati? Mi pare che l'entusiasmo a favore sia decisamente eccessivo.
Non si tratta di essere duri e puri, si tratta di applicare il buon senso che dovrebbe essere collettivo, e non una scelta personale per dimostrare di essere avanguardista, spesso la notte porta consiglio, aspetterei un po' di notti prima di sposare questa causa.




Ecco su questa cosa spezzo una lancia a favore dell'elettrico...
Ma voi sentite (parlo di rumore) le moto che vi arrivano dietro o ve ne accorgete per altro?
No perchè un 125 a stecca lo sento, un 450 usato da un panzone sotto coppia voi lo sentite?
E nel caso se vi trovate davanti uno che vi mette in pericolo state zitti e muti per evitare di offendere il pilota di turno?
No perchè io ora se mi trovo davanti uno che mi crea pericolo mi faccio sentire...



la conformazione del casco influisce
detto questo bisogna essere consapevoli del proprio grado guida,e in che situazione si sta guidando..
cioe manche con pista piena e livello alto se proprio vado su sto con le orecchie ben spalancate.....e cmqe se ti arriva una moto dietro la senti oppure la vedi mezza curva prima......poi se sta arrivando il pro aiuta parecchio sentire i limitatori in aria... e la guida appunto del pro...sembrano cazzate ma con l elettrico non sarebbe possibile....ripeto mi e' capitato a pilastri con un ragazzo ktm elettrica mi ha superato in una parabolica mentre la stavo affrontando anche io e mi sono cagato addosso .....ho rischiato di fargli male e di farmi male......dopo ovvio mi sono congratulato in parcheggio .....perche girava molto forte......da li feci ua riflessione sull elettrico che devono girare tra loro e basta o al massimo agli x games li la vedrei benissimo....cmqe la strada e' lunga e io saro in pensione
p.s certo parlare di inquinamento e poi i ricconi si fanno i viaggi sullo spazio e' da ipocriti.....come oggi vedere le calotte scongelarsi.......e sentirmi in colpa per le merde fatte dagli speculatori industriali e dalle multinazionali.......dai su :e140: :e140: :e140: ce ancora gent che butta i sachetti fuori di finestrini e i :e30e: :e30e: :e30e: :e30e: sapete cosa ci impega un mozzicone? 10anni........quindi dai......
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti