Corto circuito batteria

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda badilorum » dom ott 31, 2021 4:37 pm

Battista Morlacchi ha scritto:Kx 250 e kx 450 Montano in origine la batteria skyrich HJ01. Se vuoi proprio quella originale per dormire sereno la trovi su moto racing shop a 134€.
Ti allego foto.


Se mi dici che la batteria è la stessa (come si legge anche dal sito che dici) a sto punto la prendo della get su cross*op, costa 20€ in meno e in più in 2 giorni lavorativi mi arriva, dal sito che dici tu ci mette 4gg e arrivo bruciato al venerdì.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » dom ott 31, 2021 4:53 pm

Se la get che dici tu ha le stesse dimensioni e potenza prendi quella, se poi arriva in 2 giorni tanto meglio. La tua ha larghezza 56 mm, quella postata da vincy ha 70mm. Controlla che la get sia da 56mm e sei a cavallo.
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda badilorum » dom ott 31, 2021 5:18 pm

Battista Morlacchi ha scritto:Se la get che dici tu ha le stesse dimensioni e potenza prendi quella, se poi arriva in 2 giorni tanto meglio. La tua ha larghezza 56 mm, quella postata da vincy ha 70mm. Controlla che la get sia da 56mm e sei a cavallo.


107x85x56
Queste le misure della get per il 450.
Io misuro 106 e non 107 ma era molto al limite quindi sono certo che fisicamente ci stia.
Il dubbio resta per lo spunto:
The lithium battery GK-ATHBL-0003 is characterized by 2,5 Ah of capacity and 175 A of CCA
Va bene per un 250? È troppo? Cioè se fa partire il 450 andrà bene anche per il 250 no...?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » dom ott 31, 2021 6:02 pm

Ho visto la get che dici nel sito che dici. Ha uno spunto molto più alto ed anche se va bene per Yamaha 250 e ktm 250 non vuol dire che vada bene anche per Kawasaki. Nel senso che se Kawasaki ha progettato e costruito un motorino di avviamento che funziona con 120 di spunto è un impianto elettrico che deve ricaricare una batteria con quelle caratteristiche, io monterei una batteria con lo stesso spunto. Montare una batteria con spunto 175 certo che ti fa accedere la moto ma rischi seriamente di bruciare il motorino di avviamento progettato per 120 e che L impianto elettrico fatichi poi a caricare la batteria in modo corretto. Anche nelle auto si trovano batterie di varie marche con amperaggio uguale e spunto differente, uno piccolo spunto maggiore non fa male ma troppo rischia di bruciare motorino e alternatore. Da 120 di spunto a 175 è troppa la differenza, è quasi il 50% in più.
Io da elettrauto cercherei e monterei una batteria solo con lo stesso spunto. Prova a cercare in concessionaria Kawasaki o senti domani mattina il negozio della foto che ti ho messo per disponibilità e spedizione.
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda badilorum » dom ott 31, 2021 6:50 pm

Il tuo ragionamento non è sbagliato... comunque figa è montata anche per un sacco di 250...

Massi io andrei anche in kawasaki a prendere la batteria, ma vai la, gli nomini il cross ti guardano storto e ti dicono non abbiamo neanche la viteria... dai vaffanculo...
dovrei sentire lancini...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda vincy85 » dom ott 31, 2021 7:04 pm

Batteria originale kawa 210 dollari…
Prendi quella che ti ho linkato se nn entra modifichi un po’ l’alloggio…
Avatar utente
vincy85
 
Messaggi: 2510
Iscritto il: ven apr 15, 2011 7:10 am
Località: atessa

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » dom ott 31, 2021 7:56 pm

badilorum ha scritto:Il tuo ragionamento non è sbagliato... comunque figa è montata anche per un sacco di 250...

Massi io andrei anche in kawasaki a prendere la batteria, ma vai la, gli nomini il cross ti guardano storto e ti dicono non abbiamo neanche la viteria... dai vaffanculo...
dovrei sentire lancini...


Certo, per concessionaria Kawasaki intendevo meccanici che trattano Kawasaki. Yamaha e ktm montano batterie in origine larghe 70mm e non 56mm come la tua, ma a parte le dimensioni è il motorino elettrico che cambia e sopporta spunti maggiori rispetto a Kawasaki. La get ho visto che alcuni siti la danno come compatibile a tutte altri siti a molte moto tranne Kawasaki. Come avrai ben capito si tratta di preservare il motorino di avviamento montato da Kawasaki e se 250 e 450 funzionano con 120 di spunto un motivo ci sarà giusto? Friggere un motorino è un attimo, adesso che arriva il freddo e magari si insiste con il bottone e si manda uno spunto troppo alto più volte. Ne vale la pena? Io dico di no, anche nelle auto monto tutto come da manuale, abbi un po’ di pazienza e trova la sua batteria come da manuale.
Ps: hai detto più volte che vorresti un bmw giusto? Ricambi originali e olio come dalla casa madre castrol 0w30 o 5w30 in base al blocco motore N47. Altrimenti friggi pure quello .
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda badilorum » dom ott 31, 2021 8:25 pm

Battista Morlacchi ha scritto:
badilorum ha scritto:Il tuo ragionamento non è sbagliato... comunque figa è montata anche per un sacco di 250...

Massi io andrei anche in kawasaki a prendere la batteria, ma vai la, gli nomini il cross ti guardano storto e ti dicono non abbiamo neanche la viteria... dai vaffanculo...
dovrei sentire lancini...


Certo, per concessionaria Kawasaki intendevo meccanici che trattano Kawasaki. Yamaha e ktm montano batterie in origine larghe 70mm e non 56mm come la tua, ma a parte le dimensioni è il motorino elettrico che cambia e sopporta spunti maggiori rispetto a Kawasaki. La get ho visto che alcuni siti la danno come compatibile a tutte altri siti a molte moto tranne Kawasaki. Come avrai ben capito si tratta di preservare il motorino di avviamento montato da Kawasaki e se 250 e 450 funzionano con 120 di spunto un motivo ci sarà giusto? Friggere un motorino è un attimo, adesso che arriva il freddo e magari si insiste con il bottone e si manda uno spunto troppo alto più volte. Ne vale la pena? Io dico di no, anche nelle auto monto tutto come da manuale, abbi un po’ di pazienza e trova la sua batteria come da manuale.
Ps: hai detto più volte che vorresti un bmw giusto? Ricambi originali e olio come dalla casa madre castrol 0w30 o 5w30 in base al blocco motore N47. Altrimenti friggi pure quello .



Bravo battista mi piace come sei attento 8)
Discorso batteria: hai ragione, di fatti sto cercando quella sua originale, la differenza tra 120A e 175A non è poca, effettivamente vorrei evitare di friggere il motorino... mi sto già muovendo per vedere di recuperare l'originale. Mi chiedo se vado da un elettrauto e gliela ordino la possa ricevere in tempi celeri? La menata è che sta settimana il lunedì è di festa.

Discorso bmw: l'N47 lo tengo lontano come l'aids :D al massimo B47, tanto prenderò il 116d perché le altre hanno il bollo troppo caro :lol: :lol:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » dom ott 31, 2021 9:23 pm

Bmw B47 ottimo blocco motore!!
Più che un elettrauto generico cercherei nella tua città un elettrauto o negozio vendita batterie magneti marelli. Questa è ottima, stesse caratteristiche e un pelo più compatta.

https://www.ebay.it/itm/143605105797
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda badilorum » dom ott 31, 2021 10:02 pm

Battista Morlacchi ha scritto:Bmw B47 ottimo blocco motore!!
Più che un elettrauto generico cercherei nella tua città un elettrauto o negozio vendita batterie magneti marelli. Questa è ottima, stesse caratteristiche e un pelo più compatta.

https://www.ebay.it/itm/143605105797


Ho trovato un negozio di batterie vicino a casa mia di uno che va in moto che mi ha appena detto un mio amico.
Sicuramente martedi passo da lui, vi aggiornerò
Comunque quella che hai linkato va bene a livello elettrico ma fisico non so... dovrei modificare l'alloggio forse... non mi gusta molto l'idea
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » dom ott 31, 2021 10:08 pm

Non devi modificare alloggio, è un pelo più stretta e corta , ma 6mm più alta. Comunque con quelle caratteristiche ci sono anche di altre marche tipo: exide, BS, poweroad ma la maggior parte sono larghe 70mm. Dai vedi un po’ cosa trovi martedì in negozio.
Battista Morlacchi
 
Messaggi: 115
Iscritto il: dom giu 21, 2020 12:28 pm

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda badilorum » mer nov 03, 2021 8:30 pm

Comprata a Landriano da mondo batterie, il proprietario è un crossiata con un Husqy 450 Rockstar
È un crossista come noi

Gli ho portato la mia, ha preso misure e dati, ordinata ieri, arrivata e montata oggi. Stessa identica misura e stesse caratteristiche.
Come ha detto Lo serviva cambiare la batteria... questa è bella, ha il tester e le lucine led :e412:

Spesa 85€...
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio nov 04, 2021 9:40 am

Ti ha venduto quella per le austriache come ti avevo suggerito dall'inizio, è l'unica che ha le stesse misure/caratteristiche, il codice dovrebbe essere LP01
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda badilorum » gio nov 04, 2021 11:44 pm

Lo-KYB ha scritto:Ti ha venduto quella per le austriache come ti avevo suggerito dall'inizio, è l'unica che ha le stesse misure/caratteristiche, il codice dovrebbe essere LP01

Controllerò
Non ho mai avuto austriache con bottoncino, ma che amperaggio quelle delle austriache? Uguale sia per 250 che 450?
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Corto circuito batteria

Messaggio da leggereda Lo-KYB » ven nov 05, 2021 1:45 am

Le batterie per le moto da cross sono grosso modo tutte uguali a parte le misure, quella che contraddistingue Kawasaki è che ha il voltaggio a 12.8 invece di 12, infatti costa il doppio, però la moto va lo stesso, poi se è importante questa differenza non te lo so dire.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Precedente

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alex33, Google Adsense [Bot], Rambo85 e 67 ospiti