Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda berlusk » mer giu 15, 2022 2:13 pm

farà la fine dell alta motors,che comunque era molto a punto,dove la carichi?a casa e poi?porti dietro il generatore?ma avete presente quanto costi,ad una qualsiasi pista mettere giù anche un solo paio di colonnine di ricarica,per quanti utilizzatori?dice bene chi afferma che è puro marketing a loro vantaggio,se si rompe devi andare da loro,per qualsiasi cosa,perchè le mani non ce le mette nessuno,son come le auto elettriche,giù tutti a comprare,incentivi di quà,di là,niente bollo per 5 anni,per poi scoprire che se vuoi farti un viaggio lungo devi comprare un altra auto,e vedremo con l usato.......
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer giu 15, 2022 2:19 pm

Dicio174 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Veramente ho letto e visto tutti i video delle prove, e tutti dicono che sta puntata ad un negativo di 1cm, perché evidentemente è tutta differente (è anche normale)

Me sa che siete voi che parlate senza neanche aver visto una prova :e412: :lol:

Cmq io non sto discutendo sulla validità della moto, potrebbe essere sicuramente che ci si va più forte delle altre.

Contesto il resto, cioè tutto l'innalzamento che ci porterà alla morte completa o talmente di nicchia che non lo vedremo più o quasi


Infatti da quando si è passati da biammortizzatore a mono ammortizzatore e poi successivamente al leveraggio le tarature sono rimaste le medesime e anche il modo di ragionare. Lo stesso con motori 2t 4t e carburatore e iniezione, stessa minestra insomma che ora fate tutti i "finocchi" col bottoncino mappature e cannucce sui raggi magari. Secondo me possiamo chiudere qua il topic perché sta diventando qualcosa di veramente trash.

Se chiudere il topic o meno o se è trash o meno lo deciderà il dober semmai, se vuoi ci sono i topic di Kasty o badilorum se non ti aggrada questo, nessuno ti tiene legato a scrivere, hai libera scelta.

Puntualizzata questa cazzata tu parli di marketing e ti fidi dei numeri che ti dicono loro, complimenti :D :e412: sicuramente vedremo 10 mila moto, oh col cazzo come no :e412:

Cmq con tutti i passaggi che hai scritto sopra, giusti tra l'altro, ha comportato un aumento dei prezzi delle moto, mentre gli stipendi sono gli stessi, poi la questione si è plafonata e più di tanto non si è potuto fare più, ma intanto le moto sono al prezzo che sono ora, già al limite d'acquisto per uno normale.

Figuriamoci d'ora in avanti

O vabbè m'avete rotto er cazzo compratela e buon divertimento dietro alla linea di cancello con le Peg Perego :D
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer giu 15, 2022 4:48 pm

scoiattolo ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:Veramente ho letto e visto tutti i video delle prove, e tutti dicono che sta puntata ad un negativo di 1cm, perché evidentemente è tutta differente (è anche normale)

Me sa che siete voi che parlate senza neanche aver visto una prova :e412: :lol:

Cmq io non sto discutendo sulla validità della moto, potrebbe essere sicuramente che ci si va più forte delle altre.

Contesto il resto, cioè tutto l'innalzamento che ci porterà alla morte completa o talmente di nicchia che non lo vedremo più o quasi


Infatti da quando si è passati da biammortizzatore a mono ammortizzatore e poi successivamente al leveraggio le tarature sono rimaste le medesime e anche il modo di ragionare. Lo stesso con motori 2t 4t e carburatore e iniezione, stessa minestra insomma che ora fate tutti i "finocchi" col bottoncino mappature e cannucce sui raggi magari. Secondo me possiamo chiudere qua il topic perché sta diventando qualcosa di veramente trash.

Se chiudere il topic o meno o se è trash o meno lo deciderà il dober semmai, se vuoi ci sono i topic di Kasty o badilorum se non ti aggrada questo, nessuno ti tiene legato a scrivere, hai libera scelta.

