KTM 125 2023... Iniezione?

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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda angel387mx » mer nov 24, 2021 1:20 pm

kimi416 ha scritto:"il due tempi non è competitivo perchè nessuno lo sviluppa da 10 anni"

SVILUPPANO IL DUE TEMPI

"eh ma era meglio quando non era sviluppato"


:e412: :e412: :e412: :e130:
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Ricky_78 » mer nov 24, 2021 2:02 pm

Matteo_79 ha scritto:Secondo me prima o poi ci arriveranno. Io avrei iniziato con la 250 2t nel cross perché la differenza la fa quando guidi a gas parzializzato. Sul 125 che sei sempre al massimo il carburatore funziona ancora bene nel cross. Interessante che stanno tornando "indietro" con una soluzione più semplice con iniettore nel corpo farfallato. Anche TM sta facendo la stessa cosa (forse l'ha sperimentata anche prima di loro :D )
Tanto fra poco verranno svelate le factory edition 4t e poi le anticipazioni del MY 23 in primavera come sempre. Sicuramente con ie il prezzo sale di minimo 500e


Ci stanno lavorando perchè il 125 come motorizzazione per KTM è comunque di nicchia. Nell'enduro (che è la specialità che da più da mangiare a ktm, ai meccanici e ai concessionari) il 125 è al momento considerato fuorilegge in quanto non rientra più nelle sempre più stringenti normative antinquinamento, e molte Case lo vendono come prodotto non immatricolabile (assurdo). Ecco che sviluppare un 125 a iniezione gli salva il culo su più fronti. Alla fine venderanno comunque tanti anche nel cross per il discorso comodità che abbiamo già detto e nell'enduro vedranno risorgere una cilindrata altrimenti destinata a una più che prossima estinzione.
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » mer nov 24, 2021 2:35 pm

Cruscone ha scritto:Io nel frattempo mi crogiolo ad avere uno degli ultimi 250 2t a carburatore e ci scommetto che se usciranno effettivamente le moto ad ie ci saranno i cioccati che me la pagano di più come accadeva con le ultime k 250 col pds...anzi mi vedo già l'annuncio con la scritta "l'ultima vera 250 2t"...un pò come per l'alfa 75 che spacciano come l'ultima vera alfa... :lol: :D


Diciamo penultima dai :D , penso che Yamaha yz e fantic xx rimarranno a carburatore. Saranno un po’ come Neo e Morpheus in un mondo “ Matrix” 4t! :D
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda maurix82 » mer nov 24, 2021 9:21 pm

ahi ahi.. ciò significherebbe anche che il fai da te non sarà più alla portata dell' utente medio essendoci di mezzo l' elettronica? esempio voglio montare scarico/espansione,devo necessariamente poi rimappare? Fino a qualche giorno fa ero contento di questo passo avanti,poi pensandoci i primi dubbi.. Ed io che sono uno smanettone fai da te nostalgico non vorrei che questo si ripercuota un pò su quello che è sempre stato per me il 2t cross.. Pero dall' altra parte meno smadonnamenti con le carburazioni il che non è poco.. Il fatto dell' accensione senza pedalina spero non sia vero o che sia solo su 125..
Comunque io x ignoranza mi son preso da poco un 2021 seminuovo con kit 300 a cui andrò ad associare un carburatore simil smartcarb/lectron a meno della metà del prezzo con la possibilità di regolare la carburazione (già di per se autoadattiva) con moto accesa... Semi iniezione insomma... :roll: a breve test :P
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda MxCobram » gio nov 25, 2021 9:58 am

maurix82 ha scritto:ahi ahi.. ciò significherebbe anche che il fai da te non sarà più alla portata dell' utente medio essendoci di mezzo l' elettronica? esempio voglio montare scarico/espansione,devo necessariamente poi rimappare? Fino a qualche giorno fa ero contento di questo passo avanti,poi pensandoci i primi dubbi.. Ed io che sono uno smanettone fai da te nostalgico non vorrei che questo si ripercuota un pò su quello che è sempre stato per me il 2t cross.. Pero dall' altra parte meno smadonnamenti con le carburazioni il che non è poco.. Il fatto dell' accensione senza pedalina spero non sia vero o che sia solo su 125..
Comunque io x ignoranza mi son preso da poco un 2021 seminuovo con kit 300 a cui andrò ad associare un carburatore simil smartcarb/lectron a meno della metà del prezzo con la possibilità di regolare la carburazione (già di per se autoadattiva) con moto accesa... Semi iniezione insomma... :roll: a breve test :P


TM ?
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 25, 2021 10:00 am

Comunque ho usato recentemente le gas gas 2022 enduro e l'iniezione è comunque una figata perchè hai sempre la carburazione a puntino e hai una moto che anche da fredda non fuma ne si imbratta...schiacci il bottone e vai...
Vedremo queste perchè comunque non hanno il miscelatore e resta comunque da fare miscela quindi il margine di errore umano resta e c'è pure da vedere quanto ci sarà da fare miscela al 2 o al 3 o a l'1...diciamo che aspetto prima di comprarla a occhi chiusi... :D :oops:
Ieri comunque erano a crotta e il 125 non pare andare piano per nulla.
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda MxCobram » gio nov 25, 2021 11:06 am

Cruscone ha scritto:Comunque ho usato recentemente le gas gas 2022 enduro e l'iniezione è comunque una figata perchè hai sempre la carburazione a puntino e hai una moto che anche da fredda non fuma ne si imbratta...schiacci il bottone e vai...
Vedremo queste perchè comunque non hanno il miscelatore e resta comunque da fare miscela quindi il margine di errore umano resta e c'è pure da vedere quanto ci sarà da fare miscela al 2 o al 3 o a l'1...diciamo che aspetto prima di comprarla a occhi chiusi... :D :oops:
Ieri comunque erano a crotta e il 125 non pare andare piano per nulla.

Hai visto girare i nuovi 125 ad iniezione ?
Mi sembra che la miscela sul tpi vada dai 1.5 ai 1.7/8 %
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 25, 2021 11:34 am

MxCobram ha scritto:
Cruscone ha scritto:Comunque ho usato recentemente le gas gas 2022 enduro e l'iniezione è comunque una figata perchè hai sempre la carburazione a puntino e hai una moto che anche da fredda non fuma ne si imbratta...schiacci il bottone e vai...
Vedremo queste perchè comunque non hanno il miscelatore e resta comunque da fare miscela quindi il margine di errore umano resta e c'è pure da vedere quanto ci sarà da fare miscela al 2 o al 3 o a l'1...diciamo che aspetto prima di comprarla a occhi chiusi... :D :oops:
Ieri comunque erano a crotta e il 125 non pare andare piano per nulla.

Hai visto girare i nuovi 125 ad iniezione ?
Mi sembra che la miscela sul tpi vada dai 1.5 ai 1.7/8 %


Avevo la un amico e un altro utente mi ha girato le foto e video...li pubblicherò a breve su altri lidi... :wink:
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda maurix82 » gio nov 25, 2021 1:03 pm

MxCobram ha scritto:
TM ?


Tm 300 già avuto per questo me ne ero innamorato,ma stavolta ho provato k con kit sxs..
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Dicio174 » ven nov 26, 2021 6:43 pm

angel387mx ha scritto:
kimi416 ha scritto:"il due tempi non è competitivo perchè nessuno lo sviluppa da 10 anni"

SVILUPPANO IL DUE TEMPI

"eh ma era meglio quando non era sviluppato"


:e412: :e412: :e412: :e130:


Sisi fate voi da tester per i primi 3 anni. Quando avrò visto che non è una cagata magari la prendo anch'io. Però da nostalgico un 125 e 250 2t a carburatore lì avrò per sempre ma perché per me quelle sono attualmente le moto con cui io mi diverto di più. I 4t a me a lungo andare mi annoiano tremendamente.
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » sab nov 27, 2021 8:02 pm

.....Auguratevi che sperimentino bene perchè se fanno come col 300/250 TPI auguroni...........Moto più piene di difetti di quelle non esistono,,va dagli spegnimenti improvvisi senza una ragione agli aggiornamenti ogni mese,pistoni che durano 25/30 ore al dover girare a miscela,cmq la soluzione c'è,basta spendere altri 1600 euri in un sistema GET,sai com'è te la fanno pagare poco.............
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda aletm » mar gen 18, 2022 2:17 pm

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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda MxCobram » mar gen 18, 2022 4:51 pm

aletm ha scritto::e419:

Mmm, posso passare facilmente dal TBI al carburatore?
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 18, 2022 6:23 pm

MxCobram ha scritto:
aletm ha scritto::e419:

Mmm, posso passare facilmente dal TBI al carburatore?


So di alcuni che hanno fatto la modifica dall'ie odierna che non è tbi passando a carburatore sulle enduro e non è una passeggiata plug and play...comunque magari aspetterei a vedere se escono e come vanno... :roll: :lol:
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar gen 18, 2022 6:31 pm

Cruscone ha scritto:
MxCobram ha scritto:
aletm ha scritto::e419:

Mmm, posso passare facilmente dal TBI al carburatore?


So di alcuni che hanno fatto la modifica dall'ie odierna che non è tbi passando a carburatore sulle enduro e non è una passeggiata plug and play...comunque magari aspetterei a vedere se escono e come vanno... :roll: :lol:


Di sicuro usciranno e di sicuro andranno meglio di quelle attuali, ktm non ha mai fatto passi indietro a livello di prestazioni. Il problema di prendere queste moto appena escono è sempre uno cioè che si paga 8mila euro circa per fare i tester sull'affidabilità mentre quelle odierne che sono le migliori 125 uscite sul mercato fino ad oggi sono anche molto affidabili quindi... Penso che mi compro la 2022 e me la terrò per qualche anno, è sempre meglio prendere le moto quando sono già state sistemate :D
Chi ha preso le 2016/17 ancora si sta mangiando le mani :e412:
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar gen 18, 2022 6:34 pm

Ne parlavo con amici in pista domenica, diciamo che per il primo anno ci starei attento...ho già fatto da cavia in passato e ok le garanzie e tutto quello che vuoi ma se il metodo è lo stesso utilizzato sui 125 2016 io aspetto un attimo o compro altro... :D
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar gen 18, 2022 7:57 pm

Cruscone ha scritto:Ne parlavo con amici in pista domenica, diciamo che per il primo anno ci starei attento...ho già fatto da cavia in passato e ok le garanzie e tutto quello che vuoi ma se il metodo è lo stesso utilizzato sui 125 2016 io aspetto un attimo o compro altro... :D


Assolutamente, un paio di miei amici comprarono la 2016 e tutti i danni erano in garanzia. Però i pezzi per arrivare ci mettevano anche mesi ed erano ugualmente difettosi perché dovevano palesemente svuotare il magazzino e stavano settimane se non mesi senza girare perché di moto avevano solo quella. Meglio una moto meno aggiornata (per modo di dire) che una top che si smonta ad ogni sgassata.
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