Cavi gas 4t

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Cavi gas 4t

Messaggio da leggereda Cruscone » sab nov 13, 2021 7:55 pm

Cavi nuovi, “tubo” con manopola integrata nuovo, tutto pulito e lubrificato e in tolleranza con i giochi giusti.
I cavi scorrono, il comando senza cavi montati idem ma se monto tutto il gas resta bloccato… :roll:
Le ho provate tutte, datemi un idea… :e41d:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Cavi gas 4t

Messaggio da leggereda maniaco » sab nov 13, 2021 8:22 pm

Cruscone ha scritto:Cavi nuovi, “tubo” con manopola integrata nuovo, tutto pulito e lubrificato e in tolleranza con i giochi giusti.
I cavi scorrono, il comando senza cavi montati idem ma se monto tutto il gas resta bloccato… :roll:
Le ho provate tutte, datemi un idea… :e41d:



Sicuro di aver montato le camme da manuale ? Sicuro di non aver incrociato ? Lo so non sei uno sprovveduto però domani visto che piove rifai tutto come da manuale non sei un caso isolato
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Cavi gas 4t

Messaggio da leggereda mirkode » sab nov 13, 2021 8:25 pm

È la camme sbagliata per me
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cavi gas 4t

Messaggio da leggereda Cruscone » sab nov 13, 2021 8:34 pm

Tutto montato da manuale…
Mi viene il dubbio sulla camma effettivamente…Le manopole sono le racetech e dentro hanno 25 camme diverse ma prima montavo le stessa camma e ok non era il massimo ma in un qualche modo tornava indietro…ora ho il cruise control praticamente… :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Cavi gas 4t

Messaggio da leggereda mirkode » sab nov 13, 2021 10:25 pm

Bloccalo full gas e sei a posto, al massimo tiri la frizione solo nelle curve strette. :D

Guarda bene è la camme sicuramente, magari è disegnata uguale ma è un pelo ruotata come forma e non va bene
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: Cavi gas 4t

Messaggio da leggereda jey48 » sab nov 13, 2021 10:48 pm

Cruscone ha scritto:Cavi nuovi, “tubo” con manopola integrata nuovo, tutto pulito e lubrificato e in tolleranza con i giochi giusti.
I cavi scorrono, il comando senza cavi montati idem ma se monto tutto il gas resta bloccato… :roll:
Le ho provate tutte, datemi un idea… :e41d:

prendi i cavi da soli li appendi e metti wd 40 o sinili fino a che passa sotto e li lasci tutta la notte li ,vedrai che li monti e vanno bene. sulla famiglia k da fare a moto nuova. :wink:
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7254
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Cavi gas 4t

Messaggio da leggereda Cruscone » dom nov 14, 2021 1:37 am

mirkode ha scritto:Bloccalo full gas e sei a posto, al massimo tiri la frizione solo nelle curve strette. :D

Guarda bene è la camme sicuramente, magari è disegnata uguale ma è un pelo ruotata come forma e non va bene


Controllato la camma è giusta…
Domani smonto anche il carburatore e vedo bene cosa c’è che non quadra…
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Cavi gas 4t

Messaggio da leggereda Cruscone » dom nov 14, 2021 1:37 am

jey48 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Cavi nuovi, “tubo” con manopola integrata nuovo, tutto pulito e lubrificato e in tolleranza con i giochi giusti.
I cavi scorrono, il comando senza cavi montati idem ma se monto tutto il gas resta bloccato… :roll:
Le ho provate tutte, datemi un idea… :e41d:

prendi i cavi da soli li appendi e metti wd 40 o sinili fino a che passa sotto e li lasci tutta la notte li ,vedrai che li monti e vanno bene. sulla famiglia k da fare a moto nuova. :wink:


È un Honda…. :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Cavi gas 4t

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » dom nov 14, 2021 10:19 am

Non direi proprio che su K ci siano problemi coi cavi gas...per la Honda in questione, magari fanno un giro sbagliato i cavi? Oppure la camma è difettosa e sfrega dentro al comando del gas? Magari se possibile prova la camma vecchia
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Cavi gas 4t

Messaggio da leggereda maniaco » dom nov 14, 2021 10:27 am

Cruscone ha scritto:
jey48 ha scritto:
Cruscone ha scritto:Cavi nuovi, “tubo” con manopola integrata nuovo, tutto pulito e lubrificato e in tolleranza con i giochi giusti.
I cavi scorrono, il comando senza cavi montati idem ma se monto tutto il gas resta bloccato… :roll:
Le ho provate tutte, datemi un idea… :e41d:

prendi i cavi da soli li appendi e metti wd 40 o sinili fino a che passa sotto e li lasci tutta la notte li ,vedrai che li monti e vanno bene. sulla famiglia k da fare a moto nuova. :wink:


È un Honda…. :D


camme al rovescio il cavo del ritorno rimane incastrato nella camme fa tipo una pancia


alla fine hai risolto?
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Cavi gas 4t

Messaggio da leggereda Cruscone » lun nov 15, 2021 4:54 pm

Ni...
Ho messo il comando originale e ora torna bene probabilmente il vecchio comando honda non digerisce le nuove camme di questo tipo di manopole...strano ma non mi sò dare altre spiegazioni anche perchè il comando è in ottime condizioni e si vede che non ha tante ore, questo tipo di manopole con le camme le monto da anni ormai anche su moto vecchie e non ho mai avuto problemi, per la cronaca ho usato sia le racetech che le odi per scrupolo ma cambia una sega...
Vabbè, poi ho montato il serbatoio con il giro cavi come da manuale e appena ho infilato il serbatoio il comando è diventato una merda come prima e non torna... :roll:
Ma mi sono rotto il cazzo e ci rimetto mano in settimana. :lol: :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], pippopresidente e 85 ospiti