Grassa o magra

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Grassa o magra

Messaggio da leggereda ciccio360 » dom nov 28, 2021 12:52 pm

Ciao a tutti,
So che così a distanza è difficile interpretare ma la moto va male quando accelero. È grassa o magra? Perché ho segnali contrastanti. Video: https://streamable.com/lqx538
ciccio360
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 15, 2021 11:44 am

Re: Grassa o magra

Messaggio da leggereda billy21 » dom nov 28, 2021 1:45 pm

Sicuramente è grasss e cè poco da essere discordante……
Poi bisognerebbe capire il perché è grassa?
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Grassa o magra

Messaggio da leggereda ciccio360 » dom nov 28, 2021 4:54 pm

La candela è bianca e i vuoti li associavo a una carburazione magra, poi l'elevata fumosità mi fa pensare invece che è grassa.
ciccio360
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 15, 2021 11:44 am

Re: Grassa o magra

Messaggio da leggereda kawarossi » dom nov 28, 2021 6:39 pm

Cone dice billy è abbastanza evidente che sia grassa….ah, fai una cortesia: togli i copri raggi rossi…grazie…vedrai che migliora di colpo… :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2880
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Grassa o magra

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom nov 28, 2021 7:39 pm

Secondo me ha il paraolio lato frizione andato, oltre ai cuscinetti di banco e frizione.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Grassa o magra

Messaggio da leggereda ciccio360 » dom nov 28, 2021 8:26 pm

La moto con testa originale andava bene. Ho dovuto cambiare testa con una htm e il sito cita " Il motore al montaggio richiederà un leggero ingrassamento della carburazione a riprova della capacità della testa di bruciare più benzina ed ottenere così più potenza" quindi a parità di tutto dovrei trovare una carburazione magra adesso, questa cosa mi sembra strana.
ciccio360
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 15, 2021 11:44 am

Re: Grassa o magra

Messaggio da leggereda billy21 » dom nov 28, 2021 10:31 pm

ciccio360 ha scritto:La moto con testa originale andava bene. Ho dovuto cambiare testa con una htm e il sito cita " Il motore al montaggio richiederà un leggero ingrassamento della carburazione a riprova della capacità della testa di bruciare più benzina ed ottenere così più potenza" quindi a parità di tutto dovrei trovare una carburazione magra adesso, questa cosa mi sembra strana.

Anche io avevo montato nel 2017 una testa T20 ( quelle che vende htm sono T20) sull yz 250 e avevo dovuto smagrire per via di uno squish bassissimo :roll:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Grassa o magra

Messaggio da leggereda ciccio360 » lun nov 29, 2021 12:41 pm

Grazie delle risposte, allora la giustificazione a una candela di questo colore può essere che non ha avuto il tempo di colorarsi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciccio360
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 15, 2021 11:44 am

Re: Grassa o magra

Messaggio da leggereda billy21 » lun nov 29, 2021 12:48 pm

ciccio360 ha scritto:Grazie delle risposte, allora la giustificazione a una candela di questo colore può essere che non ha avuto il tempo di colorarsi?

Esattamente :wink: sul cavalletto non si colorerà mai
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Grassa o magra

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar nov 30, 2021 2:33 pm

ciccio360 ha scritto:Grazie delle risposte, allora la giustificazione a una candela di questo colore può essere che non ha avuto il tempo di colorarsi?

Ho l'impressione che quella candela non sia stata avvitata bene, non ha la rondella schiacciata.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6765
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Grassa o magra

Messaggio da leggereda ciccio360 » mar nov 30, 2021 3:24 pm

Per me era pure grassa(fumosità e olio dal silenziatore) , ma il fatto che loro consigliassero di ingrassare mi ha fatto venire alcuni dubbi. Ora apprendo da voi che può succedere anche il contrario,proverò a smagrire.
ciccio360
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 15, 2021 11:44 am

Re: Grassa o magra

Messaggio da leggereda tnt » mar nov 30, 2021 6:35 pm

ciccio360 ha scritto:Per me era pure grassa(fumosità e olio dal silenziatore) , ma il fatto che loro consigliassero di ingrassare mi ha fatto venire alcuni dubbi. Ora apprendo da voi che può succedere anche il contrario,proverò a smagrire.

OK loro consigliano di ingrassare...ma se non funziona???
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: Grassa o magra

Messaggio da leggereda Dani_Firri » mer dic 01, 2021 1:04 pm

billy21 ha scritto:
ciccio360 ha scritto:La moto con testa originale andava bene. Ho dovuto cambiare testa con una htm e il sito cita " Il motore al montaggio richiederà un leggero ingrassamento della carburazione a riprova della capacità della testa di bruciare più benzina ed ottenere così più potenza" quindi a parità di tutto dovrei trovare una carburazione magra adesso, questa cosa mi sembra strana.

Anche io avevo montato nel 2017 una testa T20 ( quelle che vende htm sono T20) sull yz 250 e avevo dovuto smagrire per via di uno squish bassissimo :roll:


Chiedo a billy ma che differenze di erogazione hai notato montando la t20 rispetto all'originale su yz 250?
Dani_Firri
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 19, 2021 9:02 pm

Re: Grassa o magra

Messaggio da leggereda billy21 » mer dic 01, 2021 2:38 pm

Dani_Firri ha scritto:
billy21 ha scritto:
ciccio360 ha scritto:La moto con testa originale andava bene. Ho dovuto cambiare testa con una htm e il sito cita " Il motore al montaggio richiederà un leggero ingrassamento della carburazione a riprova della capacità della testa di bruciare più benzina ed ottenere così più potenza" quindi a parità di tutto dovrei trovare una carburazione magra adesso, questa cosa mi sembra strana.

Anche io avevo montato nel 2017 una testa T20 ( quelle che vende htm sono T20) sull yz 250 e avevo dovuto smagrire per via di uno squish bassissimo :roll:


Chiedo a billy ma che differenze di erogazione hai notato montando la t20 rispetto all'originale su yz 250?

In pratica perde un po’ di forza sotto ma prende un allungo della madonna…puoi insistere con le marce all infinito :mrgreen:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Grassa o magra

Messaggio da leggereda Dani_Firri » mer dic 01, 2021 3:34 pm

billy21 ha scritto:
Dani_Firri ha scritto:
billy21 ha scritto:
ciccio360 ha scritto:La moto con testa originale andava bene. Ho dovuto cambiare testa con una htm e il sito cita " Il motore al montaggio richiederà un leggero ingrassamento della carburazione a riprova della capacità della testa di bruciare più benzina ed ottenere così più potenza" quindi a parità di tutto dovrei trovare una carburazione magra adesso, questa cosa mi sembra strana.

Anche io avevo montato nel 2017 una testa T20 ( quelle che vende htm sono T20) sull yz 250 e avevo dovuto smagrire per via di uno squish bassissimo :roll:


Chiedo a billy ma che differenze di erogazione hai notato montando la t20 rispetto all'originale su yz 250?

In pratica perde un po’ di forza sotto ma prende un allungo della madonna…puoi insistere con le marce all infinito :mrgreen:


Praticamente l'effetto contrario di quello che voglio.. la mia è targata la uso per fare enduro, la vorrei invece bella pronta ai bassi in modo da dare marce e sfruttare il motore sottocoppia. Hai consigli da darmi?? Attualmente è totalmente originale ho solo l'espansione fmf gnarly
Dani_Firri
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 19, 2021 9:02 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 53 ospiti