Click mono e forche agli estremi?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda kawarossi » dom dic 19, 2021 11:49 am

Oggi dopo tanto (più di un mese!) ho deciso di girare e per l’occasione ho installato il coperchio radiatore con termometro, giusto per sfizio personale. Adesso si gira con 3-5 gradi e dopo un’entrata tranquilla (per terra in alcuni punti c’è ghiaccio) esco e controllo la temperatura: 40 gradi!! Cazzo ! Adesso ho costipato le alette con della carta multiuso…vediamo alla prossima entrata cosa succede.
Ah, grazie Gigi, in tanti anni non ci ho mai pensato….nn si finisce mai di imparare
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2902
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda marcross74 » dom dic 19, 2021 7:12 pm

oggi ho girato anche io con 4-5 ,gradi ma coperto radiatori x metà

non ho però nessun termometro

volevo comprare quelli adesivi ma poi non ho spazio dove metterli
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda kawarossi » dom dic 19, 2021 8:33 pm

Io poi con quasi tutte le alette tappate, sono arrivato a poco più di 60 gradi! Immagino che nello scambio tra motore e liquido di raffreddamento ci sia una qualche perdita però nn avrei mai pensato che non si arrivasse neanche a 65 gradi con tutto il radiatore tappato
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2902
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom dic 19, 2021 8:46 pm

Secondo me prendere la temperatura dai radiatori, per giunta in alto dal tappo non è una misurazione corretta.

Dal cilindro e dalla testa la temperatura è più alta.. così facendo si rischia di chiudere troppo.
Non succede niente in manche da 15 minuti ma se poi si sta dentro molto di più non so quanto faccia bene al motore.

Però ci sta la prova che hai fatto eh
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda kawarossi » dom dic 19, 2021 10:13 pm

Si certo, è normale che rispetto alla camera di combustione o allo scarico la temperatura sia inferiore, bisognerebbe fare delle prove col termometro per stabilire il Delta di temperatura tra acqua e camera di combustione. La mia era una prova empirica giusto x farmi un’idea e per usare il tappo col termometro che ho acquistato in settimana… :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2902
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Lucindo » dom dic 19, 2021 11:12 pm

Ci sono anche gli adesivi da porre direttamente sul cilindro con scala di calore
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda marcross74 » lun dic 20, 2021 1:31 pm

Lucindo ha scritto:Ci sono anche gli adesivi da porre direttamente sul cilindro con scala di calore



secondo me non c'è abbastanza spazio su cilindro
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » lun dic 20, 2021 1:43 pm

Se nelle auto il sensore è nel termostato, nella moto andrebbe piazzato all'uscita dal motore, e misurare 90-100°
Ma vi complicate la vita per nulla, con il termometro portatile uno misura più punti e il problema è risolto.
Meno di 20€ e serve anche per la temperatura della pizza.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6781
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Gigiforka » lun dic 20, 2021 1:55 pm

kawarossi ha scritto:Oggi dopo tanto (più di un mese!) ho deciso di girare e per l’occasione ho installato il coperchio radiatore con termometro, giusto per sfizio personale. Adesso si gira con 3-5 gradi e dopo un’entrata tranquilla (per terra in alcuni punti c’è ghiaccio) esco e controllo la temperatura: 40 gradi!! Cazzo ! Adesso ho costipato le alette con della carta multiuso…vediamo alla prossima entrata cosa succede.
Ah, grazie Gigi, in tanti anni non ci ho mai pensato….nn si finisce mai di imparare

:e405: :e405:
Gigiforka
 
Messaggi: 1918
Iscritto il: mer gen 17, 2018 12:04 am

Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda kawarossi » lun dic 20, 2021 2:25 pm

Lo-KYB ha scritto:Se nelle auto il sensore è nel termostato, nella moto andrebbe piazzato all'uscita dal motore, e misurare 90-100°
Ma vi complicate la vita per nulla, con il termometro portatile uno misura più punti e il problema è risolto.
Meno di 20€ e serve anche per la temperatura della pizza.

..e costa meno del tappo con termometro incorporato....azz.. :D :D :D
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2902
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 30 ospiti