Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Luca 125 » mar dic 14, 2021 10:30 pm

Dietro c'è anche Vass, il proprietario di 24mx e la sua rete commerciale. Ho sentito un'intervista a Eric Peronnard, l'organizzatore di Bercy. Ovvio che è coinvolto come PR, quindi non è una parte terza, però ha detto che hanno preso tecnici da KTM e da Fantic (!?!). Freni Brembo, sospensioni KYB Technical Touch. Quanto alla durata della batteria, la durata raggiunta è di 40 minuti con Tortelli in pista da motocross alla sua andatura.
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mar dic 14, 2021 10:36 pm

Qui si parla molto solo di prestazioni e durata batteria, ma voi pensate sul serio che una volta acquistata una elettrica potete fare quello che volete e andare a girare dove cacchio vi pare ? :lol: Cioè pensate che perchè avete un elettrica la "proprietà privata" non esista più e potete andare per campi a scorazzare tranquilli ? Il problema polvere con le elettriche si risolve ? (parlo di chi dice che poi uno può girare anche nei pressi dei centri abitati, o nel primo campo di grano che incrocia per strada ) Per fare un esempio qui in Trentino cominciano a averla a morte con le biciclette elettriche, ci sono già dei divieti e non passerà molto tempo che stringeranno ancor di più la cinghia, come fecero anni fa con l'enduro....la moto tassellata ai più sta sulle balle, e l'elettrico non migliorera' la situazione, o almeno non la migliorerà fuori dalle piste classiche
Avatar utente
maxktm-usa
 
Messaggi: 1690
Iscritto il: sab mag 29, 2010 8:07 pm
Località: USA

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Erik » mar dic 14, 2021 11:51 pm

Io parlavo di aprire un impianto in zone dove ora è impossibile, non di fare motocross abusivo in casa di altri… c’è un po’ di differenza credo
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13402
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Bucco21 » mer dic 15, 2021 12:10 am

right_revenge ha scritto:https://youtu.be/ozEEvlgtTPE

al minuto 14 spiega anche il tendicatena migliore di sempre :D come pure le pedane

la vite con i click per i blocchetti tendicatena ammetto che è una bella pensata, cosi si evita il fatto che da una parte tiri di più e dall'altra di meno quindi di girare con la ruota fuori asse, non ho capito però il discorso che così non dovrai misurare più la tensione catena...se la tiri troppo click o no rimane in tiro...quel "bottone" sul forcellone cosa servirà secondo voi?

il discorso pedane (oltre al materiale e al peso) hanno un alloggio sul telaio in modo che nei canali più profondi la pedana diventa più verticale e fa meno resistenza sulla terra :e00e:
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda j-axl » mer dic 15, 2021 7:23 am

È in gazzetta ufficiale un decreto che vieta la circolazione fuoristrada a tutti i mezzi(l'ho riassunta, la cosa è un po più complessa), mtb comprese.
Bucco, "secondo me" intendono che hanno inserito un metodo di tensionamento automatico.
Secondo me... Il video non l'ho visto, probabilmente ne parlano.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda 929 » mer dic 15, 2021 8:20 am

Erik ha scritto:la potenza è imbarazzante, ed il fatto di poterla gestire magara potrà anche influire in positivo sull'autonomia...tanto 80 cv a chi servono ? a mazinga ?

seguo con molto interesse.... pensate ....piste da mx o sx in città, in colline di fianco alle città...possibilità infinite!!!

fantastico



Figurati, troveranno i motivi per rompere i coglioni comunque (polvere, deturpamento ambientale, troppo poco rumore, campi elettromagnetici e cazzate varie)
Avatar utente
929
 
Messaggi: 2295
Iscritto il: gio mag 26, 2011 9:06 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda KASTY » mer dic 15, 2021 9:28 am

Luca 125 ha scritto:Sviluppata con Tortelli. Prezzo 11.900 Euro.


Sul sito c'e' scritto $11900 almeno accedendo dalla Russia.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer dic 15, 2021 9:30 am

KASTY ha scritto:
Luca 125 ha scritto:Sviluppata con Tortelli. Prezzo 11.900 Euro.


Sul sito c'e' scritto $11900 almeno accedendo dalla Russia.

Minkia KAsty.....mi mancava il tuo avatar! :D :P :P :P
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61532
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda KASTY » mer dic 15, 2021 9:35 am

Dobermann ha scritto:
KASTY ha scritto:
Luca 125 ha scritto:Sviluppata con Tortelli. Prezzo 11.900 Euro.


Sul sito c'e' scritto $11900 almeno accedendo dalla Russia.

Minkia KAsty.....mi mancava il tuo avatar! :D :P :P :P


E a me manca quella dell' avatar! Se solo potessi scrivere qui quello che le ho fatto!? :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dobermann » mer dic 15, 2021 9:52 am

KASTY ha scritto:
Dobermann ha scritto:
KASTY ha scritto:
Luca 125 ha scritto:Sviluppata con Tortelli. Prezzo 11.900 Euro.


Sul sito c'e' scritto $11900 almeno accedendo dalla Russia.

Minkia KAsty.....mi mancava il tuo avatar! :D :P :P :P


E a me manca quella dell' avatar! Se solo potessi scrivere qui quello che le ho fatto!? :D

Cè la sezione hot.....ma piu che sapere vorremmo provare.... :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61532
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer dic 15, 2021 10:40 am

jey48 ha scritto:comunque il problema della alta era della durata della batteria che con il pieno in una pista nel caso di trofarello fresata e neanche più di tanto due giri e la moto era già scarica. con una moto cosi non si può pretendere che la gente la compri


infatti.

poi a moto nuova

poi inizierà come i cellulari dopo 2 mesi la batteria dura già un cazzo

e non credo risolverà nessun problema delle piste, visto che come scritto da qualcuno è stato vietato adesso il fuoristrada, ce l'hanno con le moto, elettriche o a motore che siano

ribadisco che credo sia l'ennesima trovata che finirà fra 10 anni con 3 moto vendute, poi vedremo, non mi pongo il problema più di tanto perchè per quando prenderanno piede(se mai lo faranno) penso che non praticherò più il motocross :e404: :e404:

tanto finchè poi non inizieranno un campionato apposito ed importante(cioè un mondiale o SX o qualcosa di equivalente come importanza), sarà impossibile che la gente le compri
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39996
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda KASTY » mer dic 15, 2021 11:24 am

Io invece penso che entro breve saranno tutte elettriche e questi sono molto furbi perche' tra qualche anno si faranno comprare da qualche produttore di moto che li strapaghera'!

Magari tra 1 o 2 anni faranno gareggiare questa moto con le 450 e ciao proprio!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Erik » mer dic 15, 2021 11:30 am

929 ha scritto:
Erik ha scritto:la potenza è imbarazzante, ed il fatto di poterla gestire magara potrà anche influire in positivo sull'autonomia...tanto 80 cv a chi servono ? a mazinga ?

seguo con molto interesse.... pensate ....piste da mx o sx in città, in colline di fianco alle città...possibilità infinite!!!

fantastico



Figurati, troveranno i motivi per rompere i coglioni comunque (polvere, deturpamento ambientale, troppo poco rumore, campi elettromagnetici e cazzate varie)


e dai fatemi sognare cazzo... mi farei una pista nel giardino

poi per le brutte notizie c'è sempre tempo :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13402
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer dic 15, 2021 12:37 pm

KASTY ha scritto:Io invece penso che entro breve saranno tutte elettriche e questi sono molto furbi perche' tra qualche anno si faranno comprare da qualche produttore di moto che li strapaghera'!

Magari tra 1 o 2 anni faranno gareggiare questa moto con le 450 e ciao proprio!


oh come no, vedrai :lol: :D

finchè non le faranno le giapponesi e sopratutto la KTM, non faranno gareggiare un cazzo nel mondiale

nel momento in cui la tirerà fuori la KTM(che a data attuale è quella che praticamente comanda e paga il mondiale)e la farà inserire nel regolamento, allora FORSE ci potrò iniziare a credere
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39996
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda michael 471 » mer dic 15, 2021 12:43 pm

scoiattolo ha scritto:
KASTY ha scritto:Io invece penso che entro breve saranno tutte elettriche e questi sono molto furbi perche' tra qualche anno si faranno comprare da qualche produttore di moto che li strapaghera'!

Magari tra 1 o 2 anni faranno gareggiare questa moto con le 450 e ciao proprio!


oh come no, vedrai :lol: :D

finchè non le faranno le giapponesi e sopratutto la KTM, non faranno gareggiare un cazzo nel mondiale

nel momento in cui la tirerà fuori la KTM(che a data attuale è quella che praticamente comanda e paga il mondiale)e la farà inserire nel regolamento, allora FORSE ci potrò iniziare a credere

ma son vietate da regolamento? :roll:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4831
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer dic 15, 2021 1:24 pm

Non conosco il regolamento ma mi pare si parli specificamente di motore termico
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda KASTY » mer dic 15, 2021 1:52 pm

scoiattolo ha scritto:
KASTY ha scritto:Io invece penso che entro breve saranno tutte elettriche e questi sono molto furbi perche' tra qualche anno si faranno comprare da qualche produttore di moto che li strapaghera'!

Magari tra 1 o 2 anni faranno gareggiare questa moto con le 450 e ciao proprio!


oh come no, vedrai :lol: :D

finchè non le faranno le giapponesi e sopratutto la KTM, non faranno gareggiare un cazzo nel mondiale

nel momento in cui la tirerà fuori la KTM(che a data attuale è quella che praticamente comanda e paga il mondiale)e la farà inserire nel regolamento, allora FORSE ci potrò iniziare a credere


Basta che la KTM si compri questa societa' e tutto succede in un lampo!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer dic 15, 2021 3:42 pm

Oh questa é bella. La Alta invece mai andata a genio. Io non sono né pro né contro l’elettrico, se una cosa mi conviene la abbraccio calorosamente, se mi danneggia la evito.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Luca 125 » mer dic 15, 2021 5:32 pm

Io, che per motivi di età potrei non turbarmi troppo perché tanto i cambiamenti radicali avverrebbero quando non riuscirei comunque più ad andare in moto, invito tutti a essere realistici nell'osservare dove va il mondo. Butto lì due considerazioni che possono fornire elementi di riflessione:

1. Quello che conta, soprattutto per i giapponesi, ma anche molto per gli austriaci, è il mercato USA. Quello dove se in California vieteranno a breve i motori a combustione, le case dovranno adeguarsi. Comunque, facendo l'esempio di Lommel, Peronnard nell'intervista diceva che in nord Europa gli impianti stanno chiudendo uno dopo l'altro non per le emissioni, ma per il rumore, perché ormai non esistono più aree sufficientemente distanti dagli abitati. Non per fare nuove piste, ma per tenere aperte almeno quelle già esistenti l'unica soluzione dei prossimi anni sarà l'elettrico.

2. Nella Road Map climatica per l'Italia si chiede la riduzione del parco auto circolante italiano entro il 2030 (cioè nei prossimi 8 anni) dagli attuali 51 milioni di veicoli a 33 milioni. Vuol dire lasciare a piedi un italiano su 3. Quanto pensiate che gliene importi di 4 stronzi che zompettano con le moto da cross? Un divieto potrebbe sbucare da un momento all'altro, non mirato al cross, ma a certi motori a combustione (anche se siamo un po' protetti dal fatto che i nostri non sono omologati, quindi sfuggono un po' alle normative. Problema che avrà invece l'enduro, che però è quello che fa numeri maggiori di vendite).

