Click mono e forche agli estremi?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » mer nov 17, 2021 5:42 pm

jury_550 ha scritto:
badilorum ha scritto:La bestiola verde è andata a fare pistone distribuzione e MONO :lol:
giuro che se poi non mona vi mando tutti in mona :D :D :D
Rca puttana non li ho ancora spesi e ho già i capogiri :lol: :e12f: :e12f:



chi ti fa il lavoro? motore? mono?

per il mono se vai dal solito chiedigli la mia taratura :D

per il motore se vai a castello fatti fare anche una sistematina alla testa+ pistone altra compressione ... :e11c:



Faccio tutto da lui
Il mono mi piaceva cosa aveva fatto alla 19, prima di montare il solva per suo figlio avevano lavorato sul showa stock e il risultato che avevano raggiunto mi piaceva molto
Ma non gli ho chiesto la taratura... solo olio

Boh il pistone lo cambio perchè poi arriverei bruciato nel periodo delle feste e poi si fanno fatica a reperire i pezzi, altrimenti lo tiravo ancora qualche ora
Settimana scorsa a chieve complice terreno un po pesante e pala da sabbia (100/90) la moto sembrava davvero morta, albe mi ha sverniciato secondo me di motore e allora via il pistone... :D
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer nov 17, 2021 6:04 pm

badilorum ha scritto:
jury_550 ha scritto:
badilorum ha scritto:La bestiola verde è andata a fare pistone distribuzione e MONO :lol:
giuro che se poi non mona vi mando tutti in mona :D :D :D
Rca puttana non li ho ancora spesi e ho già i capogiri :lol: :e12f: :e12f:



chi ti fa il lavoro? motore? mono?

per il mono se vai dal solito chiedigli la mia taratura :D

per il motore se vai a castello fatti fare anche una sistematina alla testa+ pistone altra compressione ... :e11c:



Faccio tutto da lui
Il mono mi piaceva cosa aveva fatto alla 19, prima di montare il solva per suo figlio avevano lavorato sul showa stock e il risultato che avevano raggiunto mi piaceva molto
Ma non gli ho chiesto la taratura... solo olio

Boh il pistone lo cambio perchè poi arriverei bruciato nel periodo delle feste e poi si fanno fatica a reperire i pezzi, altrimenti lo tiravo ancora qualche ora
Settimana scorsa a chieve complice terreno un po pesante e pala da sabbia (100/90) la moto sembrava davvero morta, albe mi ha sverniciato secondo me di motore e allora via il pistone... :D



cambiarlo a 50 ore su cava è un pò prestino specialmente ora che devi fare ore senza cercare il secondo cmq male non gli fa....
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » mer nov 17, 2021 8:52 pm

Parli perchè conosci bene il kawa 250 21 o perchè?
A dir la verità in passato a sforare con le ore ho avuto sorprese.
Poi la 21 è tutto un motore nuovo, gira molto in alto, ecc ecc.
Ultima modifica di badilorum il mar set 27, 2022 10:12 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » mer nov 17, 2021 9:19 pm

badilorum ha scritto:Parli perchè conosci bene il kawa 250 21 o perchè?
A dir la verità in passato a sforare con le ore ho avuto sorprese.
Poi la 21 è tutto un motore nuovo, gira molto in alto, ecc ecc.
Secondo me 50 ore ci stanno. Poi vi dirò com'è messo



la conosco e a meno che tu non abbia fatto pasticci con oli strani e cambi troppo lunghi su quella moto fino a 70/80 ore stai sereno!! ovviamente a 50 puoi sentire un calo di prestazioni ma in inverno chi se ne frega...
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda jey48 » mer nov 17, 2021 9:37 pm

a parer mio tirare alla lunga con i pistoni e vero che va lo stesso ma rischi di ovalizzare il cilindro.avere sempre pistoni freschi e il motore ringrazia.
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » mer nov 17, 2021 9:55 pm

jey48 ha scritto:a parer mio tirare alla lunga con i pistoni e vero che va lo stesso ma rischi di ovalizzare il cilindro.avere sempre pistoni freschi e il motore ringrazia.


Ecco la mia esperienza :lol:
Inoltre secondo me su sta moto che è già debole di suo sotto, con un pistone un po cotto si nota veramente troppo sotto quanto manca.
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 18, 2021 9:43 am

Non parlo di prestazioni perchè non lo so, però il mio a 50 ore (kawa 2020) era ottimo, alla mia andatura potevo fare tranquillamente altre 15 ore
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda jury_550 » gio nov 18, 2021 10:02 am

cè da dire che sulle vostre piste i motori si conservano bene :D

molte discese da fare "a gas chiuso" , le curve da far correre e riprendere in mano il gas graduale per non intraversare..

se vieni a fare un inverno sui sabbioni del nord il pistone ti dura la metà..anche se sei un paracarro sei sempre in fuorigiri :D
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio nov 18, 2021 10:13 am

si, sicuramente nel sabbione soffre molto di più :D

se poi ci dai gas ancora peggio :e404: :mrgreen:
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Cruscone » gio nov 18, 2021 12:49 pm

E' una di quelle cose in cui la linea tra essere un bullo e un coglione è molto sottile... :D
Io preferisco fare un pò di ore in meno e prevenire che curare, poi c'è il cugino dello zio che ha fatto 170 ore senza cambiare olio ma io mi fido poco....50 ore su un 250 sono giuste a mio parere, avrei usato di più su un k ma non avrei passato le 65/70 ore...
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Gigiforka » gio nov 18, 2021 1:45 pm

Bello notare come siam passati da parlare di mono alla frusta a quante ore bisogna fare con un pistone :e412:
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » gio nov 18, 2021 7:03 pm

Avessi avuto un Kappa a valvole avrei tirato le 70 tranquillamente ma avendo una verza...
La mia 19 a 50 ore da nuova (montato alla 3 ora pistone alta compressione) era demolito il pistone e il cilindro non era proprio top... mi dissero anche le valvole ma li era imputabile a una mia manutenzione filtro non perfetta così dicono...

Boh son troppo curioso di sapere come sta la 21...
Comunque si sco la tua era nuova figa grazie al cazzo... guarda un video andrai sopra i 7 mila gira un paio di volte al giro, non che io vado fortissimo ma solo per i terreni... qua lasci 5 metri prima della staccata riparti da fermo con la pala da sabbia che munge il motore peggio di un 180-90 ad arare e molli il gas alla curva dopo
E dire che non sono uno che slimita/abusa della frizione/ha sempre il motore impiccato... faccio i canali in terza con 13-50...
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio nov 18, 2021 7:53 pm

mica pizza e fichi :mrgreen:
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda marcross74 » gio nov 18, 2021 8:48 pm

Gigiforka ha scritto:Bello notare come siam passati da parlare di mono alla frusta a quante ore bisogna fare con un pistone :e412:



:e412: :mrgreen:
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » gio nov 18, 2021 11:12 pm

Lo-KYB ha scritto:mica pizza e fichi :mrgreen:


Non è mica il mio lavoro, mi preoccuperei se il mio lavoro fosse inerente a moto motori e sospensioni e scrivessi su un forum :D :D
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven nov 19, 2021 8:48 am

badilorum ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:mica pizza e fichi :mrgreen:


Non è mica il mio lavoro, mi preoccuperei se il mio lavoro fosse inerente a moto motori e sospensioni e scrivessi su un forum :D :D

Con la.lingua sei abile e ben allenato :mrgreen: devi allenarti altrettanto bene con la moto :lol:
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Mone101 » ven nov 19, 2021 9:18 am

Calcolando che i motori Kawasaki sono paragonabili alla merda :D ,secondo me 50 ore col pistone originale sono gia tante :D :D
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven nov 19, 2021 10:00 am

si ma infatti ovviamente su piste dure e scorrevoli utilizzi il motore in altra maniera, considerando che ho pure ancora il kit trasmissione originale e non è messo manco male :mrgreen:

però il pistone era veramente messo bene, 70 ore ce le facevo, con utilizzo più "serio"...comunque credo che 50 il pistone non abbia problemi, ma pure io sono dell'opinione che 5 ore di differenza fanno poco, quindi meglio farlo tra le 50-55
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda long jhon » ven nov 19, 2021 11:52 am

La manetta, i terreni e come lo si usa fanno la differenza sulla durata del motore di un 250F, ma anche quando salgo al nord di tutti sti spremitori di motori non ne vedo tanti ... mentre vedo tanti svalvolatori gratuiti che fanno fare dei limitatori inutili e assurdi: direi che con un corretto uso molti alzerebbero le ore di manutenzione. Poi possiamo parlare degli altri fattori ...
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Kurtz » ven nov 19, 2021 12:14 pm

long jhon ha scritto:La manetta, i terreni e come lo si usa fanno la differenza sulla durata del motore di un 250F, ma anche quando salgo al nord di tutti sti spremitori di motori non ne vedo tanti ... mentre vedo tanti svalvolatori gratuiti che fanno fare dei limitatori inutili e assurdi: direi che con un corretto uso molti alzerebbero le ore di manutenzione. Poi possiamo parlare degli altri fattori ...



Crsitallino direi. Ma pare che qui al Nord la svalvolata del tutto inutile sia sinonimo di "uno che va forte"......
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:
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