Vuoti e Perdita potenza

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Vuoti e Perdita potenza

Messaggio da leggereda Irom414 » sab nov 06, 2021 2:36 pm

Ciao a tutti. Ho la moto(yzf 250 -2018) che ultimamente mi fa dei “vuoti” e perde potenza come se mancasse benza arrivando in un occasione a spegnersi (la benzina c’era) . Questo problema mi si è verificato improvvisamente un paio di mesi fa per la prima volta, cosi ho provato subito con una candela nuova (quella che avevo su era da nemmeno un mese che l aveva cambiata il meccanico dopo che l ho portata a fare pistone ecc) . In questo mese e mezzo come niente fosse, ovvero tutto ok, fino a che sabato durante il primo turno dopo un paio di giri si è ripresentato. Sono uscito, ho provato ad accelerare un po’ per provare a “spurgarla”e non me l’ha piu fatto poi. Cosa dite possa essere? Candela non è perche questa è nuova cosi come la precedente e controllandole sono perfette. Ho pensato al filtro della benzina o magari a qualche cablaggio… a qualcuno è gia capitata una cosa simile?
Avatar utente
Irom414
 
Messaggi: 56
Iscritto il: dom nov 18, 2018 2:30 am

Re: Vuoti e Perdita potenza

Messaggio da leggereda Lo-KYB » sab nov 06, 2021 3:02 pm

Hai qualche spinotto che è inserito male, non ha fatto il clik di aggancio, controlla tutti gli spinotti che si devono staccare per smontare il pistone, devi staccarli e riattaccarli, è una menata ma è l'unica.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Vuoti e Perdita potenza

Messaggio da leggereda FAMO711 » sab nov 06, 2021 4:31 pm

capitava che il tubo di sfiato del sebatoio restasse schiacciato .
FAMO711
 
Messaggi: 128
Iscritto il: ven dic 18, 2009 12:11 pm
Località:

Re: Vuoti e Perdita potenza

Messaggio da leggereda maniaco » sab nov 06, 2021 5:24 pm

Irom414 ha scritto:Ciao a tutti. Ho la moto(yzf 250 -2018) che ultimamente mi fa dei “vuoti” e perde potenza come se mancasse benza arrivando in un occasione a spegnersi (la benzina c’era) . Questo problema mi si è verificato improvvisamente un paio di mesi fa per la prima volta, cosi ho provato subito con una candela nuova (quella che avevo su era da nemmeno un mese che l aveva cambiata il meccanico dopo che l ho portata a fare pistone ecc) . In questo mese e mezzo come niente fosse, ovvero tutto ok, fino a che sabato durante il primo turno dopo un paio di giri si è ripresentato. Sono uscito, ho provato ad accelerare un po’ per provare a “spurgarla”e non me l’ha piu fatto poi. Cosa dite possa essere? Candela non è perche questa è nuova cosi come la precedente e controllandole sono perfette. Ho pensato al filtro della benzina o magari a qualche cablaggio… a qualcuno è gia capitata una cosa simile?



e sostituisci filtro pompa benzina.....poi tieni presente che magari sabato vi era una temperatura bassa e la devi scaldare bene ....cmqe sicuramente o tubo schiacciato o filtro pompa benzina ....mi era capitato sulla 17 e ti garantisco che abbiamo benzine di merda pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Vuoti e Perdita potenza

Messaggio da leggereda Irom414 » sab nov 06, 2021 5:49 pm

Lo-KYB ha scritto:Hai qualche spinotto che è inserito male, non ha fatto il clik di aggancio, controlla tutti gli spinotti che si devono staccare per smontare il pistone, devi staccarli e riattaccarli, è una menata ma è l'unica.


E quello che ho iniziato a fare stamattina… li sto ripassando tutti :?
Avatar utente
Irom414
 
Messaggi: 56
Iscritto il: dom nov 18, 2018 2:30 am

Re: Vuoti e Perdita potenza

Messaggio da leggereda Irom414 » sab nov 06, 2021 5:54 pm

maniaco ha scritto:
Irom414 ha scritto:Ciao a tutti. Ho la moto(yzf 250 -2018) che ultimamente mi fa dei “vuoti” e perde potenza come se mancasse benza arrivando in un occasione a spegnersi (la benzina c’era) . Questo problema mi si è verificato improvvisamente un paio di mesi fa per la prima volta, cosi ho provato subito con una candela nuova (quella che avevo su era da nemmeno un mese che l aveva cambiata il meccanico dopo che l ho portata a fare pistone ecc) . In questo mese e mezzo come niente fosse, ovvero tutto ok, fino a che sabato durante il primo turno dopo un paio di giri si è ripresentato. Sono uscito, ho provato ad accelerare un po’ per provare a “spurgarla”e non me l’ha piu fatto poi. Cosa dite possa essere? Candela non è perche questa è nuova cosi come la precedente e controllandole sono perfette. Ho pensato al filtro della benzina o magari a qualche cablaggio… a qualcuno è gia capitata una cosa simile?



e sostituisci filtro pompa benzina.....poi tieni presente che magari sabato vi era una temperatura bassa e la devi scaldare bene ....cmqe sicuramente o tubo schiacciato o filtro pompa benzina ....mi era capitato sulla 17 e ti garantisco che abbiamo benzine di merda pis and love



Ho pensato pure potesse essere il filtro benzina a dare noie. Dato che una volta fuori e accelerandola per “spurgare” non lo ha piu fatto. E volevo appunto sentire qualche vostro parere. Nel mentre controllo già che ci sono i tubi, anche se mi son sembrati tutti ok.
Avatar utente
Irom414
 
Messaggi: 56
Iscritto il: dom nov 18, 2018 2:30 am

Re: Vuoti e Perdita potenza

Messaggio da leggereda maniaco » dom nov 07, 2021 8:51 am

Irom414 ha scritto:
maniaco ha scritto:
Irom414 ha scritto:Ciao a tutti. Ho la moto(yzf 250 -2018) che ultimamente mi fa dei “vuoti” e perde potenza come se mancasse benza arrivando in un occasione a spegnersi (la benzina c’era) . Questo problema mi si è verificato improvvisamente un paio di mesi fa per la prima volta, cosi ho provato subito con una candela nuova (quella che avevo su era da nemmeno un mese che l aveva cambiata il meccanico dopo che l ho portata a fare pistone ecc) . In questo mese e mezzo come niente fosse, ovvero tutto ok, fino a che sabato durante il primo turno dopo un paio di giri si è ripresentato. Sono uscito, ho provato ad accelerare un po’ per provare a “spurgarla”e non me l’ha piu fatto poi. Cosa dite possa essere? Candela non è perche questa è nuova cosi come la precedente e controllandole sono perfette. Ho pensato al filtro della benzina o magari a qualche cablaggio… a qualcuno è gia capitata una cosa simile?



e sostituisci filtro pompa benzina.....poi tieni presente che magari sabato vi era una temperatura bassa e la devi scaldare bene ....cmqe sicuramente o tubo schiacciato o filtro pompa benzina ....mi era capitato sulla 17 e ti garantisco che abbiamo benzine di merda pis and love



Ho pensato pure potesse essere il filtro benzina a dare noie. Dato che una volta fuori e accelerandola per “spurgare” non lo ha piu fatto. E volevo appunto sentire qualche vostro parere. Nel mentre controllo già che ci sono i tubi, anche se mi son sembrati tutti ok.



vedrai che e' il filtro......benzina......il tubo puo capitare ma in questo caso e' proprio il filtro ciao pis and love
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Vuoti e Perdita potenza

Messaggio da leggereda Marcoserk » dom nov 07, 2021 8:55 am

A me lo ha fatto 2 volte.. e quelle 2 volte che me lo ha fatto ero andato a fare benzina nello stesso posto.. cambiato distributore e non me lo ha più fatto. Quindi per me è quello o il filtro benzina
Avatar utente
Marcoserk
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mer dic 26, 2018 2:36 pm


Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron