Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun mar 13, 2023 11:19 am

Non ho davvero modo di caricare di giorno e fuori. Ho un garage sotterraneo e non abito al piano terra. Ci siamo capiti comunque, le batterie con l’attuale tecnologia hanno anche aspetti negativi, che vanno risolti.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda franci700 » lun mar 13, 2023 11:33 am

RYAN VILLOPOTO ha scritto:Non ho davvero modo di caricare di giorno e fuori. Ho un garage sotterraneo e non abito al piano terra. Ci siamo capiti comunque, le batterie con l’attuale tecnologia hanno anche aspetti negativi, che vanno risolti.



so che è uno sbattimento, ma potresti pensare di staccare la batteria e caricarla in casa sul balcone ... Ne ho lette e sentite veramente troppe su questa tipologia di batterie. Non mi fido per niente a lasciarle in carica "incustodite".
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Dicio174 » lun mar 13, 2023 1:43 pm

franci700 ha scritto:
RYAN VILLOPOTO ha scritto:anche Tesla ha tardato parecchio con molti suoi modelli, hai gli occhi di tutto il mondo puntati sul tuo prodotto innovativo e tutti aspettano la minima cazzata per rovesciare un mare di merda e affossare il progetto. Fossi un futuro cliente non sarei spaventato dai ritardi. Io ho una bici elettrica e quando la metto in carica in garage dove c'è anche la moto e tutto il resto un pensiero a quello che potrebbe succedere nel caso si incendi la batteria ce lo faccio sempre. A volte immagino anche un ipotetico mondo dove 2/3 del parco auto circolante è elettrico e succede un maxi incidente in autostrada dove prende fuoco tutto e i pompieri che stanno li a guardare perchè non ci possono fare niente finchè non è finito il combustibile, comburente quello non finisce. Per me quelli sono i veri limiti, assicurazioni che decidono di non assicurare...eccetera eccetera. Voglio dire, Amazon non ti lascia ritirare 4 pile AAA Ni-Mh al locker...anche altri prodotti è vero, però...


quando carichi la tua ebike fai come faccio io ,fallo di giorno e lasciala fuori dal garage.

Tornando "in topic" , mi piace molto la moda dell'ultimo decennio di far finanziare lo sviluppo di un nuovo prodotto al "futuro" cliente mediante acconti, anticipi, prenotazioni ecc ecc. :D era una tecnica che si usava da tempo nel mondo del gaming , sventolando sul web versioni beta piene di bug e preordini improponibili ... ma applicata ad altri settori la trovo molto "divertente" :e404:


L'hanno fatto anche nel settore della stampa 3d, una azienda che si chiama bambu lab fatta da degli ingegneri della dji che avevano bisogno di soldi per partire. Le prime versioni beta non erano il massimo, ora sono le stampanti di riferimento nella fascia prezzo dai 600 ai 2000 euro.
Anche lì all'inizio molti dubbi e poi hanno sfondato, ma alla fine non si sa mai come va a finire quando metti i soldi.
Sicuramente prendere la prima serie di queste moto sicuramente innovative è molto un rischio.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab lug 29, 2023 1:13 pm

Comunque, riprendendo il topic, l’ho giusto provata stamattina a Dorno.
Ringrazio Stefano di Wd racing per avermi dato questa opportunità!

Usata per i primi giri con mappa a 48 hp e freno motore al 80 %.
Successivamente ho cambiato mappa mettendola a 60 hp con stesso freno motore.

Che dire.. una bomba. Una volta preso su il giro la prima mappa era un po’ poco, ma la seconda è davvero pazzesca.
Ha un’accelerazione che è indescrivibile, il mio K 450 se la sogna.
Pecca un pelo verso il “fuorigiri”.
Comunque di una facilità di gestione imbarazzante.. se uno va oltre i 60/65 cavalli fa presto a farsi male, oltre che essere controproducente perché davvero troppa potenza.

Pazzesco.

Ciclistica invece buona, ho trovato il mono ottimo mentre la forca invece un po’ tosta, sbatteva un po’ .
Il peso non si sente affatto, sembra un 450 ne più ne meno, anche come agilità!

Sono rimasto sbalordito :shock:

Ho fatto anche un on-board poi lo caricherò!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Forst33 » sab lug 29, 2023 1:28 pm

Hai preso giù i tempi in confronto al 450 Matteo?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » sab lug 29, 2023 1:33 pm

Forst33 ha scritto:Hai preso giù i tempi in confronto al 450 Matteo?


Si, giravo esattamente uguale!
C’è da dire che non ho spinto tanto quanto spingo con la mia.. essendo in prova non ho tirato alla morte!
Forse una volta presa la mano bene 1 o 2 sec al massimo li potrei limare ma non di più.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda andre268 » dom lug 30, 2023 7:21 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
Forst33 ha scritto:Hai preso giù i tempi in confronto al 450 Matteo?


Si, giravo esattamente uguale!
C’è da dire che non ho spinto tanto quanto spingo con la mia.. essendo in prova non ho tirato alla morte!
Forse una volta presa la mano bene 1 o 2 sec al massimo li potrei limare ma non di più.

ma nei salti come si comporta? come un 2t o come un 4t?
domanda stupida, ma come dimensione , altezza e larghezza della zona pedane e uguale una moto tradizionale?
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3842
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom lug 30, 2023 8:06 pm

andre268 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Forst33 ha scritto:Hai preso giù i tempi in confronto al 450 Matteo?


Si, giravo esattamente uguale!
C’è da dire che non ho spinto tanto quanto spingo con la mia.. essendo in prova non ho tirato alla morte!
Forse una volta presa la mano bene 1 o 2 sec al massimo li potrei limare ma non di più.

ma nei salti come si comporta? come un 2t o come un 4t?
domanda stupida, ma come dimensione , altezza e larghezza della zona pedane e uguale una moto tradizionale?


Era impostata con un freno motore praticamente uguale ad un 450, quindi in aria era praticamente uguale, stesse inerzie e stesso peso.
Come dimensioni invece sembra piccola quando la vedi ma da sopra è perfettamente come una moto normale, forse forse più snella nella zona convogliatori ma ci si muove bene come su qualsiasi altra moto!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda gino199 » dom lug 30, 2023 8:20 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
andre268 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Forst33 ha scritto:Hai preso giù i tempi in confronto al 450 Matteo?


Si, giravo esattamente uguale!
C’è da dire che non ho spinto tanto quanto spingo con la mia.. essendo in prova non ho tirato alla morte!
Forse una volta presa la mano bene 1 o 2 sec al massimo li potrei limare ma non di più.

ma nei salti come si comporta? come un 2t o come un 4t?
domanda stupida, ma come dimensione , altezza e larghezza della zona pedane e uguale una moto tradizionale?


Era impostata con un freno motore praticamente uguale ad un 450, quindi in aria era praticamente uguale, stesse inerzie e stesso peso.
Come dimensioni invece sembra piccola quando la vedi ma da sopra è perfettamente come una moto normale, forse forse più snella nella zona convogliatori ma ci si muove bene come su qualsiasi altra moto!

se ha le inerzie e masse di un 450 non hanno fatto sto gran lavoro,quando ho provato la Alta zero freno motore e agile come un 125
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom lug 30, 2023 8:28 pm

gino199 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
andre268 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
Forst33 ha scritto:Hai preso giù i tempi in confronto al 450 Matteo?


Si, giravo esattamente uguale!
C’è da dire che non ho spinto tanto quanto spingo con la mia.. essendo in prova non ho tirato alla morte!
Forse una volta presa la mano bene 1 o 2 sec al massimo li potrei limare ma non di più.

ma nei salti come si comporta? come un 2t o come un 4t?
domanda stupida, ma come dimensione , altezza e larghezza della zona pedane e uguale una moto tradizionale?


Era impostata con un freno motore praticamente uguale ad un 450, quindi in aria era praticamente uguale, stesse inerzie e stesso peso.
Come dimensioni invece sembra piccola quando la vedi ma da sopra è perfettamente come una moto normale, forse forse più snella nella zona convogliatori ma ci si muove bene come su qualsiasi altra moto!

se ha le inerzie e masse di un 450 non hanno fatto sto gran lavoro,quando ho provato la Alta zero freno motore e agile come un 125


Dipende come fai la mappa.
Quello che me l’ha fatta provare mi ha detto che con freno motore a 0 % diventa ancora più fluida di un 2t, diventa una bicicletta.
Io l’ho provata così perché giravo col 450 e volevo un paragone veritiero il più possibile!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom lug 30, 2023 8:50 pm

Ma i radiatori sono sempre da 1lt di acido? :D
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Konrad66 » lun lug 31, 2023 10:26 am