Puntualizzata questa cazzata tu parli di marketing e ti fidi dei numeri che ti dicono loro, complimenti :D :e412: sicuramente vedremo 10 mila moto, oh col cazzo come no :e412:

Cmq con tutti i passaggi che hai scritto sopra, giusti tra l'altro, ha comportato un aumento dei prezzi delle moto, mentre gli stipendi sono gli stessi, poi la questione si è plafonata e più di tanto non si è potuto fare più, ma intanto le moto sono al prezzo che sono ora, già al limite d'acquisto per uno normale.

Figuriamoci d'ora in avanti

O vabbè m'avete rotto er cazzo compratela e buon divertimento dietro alla linea di cancello con le Peg Perego :D


Allora gira pure con il pds o il doppio ammortizzatore, che ti devo dire. Io ho detto che se diventerà una alternativa valida probabilmente la comprerò da tenere in alternativa al mio 125. Poi di fare i naziconbustione non ne vedo il motivo, anche perché se non te la puoi permettere non la compri e continui a girare col tuo 450 da ben 13mila euro, mille euro in più della stark varg. Comunque prova ad ordinare una stark varg e chiedi se te la fanno visto che da quel che ho capito per ora non accettano ordini perché sono pieni per tutto l'anno... Si tireranno la zappa sui piedi dicendo che hanno avuto il pienone di ordini...
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda berlusk » mer giu 15, 2022 4:59 pm

è così anche per il settore auto,infatti aspetti minimo 6 mesi,poi bisogna anche vedere quante ne fanno
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer giu 15, 2022 5:01 pm

Io ho il mio bel kawa da 7500 ed è già al limite, perché il precedente nuovo costava 5900 :e401: ed è arrivato al quel prezzo da un anno all'altro senza stravolgere da doppio a mono ammortizzatore ne dà freni a tamburo a disco, semplicemente con un motorino d'avviamento in più, quindi figuriamoci con l'elettrico.

Io sono già al limite con questi prezzi e la prossima mossa sarà smettere, se tuoi oltre al 125 ti puoi permettere la Peg Perego capisco il perché stiamo parlando del nulla cosmico, infatti tu sarai uno di quelli di nicchia che potranno continuare, sono contento per te :e14c:

Ti auguro di trovare piste in futuro dove farlo :D, specialmente se sei nel centro Italia, dove se le piste dovranno fare investimenti tipo colonne ricarica anche per le gare, il 95% chiuderanno, ma voi questo non lo capite perché guardate solo il vostro orticello ed esperienze, senza contare che il mondo è vario e ci sono tante tipologie di utenti, di piste, motoclub che si tengono solo per passione e gestiscono piste quasi a rimessa.

Quanto ai volumi di vendita parliamo di aria fritta, per me possono dire i numeri che vogliono, finché non si vedono le moto in pista valgono zero, prendono l'acconto se poi non le producono è facile che te li devono anche dare indietro :D
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer giu 15, 2022 5:28 pm

scoiattolo ha scritto:Io ho il mio bel kawa da 7500 ed è già al limite, perché il precedente nuovo costava 5900 :e401: ed è arrivato al quel prezzo da un anno all'altro senza stravolgere da doppio a mono ammortizzatore ne dà freni a tamburo a disco, semplicemente con un motorino d'avviamento in più, quindi figuriamoci con l'elettrico.

Io sono già al limite con questi prezzi e la prossima mossa sarà smettere, se tuoi oltre al 125 ti puoi permettere la Peg Perego capisco il perché stiamo parlando del nulla cosmico, infatti tu sarai uno di quelli di nicchia che potranno continuare, sono contento per te :e14c:

Ti auguro di trovare piste in futuro dove farlo :D, specialmente se sei nel centro Italia, dove se le piste dovranno fare investimenti tipo colonne ricarica anche per le gare, il 95% chiuderanno, ma voi questo non lo capite perché guardate solo il vostro orticello ed esperienze, senza contare che il mondo è vario e ci sono tante tipologie di utenti, di piste, motoclub che si tengono solo per passione e gestiscono piste quasi a rimessa.

Quanto ai volumi di vendita parliamo di aria fritta, per me possono dire i numeri che vogliono, finché non si vedono le moto in pista valgono zero, prendono l'acconto se poi non le producono è facile che te li devono anche dare indietro :D


A parte che tesla con l'elettrico aumenta le sue vendite anno dopo anno a livelli direi piuttosto esagerati, il fatto che non le vedi non significa che non ci siano. Ovviamente ci vuole tempo per arrivare a certi numeri, in tutte le aziende per cui ho lavorato non ho mai visto una crescita di un milione di unità vendute nel giro di due giorni. Inoltre non capisco perché se c'è la stark varg debbano chiudere gli impianti in centro italia, sta cosa che le moto a scoppio devono sparire non so in quale parte del topic o dei video test della stark varg l'hai letta o sentita. Poi parliamo del primissimo prototipo e ripeto, prototipo, uscito di una generazione nuova che richiederà anni adattamenti ecc.
Poi sicuramente appena venderanno le stark varg la gente smetterà di correre e butterà via le moto attuali come protesta, i gestori degli impianti falliranno perché la gente vorrà ricaricare la moto solo in pista perché non ha sbatta di ricaricarla a casa (già il prototipo tiene 1.5 ore a detta loro, la rapidità con cui sviluppano la tecnologia al giorno d'oggi si farà presto ad arrivare a 2/3 ore, prima ancora che prendano campo) e in più i produttori di moto elettriche impediranno agli acquirenti di acquistare le loro moto perché diranno che hanno ricevuto troppi ordini e non ci stanno dietro ma solo per una questione di marketing, i numeri reali saranno attorno al centinaio di unità. Questo è quello che mi avete fatto capire.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer giu 15, 2022 5:56 pm

È chiaro che non si parla da un anno all'altro, ma sempre in ottica futura qualora la volontà sia quella di spostare il motocross all'elettrico, se non poi non avverrà come penso :) chiaro che abbiamo parlato come spesso accade nel bars :e412:

La tesla se ne ha vendute 10, poi l'anno dopo 20 ha raddoppiato i volumi :D ma sono dati appunto che vanno snocciolati perché relativi, vanno visti nei grandi numeri, non nei piccoli dove da zero a raddoppiare il fatturato è facile.

Molte piste al nord non chiuderanno questo è certo, anzi avranno i suoi bei numeri ed utenti, metteranno ingresso a 40 e tutti felici e contenti.

Il 99% delle piste al centro e sud, qualora dovessero fare investimento ad esempio nelle colonnine anche per ospitare le gare, significa che chiudono tutte, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa ad esempio longh che gestisce cavallara, se sono in grado anche solo di fare un investimento di 10-20mila euro senza portare a 35 euro l'ingresso in pista :D

Quando io parlo di costi in aumento guardo a 365 gradi, avendo aiutato a gestire per tanti anni un impianto storico e internazionale nel centro Italia sempre e solo per pura passione: quindi non parlo solo di costo della moto o dei ricambi ma tutto il resto che ci gira intorno a partire dalle piste ecc ecc.

Poi ognuno rimanga della propria opinione, in genere non sbaglio, poi dovessi farlo sarei contento significherebbe più possibilità per il nostro motocross, tanto ripeto a me tange poco non credo che metterò mai il culo sulla sella della Peg Perego.

Nel frattempo sono curioso di vedere in pista con le altre come si comporta a livello di rumore e sorpassi, io l'unica volta che l ho beccata a momenti cado perché mi ha spaventato :D e vedere il buon Guarniero che ci girava mi ha fatto vomitare :mrgreen:
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer giu 15, 2022 6:23 pm

scoiattolo ha scritto:È chiaro che non si parla da un anno all'altro, ma sempre in ottica futura qualora la volontà sia quella di spostare il motocross all'elettrico, se non poi non avverrà come penso :) chiaro che abbiamo parlato come spesso accade nel bars :e412:

La tesla se ne ha vendute 10, poi l'anno dopo 20 ha raddoppiato i volumi :D ma sono dati appunto che vanno snocciolati perché relativi, vanno visti nei grandi numeri, non nei piccoli dove da zero a raddoppiare il fatturato è facile.

Molte piste al nord non chiuderanno questo è certo, anzi avranno i suoi bei numeri ed utenti, metteranno ingresso a 40 e tutti felici e contenti.

Il 99% delle piste al centro e sud, qualora dovessero fare investimento ad esempio nelle colonnine anche per ospitare le gare, significa che chiudono tutte, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa ad esempio longh che gestisce cavallara, se sono in grado anche solo di fare un investimento di 10-20mila euro senza portare a 35 euro l'ingresso in pista :D

Quando io parlo di costi in aumento guardo a 365 gradi, avendo aiutato a gestire per tanti anni un impianto storico e internazionale nel centro Italia sempre e solo per pura passione: quindi non parlo solo di costo della moto o dei ricambi ma tutto il resto che ci gira intorno a partire dalle piste ecc ecc.

Poi ognuno rimanga della propria opinione, in genere non sbaglio, poi dovessi farlo sarei contento significherebbe più possibilità per il nostro motocross, tanto ripeto a me tange poco non credo che metterò mai il culo sulla sella della Peg Perego.

Nel frattempo sono curioso di vedere in pista con le altre come si comporta a livello di rumore e sorpassi, io l'unica volta che l ho beccata a momenti cado perché mi ha spaventato :D e vedere il buon Guarniero che ci girava mi ha fatto vomitare :mrgreen:


Io capisco tutto, discorsi da bar ecc ma si stima che tesla entro fine 2022 riesca a vendere più unità di Audi. Poi se vogliamo raccontarcela e dire che l'elettrico non è tra noi e mai ci arriverà fate pure, chiudere gli occhi è gratis e anche le orecchie se volete. Magari chiudete anche la bocca se fate le prime due. Sul discorso sicurezza non mi espongo perché non ne ho un'idea, sicuramente ci sarà da rivedere qualche regola ecc.
Io non sono un fan dell'elettrico, non mi entusiasma particolarmente per un discorso di show perché sicuramente fare una partenza con 40 moto da 95decibel da tutt'altra adrenalina. Però se mi dovessero dire che a 10 minuti da casa mi aprono una pista da cross per moto elettriche sicuramente ci penso e sicuramente se il gioco vale la candela la peg perego la compro, visto che lo faccio per divertimento questo sport e non mi interessa di fare parte di chissà quale categoria di nostalgici. Il discorso costi è relativo, tra poco sarà impossibile girare con le moto normali per cause esterne, tra cui aiutare i nostri "fratelli" (o fardelli) ucraini a cui Draghi e tutta l'UE vuole bene. Chi vivrà vedrà, con tutte ste pandemie arrivare all'era dell'elettrico sarebbe già un buon risultato anche se non fanno casino.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer giu 15, 2022 7:39 pm

Ah okkei perché apriranno le piste vicino le case ed i centri cittadini giusto non ci avevo pensato....e magari ci faranno anche le gare....

Tanto che ci vuole a comperare un terreno, trasformarlo all'urbanistica per destinazione sportiva, omologarlo dalle federazioni, assicurazione apposita...

E tesla ne vedremo un sacco da qui a fine anno

Che bello vivere d'ottimismo :D :mrgreen:
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » mer giu 15, 2022 8:37 pm

Dicio174 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:È chiaro che non si parla da un anno all'altro, ma sempre in ottica futura qualora la volontà sia quella di spostare il motocross all'elettrico, se non poi non avverrà come penso :) chiaro che abbiamo parlato come spesso accade nel bars :e412:

La tesla se ne ha vendute 10, poi l'anno dopo 20 ha raddoppiato i volumi :D ma sono dati appunto che vanno snocciolati perché relativi, vanno visti nei grandi numeri, non nei piccoli dove da zero a raddoppiare il fatturato è facile.

Molte piste al nord non chiuderanno questo è certo, anzi avranno i suoi bei numeri ed utenti, metteranno ingresso a 40 e tutti felici e contenti.

Il 99% delle piste al centro e sud, qualora dovessero fare investimento ad esempio nelle colonnine anche per ospitare le gare, significa che chiudono tutte, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa ad esempio longh che gestisce cavallara, se sono in grado anche solo di fare un investimento di 10-20mila euro senza portare a 35 euro l'ingresso in pista :D

Quando io parlo di costi in aumento guardo a 365 gradi, avendo aiutato a gestire per tanti anni un impianto storico e internazionale nel centro Italia sempre e solo per pura passione: quindi non parlo solo di costo della moto o dei ricambi ma tutto il resto che ci gira intorno a partire dalle piste ecc ecc.

Poi ognuno rimanga della propria opinione, in genere non sbaglio, poi dovessi farlo sarei contento significherebbe più possibilità per il nostro motocross, tanto ripeto a me tange poco non credo che metterò mai il culo sulla sella della Peg Perego.

Nel frattempo sono curioso di vedere in pista con le altre come si comporta a livello di rumore e sorpassi, io l'unica volta che l ho beccata a momenti cado perché mi ha spaventato :D e vedere il buon Guarniero che ci girava mi ha fatto vomitare :mrgreen:


Io capisco tutto, discorsi da bar ecc ma si stima che tesla entro fine 2022 riesca a vendere più unità di Audi. Poi se vogliamo raccontarcela e dire che l'elettrico non è tra noi e mai ci arriverà fate pure, chiudere gli occhi è gratis e anche le orecchie se volete. Magari chiudete anche la bocca se fate le prime due. Sul discorso sicurezza non mi espongo perché non ne ho un'idea, sicuramente ci sarà da rivedere qualche regola ecc.
Io non sono un fan dell'elettrico, non mi entusiasma particolarmente per un discorso di show perché sicuramente fare una partenza con 40 moto da 95decibel da tutt'altra adrenalina. Però se mi dovessero dire che a 10 minuti da casa mi aprono una pista da cross per moto elettriche sicuramente ci penso e sicuramente se il gioco vale la candela la peg perego la compro, visto che lo faccio per divertimento questo sport e non mi interessa di fare parte di chissà quale categoria di nostalgici. Il discorso costi è relativo, tra poco sarà impossibile girare con le moto normali per cause esterne, tra cui aiutare i nostri "fratelli" (o fardelli) ucraini a cui Draghi e tutta l'UE vuole bene. Chi vivrà vedrà, con tutte ste pandemie arrivare all'era dell'elettrico sarebbe già un buon risultato anche se non fanno casino.


nessuno chiude gli occhi ......i vibratori erano elettrici ......il telefono era attaccato a un cavo .......il cellulare si ricaricava solo con il cavo---------mah........
beh dire che tesla vendera piu di.......e' come dire che scoiattolo ce la piu lungo di rocco... :D non ti offendere ...cerchiamo di dare un ridimensionata............il signor tesla e' l uomo della luna del momento......sai bmw vw mercedes.......sono gli ultimi arrivati.......... :roll: :roll: :roll: :roll: il diese gate ne e' un esempio.....una scrollatina di sottoborsa di qualche milione e tutto e' passato
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Ryoga64 » mer giu 15, 2022 9:35 pm

La discussione è veramente lunga e se dovessi quotare tutti i post a cui rispondere non ne usciremmo più :D

Sperando di offrire qualche spunto in più alla discussione incollo qui una schema riassuntivo da me scritto. La parte inerente l'etica della cosa ( meno rumore, meno inquinamento, piu piste.. ) è volutamente tralasciata.
Qui vengono esposti alcuni vantaggi che potrebbero far prendere in considerazione l'acquisto all' utente finale. Il concetto è che non compro una moto per fare un favore a qualcuno ma perchè credo che utilizzandola avrei dei benefici.

Andrai più veloce e ti stancherai meno

-L'assenza del cambio e la possibilità di avere il freno posteriore al manubrio ti permettono di non togliere mai i piedi dalle pedane. Questo, come ogni buon istruttore di motocross insegna, permette di avere un miglior controllo del mezzo.
-L'assenza di inerzia garantisce un feeling di estrema leggerezza, agilità e maneggevolezza
-Parametri come erogazione, potenza, effetto volano, trazione e freno motore sono totalmente personalizzabili tramite lo smartphone fornito in dotazione
-Sospensioni Kayaba by Technical Touch kit B e freni Brembo completano il pacchetto

Batteria rivoluzionaria

Non dovrai fermarti.

