Consigli guida 2t

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 30, 2021 1:03 am

Secondo il mio modesto parere è inutile cercare miglioramenti con una moto che richiede una gestione simile al 125 amplificato al quadrato, voglio dire che guidare una moto che ti mette in difficoltà, quando guidi ti preoccupi delle reazioni della moto e non di guidare, succede lo stesso passando da mx2 a mx1 ne so qualcosa direttamente.
In più il 2t pretende scorrevolezza perché è molto leggero e non gradisce gli on-off di acceleratore e freno, il risultato sarà inevitabilmente di piantarsi a centro curva, il problema è che con le moto a freno motore la velocità di percorrenza è più gestibile e gli errori vengono mitigati in parte, con il 2t bisogna essere molto precisi con i riflessi, perché il punto di corda se viene anticipato ti pianti, se lo tiri vai dritto, così succede che per difetto si tende a bloccare la moto per carenza di percezione spazio/tempo, qualità che va coltivata con almeno 3 allenamenti settimanali, l'occhio dev'essere allenato, se non si può essere costanti meglio pensare a divertirsi in piste gestibili senza impantanarsi in difficoltà di circuito pesante dove la percezione spazio tempo viene diminuita notevolmente dalla sabbia che lega la moto, falsando poi anche l'abitudine di guidare in condizioni normali.
Ho osato addentrarmi in un contesto che non è proprio il mio, ma in soldoni con il molle e il 2t devi sapere al cm dove frenare senza chiudere troppo il gas contemporaneamente, cosa non facile con un 250, poi naturalmente ci possono essere altri problemi che dal casco non si vedono.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar nov 30, 2021 11:22 am

Va beh dai Lo sei un po’ pessimista però :|
Hai ragione sul fatto che il duemmezzone specie in ste condizioni richiede una guida molto affinata, ma non pretendo di imparare a sparare canali a valvola spalancata come Lapucci… però quantomeno vorrei correggere i miei errori quanto possibile e capire dove intervenire, ovviamente nei limiti della mia misera girata domenicale…

in condizioni più normali viaggio via un po’ più sciolto, se vedi il video di armeno che ho messo qualche post fa mi sembra di essere più scorrevole, ma girando tutto l’anno comunque capita di trovarsi ste condizioni e vorrei gestirle meglio, dato che potrebbe pure capitare in gara (e se lo sai gestire gareggi sicuramente più sereno)
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 30, 2021 11:31 am

Lo-KYB ha scritto:Secondo il mio modesto parere è inutile cercare miglioramenti con una moto che richiede una gestione simile al 125 amplificato al quadrato, voglio dire che guidare una moto che ti mette in difficoltà, quando guidi ti preoccupi delle reazioni della moto e non di guidare, succede lo stesso passando da mx2 a mx1 ne so qualcosa direttamente.
In più il 2t pretende scorrevolezza perché è molto leggero e non gradisce gli on-off di acceleratore e freno, il risultato sarà inevitabilmente di piantarsi a centro curva, il problema è che con le moto a freno motore la velocità di percorrenza è più gestibile e gli errori vengono mitigati in parte, con il 2t bisogna essere molto precisi con i riflessi, perché il punto di corda se viene anticipato ti pianti, se lo tiri vai dritto, così succede che per difetto si tende a bloccare la moto per carenza di percezione spazio/tempo, qualità che va coltivata con almeno 3 allenamenti settimanali, l'occhio dev'essere allenato, se non si può essere costanti meglio pensare a divertirsi in piste gestibili senza impantanarsi in difficoltà di circuito pesante dove la percezione spazio tempo viene diminuita notevolmente dalla sabbia che lega la moto, falsando poi anche l'abitudine di guidare in condizioni normali.
Ho osato addentrarmi in un contesto che non è proprio il mio, ma in soldoni con il molle e il 2t devi sapere al cm dove frenare senza chiudere troppo il gas contemporaneamente, cosa non facile con un 250, poi naturalmente ci possono essere altri problemi che dal casco non si vedono.