Quindi come dice Matteo che l'ha provata ha fatto gli stessi tempi che con il suo 450.. Allora uno si chiede perché comperarla se va uguale a quella 4t.
Vorrei poi vedere come scarica i 60 cv ( o kW) sul duro di piste come Mirabello o Casale .Ti ci vuole una gomma nuova a manche.
Konrad66
 
Messaggi: 1784
Iscritto il: sab apr 19, 2014 9:21 am

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun lug 31, 2023 11:56 am

a dire il vero un motore elettrico usando l'elettronica, risulta per forza migliore come erogazione della coppia e della potenza ed è riparametrabile a seconda del terreno con una semplicità che il motore endotermico si sogna. I problemi dell'elettrico non sono questi. ce ne sono e anche grossi ma nessuno relativo al comportamento del motore.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » lun lug 31, 2023 12:36 pm

Esatto.. il bello è che in un secondo metti i parametri come vuoi, puoi farlo diventare un 450, come un 250 oppure un 250 2t o un 125.
Per me una figata in quel senso.
Poi manca tutta la libido del motore a scoppio, delle marce e della frizione, questo è vero però ha enormi vantaggi !

È da provare, non c’è niente da fare, altrimenti uno non se ne rende conto proprio!
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda franci700 » lun lug 31, 2023 1:24 pm

probabilmente sara' il mio prossimo acquisto, ovviamente tenendo le mie amate 4t.
MI chiedevo solo:

freno a pedale o freno a manubrio? Questo è il dubbio che mi assilla da giorni :e416:

Per ora sarei propenso a pedale, ma tu che la hai provata magari mi puoi dare qualche suggerimento.
Su alcuni video dicono che ci si abitua subito al freno a manubrio ... e si sta meglio posizionati sulle pedane. Pero' a me , pur essendo anche un cilista, credo mancherebbe il freno a pedale (anche se per onor del vero sulla bici i fereni sono al contrario che sulle moto)
franci700
 
Messaggi: 632
Iscritto il: mar nov 07, 2017 8:03 pm
Località: Adenau Forst

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » lun lug 31, 2023 5:32 pm

io sarei per il freno post a manubrio. Ci si abitua in fretta e si può usare anche nelle curve a destra.
Avatar utente
RYAN VILLOPOTO
 
Messaggi: 1313
Iscritto il: ven giu 19, 2015 7:59 pm
Località: IUESSEI

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda kawarossi » lun lug 31, 2023 5:52 pm

Durata della batteria? Immagino che chi te l’ha fatta provare avesse in programma di farla usare a vari utenti e non solo a te. Quindi aveva vari pacchi batterie di scorta o metteva in carica quella installata???
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda michael 471 » lun lug 31, 2023 6:02 pm

Konrad66 ha scritto:Quindi come dice Matteo che l'ha provata ha fatto gli stessi tempi che con il suo 450.. Allora uno si chiede perché comperarla se va uguale a quella 4t.
Vorrei poi vedere come scarica i 60 cv ( o kW) sul duro di piste come Mirabello o Casale .Ti ci vuole una gomma nuova a manche.

dici nulla...fa gli stessi tempi, con una moto mai usata, e senza le personalizzazioni che si porta dietro al suo ktm :roll:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda 71alex111 » lun lug 31, 2023 7:28 pm

michael 471 ha scritto:
Konrad66 ha scritto:Quindi come dice Matteo che l'ha provata ha fatto gli stessi tempi che con il suo 450.. Allora uno si chiede perché comperarla se va uguale a quella 4t.
Vorrei poi vedere come scarica i 60 cv ( o kW) sul duro di piste come Mirabello o Casale .Ti ci vuole una gomma nuova a manche.

dici nulla...fa gli stessi tempi, con una moto mai usata, e senza le personalizzazioni che si porta dietro al suo ktm :roll:


Pensavo proprio la stessa identica cosa
Avatar utente
71alex111
 
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ago 10, 2010 12:13 pm
Località: Italy

Re: Stark VARG la rivoluzionaria moto elettrica da cross!

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun lug 31, 2023 7:51 pm

Secondo me vi entusiasmate troppo facile, a Dorno è cambiato il layout ma i tempi sono quasi identici a prima, ciò vuol dire che con qualsiasi moto a parità di pilota esce lo stesso tempo, gli assetti contano quel che contano, mi piacerebbe vedere a Fara sul bucato e con la polvere o con il bagnato, o a Pinerolo, Mirabello, se uscissero gli stessi tempi, chapeaux, diversamente è un alternativa che deve piacere.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti