KTM 125 2023... Iniezione?

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KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda aletm » mar nov 23, 2021 3:20 pm

Ormai sono giorni che circola sta foto..... A parte telaio e sovrastrutture secondo me è il motore il vero pezzo forte!
Si nota una copertura in plastica da parte al cilindro, un carburatore che carburatore non sembra (corpo farfallato?) e guardando ancora più in basso sembra di scorgere un motorino di avviamento. Quindi mi verrebbe da pensare ad un iniezione elettronica più avviamento elettrico...
Ah guardando il mono mi sembra che manchi la molla... Mono ad aria? :shock:
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 23, 2021 3:32 pm

Si a parte il mono tutto corretto e sta girando da un pò...
Resto scettico sul motorino avviamento ma con l'ie serviva per forza la batteria e quindi per unificare credo sia stata un scelta "obbligata", sul 150 da enduro l'ie c'è da tempo, qui è diversa e non ha il miscelatore.
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda kimi416 » mar nov 23, 2021 3:57 pm

mi viene voglia di comprarla :D
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda MxCobram » mar nov 23, 2021 3:57 pm

Mmmm resto scettico sul 2t da cross l iniezione, sull'enduro dove girare sottocoppia è imbrattare poco è molto importante, per lo più bypassare le norme antinquinamento l iniezione é perfetto. Sul cross dove non devi rispettare le normative, dove i giri del motore sono gli alti, non vedo l'iniezione necessaria
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Ricky_78 » mar nov 23, 2021 5:57 pm

MxCobram ha scritto:Mmmm resto scettico sul 2t da cross l iniezione, sull'enduro dove girare sottocoppia è imbrattare poco è molto importante, per lo più bypassare le norme antinquinamento l iniezione é perfetto. Sul cross dove non devi rispettare le normative, dove i giri del motore sono gli alti, non vedo l'iniezione necessaria


L'hai detto: "dove i giri del motore sono gli alti"... Se ci metti l'inieizione i giri del motore non saranno più necessariamente solo gli alti, indi per cui ecco una moto più fruibile e più "per tutti". Dopo tutto le fanno per venderle non per 3 piloti che fanno il mondiale, che tanto poi quelli se la fanno fare come gli piace comunque. Assisteremo alla stessa politica di marketing fatta in questi anni sui 4t, anche sui 2t, così che saranno meno di nicchia.
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 23, 2021 6:57 pm

Io credo che tolti i puristi del 125 (sono uno tra quelli) avere un 125 dove fai solo miscela e manco sai di che colore ha la candela e che getti monti potrebbe essere commercialmente una mossa non da poco...poi c'e da vedere tante cose, il peso, le prestazioni e il prezzo...
Io storco il naso ma molti invece non aspettano altro che una moto così...e c'è pure da dire che 15 anni fà il bottoncino sui k sembrava una stronzata da enduristi eppure ora lo montano tutti idem l'ie, è il progresso e vederlo su un 2t non è roba da poco...vedremo...
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda badilorum » mar nov 23, 2021 9:20 pm

Sinceramente di tutto questo l'unica cosa che mi preoccupa è il prezzo.

Ho avuto un kappa 2t recente, era molto facile gettarla, se seguivi la tabella andavi sempre bene. Ad avere tempo è anche bello starci dietro. Ma avendo poco tempo è più comodo un 4t, o in questo caso, un 2t con ie, proprio perchè vai in pista l'accendi e giri senza dover pensare o tribolare a carburazione.

Cioè permetterebbe anche a me di usare un 125 anche se non ho voglia di stare li è carburare. Diciamo che è anche io bello dei 2t... però la comodità per il tempo che ho a disposizione ora vince!

Bella bella... si ma secondo me se ora di listino un kappa 125 ci vogliono 8k, andiamo facile facile a 9k.


Lo stanno rendendo facile e divertente per tutti ma sempre più di nicchia a livello di costi. Peccato.
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda maxktm-usa » mar nov 23, 2021 9:54 pm

Cruscone ha scritto:Io credo che tolti i puristi del 125 (sono uno tra quelli) avere un 125 dove fai solo miscela e manco sai di che colore ha la candela e che getti monti potrebbe essere commercialmente una mossa non da poco...poi c'e da vedere tante cose, il peso, le prestazioni e il prezzo...
Io storco il naso ma molti invece non aspettano altro che una moto così...e c'è pure da dire che 15 anni fà il bottoncino sui k sembrava una stronzata da enduristi eppure ora lo montano tutti idem l'ie, è il progresso e vederlo su un 2t non è roba da poco...vedremo...

Concordo, ktm è in questi ultimi anni è avanti sul discorso innovativo.......Purtroppo per alcuni e per fortuna per altri
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda marcocros » mar nov 23, 2021 10:22 pm

Bo è un po'di anni che si sente parlare di iniezione nel cross...non so più se crederci e sperarci perché a me piacerebbe visto che sarebbe tutto più facile e meno pensieroso per chi come me non è tanto pratico con la meccanica,poi c'è da vedere quanto una casa vuole investire...il problema sarà visto l'andazzo,il prezzo
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda jey48 » mar nov 23, 2021 10:25 pm

potrebbe essere una moto da enduro per le prossime omologazioni. le plastiche non fanno testo.
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda jey48 » mar nov 23, 2021 10:30 pm

poi sta foto sembra un fotoshop,visto che la parte del filtro sembra fissa.
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Aledei » mer nov 24, 2021 12:22 am

In Austria quel motore lo hanno usato quest'anno ad una gara dell'auner.... è senza pedivella ed ha l'iniezione.
Tutto vero
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 24, 2021 1:00 am

Aledei ha scritto:In Austria quel motore lo hanno usato quest'anno ad una gara dell'auner.... è senza pedivella ed ha l'iniezione.
Tutto vero

Confermo…idem il 250/300 al nazioni…
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer nov 24, 2021 8:22 am

Personalmente sono sicuro di comprare l'ultimo kappa 125 a carburatore quest'anno (se è davvero l'ultimo). Per me il VERO 2t non ha praticamente nulla di elettronico se non l'accensione ad anticipo variabile. Stop. Sono un nostalgico dei bei vecchi tempi passati anche se sono piuttosto giovane.
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda kimi416 » mer nov 24, 2021 9:15 am

"il due tempi non è competitivo perchè nessuno lo sviluppa da 10 anni"

SVILUPPANO IL DUE TEMPI

"eh ma era meglio quando non era sviluppato"
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda long jhon » mer nov 24, 2021 9:36 am

Essendo la casa al mondo che più investe nel settore fuoristrada percorre le vie dello sviluppo e dell'innovazione per ritaglairsi fette di mercato sempre più ampie facendo rimanere al palo gli altri che spesso si perdono (soprattutto in coerenza) anche quando sono costretti a rincorrere ... per me la questione delle forcelle ad aria è emblematica, sembrava che le giapponesi senza ritornare alle molle non avrebbero venduto più moto per le esigenze nostalgiche dei clienti (incapacità di usarle secondo me!) eppure le austriache non sembrano avere questo problema di vendite legate al tipo di forcelle .... e c'è pure gente che le compra e poi le cambia, il massimo della contraddizione del mercato. Quante domande ci sarebbero da farsi
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer nov 24, 2021 10:01 am

Secondo me prima o poi ci arriveranno. Io avrei iniziato con la 250 2t nel cross perché la differenza la fa quando guidi a gas parzializzato. Sul 125 che sei sempre al massimo il carburatore funziona ancora bene nel cross. Interessante che stanno tornando "indietro" con una soluzione più semplice con iniettore nel corpo farfallato. Anche TM sta facendo la stessa cosa (forse l'ha sperimentata anche prima di loro :D )
Tanto fra poco verranno svelate le factory edition 4t e poi le anticipazioni del MY 23 in primavera come sempre. Sicuramente con ie il prezzo sale di minimo 500e
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 24, 2021 10:35 am

Io nel frattempo mi crogiolo ad avere uno degli ultimi 250 2t a carburatore e ci scommetto che se usciranno effettivamente le moto ad ie ci saranno i cioccati che me la pagano di più come accadeva con le ultime k 250 col pds...anzi mi vedo già l'annuncio con la scritta "l'ultima vera 250 2t"...un pò come per l'alfa 75 che spacciano come l'ultima vera alfa... :lol: :D
Ultima modifica di Cruscone il mer nov 24, 2021 1:04 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda RYAN VILLOPOTO » mer nov 24, 2021 12:59 pm

kimi416 ha scritto:mi viene voglia di comprarla :D


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Re: KTM 125 2023... Iniezione?

Messaggio da leggereda maniaco » mer nov 24, 2021 1:13 pm

Cruscone ha scritto:Io nel frattempo mi crogiolo ad avere uno degli ultimi 250 2t a carburatore e ci scommetto che se usciranno effettivamente le moto ad ie ci saranno i cioccati che me la pagano di più come accadeva con le ultime k 250 col pds...anzi mi vedo già l'annuncio con la scritta "l'ultima vera 250 2t"...un pò come per l'alfa 75 che spacciano come l'ultima vera alfa... :lol: :D




vendo ultimo vero 2 tempi honda cr 250 2007 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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