Quando piove, divano o moto?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » dom nov 14, 2021 10:40 am

Giusto per far passare il tempo, voi cosa fate?
Fate km fino alla pista soleggiata?
Girate ugualmente su fondi pesanti e siete equipaggiati?
Specie ai piloti del regionale, ci tenete a girare lo stesso per non perdere nemmeno un minuto di allenamento?
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda Gigiforka » dom nov 14, 2021 12:05 pm

Divano. Sono amatore e se piove le piste qui chiudono. Le piste piu vicine percorribili in caso di pioggia sono a 2 ore minimo quindi non rischio di farmi due ore per trovar bolgia di gente correre o piste veramente devastate. Non devo dimostrar niente ne tanto meno deve esser un obbligo correre. Parlo per me :e056:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda Punkill » dom nov 14, 2021 12:30 pm

Divano.
E una passione...non un lavoro
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda Drago » dom nov 14, 2021 12:45 pm

Dipende... Se è il mio unico giorno disponibile per girare, anche se non corro, posso fare anche tanta strada per riuscire a divertirmi... Altrimenti la settimana diventa troppo pesante...
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda jury_550 » dom nov 14, 2021 1:09 pm

Se fossi tuo figlio girerei anche con la pioggia..

Una volta andavo anche se pioveva..poi arrivava il brutto.. 10 gettoni per lavarla e averla ancora sporca, vestiti, stivali casco ecc tutto pieno di merda, forcelle che iniziano a perdere perche ci entra la sabbia bagnata ecc..


Ho iniziato a dire Vaffanculo!!! :e421:

Ma se avessi il papà che mi lava la moto,me la smonta,me la ingrassa, smonta e pulisce i paraoli ecc... allora girerei sempre e comunque :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda Andy89 » dom nov 14, 2021 1:44 pm

Quando pioveva attivamente non ho mai girato anche ai tempi delle garette, troppo pesante fare pausa sotto l'acqua.
Se invece ha piovuto il giorno prima e si tratta solo di terreni pesanti vado, con l'accortezza di cercare di evitare i pantani puri e prediligere quelle piste in cui il fondo si scava e si buca tanto che sono le condizioni in cui pur andando piano mi diverto di più.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom nov 14, 2021 1:48 pm

Personalmente cerco la pista non necessariamente soleggiata ma che sia semplicemente aperta e quindi quantomeno praticabile, e che sia a una distanza sensata da casa (max 2h) dovendo poi provvedere a riordinare la moto e vestiario.. E in genere una praticabile la trovo sempre.. Evito solo se mi tocca girare proprio nelle sabbie mobili, dove finisci per buttar via la moto

Imparare a girare con terreno pesante secondo me paga se fai gare... Si impara a guardarsi tanto attorno e a girare dove si scorre meglio, e se la pista si devasta si gira cmq più sereni.. e crono alla mano si vede...

Nel mio piccolo, mi è capitato proprio questa estate a malpensa di fare gara 1 asciutta e gara 2 dopo uno scroscio, e guardando i tempi praticamente tutti, compresi i primi, avevano rallentato da 3 a 5 secondi al giro rispetto alla prima gara, io meno di 1... Infatti in gara 1 son partito sesto e ho chiuso ottavo, mentre in gara due son partito 11esimo e ho chiuso sesto
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda HondaTeo » dom nov 14, 2021 1:53 pm

Quando piove si va a fare enduro :idea: :idea:
Avatar utente
HondaTeo
 
Messaggi: 327
Iscritto il: lun ago 26, 2013 12:32 pm

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda Mone101 » dom nov 14, 2021 1:58 pm

Se piove divano,mi basta e avanza lavorarci durante la settimana :) :D ........

Piste pesanti anche li evito primo perché non riesco a girarci e poi perché cerco di salvare un po la moto....
Preferisco sfruttare la primavera e autunno anche prendendomi permessi e girare in settimana oltre che al week.....

Si invecchia e si perde lo spirito crociata :D :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda badilorum » dom nov 14, 2021 2:00 pm

Dipende, se piove già da quando sono a casa sto a casa, se mettono acqua nel pomeriggio comunque vado, esempio ieri a chieve, mettevano acqua dalle 14, difatti ha iniziato a piovere, ho fatto ancora una manches e a casa... moto sporca ne più ne meno del solito

Che poi da noi d'inverno se non piove c'è nebbia, ieri a chieve facevi mezzo giro e dovevi pulire gli occhiali da tanta nebbia c'era, quindi se non ci si adegua un po giri una volta al mese forse

Quando ero più piccolo giravo anche a dorno con la neve poi ho smesso di fare ste cagate e ho iniziato a farne altre :e412:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda mirkode » dom nov 14, 2021 2:17 pm

Anche io se piove proprio da appena mi sveglio e mettono acqua tutto il giorno sto a casa.
Al venerdì valuto molto attentamente le previsioni meteo, e se c'è qualche pista dove non piove ci vado. Se piove dappertutto divano
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda jury_550 » dom nov 14, 2021 2:19 pm

Una volta ero più intraprendente...oggi per esempio preferisco stare sul divano a guardare Netflix con mio figlio di 4 anni :D

(Ma comunque ho girato ieri nel sabbione pesantino) :mrgreen:


Immagine

Immagine
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda L109 » dom nov 14, 2021 2:50 pm

Da novembre a febbraio se piove o se prevedono pioggia non giro.
Piuttosto sto a casa e faccio un pò di pesi o cyclette.
Nel resto dell'anno invece sto a casa solo se mi sveglio e sta già piovendo.
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda marcross74 » dom nov 14, 2021 2:57 pm

oggi 2 manche con pongo

poi pioggia e a casa

se piove non vado. ma se c'è fangone acquoso mi ci fiondo. mi diverto troppo :P
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda vincy85 » dom nov 14, 2021 3:01 pm

Siccome la mia girata si ristringe al sabato o alla domenica a costo di farmi svariati chilometri cerco la pista piu agevole, poi capita spesso di spendere soldi su soldi farmi una girata e tornare a casa perché comincia a piovere e mi incazzo come una bestia....
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda Cruscone » dom nov 14, 2021 3:01 pm

Una volta giravo a tutti i costi anche a costo di fare 250 km ora sto sul divano o faccio altro perché tra lavoro, casa, figlia, passioni varie non mi annoio di sicuro…
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda maniaco » dom nov 14, 2021 5:18 pm

fa tutto l eta e le conomia quando non sei pi solo non conta la forma fisica o l agonismo...se sei single vai ovunque....sei hai la donna vai al fascion distric perche speri di scopare....se sei accompagnato implori il divano per riposare e per un cioncio....se hai figli.....hai il divano ma non puoi.....quindi speri nella pioggia per mandare tutto a puttane......e dovrebbero legalizzare le case chiuse... :D :D pis and love :e056:

si invecchia oggi la donna di vale piangeva con 3 milioni di euro alle dita ce con un patrimonio in pancia....sicuramente vale non avra i nostri problemi :D :D :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda Mone101 » dom nov 14, 2021 7:37 pm

maniaco ha scritto:fa tutto l eta e le conomia quando non sei pi solo non conta la forma fisica o l agonismo...se sei single vai ovunque....sei hai la donna vai al fascion distric perche speri di scopare....se sei accompagnato implori il divano per riposare e per un cioncio....se hai figli.....hai il divano ma non puoi.....quindi speri nella pioggia per mandare tutto a puttane......e dovrebbero legalizzare le case chiuse... :D :D pis and love :e056:


:e404: :e404: :D :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda Erik » dom nov 14, 2021 8:56 pm

mirkode ha scritto:Anche io se piove proprio da appena mi sveglio e mettono acqua tutto il giorno sto a casa.
Al venerdì valuto molto attentamente le previsioni meteo, e se c'è qualche pista dove non piove ci vado. Se piove dappertutto divano


Quoto
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Quando piove, divano o moto?

Messaggio da leggereda Teot » dom nov 14, 2021 9:55 pm

Cruscone ha scritto:Una volta giravo a tutti i costi anche a costo di fare 250 km ora sto sul divano o faccio altro perché tra lavoro, casa, figlia, passioni varie non mi annoio di sicuro…


Concordo, anch'io adesso la mollo,anche se c è troppo freddo.
Teot
 
Messaggi: 2113
Iscritto il: sab ott 24, 2009 8:18 pm
Località: Italy

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti