Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda rombo415 » ven ott 07, 2022 10:12 pm

Lo-KYB ha scritto:Ho dato un occhio al sito, non c'è la p.iva, non c'è un indirizzo, solo un generico Barcellona il video è fissato in un unico punto del capannone di 24.000mq. almeno un tour alla catena di montaggio potevano farlo, consegna prevista marzo 2024, un solo cellulare, una sola mail, nomi e cognomi non pervenuti, però poi basta leggere le condizioni di contratto per esclamare, ma veramente c'è qualcuno che manda l'acconto di 100€.?
E attenzione che la moto va pagata anticipata quando comunicheranno che è pronta.

Chissà com'è ma sento un forte odore di inc....lata :e412: :e412: :e412: :e412: :e140: :e330:
rombo415
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer mag 31, 2017 4:57 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Innatural » sab ott 08, 2022 6:24 pm

rombo415 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Ho dato un occhio al sito, non c'è la p.iva, non c'è un indirizzo, solo un generico Barcellona il video è fissato in un unico punto del capannone di 24.000mq. almeno un tour alla catena di montaggio potevano farlo, consegna prevista marzo 2024, un solo cellulare, una sola mail, nomi e cognomi non pervenuti, però poi basta leggere le condizioni di contratto per esclamare, ma veramente c'è qualcuno che manda l'acconto di 100€.?
E attenzione che la moto va pagata anticipata quando comunicheranno che è pronta.

Chissà com'è ma sento un forte odore di inc....lata :e412: :e412: :e412: :e412: :e140: :e330:


Ma poi pensandoci, 100 euro per un preordine... mi sembra poco!
Come minimo chiedi 1 o 2k. Qual'è il senso dei 100 euro?
Che se non parte il progetto per 100 euro la gente si mette il cuore in pace ma se invece era 1k si andrebbe per vie legali?
Innatural
 
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 20, 2022 1:51 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda rombo415 » lun ott 10, 2022 3:20 pm

Innatural ha scritto:
rombo415 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Ho dato un occhio al sito, non c'è la p.iva, non c'è un indirizzo, solo un generico Barcellona il video è fissato in un unico punto del capannone di 24.000mq. almeno un tour alla catena di montaggio potevano farlo, consegna prevista marzo 2024, un solo cellulare, una sola mail, nomi e cognomi non pervenuti, però poi basta leggere le condizioni di contratto per esclamare, ma veramente c'è qualcuno che manda l'acconto di 100€.?
E attenzione che la moto va pagata anticipata quando comunicheranno che è pronta.

Chissà com'è ma sento un forte odore di inc....lata :e412: :e412: :e412: :e412: :e140: :e330:


Ma poi pensandoci, 100 euro per un preordine... mi sembra poco!
Come minimo chiedi 1 o 2k. Qual'è il senso dei 100 euro?
Che se non parte il progetto per 100 euro la gente si mette il cuore in pace ma se invece era 1k si andrebbe per vie legali?

probabile....
rombo415
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer mag 31, 2017 4:57 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun ott 10, 2022 4:15 pm

un preordine per una cosa nuova che non sai neppure come va da 1000 euro secondo me non lo avrebbe fatto nessuno.... unico preordine che ho fatto in vita mia è stato per lo yamaha tenere 700 dopo però averlo provato ad un evento lancio in anteprime, ma si palava comunque di Yamaha e di attese di 3/4 mesi.
Io mi ero iscritto per provarla ma nessuno ha mai risposto....oltre alla prova giornalisti che si trova su internet nessuno sa nulla. Hanno voluto anticipare le cose quando non erano pronti con le moto ma capisco molto bene la loro strategia. Appena le note case Jap e austriache tireranno fuori la loro moto elettrica non so che fine faranno se non saranno riusciti a farsi un nome per tempo
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar ott 11, 2022 12:42 am

rombo415 ha scritto:
Innatural ha scritto:
rombo415 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Ho dato un occhio al sito, non c'è la p.iva, non c'è un indirizzo, solo un generico Barcellona il video è fissato in un unico punto del capannone di 24.000mq. almeno un tour alla catena di montaggio potevano farlo, consegna prevista marzo 2024, un solo cellulare, una sola mail, nomi e cognomi non pervenuti, però poi basta leggere le condizioni di contratto per esclamare, ma veramente c'è qualcuno che manda l'acconto di 100€.?
E attenzione che la moto va pagata anticipata quando comunicheranno che è pronta.

