Click mono e forche agli estremi?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » dom nov 07, 2021 9:30 pm

Premesso che con la mia attuale moto (kxf 250 21) non ho mai scacciavitato tanto perchè è sempre andata bene,
Nelle ultime 3 girate (settimana scorsa+ doppia girata sto weekend) ho indurito parecchio prima il mono (e velocizzato ritorno), di conseguenza poi ho dovuto indurire anche davanti altrimenti si caricava troppo e arrivavo subito a picchiare nelle braccia...

Comunque il morale è che ho il mono quasi tutto chiuso (mancano 3 click), quasi tutto sfrenato (mancano 2 click) le forche sono a 4 click dal tutto chiuso, il ritorno sono a un 2 click più di metà, ho comunque margine ma non mi serve.

Perchè tutto di tratto ho iniziato ad indurire così tanto e cerco ancora il più duro? Forse gli oli stanno decadendo tanto o non centra?
Ciò che è capito dalle ultime tre girate è che ho cambiato treno di gomme, ms32 davanti e mx12 dietro...
Inoltre se arrivo al tutto chiuso e mi serve ancora più duro devo per forza fare la taratura o centra qualcosa il cambio olio?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Erik » dom nov 07, 2021 9:42 pm

quante ore hanno ?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda cr hpp » dom nov 07, 2021 10:10 pm

oltre alle ore , la risposta c'è già, se hai aperto il ritorno hai anche ammorbidito in compressione
Ultima modifica di cr hpp il dom nov 07, 2021 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » dom nov 07, 2021 10:17 pm

Erik ha scritto:quante ore hanno ?

Le forche dal ultimo cambio olio 17 ore circa, il mono mai fatto nulla, originale come la moto, quindi 47 circa



Edit: aggiungo anche che le molle di mono e forche sono originali, e che io vestito da moto peso 62kg quindi teoricamente sarebbero fin troppo dure per me...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda jury_550 » dom nov 07, 2021 10:21 pm

Minchia però sei recidivo..

Perché odi sistemare il mono???

Col kappa piuttosto che sistemarlo facevi il rodeo..
Ora hai un mono con quasi 50ore ancora di serie e ti fai domande?? :lol:

Quello di serie andrebbe perlomeno rinfrescato a massimo 20 ore dal nuovo...tu ne hai 50...
50 ore non rimane performante nemmeno un kit a ufficiale o un solva da 4000 euro :e408:
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4066
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom nov 07, 2021 10:26 pm

jury_550 ha scritto:Minchia però sei recidivo..

Perché odi sistemare il mono???

Col kappa piuttosto che sistemarlo facevi il rodeo..
Ora hai un mono con quasi 50ore ancora di serie e ti fai domande?? :lol:

Quello di serie andrebbe perlomeno rinfrescato a massimo 20 ore dal nuovo...tu ne hai 50...
50 ore non rimane performante nemmeno un kit a ufficiale o un solva da 4000 euro :e408:

:e130:

Tirare 30h son già troppe, 50 è impensabile non avere problemi
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda billy21 » dom nov 07, 2021 10:34 pm

badilorum ha scritto:Premesso che con la mia attuale moto (kxf 250 21) non ho mai scacciavitato tanto perchè è sempre andata bene,
Nelle ultime 3 girate (settimana scorsa+ doppia girata sto weekend) ho indurito parecchio prima il mono (e velocizzato ritorno), di conseguenza poi ho dovuto indurire anche davanti altrimenti si caricava troppo e arrivavo subito a picchiare nelle braccia...

Comunque il morale è che ho il mono quasi tutto chiuso (mancano 3 click), quasi tutto sfrenato (mancano 2 click) le forche sono a 4 click dal tutto chiuso, il ritorno sono a un 2 click più di metà, ho comunque margine ma non mi serve.

Perchè tutto di tratto ho iniziato ad indurire così tanto e cerco ancora il più duro? Forse gli oli stanno decadendo tanto o non centra?
Ciò che è capito dalle ultime tre girate è che ho cambiato treno di gomme, ms32 davanti e mx12 dietro...
Inoltre se arrivo al tutto chiuso e mi serve ancora più duro devo per forza fare la taratura o centra qualcosa il cambio olio?

In tutto questo spiegami perché hai velocizzato così tanto il mono???!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun nov 08, 2021 12:01 am

billy21 ha scritto:
badilorum ha scritto:Premesso che con la mia attuale moto (kxf 250 21) non ho mai scacciavitato tanto perchè è sempre andata bene,
Nelle ultime 3 girate (settimana scorsa+ doppia girata sto weekend) ho indurito parecchio prima il mono (e velocizzato ritorno), di conseguenza poi ho dovuto indurire anche davanti altrimenti si caricava troppo e arrivavo subito a picchiare nelle braccia...

Comunque il morale è che ho il mono quasi tutto chiuso (mancano 3 click), quasi tutto sfrenato (mancano 2 click) le forche sono a 4 click dal tutto chiuso, il ritorno sono a un 2 click più di metà, ho comunque margine ma non mi serve.

Perchè tutto di tratto ho iniziato ad indurire così tanto e cerco ancora il più duro? Forse gli oli stanno decadendo tanto o non centra?
Ciò che è capito dalle ultime tre girate è che ho cambiato treno di gomme, ms32 davanti e mx12 dietro...
Inoltre se arrivo al tutto chiuso e mi serve ancora più duro devo per forza fare la taratura o centra qualcosa il cambio olio?

In tutto questo spiegami perché hai velocizzato così tanto il mono???!

Molto probabilmente perché il bladder e scarico e di conseguenza non fa ritornare su il mono come dovrebbe e allora ha aperto per farlo tornare. Ma io a sto punto lo lascerei nel suo brodo. Consigli destra e a manca e poi non fa un service in 50 ore da moto stock. Un genio. Le sospensioni dovrebbero essere revisionate ogni 20 25 ore massimo.
Gigiforka
 
Messaggi: 1913
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » lun nov 08, 2021 12:26 am

Non mi da problemi questo mono, mi sono chiesto perchè in 3 girate ho dovuto modificare così tanto, non so se è imputabile ad un decadimento del mono, che comunque decada in 3 ore di moto dopo averme fatte 50 mi sembrava strano, tutto questo.

Non è che non lo faccio perché mi piace tribulare, solo che sono tirchio ammerda e anche le gomme prima di cambiarle le tiro lisce, tutto qua.

Comunque non ho ancora capito a cos'è dovuto tutto questo smanettamento, dai in 3 uscite non è possibile un decadimento così notevole dopo che ne ha già 50...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Erik » lun nov 08, 2021 6:53 am

Fanne 100 magari l’olio diventa talmente denso che migliora

Tra l’altro tra un po’ arriva il freddo, ti darà una mano
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda verdone » lun nov 08, 2021 9:48 am

Con il mono tutto chiuso in compressione e libero in ritorno, se tu avessi un discreto passo, te la saresti già tirata in testa da mo’.
Se riesci a girarci lo stesso con 50 ore da originale vuol dire che sei un fermone e non ha la sensibilità per sentire che stai girando con un catorcio.
E vieni anche a domandare …. Evita che fai più bella figura.
Avatar utente
verdone
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: ven set 09, 2011 8:00 pm
Località: Nebbialand

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda billy21 » lun nov 08, 2021 10:22 am

verdone ha scritto:Con il mono tutto chiuso in compressione e libero in ritorno, se tu avessi un discreto passo, te la saresti già tirata in testa da mo’.
Se riesci a girarci lo stesso con 50 ore da originale vuol dire che sei un fermone e non ha la sensibilità per sentire che stai girando con un catorcio.
E vieni anche a domandare …. Evita che fai più bella figura.

:e130: Verdone !! Volevo scriverlo io ma mi son trattenuto….. :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda long jhon » lun nov 08, 2021 10:26 am

Beh questa volta nella sostanza Verdone ha ragione.
Aggiungo che l'esigenza dei mono originali è un per tutti quella e dopo qualche ora il difetto di "perdere il primo tratto" viene fuori alla grande con olio e taratura originale. Quando cominci a chiudere i registri di compressione per colmare questo automaticamente accentui il muro a metà ... credo che solo il tuo bassissimo peso ti permetta di arrivare a 50 ore in queste condizioni ... SUl discorso del ritorno prefrisco non esprimermi ... per essere più diplomatico di altri :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun nov 08, 2021 10:35 am

indipendente alla velocità con cui giri (che non è sicuramente da amatore alle prime armi) anche io mi chiedo come fai a "sopravvivere senza saltare come un canguro". Aver aperto tutto il ritorno fa si che anche la compressione diminuisce parecchio perché le regolazioni non sono del tutto indipendenti. Ora sarai talmente sbilanciato che tu devi lavorare tantissimo con il tuo corpo per compensare sta regolazione "anomala". Fallo rigenerare sto mono che ormai hai su 2 stagioni
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun nov 08, 2021 10:54 am

La UE ha chiesto che la pesca al tonno va fatta solo a filo, ah no scusate ho sbagliato 3d :mrgreen:
Quoto verdone è un paracarro con i pesi da sub :mrgreen:
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6767
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda gino199 » lun nov 08, 2021 12:22 pm

secondo me invece ha talmente migliorato il tempo sul giro, che non gli bastano più i clic a disposizione....... troppo veloce :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Kurtz » lun nov 08, 2021 1:12 pm

[quote="Gigiforka" Molto probabilmente perché il bladder e scarico e di conseguenza non fa ritornare su il mono come dovrebbe e allora ha aperto per farlo tornare. Ma io a sto punto lo lascerei nel suo brodo. Consigli destra e a manca e poi non fa un service in 50 ore da moto stock. Un genio. Le sospensioni dovrebbero essere revisionate ogni 20 25 ore massimo.[/quote]

47 ore di mono..... :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
Avatar utente
Kurtz
 
Messaggi: 6955
Iscritto il: mar apr 26, 2011 5:16 pm
Località: Nice ass town

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda marcross74 » lun nov 08, 2021 1:31 pm

a livello amatoriale supponevo ogni 50 ore

25 mi sembra pochino.
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Andy89 » lun nov 08, 2021 1:37 pm

badilorum ha scritto:Non è che non lo faccio perché mi piace tribulare, solo che sono tirchio ammerda e anche le gomme prima di cambiarle le tiro lisce, tutto qua.


Stanti così le cose ti invito a riflettere sull'opportunità di praticare uno sport che costa migliaia di euro all'anno anche a livello assolutamente amatoriale.
Ho visto i video che metti e non sei fermo come altri hanno detto, tuttavia ascolta i consigli e fai revisionare quelle sospensioni che hai solo da guadagnarci in divertimento, sicurezza e magari anche velocità...
Comunque finché giri in piste come la Chieve del video può anche starci che quel mono te lo faccia andar bene, ma vai sul bucato importante - tipo Casale od Ottobiano internazionale rovinata - e vedi che non riesci più a stare in sella.
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda tnt » lun nov 08, 2021 1:41 pm

marcross74 ha scritto:a livello amatoriale supponevo ogni 50 ore

25 mi sembra pochino.

Per averle efficienti 30 ore il mono 15 olio forcelle e a 30 anche la cartuccia
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 118max e 36 ospiti