Raddrizzare disco freno

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Raddrizzare disco freno

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » lun dic 06, 2021 1:02 pm

Cruscone ha scritto:Occhio che una volta a me è capitato si piegare il supporto pinza, se non erro con kawa...



capita... il perno che si infila sulla pinza
Ilgalloreal
 
Messaggi: 703
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:10 pm

Re: Raddrizzare disco freno

Messaggio da leggereda scuvia » lun dic 06, 2021 1:10 pm

Come fai a raddrizzarli col comparatore che il disco è tutto intagliato??
Io uso fascette da elettricista mi avvicino piano piano e dove tocca gli do colpetto con martello di nylon
scuvia
 
Messaggi: 429
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:57 pm
Località: Strona (BI)

Re: Raddrizzare disco freno

Messaggio da leggereda maniaco » lun dic 06, 2021 1:15 pm

col comparatore puoi tranqullamente......ovvio lper un lavoro preciso e di fine devi usare il tornio :wink:
cmqe la fascetta e' il metodo mordi e fuggi :e22f: :e22f:

https://www.youtube.com/watch?v=fFdcrgCFIr4

questo e' il metodo pistaiolo mirko :e22e: :e22e:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Raddrizzare disco freno

Messaggio da leggereda mirkode » lun dic 06, 2021 1:50 pm

Wow, sicuramente poi provo, comunque ho già sentito per un disco nuovo, solo solo indeciso se flottante o no, sulla yama avevo preso un innteck flottante e mi ero trovato bene.
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Raddrizzare disco freno

Messaggio da leggereda Cruscone » lun dic 06, 2021 3:13 pm

Ilgalloreal ha scritto:
Cruscone ha scritto:Occhio che una volta a me è capitato si piegare il supporto pinza, se non erro con kawa...



capita... il perno che si infila sulla pinza



Purtroppo in quel caso no...ho dovuto arragiarmi con phon e mazzate...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Raddrizzare disco freno

Messaggio da leggereda mirkode » lun dic 06, 2021 3:40 pm

Flottante o no?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Raddrizzare disco freno

Messaggio da leggereda mirkode » lun dic 06, 2021 6:01 pm

Ho provato il metodo con la fascetta e se prima faceva 2 giri adesso ne fa 4 prima di fermarsi, la pinza continua a oscillare di poco, però adesso che la situazione è migliorata è difficile capire dove agire. Dopo venti minuti con un occhio chiuso per vederci meglio :lol: ho bisogno di una pausa :D :D
Adesso non so se mi sono fissato su una troiata o no, cioè magari da originale era più storto :lol:
Non è veramente per i 100/150 euro, non mi cambiano la vita, ma non vorrei neanche buttarli nel cesso, magari prendendo un disco che frena in maniera diversa e trovarmi poi peggio..
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Raddrizzare disco freno

Messaggio da leggereda maniaco » mar dic 07, 2021 7:37 am

mirkode ha scritto:Ho provato il metodo con la fascetta e se prima faceva 2 giri adesso ne fa 4 prima di fermarsi, la pinza continua a oscillare di poco, però adesso che la situazione è migliorata è difficile capire dove agire. Dopo venti minuti con un occhio chiuso per vederci meglio :lol: ho bisogno di una pausa :D :D
Adesso non so se mi sono fissato su una troiata o no, cioè magari da originale era più storto :lol:
Non è veramente per i 100/150 euro, non mi cambiano la vita, ma non vorrei neanche buttarli nel cesso, magari prendendo un disco che frena in maniera diversa e trovarmi poi peggio..



cmqe io non sono un tecnico ma i flottanti servono per evitare cio che ti e' successo.....cioe in caso di deformazione dovresti sentirlo molto meno.....cosi mi pare di ricordarmela.... :roll: :roll:
parola a i tecnici..

punto 2 honda ha una frenata bella decisa se monti braking ti accappotti di sicuro.......invece un disco tipo galfer e non scarterei inntek dovrebbe avere una frenata piu modulabile ....tieni presente che puoi giocare anche con le pastiglie..... :wink:
punto 3 se non vuoi buttare soldi nel cesso chiama anche martin senti se ha un originale cambi le pastiglie e dormi sereno
punto 4 ce sempre l oceano a lugano per aprire la mente.....e dve puoi trovare l illuminazione pis and love :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Raddrizzare disco freno

Messaggio da leggereda mirkode » mar dic 07, 2021 8:40 am

Passo direttamente al punto 4 e fanculo il resto :D
Si ho visto sia galfer che innteck, ma a parte che innteck lo fanno solo arancio, costano circa uguali, quindi preferirei galfer, visto che fa solo dischi freno credo sia migliore, però quello flottante esagonale è brutto come la morte, l'altro più bello lo fanno solo oversize
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti