scoiattolo ha scritto:lungi da me da poter dare valutazioni tecniche sulle curve quindi è solo un discorso pour parler
tra Herlings e l'amatore passa un filino di differenza nell'affrontare le curve , non riuscendo l'amatore, ad avere quella velocità è pertanto normale che meno strada fa e meglio è
Comunque Herlings per dire, curvando largo spesso e volentieri "tagliava" la curva, cioè non la utilizzava tutta ma la spondava più bassa, e riusciva a farlo solo lui
poi altri quando dovevano osare un sorpasso provavano interno, esterno ecc ecc , penso che sia una questione di piste, velocità, avversario da superare, moto
resto dell'opinione che a livello amatoriale meno strada fai e meglio è , poi se devi passare uno che curva all'interno e sei nettamente più veloce è chiaro che vai esterno
quoto..... a bassi livelli bisogna curvare stretto e fare meno strada perchè non si ha la velocità necessaria per avere un giovamento a curvare larghi......man mano che si apprende si può variare questa proporzione in base al tipo di curve che si andranno ad affrontare