Chissà com'è ma sento un forte odore di inc....lata :e412: :e412: :e412: :e412: :e140: :e330:


Ma poi pensandoci, 100 euro per un preordine... mi sembra poco!
Come minimo chiedi 1 o 2k. Qual'è il senso dei 100 euro?
Che se non parte il progetto per 100 euro la gente si mette il cuore in pace ma se invece era 1k si andrebbe per vie legali?

probabile....


Ma dopo tutta la presentazione che hanno fatto, soldi investiti per lo sviluppo della moto (e ce ne saran voluti un bel po' tra prototipi andati a male, stampi e quant'altro) secondo voi si accontentano di 100 euro per 1000 moto di preordine e chiudono tutto? Con 100mila euro nemmeno ci vanno in patta, hanno dovuto sviluppare software, si sono fatti uno smartphone su misura. Mica è kickstarter sta roba qua dai. Comunque allestire una linea di montaggio non è una cosa che fai dall'oggi al domani e sicuramente si sono ritrovati ad avere fatto delle stime troppo ottimistiche sui tempi. Però dire che truffano tutti dopo tutte le presentazioni mondiali ecc è una bella cagata.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Erik » mar ott 11, 2022 7:39 am

Quoto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar ott 11, 2022 8:47 am

Sò da fonti certe che sono molto in ritardo sulla tabella di marcia ma non penso sia uno specchietto per le allodole.
Non sò se lo sapete ma c'è un po di ritardo e scarsità di materie prime da un pò di tempo... :roll: :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ott 11, 2022 8:53 am

Ho solo messo l'accento sulla scarsa trasparenza, 13000€ anticipati non sono bruscolini.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 11, 2022 11:01 am

Cruscone ha scritto:Sò da fonti certe che sono molto in ritardo sulla tabella di marcia ma non penso sia uno specchietto per le allodole.
Non sò se lo sapete ma c'è un po di ritardo e scarsità di materie prime da un pò di tempo... :roll: :D


un po e' un conto ma troppo fa strano.....ok hanno postato video con scuse ecc....ma non stiamo parlando di auto o furgoni .....anche perche non se ne vedono in giro....e gli altri non dormono o forse comprano.......o la comprano ? alta ne e' stato un esempio.....

e' la peggiore delle ipotesi....ma con preordini almeno 20 moto dovrebbero gia circolare......e rompere il cazzo in pista....poi magari e' solo ritardo nel pagare i fornitori...... :wink: o magari hanno spostato l attenzione su costruirsi un azienda che non c era....nulla di strano in sto mondo :lol: il tempo ci dara risposte...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 11, 2022 11:16 am

Il fatto che mi fa strano è che per qualsiasi moto prima di venderle si deve vedere in pista, in gare in manifestazioni ecc ecc

Chi cazz compra già una moto merdosa elettrica come quella senza averla vista in pista?? Solo un matto o chi è pieno di soldi e la mette in salotto, dai!

Io non dicono che stanno truffando per carità, dico che hanno cagato fuori dalla tazza troppo frettolosamente e la moto per me va di merda, e non la lanciano prima che vada bene sul serio e che si veda in pista con qualcuno per un po' di tempo
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda kimi416 » mar ott 11, 2022 5:39 pm

Innatural ha scritto:
rombo415 ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Ho dato un occhio al sito, non c'è la p.iva, non c'è un indirizzo, solo un generico Barcellona il video è fissato in un unico punto del capannone di 24.000mq. almeno un tour alla catena di montaggio potevano farlo, consegna prevista marzo 2024, un solo cellulare, una sola mail, nomi e cognomi non pervenuti, però poi basta leggere le condizioni di contratto per esclamare, ma veramente c'è qualcuno che manda l'acconto di 100€.?
E attenzione che la moto va pagata anticipata quando comunicheranno che è pronta.