-Impostata con i cv di un moderno 350 e utilizzata a ritmo sostenuto la durata della carica è circa 1.30h. In caso di utilizzo come 250 con passo da "amatore della domenica" la durata aumenta in modo esponenziale fino a diverse ore
-La ricarica completa completa avviene in circa 1.30h con la normale presa di casa a 220v. Nel caso si utilizzi una colonnina (imminente installazione presso Motocross Dorno) la ricarica avviene in pochi minuti
-La batteria ha una vita di oltre 600 ore oltre le quali si avrà un calo di performance

Risparmio

Costi di manutenzione mai così bassi

-Dimenticatevi dei frequenti cambi olio, del lavaggio del filtro e di tutta la stressante e costosa manutenzione richiesta dalle tradizionali moto 2 o 4 tempi.
-Stark raccomanda solo un semplice cambio olio ( 800gr ) ogni 80 ore.
-Non dovrai più dipendere dal prezzo del carburante
-Facendo i conti della serva per uno che fa 30 ore l'anno da amatore il risparmio è di circa 1000€. con il passare del tempo o se contiamo un utilizzo più intenso ( 2-3 volte la settimana ) il risparmio aumenta in modo esponenziale.


PS seguo da qualche mese il progetto Stark e se posso esservi utile partecipo volentieri alla discussione :wink:
Ultima modifica di Ryoga64 il mer giu 15, 2022 9:41 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda j-axl » mer giu 15, 2022 9:41 pm

Io la prenderei solo per evitare di cambiare e pulire il filtro.... Bene.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda berlusk » mer giu 15, 2022 10:45 pm

l assenza del cambio e la possibilità di tenere i piedi sulle pedane dà un migliore controllo,mi pare che comunque sulle moto odierne non si vada in giro con le gambe a penzoloni.....
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » gio giu 16, 2022 6:46 am

[quote="Ryoga64"][/quote]


meglio che vi organizzate con cagate after ....... :e412: :e412: altrimenti vi tocca cambiare lavoro visto l assenza di tutto..... :roll:

si mi sembra di leggere la scheda dei vantaggi di quando presentarono i 4 tempi.....anche li si doveva spendere meno e cosi mi pare non sia stato
un altra cosa visto che segui e sei un noto rivernditore SERIO ...come mai honda yamaha non buttano fuori i loro progetti.....e sinceramente piuttosto che comprare da una ditta strana avrei piu fiducia in una ditta SERIA da anni sul territorio con fior di tecnici , sicuro che non sparira dal tramonto all alba....
facendo 2 conti su una giapponese 8900 9000 euro contro 14mila................
se mi permetti come tu e altri siete ottimisti.....concedetemi di pensare personalmente il contario per il momento!.....poi quando ne vedro 5 in pista a raccontarsala e a guardarsela fino a consumarla seduti in cerchio con 4 birre allora mi faro 2 domande....per ora sono solo curioso di vederla dal vivo......
in america come qui nei test ci sono molti NI ......ovvio vedremo tortelli a malpensa (forse)che fara un figurone ma e' da anni che la guida ......ripeto il futuro e' arrivato ma lasciamolo crescere senza troppa pressione .......da parte di noi consumatori....altrimenti sara un cane che si mordera la coda :e12f: :e12f: :e12f: :e12f:
https://www.moto.it/elettrico/che-cosa- ... rvolt.html
questo e' un esempio stiamo foraggiando un noto rivenditore ..pilota....e non mi pare abbia avuto interesse (come la moto e d altronde)se non per questi eventi con nomi blasonati per fare pubblicita....e fare cassa
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio giu 16, 2022 7:20 am

maniaco ha scritto:
Ryoga64 ha scritto:


Kawasaki aveva annunciato che a breve avrebbe fatto uscire dei modelli elettrici, si parlava di giugno o luglio. C'era anche un video su Twitter mi sembra ma poi altro non so.
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda maniaco » gio giu 16, 2022 7:43 am

un articolo di 2 aani fa ed' gia pronta....da anni..!!!.....kawasaki penso a memoria ricollabori con suzuki visto che quest utima sta spingendo nell elettrico.......cioe come vedi ci sono!!! come honda che credo sia nettamente superiore a stark.(sulla carta ovvio :e427: ).......ma sono fermi con le 4 frecce
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Ryoga64 » gio giu 16, 2022 8:51 am

maniaco ha scritto:
Ryoga64 ha scritto:


Honda e Ktm stanno già sviluppando una loro versione di motocross elettrica. Verrà presentata nel 2025. Sicuramente il trend sarà quello ma ci vorrà tempo.
In merito alla tempistica di Stark è corretta. Se si fosse lanciata troppo a ridosso di case più conosciute con Honda e Ktm avrebbe fatto fatica ad affermarsi. Avete parlato di Tesla.. in questo caso è un esempio calzante.
I tuoi dubbi sono comunque leciti ma credo che una volta che la moto inizierà a circolare potranno avere delle risposte.

Quello che secondo me va tenuto a mente è che lo scopo di questa moto è di dimostrarsi superiore a livello prestazionale rispetto alle classiche endotermiche. Utilizzandola dovete girare meglio. Punto. Non si vuole far comprare questa moto in anticipo rispetto i tempi perchè prima o poi si dovrà passare all' elettrico. Si vuole far comprare perchè moto dalle caratteristiche superiori. A dimostrazione ovviamente dovrà gareggiare insieme alle endotermiche
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda right_revenge » gio giu 16, 2022 10:04 am

j-axl ha scritto:Io la prenderei solo per evitare di cambiare e pulire il filtro.... Bene.


non lo so se sei ironico, ma io ti giuro che la penso proprio così :lol: oramai ho sviluppato un senso di stress alla sola vista delle moto sporche la domenica pomeriggio :lol: sarà che non sono il crossista ma sta cosa dei filtri non l'ho mai digerita :lol: sarà che non sono crossista ma il fatto che sia elettrica non la vedo così male, tanto soldi buttati sono con il 2T, con il 4T che con 6KW
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Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dobermann » gio giu 16, 2022 10:25 am

Ryoga64 ha scritto:
maniaco ha scritto:
Ryoga64 ha scritto:


Honda e Ktm stanno già sviluppando una loro versione di motocross elettrica. Verrà presentata nel 2025. Sicuramente il trend sarà quello ma ci vorrà tempo.
In merito alla tempistica di Stark è corretta. Se si fosse lanciata troppo a ridosso di case più conosciute con Honda e Ktm avrebbe fatto fatica ad affermarsi. Avete parlato di Tesla.. in questo caso è un esempio calzante.
I tuoi dubbi sono comunque leciti ma credo che una volta che la moto inizierà a circolare potranno avere delle risposte.

Quello che secondo me va tenuto a mente è che lo scopo di questa moto è di dimostrarsi superiore a livello prestazionale rispetto alle classiche endotermiche. Utilizzandola dovete girare meglio. Punto. Non si vuole far comprare questa moto in anticipo rispetto i tempi perchè prima o poi si dovrà passare all' elettrico. Si vuole far comprare perchè moto dalle caratteristiche superiori. A dimostrazione ovviamente dovrà gareggiare insieme alle endotermiche

Si ma Ryoga, tutti i produttori vendono moto dicendo che con la loro andrai meglio, sarai più bello e non avrai problemi........poi OGNUNO ha il suo problema....e la moto potente nel cross non ha mai vinto, anzi, la moto più completa ha sempre vinto, facile e veloce, dove reperire tutto e velocemente, altrimenti il gioco si ferma....
Infatti Stark vuole fare delle gare a competere contro i motori endotermici e che senso ha? Se arriva dietr perde? No, xkè sappiamo che nel cross quello che conta è la gestione di una moto e del polso che girerà la manopola....

Tony Cairoli ad esempio ha vinto diversi MONDIALE con un 350cc, INFERIORE alla concorrenza....eppure... :) :) :)
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