ALMENO TRE A SETTIMANA


:D :D :D :D

mi raccomando


ma proprio il minimo sindacale eh!

e occhio allo spaziotempo che trovarsi su urano è un attimo
Ultima modifica di Erik il mar nov 30, 2021 5:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 30, 2021 11:35 am

Jas KXF ha scritto:Va beh dai Lo sei un po’ pessimista però :|
Hai ragione sul fatto che il duemmezzone specie in ste condizioni richiede una guida molto affinata, ma non pretendo di imparare a sparare canali a valvola spalancata come Lapucci… però quantomeno vorrei correggere i miei errori quanto possibile e capire dove intervenire, ovviamente nei limiti della mia misera girata domenicale…

in condizioni più normali viaggio via un po’ più sciolto, se vedi il video di armeno che ho messo qualche post fa mi sembra di essere più scorrevole, ma girando tutto l’anno comunque capita di trovarsi ste condizioni e vorrei gestirle meglio, dato che potrebbe pure capitare in gara (e se lo sai gestire gareggi sicuramente più sereno)

se sei attento è quello che ho scritto, Armeno bene mentre 8biano non bene, il problema però è che 8biano ti può inquinare la guida di Armeno, spero di essermi spiegato, poi i mosconi della merda col culo verde ronzano sempre ma è la natura.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Erik » mar nov 30, 2021 11:38 am

Immagine

Immagine
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda tnt » mar nov 30, 2021 11:40 am

Jas KXF ha scritto:
tnt ha scritto:
Jas KXF ha scritto:
tnt ha scritto:Io curerei di più l'uscita.... La curva la devi comunque fare,è inutile entrarci a tuono e poi aprire il gas dopo un quarto d'ora,perché ci sei entrato ad una velocità che per tè e' ingestibile.....entra piu adagio(sempre che tu non debba forzare per un sorpasso)e cura di più l'uscita.....prendi una curva in un qualsiasi tracciato e ripetila fino allo sfinimento!!!
Tieni la frizione tirata dopo aver mollato i freni?

Eh si mi sa che il problema è proprio che entro con una velocità che poi non gestisco per il resto della curva...
A sto punto si provo a far come dici, meglio che curo anche il resto della percorrenza... Magari evitando anche di fare tira e molla col gas come mi avete fatto notare

Quella di ripetere la curva me lhan già suggerita in effetti, provo anche con quello, grazie tnt :e011:

La frizione la tiro quando son dentro con tutte le ruote... se è molto lungo diciamo al centro curva, la prima parte la faccio ancora in freno motore... Tu come la usi?

Matteo (Aperio) ti insegna a gestire la moto con la frizione,non con il gas,con il gas la moto si muove molto di più e diventa difficile tenerla nel canale e governarla al 100%....con la frizione diventa tutto più semplice.....
Bisogna sforzarsi di azzerare i tempi morti....frenata,punto di corda,apertura gas....e' la ripetitività del gesto che è complicata ....una volta appresa viene in automatico....

Nel senso di tenere il gas a una quota fissa (tipo a metà) e poi gestire la potenza erogata solo con la frizione?

Esatto
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar nov 30, 2021 11:58 am

Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Va beh dai Lo sei un po’ pessimista però :|
Hai ragione sul fatto che il duemmezzone specie in ste condizioni richiede una guida molto affinata, ma non pretendo di imparare a sparare canali a valvola spalancata come Lapucci… però quantomeno vorrei correggere i miei errori quanto possibile e capire dove intervenire, ovviamente nei limiti della mia misera girata domenicale…

in condizioni più normali viaggio via un po’ più sciolto, se vedi il video di armeno che ho messo qualche post fa mi sembra di essere più scorrevole, ma girando tutto l’anno comunque capita di trovarsi ste condizioni e vorrei gestirle meglio, dato che potrebbe pure capitare in gara (e se lo sai gestire gareggi sicuramente più sereno)

se sei attento è quello che ho scritto, Armeno bene mentre 8biano non bene, il problema però è che 8biano ti può inquinare la guida di Armeno, spero di essermi spiegato, poi i mosconi della merda col culo verde ronzano sempre ma è la natura.

Ah ho capito cosa intendi
Dici che non porterebbe vantaggi un po’ ovunque imparare a guidare meglio in condizioni più pesanti? Ok che la sabbia frena da sola la moto, però poi ritrovandomi in condizioni più facili (magari cmq canalate o viscide) mi sembrerà tutto più facile dopo essere passato da lì no?