Chissà com'è ma sento un forte odore di inc....lata :e412: :e412: :e412: :e412: :e140: :e330:


Ma poi pensandoci, 100 euro per un preordine... mi sembra poco!
Come minimo chiedi 1 o 2k. Qual'è il senso dei 100 euro?
Che se non parte il progetto per 100 euro la gente si mette il cuore in pace ma se invece era 1k si andrebbe per vie legali?


perchè per 1000€ la gente ci pensa, 100€ (che probabilmente poi ti ridanno indietro se recedi l'ordine) invece ce li mette per un pre-order.
così facendo loro fanno numeri (anche se non proprio concreti), che gli servono per richiedere finanziamenti e completare il progetto.
E' un metodo usato da diverse start-up (l'ha fatto anche tesla con il cybertruck che dopo 3 anni ancora non si vede).
anche perchè non è che uno caga fuori qualche decina di milioni di euro senza sapere come può andare.

Probabilmente come dice Sco non hanno ancora raccolto i numeri che si sono prefissati.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ott 11, 2022 6:11 pm

dovete leggere "termini e condizioni" allora capirete, finché non leggete, non capite.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Aledei » mar ott 11, 2022 6:21 pm

Lo-KYB ha scritto:dovete leggere "termini e condizioni" allora capirete, finché non leggete, non capite.

Letto quello crucco ed inglese :) ....e mi scappa da ridere alla voce “nessun acconto verrà restituito” :e412:
Avatar utente
Aledei
 
Messaggi: 1243
Iscritto il: dom set 03, 2017 1:57 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mar ott 11, 2022 6:53 pm

scoiattolo ha scritto:Il fatto che mi fa strano è che per qualsiasi moto prima di venderle si deve vedere in pista, in gare in manifestazioni ecc ecc

Chi cazz compra già una moto merdosa elettrica come quella senza averla vista in pista?? Solo un matto o chi è pieno di soldi e la mette in salotto, dai!

Io non dicono che stanno truffando per carità, dico che hanno cagato fuori dalla tazza troppo frettolosamente e la moto per me va di merda, e non la lanciano prima che vada bene sul serio e che si veda in pista con qualcuno per un po' di tempo



poi non capisco perché qualcuno dovrebbe comprare una moto elettrica da uno che non ha mai prodotto prima una moto....
ok poniamo che la pare elettrica sia fantastica a livello di tesla... (ma lo dubito) ma poi il telaio e tutto il resto fa cagare impossibile da guidare!!
io spetterei i giapponesi o ktm che sviluppino loro una moto (che già le sanno fare) e ci mettano un motore elettrico!!!!
per capirsi oltre a tesla (Mask ha investito cifre folli in ricerca) nessun altro ha prodotto macchine dal nulla, ora che i tempi sono maturi si sono messi i produttori di auto!!!
Ilgalloreal
 
Messaggi: 704
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 11, 2022 7:00 pm

Tra l'altro vorrei vedere a livello di normativa se è sicuro che possa correre contro le altre moto normali? Oppure uno la compra e manco si può schierare dietro un cancelleto?

Cmq il racing non è come lo stradale, è difficile fare un mezzo competitivo tra buche canali fango salti asperità varie ecc ecc
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar ott 11, 2022 11:53 pm

scoiattolo ha scritto:Tra l'altro vorrei vedere a livello di normativa se è sicuro che possa correre contro le altre moto normali? Oppure uno la compra e manco si può schierare dietro un cancelleto?

Cmq il racing non è come lo stradale, è difficile fare un mezzo competitivo tra buche canali fango salti asperità varie ecc ecc


Di sicuro chi ha fatto il preordine non l'avrà fatto con l'intento di schierarsi al regionale hobby uisp con la moto che gli permette di fare da merdesimo a primo ogni weekend.
È una moto prototipo, prima nel suo genere e chi la compra metterà in conto che magari gare con quella moto non potrà farle ecc.
Però intanto hanno fatto sold out in pochissimo tempo. Discorso ritardi purtroppo con le componenti elettroniche è un bordello e loro devono pure produrre uno smartphone oltre all'elettronica della moto.
Poi sicuramente dovranno costruire una linea di montaggio, operai blablabla.
A casa mia sono cose che richiedono mesi se non anni, se riescono a farlo entro il 2024 chapeau.
Comunque nessuno di noi l'ha preordinata a quanto pare quindi possiamo goderci lo spettacolo :D
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 12, 2022 8:31 am

Sold-out te lo dicono loro....

Vorrei vedere quanti pre ordini sono veri e quante moto realmente venderanno o pensano di vendere, non sono così sprovveduto che credo ai comunicati stampa di sold-out tutto venduto prima di produrre

Maddai ma chi cazzo ci crede :e412:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer ott 12, 2022 8:58 am

Con 100€ di caparra non ci fanno nulla.... sviluppare e costruire una moto vuol dire investire milioni. Dal video c'è un ufficio tecnico ed uno stabilimento non piccolo. Tesla è stata "furba" ed ha anticipato il mercato con le auto. Se loro non arrivano subito appena i colossi dai marchi noti arriveranno li spazzeranno via in un attimo dal mercato
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 12, 2022 9:58 am

Matteo_79 ha scritto:Con 100€ di caparra non ci fanno nulla.... sviluppare e costruire una moto vuol dire investire milioni. Dal video c'è un ufficio tecnico ed uno stabilimento non piccolo. Tesla è stata "furba" ed ha anticipato il mercato con le auto. Se loro non arrivano subito appena i colossi dai marchi noti arriveranno li spazzeranno via in un attimo dal mercato



beh siamo convinti che audi mercedes bmw non avessero pronto l auto elettrica? direi di no! tesla e' la in america in un mercato dove le auto europeeeeee erano considerate giocattoli....visto le possenti cilindrate e milioni di litri di petrolio buttati con dei v8.....che poi la tesla cade a pezzi ed e' assemblata a cazzum...

direi che honda e yamaha abbiano da anni una moto elettrica del cazzo......vi ricordo che i muletti ci sono da 50 anni..un esempio per dire.......

anche qui in italia stiamo costruendo un mega stabilimento nel modenese ..per auto elettriche..ma.con il freno a mano tirato.......per delle burocrazie...........abbiette.....o forse perche sei nella terra dei motori e a qualcuno da fastidio? l economia ormai e' in mano ai colossi loro decidono cosa devi mangiare e cosa devi guidare....sai come e' il mio euro zero inquinava ......la guerra no e cio che ci vola in testa sono euro 10 :D ...a l idrogeno ce da anni tempo 3 anni e faremo carburante con queste auto...costera come o di piu del metano....metano che costava un piffero e tutti a comprare auto a metano...........e camion diesel che vanno a metano...inquinamento zero ma per fare il pieno si stanno rovinando :lol: :lol: e intanto gira l economia..
a inizio guerra diesel alle stelle oggi prezzi bassi ma la guerra ce ancora ma siano in inverno e il gas cresce...e putin non ha aumentato nessun prezzo............a proposito ci siamo dimenticati del diesel gate e delle sanzioni........tutto ebbe inizio da li.... :roll: . :wink: ..
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda j-axl » mer ott 12, 2022 11:17 am

maniaco ha scritto:anche qui in italia stiamo costruendo un mega stabilimento nel modenese ..per auto elettriche..ma.con il freno a mano tirato.......per delle burocrazie...........abbiette......

Se parli di silk faw è Reggio Emilia ed il problema non è burocratico.
Se è altro non so....mi spiaghi brevemente?
Grazie
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 114 ospiti