Questo non vuol dire che dobbiamo correre tutti a comprare le moto elettriche. Anzi, godiamoci le nostre fino a che è possibile. Ma dobbiamo rallegrarci che stiano emergendo delle alternative per il futuro che, a guardarle, non sembrano proprio delle cagate e con cui ci si potrà comunque divertire.

P.S. A proposito delle gare, sempre nell'intervista Peronnard diceva che stanno cercando con l'AMA di omologarla per la classe Open (450), anche se ovviamente ci saranno resistenze dagli altri marchi. Perché è loro intenzione di portarla in gara. Penso dopo il 2023, visto che i primi esemplari dicono che li consegneranno a settembre.

P.S. (2) A Kasty: accedendo dall'Italia vedo scritto chiaramente 11.900 in euro, caparra all'ordine 100 euro. Quindi più cara di quello che dici
Avatar utente
Luca 125
 
Messaggi: 658
Iscritto il: mer mag 20, 2009 10:02 am
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda KASTY » mer dic 15, 2021 5:51 pm

Luca 125 ha scritto:Io, che per motivi di età potrei non turbarmi troppo perché tanto i cambiamenti radicali avverrebbero quando non riuscirei comunque più ad andare in moto, invito tutti a essere realistici nell'osservare dove va il mondo. Butto lì due considerazioni che possono fornire elementi di riflessione:

1. Quello che conta, soprattutto per i giapponesi, ma anche molto per gli austriaci, è il mercato USA. Quello dove se in California vieteranno a breve i motori a combustione, le case dovranno adeguarsi. Comunque, facendo l'esempio di Lommel, Peronnard nell'intervista diceva che in nord Europa gli impianti stanno chiudendo uno dopo l'altro non per le emissioni, ma per il rumore, perché ormai non esistono più aree sufficientemente distanti dagli abitati. Non per fare nuove piste, ma per tenere aperte almeno quelle già esistenti l'unica soluzione dei prossimi anni sarà l'elettrico.

2. Nella Road Map climatica per l'Italia si chiede la riduzione del parco auto circolante italiano entro il 2030 (cioè nei prossimi 8 anni) dagli attuali 51 milioni di veicoli a 33 milioni. Vuol dire lasciare a piedi un italiano su 3. Quanto pensiate che gliene importi di 4 stronzi che zompettano con le moto da cross? Un divieto potrebbe sbucare da un momento all'altro, non mirato al cross, ma a certi motori a combustione (anche se siamo un po' protetti dal fatto che i nostri non sono omologati, quindi sfuggono un po' alle normative. Problema che avrà invece l'enduro, che però è quello che fa numeri maggiori di vendite).

Questo non vuol dire che dobbiamo correre tutti a comprare le moto elettriche. Anzi, godiamoci le nostre fino a che è possibile. Ma dobbiamo rallegrarci che stiano emergendo delle alternative per il futuro che, a guardarle, non sembrano proprio delle cagate e con cui ci si potrà comunque divertire.

P.S. A proposito delle gare, sempre nell'intervista Peronnard diceva che stanno cercando con l'AMA di omologarla per la classe Open (450), anche se ovviamente ci saranno resistenze dagli altri marchi. Perché è loro intenzione di portarla in gara. Penso dopo il 2023, visto che i primi esemplari dicono che li consegneranno a settembre.

P.S. (2) A Kasty: accedendo dall'Italia vedo scritto chiaramente 11.900 in euro, caparra all'ordine 100 euro. Quindi più cara di quello che dici


Non e' piu' cara di quello che dico ma ha due prezzi diversi a seconda del paese. In dollari per USA e paesi come la Russia e stesso numero ma in euro per l'Europa/Italia.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4768
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Rambo85 e 36 ospiti