Il ragionamento che fai tu è cmq corretto, ma personalmente lo applico a Ottobiano internazionale bagnata (come lo era sabato ad esempio)
Ci ho fatto due manche, ma li davvero devi guidare gas a tuono e culo indietrissimo altrimenti ti ribalti.. e quelle son condizioni che davvero trovi solo li e non hanno nulla a che vedere col resto delle piste in cui giro e in cui gareggio.. infatti ho lasciato stare e son passato alla nazionale che sotto è più compatta… anche perché di là avrei pure messo troppo alla frusta il motore, e siccome vorrei cambiar la moto non mi va di rovinarla troppo visto che è fresca
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 30, 2021 1:18 pm

Il metodo Aperio mi pare alquanto pericoloso con un 250 2t.... :D
Le k/husky hanno un erogazione che non richiede un uso disumano della frizione ma parliamo sempre di un 250 2t e il motore anche se non è un 125 lo devi tenere allegro e i casi sono 2:

- Se vuoi usare poco il cambio devi farla scorrere, entrare forte e cercare di frenare il meno possibile magari anche facendo traiettorie diverse e anche se esci con la valvola chiusa devi comunque avere una velocità dove comunque fai metri e comunque facendo così e avendo una moto bella in tiro ti stanchi meno, il metodo a mio parere migliore per usare un 250.

-La usi come un 125, frizione in mano, cambiate allegre e motore in tiro a valvola aperta ma ci vuole il fisico e i k non amano questa guida...

Anche nel video di armeno vedo che hai la tendenza ad calarti le braghe come dice Mirkode in punti poi inspiegabili,tipo quella curva larga dove vai quasi in appoggio...poi oh da un video onboard si capisce poco...


https://www.youtube.com/watch?v=WbXLbi6UHvo

Questo sono io che sono una sega....qui poi avevo il silenziatore da enduro e la moto andava un cazzo, ho 38 anni, mi faccio le seghe, bevo birrine volentieri e vado in moto ogni 15 giorni... :lol: :oops: :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar nov 30, 2021 2:10 pm

Io adotto il metodo frizione in mano nelle piste pesanti e canalate a bestia, anche perché se non fai aprire la valvola tenendola un po’ allegra rimani lì, e dentro ad un canale inevitabilmente cadi per terra.

Il metodo descritto da Cruscone è assolutamente il migliore e lo adotto anche io, ma solo quando le piste non sono martoriate e pesanti.

Poi boh, da un video come al solito non è facile capire la guida di ognuno.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 30, 2021 2:30 pm

Jas KXF ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Va beh dai Lo sei un po’ pessimista però :|
Hai ragione sul fatto che il duemmezzone specie in ste condizioni richiede una guida molto affinata, ma non pretendo di imparare a sparare canali a valvola spalancata come Lapucci… però quantomeno vorrei correggere i miei errori quanto possibile e capire dove intervenire, ovviamente nei limiti della mia misera girata domenicale…

in condizioni più normali viaggio via un po’ più sciolto, se vedi il video di armeno che ho messo qualche post fa mi sembra di essere più scorrevole, ma girando tutto l’anno comunque capita di trovarsi ste condizioni e vorrei gestirle meglio, dato che potrebbe pure capitare in gara (e se lo sai gestire gareggi sicuramente più sereno)

se sei attento è quello che ho scritto, Armeno bene mentre 8biano non bene, il problema però è che 8biano ti può inquinare la guida di Armeno, spero di essermi spiegato, poi i mosconi della merda col culo verde ronzano sempre ma è la natura.

Ah ho capito cosa intendi
Dici che non porterebbe vantaggi un po’ ovunque imparare a guidare meglio in condizioni più pesanti? Ok che la sabbia frena da sola la moto, però poi ritrovandomi in condizioni più facili (magari cmq canalate o viscide) mi sembrerà tutto più facile dopo essere passato da lì no?

Il ragionamento che fai tu è cmq corretto, ma personalmente lo applico a Ottobiano internazionale bagnata (come lo era sabato ad esempio)
Ci ho fatto due manche, ma li davvero devi guidare gas a tuono e culo indietrissimo altrimenti ti ribalti.. e quelle son condizioni che davvero trovi solo li e non hanno nulla a che vedere col resto delle piste in cui giro e in cui gareggio.. infatti ho lasciato stare e son passato alla nazionale che sotto è più compatta… anche perché di là avrei pure messo troppo alla frusta il motore, e siccome vorrei cambiar la moto non mi va di rovinarla troppo visto che è fresca

Certo che porta vantaggi, ma se ti alleni molto, altrimenti sono solo svantaggi, sono solo venuto dietro al tuo ragionamento dove vorresti alzare l'asticella, a mio parere per il regionale da 6-7 gare allenarsi in condizioni che FORSE vedrai una volta nella stagione, non ha senso, la percezione tra fondi agibili e fondi pesanti è diversa, molto diversa, uno che si allena una volta a settimana come fa a memorizzare le velocità d'ingresso e la tecnica da usare con precisione? Per me è impossibile, se tu potessi quando capita metterti dietro a qualche fast da italiano, ( anche solo 2 curve) capiresti al volo la differenza di decisione nel scegliere una traiettoria e come affrontarla, quello è il frutto dell'allenamento non sono doti naturali, quelli con le doti spesso e volentieri smettono anche di correre.
Sulla percorrenza delle curve non sono d'accordo con cruscone, bisogna trovarsi lì per capire se ci sono alternative, poi cmq l'ha detto anche lui.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar nov 30, 2021 2:48 pm

Cruscone ha scritto:Il metodo Aperio mi pare alquanto pericoloso con un 250 2t.... :D
Le k/husky hanno un erogazione che non richiede un uso disumano della frizione ma parliamo sempre di un 250 2t e il motore anche se non è un 125 lo devi tenere allegro e i casi sono 2:

- Se vuoi usare poco il cambio devi farla scorrere, entrare forte e cercare di frenare il meno possibile magari anche facendo traiettorie diverse e anche se esci con la valvola chiusa devi comunque avere una velocità dove comunque fai metri e comunque facendo così e avendo una moto bella in tiro ti stanchi meno, il metodo a mio parere migliore per usare un 250.

-La usi come un 125, frizione in mano, cambiate allegre e motore in tiro a valvola aperta ma ci vuole il fisico e i k non amano questa guida...

Anche nel video di armeno vedo che hai la tendenza ad calarti le braghe come dice Mirkode in punti poi inspiegabili,tipo quella curva larga dove vai quasi in appoggio...poi oh da un video onboard si capisce poco...


https://www.youtube.com/watch?v=WbXLbi6UHvo

Questo sono io che sono una sega....qui poi avevo il silenziatore da enduro e la moto andava un cazzo, ho 38 anni, mi faccio le seghe, bevo birrine volentieri e vado in moto ogni 15 giorni... :lol: :oops: :cry:

Ah beh guarda io fra 3 mesi ne faccio 36 e ho iniziato sto sport a 30..mi sento già contento ad esser arrivato a prendermi la mia cilindrata preferita fin da bambino e usarla senza morire :e412:

Cmq dal tuo video si vede che nella curva mantieni lo slancio iniziale decisamente meglio di me :e427:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 30, 2021 4:42 pm

Per me se ti fai 2 mesi di 125 poi questa la usi alla perfezione... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda maurix82 » mar nov 30, 2021 4:58 pm

Se posso permettermi,anch'io ho da poco preso un 250 k,e sto cercando di sforzarmi in tutti i modi di provare a curvare di terza quindi cercando di entrare più veloce in ingresso,ma io ho poi il problema che mi attacco sempre troppo alla frizione 2t/4t/5t.. :roll:
Potresti x iniziare a dare mezzo giro antiorario alla valvola,(a quanto sei ora?)in modo da farla aprire leggermente prima a giri inferiori.. Io ho trovato un buon compromesso (tecnica e terreno permettendo) con molla gialla e 1 giro da tutto aperto (std siamo intorno ai 2 giri).. Ti direi metti una 50,(anch'io giro con i rapporti stock),ma mi scoccia sta cosa di dover modificare i rapporti quando il problema sono io,piuttosto lavoro sulle mie carenze.. Ora x sfizio ho preso il kit 300,espansione originale e terminale pc e posso dire che mi piace veramente un sacco.. Con questa configurazione riesco a curvare di terza anche con meno percorrenza,ha un pò più di coppia dove serve e non sembra murare in alto come molti credono.. la seconda marcia a parer mio serve solo per le partenze,ma mi rendo conto che sto 250 è un pò complicato..
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 30, 2021 6:10 pm

Ma perchè dare un giro alla molla gialla invece di usare la rossa?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda tnt » mar nov 30, 2021 6:42 pm

Io proverei il sistema di Matteo....te lo dice uno che piuttosto che girare interno,si sarebbe fatto 30 metri in più ad ogni curva....
Comunque curvare in terza con la valvola chiusa che si deve poi riaprire e curvare in seconda con la valvola aperta e' ben differente....sono i passaggi di coppia il problema dei 2t!! OK che hai una moto recente ma sempre 2t è....
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 30, 2021 7:29 pm

Comunque si è una moto strana perchè non è "appuntita" e allunga come un 250 giappo ma non ha nemmeno un sottocoppia da enduro, è una moto abbastanza strana per uno che ha già usato dei 250 ma teoricamente è più facile per chi queste moto non le ha mai usate ma il problema è che comunque ad usarla come un 4t non và... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda mirkode » mar nov 30, 2021 7:50 pm

