Click mono e forche agli estremi?

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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » ven nov 19, 2021 12:52 pm

Mah oddio Mone
Io non ne ho mai aperto uno e non ho neanche le capacità per valutare com'è costruito un motore, magari son fatti anche con il culo, però per mia esperienza con 2011 2015 2019 manutenzione poca e andavano sempre, sono dei bei muletti... il 2011 lo presi nel 2018 con (diceva cosi chi me l'ha venduta) 80 ore e pistone appena fatto sono arrivato a 170 e l'ho data via perché era fine stagione e volevo cambiare... uguale la 2015, data via oltre le 100 ore senza mai toccarla da quando l'avevo presa, la 19 presa nuova data via a 75 con un pistone fatto e stop... la 21 se continua ad andare bene cosi la tirerò a 100 ore e la darò via però noie per ora zero
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven nov 19, 2021 1:06 pm

long jhon ha scritto:La manetta, i terreni e come lo si usa fanno la differenza sulla durata del motore di un 250F, ma anche quando salgo al nord di tutti sti spremitori di motori non ne vedo tanti ... mentre vedo tanti svalvolatori gratuiti che fanno fare dei limitatori inutili e assurdi: direi che con un corretto uso molti alzerebbero le ore di manutenzione. Poi possiamo parlare degli altri fattori ...



che poi al nord non esistono solo piste di sabbia... e cmq non ho più replicato proprio per questo motivo!! un utilizzo corretto della moto e delle manutenzioni un pistone a 50 ore di un amatore è assurdo!!!
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Mone101 » ven nov 19, 2021 1:26 pm

Non so che dirvi,io dopo alcune honda e dal 2016 Kawasaki ho visto a mio malgrado una qualità/non cura del motore dentro........
Poi sono ancora in verde,ma nel mio piccolo so che i pistoni di serie non tirerò tante ore,poi una volta messo un after vado molto piu avanti con le ore ....,facendomi tutti i lavori misurandomi tutto ho avuto modo di sfatare miti o altro.....ma prendete con le pinze perché alla fine sono un signor nessuno :) :D .....
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Minu_93 » ven nov 19, 2021 2:06 pm

Io ho avuto il kawa 250 2019 ed effettivamente gia a 40 ore era bello spompo.
ho tirato fino a 45 ma poi ho fatto il lavoro e la differenza è stata abbastanza marcata.
Ho messo il vertex normale e venduta a 90 senza quasi nessun caldo di prestazione.
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Ilgalloreal » ven nov 19, 2021 6:32 pm

Minu_93 ha scritto:Io ho avuto il kawa 250 2019 ed effettivamente gia a 40 ore era bello spompo.
ho tirato fino a 45 ma poi ho fatto il lavoro e la differenza è stata abbastanza marcata.
Ho messo il vertex normale e venduta a 90 senza quasi nessun caldo di prestazione.



sullo spompo ti do ragione ma praticamente tutte le moto dopo 40 ore hanno un calo!! Honda per esempio dopo 30 ore è proprio marcato il calo...
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven nov 19, 2021 6:40 pm

perchè honda parte dei 15cv di serie :mrgreen: :mrgreen:
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven nov 19, 2021 8:45 pm

ho avuto il 2016, pistone originale a 30h, il secondo originale finito a 60h o poco più, il terzo c'ho venduto la moto a 110h però ho montato un JE, tagliandi sempre uguali sempre con lo stesso olio, il calo si sentiva con gli originali poi mangiava olio, 200cc ogni cambio da 6h., con il JE non ho più avuto problemi e andava ancora benissimo quando l'ho venduta.
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda kawarossi » ven nov 19, 2021 11:19 pm

Kurtz ha scritto:
long jhon ha scritto:La manetta, i terreni e come lo si usa fanno la differenza sulla durata del motore di un 250F, ma anche quando salgo al nord di tutti sti spremitori di motori non ne vedo tanti ... mentre vedo tanti svalvolatori gratuiti che fanno fare dei limitatori inutili e assurdi: direi che con un corretto uso molti alzerebbero le ore di manutenzione. Poi possiamo parlare degli altri fattori ...



Crsitallino direi. Ma pare che qui al Nord la svalvolata del tutto inutile sia sinonimo di "uno che va forte"......
:e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412: :e412:

Che poi nn si dica che nn accelero!… :D :D :D :D
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » ven nov 26, 2021 7:53 pm

Domani la ritiro e se il tempo regge faccio anche una ventina di minuti di rodaggio, comunque morale:

Il pistone mi ha detto il meccaz che è stato inutile cambiarlo, in se era bello, mi ha detto però che lo spinotto era usuratissimo. Gioco valvole era perfetto e non ha toccato nulla. Catena fatta (70€ :e401: ), ma era ancora ok.
Olio mono che era pari al piscio, a detta sua kawa ha fatta una taratura strana al mono della 21 ma non so cosa intenda.

Mi ha detto che ho la frizione rumorosa (come se la mia 21 fosse l'unica :lol: ) mi ha detto che ha fatto un paio di robe e son curioso.

Mi ha consigliato di passare da un 10w40 a un 10w50, vorrei capire di più, che oli fanno 10w50? Io uso 300v ma 10w50 lo pagherei carissimo.


QUINDI: appurato che il pistone non fosse messo tanto male, mi duole ammettere che il kappa motoristicamente ha uno sputo in più di potenza.
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven nov 26, 2021 9:10 pm

Comprato oggi 2 sacchetti popcorn ma non pensavo che sarebbero serviti subito :D
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » ven nov 26, 2021 9:12 pm

Lo-KYB ha scritto:Comprato oggi 2 sacchetti popcorn ma non pensavo che sarebbero serviti subito :D


A me forse conferiscono 50 mila quintali di pollina ma non pensavo di finire già l'autonomia tirandotela addosso :e022: :e418:
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven nov 26, 2021 9:45 pm

Ahahahah 6 più svelto con la lingua che con il cervello, tranquillo l'esperienza insegna. :wink: :D
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven nov 26, 2021 10:26 pm

badilorum ha scritto:Il pistone mi ha detto il meccaz che è stato inutile cambiarlo, in se era bello, mi ha detto però che lo spinotto era usuratissimo.

E' quello che ho visto io sulla 18 quando ho cambiato pistone alle 50 ore. Il pistone era consumato ma ancora in tolleranza mentre lo spinotto aveva i primi segni visibili di usura. Sul kawa le valvole difficilmente si consumano (al cambio pistone della 18 solo una era fuori di pochissimo). Su tutte le altre sempre solo controllate e tutto era in tolleranza
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven nov 26, 2021 10:32 pm

Se si usura lo spinotto in acciaio cementato si usura anche il foro che lo alloggia che è in alluminio, ma basta usare il 10-50 d'inverno che fa un bel film spesso e riempie il gioco. :e412:
Prima che qualcuno dica che lo spinotto nel pistone non ruota, misuri il foro poi dice.
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » ven nov 26, 2021 11:31 pm

Lo-KYB ha scritto:Se si usura lo spinotto in acciaio cementato si usura anche il foro che lo alloggia che è in alluminio, ma basta usare il 10-50 d'inverno che fa un bel film spesso e riempie il gioco. :e412:
Prima che qualcuno dica che lo spinotto nel pistone non ruota, misuri il foro poi dice.


Mi sono espresso male:
Anche sulla 19, lo spinotto chiaramente era nuovo dopo 50 ore (mi sembra fosse trattato dlc quello), invece dove alloggia nel pistone era visibile e sensibile al dito un ovalizzazione...
Stesso discorso per la 21, mi sono espresso male io mea culpa
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda tnt » sab nov 27, 2021 12:09 pm

Lo-KYB ha scritto:Se si usura lo spinotto in acciaio cementato si usura anche il foro che lo alloggia che è in alluminio, ma basta usare il 10-50 d'inverno che fa un bel film spesso e riempie il gioco. :e412:
Prima che qualcuno dica che lo spinotto nel pistone non ruota, misuri il foro poi dice.

10-50 in inverno....altri 3 cv in meno.....
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda marcross74 » sab nov 27, 2021 12:28 pm

tnt ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Se si usura lo spinotto in acciaio cementato si usura anche il foro che lo alloggia che è in alluminio, ma basta usare il 10-50 d'inverno che fa un bel film spesso e riempie il gioco. :e412:
Prima che qualcuno dica che lo spinotto nel pistone non ruota, misuri il foro poi dice.

10-50 in inverno....altri 3 cv in meno.....



ecco perché sono :e05a:

è 8 anni che uso il 10-50 o piu

finalmente ho capito

grazie :e10b:
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab nov 27, 2021 1:24 pm

marcross74 ha scritto:
tnt ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:Se si usura lo spinotto in acciaio cementato si usura anche il foro che lo alloggia che è in alluminio, ma basta usare il 10-50 d'inverno che fa un bel film spesso e riempie il gioco. :e412:
Prima che qualcuno dica che lo spinotto nel pistone non ruota, misuri il foro poi dice.

10-50 in inverno....altri 3 cv in meno.....



ecco perché sono :e05a:

è 8 anni che uso il 10-50 o piu

finalmente ho capito

grazie :e10b:

Visto che siete "imparati" per me potete metterci anche il grasso, la moto è la vostra.
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda badilorum » sab nov 27, 2021 2:36 pm

A me comunque visivamente sembra messo molto meglio del mio HC montato sulla 250 2019 con le stesse ore.
Gli do meno gas :lol:

Comunque non sapete disporvi, secondo me siete veramente frustrati, guardatevi come vi trattate :lol:
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Re: Click mono e forche agli estremi?

Messaggio da leggereda jury_550 » sab nov 27, 2021 3:50 pm

Sto pistone è nuovo sito can!!


Accelera badi!!!! :D
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