Cruscone ha scritto:Il metodo Aperio mi pare alquanto pericoloso con un 250 2t.... :D
Le k/husky hanno un erogazione che non richiede un uso disumano della frizione ma parliamo sempre di un 250 2t e il motore anche se non è un 125 lo devi tenere allegro e i casi sono 2:

- Se vuoi usare poco il cambio devi farla scorrere, entrare forte e cercare di frenare il meno possibile magari anche facendo traiettorie diverse e anche se esci con la valvola chiusa devi comunque avere una velocità dove comunque fai metri e comunque facendo così e avendo una moto bella in tiro ti stanchi meno, il metodo a mio parere migliore per usare un 250.

-La usi come un 125, frizione in mano, cambiate allegre e motore in tiro a valvola aperta ma ci vuole il fisico e i k non amano questa guida...

Anche nel video di armeno vedo che hai la tendenza ad calarti le braghe come dice Mirkode in punti poi inspiegabili,tipo quella curva larga dove vai quasi in appoggio...poi oh da un video onboard si capisce poco...


https://www.youtube.com/watch?v=WbXLbi6UHvo

Questo sono io che sono una sega....qui poi avevo il silenziatore da enduro e la moto andava un cazzo, ho 38 anni, mi faccio le seghe, bevo birrine volentieri e vado in moto ogni 15 giorni... :lol: :oops: :cry:


Ecco vedi cruscone, pur essendo piantato :D ha giusto quel filo di gas che gli permette di fare le curve rotonde.
Mi è venuta nostalgia e mi sono riguardato un paio di miei video col Suzuki 2t, c'è sempre la voglia di ricomprarlo, poi ripenso alle menate della carburazione e mi passa :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar nov 30, 2021 8:18 pm

Cruscone ha scritto:Per me se ti fai 2 mesi di 125 poi questa la usi alla perfezione... :D

Mi presti la tua?? Non ho a chi scroccarla :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar nov 30, 2021 8:22 pm

maurix82 ha scritto:Se posso permettermi,anch'io ho da poco preso un 250 k,e sto cercando di sforzarmi in tutti i modi di provare a curvare di terza quindi cercando di entrare più veloce in ingresso,ma io ho poi il problema che mi attacco sempre troppo alla frizione 2t/4t/5t.. :roll:
Potresti x iniziare a dare mezzo giro antiorario alla valvola,(a quanto sei ora?)in modo da farla aprire leggermente prima a giri inferiori.. Io ho trovato un buon compromesso (tecnica e terreno permettendo) con molla gialla e 1 giro da tutto aperto (std siamo intorno ai 2 giri).. Ti direi metti una 50,(anch'io giro con i rapporti stock),ma mi scoccia sta cosa di dover modificare i rapporti quando il problema sono io,piuttosto lavoro sulle mie carenze.. Ora x sfizio ho preso il kit 300,espansione originale e terminale pc e posso dire che mi piace veramente un sacco.. Con questa configurazione riesco a curvare di terza anche con meno percorrenza,ha un pò più di coppia dove serve e non sembra murare in alto come molti credono.. la seconda marcia a parer mio serve solo per le partenze,ma mi rendo conto che sto 250 è un pò complicato..

Dovrei essere a circa un giro e mezzo da tutto aperto, ma ho su la molla rossa, quindi tanto più di così nn penso si possa ottenere..
La 50 vorrei evitarla, rende la seconda troppo incazzosa e non riesco a usarla...
Il 300 è una cilindrata che mi incuriosisce, mi da l'idea di esser più rotondo del 250 anche se bello potente
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Consigli guida 2t

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar nov 30, 2021 8:24 pm

tnt ha scritto:Io proverei il sistema di Matteo....te lo dice uno che piuttosto che girare interno,si sarebbe fatto 30 metri in più ad ogni curva....
Comunque curvare in terza con la valvola chiusa che si deve poi riaprire e curvare in seconda con la valvola aperta e' ben differente....sono i passaggi di coppia il problema dei 2t!! OK che hai una moto recente ma sempre 2t è....

Secondo me serve un bel controllo della frizione, a giudicare da quello che vedo in pista dal fuori quando becco qualcuno che guida così... Cosa che io ancora non ho, ci vorrebbe beccare qualcuno che ti guarda dal fuori e te lo insegna, almeno le prime volte, no?
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Irom414 e 50 ospiti