test 250 4t 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda maniaco » ven ott 29, 2021 7:27 am

https://dirtbikemagazine.com/2022-250-m ... eo-series/


Come funzionano in pista? Questa continua ad essere la chiamata più difficile nel mondo del motocross. È un imbarazzo della ricchezza; mai prima d'ora cinque moto sono state così uguali nella loro efficacia in pista. Ma questo non significa che siano tutti uguali. Ognuna delle moto da cross 2022 250 si rivolge a un tipo di pilota leggermente diverso. Ecco come appare il podio:

Il primo posto va alla YAMAHA YZ250F

Amiamo il fatto che Yamaha non si pieghi alle tendenze che vanno e vengono nel mondo del motocross. La YZ250F è una moto diversa sotto ogni punto di vista. Ciò inizia nella configurazione del motore non ortodossa e continua nella devozione Yamaha allo sviluppo incrementale dei componenti delle sospensioni KYB. La YZ250F ha la potenza più user-friendly nella classe 250. Ciò potrebbe non riflettersi su alcuna tabella dinamometrica, ma il motore Yamaha fornisce la risposta più immediata all'input del pilota. La Yamaha è la moto migliore per il pilota medio e il suo successo nel mondo Pro dimostra che può essere molto di più. La YZ ha dei punti deboli, come ogni bici. Se stai cercando la moto più veloce in pista, la Yamaha no. Ha una potenza di picco notevolmente inferiore rispetto alla maggior parte degli altri. È anche un po' pesante. La YZ250F pesa 227 libbre senza carburante. Sono quasi 10 libbre in più rispetto al più leggero del gruppo. Ciò si traduce in una sensazione meno agile in curva e in aria. I ciclisti alti potrebbero anche ritenere che la YZ sia più angusta, in particolare nel rapporto sedile/pedana.



La prossima sul podio è la KTM 250SX-F

La KTM è un pacchetto quasi impeccabile. È la bici più leggera della categoria e ha un motore straordinariamente potente. In prestazioni e maneggevolezza, può rispondere alle esigenze dei migliori motociclisti del pianeta. È interessante come il tipo di potenza della KTM abbia influenzato il resto della classe. Uno per uno sono tutti arrivati ​​al modo di pensare austriaco. Se sei al top del tuo gioco e stai cercando una bici che non ti trattenga a nessun livello, la KTM è la bici migliore.



Riteniamo che sia vicino al legame con la HUSQVARNA FC250 In passato, Husqvarna e KTM si rivolgevano esattamente allo stesso pilota. Ora, è diverso. È stata una mossa un po' rischiosa abbassare le sospensioni e l'altezza della sella, ma ha pagato per un segmento molto ampio della popolazione in sella. Nella maggior parte degli altri modi, l'Husky è equivalente al KTM. È veloce, è leggero e fa curve incredibilmente bene.



GasGas, Honda e Kawasaki hanno tutte le proprie personalità e i propri piloti target. Non li classificheremo individualmente perché hanno tutti obiettivi e corridori diversi. Il GasGas ha molte delle stesse risorse di KTM e Husqvarna, ma a un prezzo inferiore. Non è così potente come l'Husky o il KTM in cima e le sospensioni sono notevolmente più morbide. Inoltre, le gomme Maxxis non offrono la stessa aderenza su fondo duro delle Dunlop delle altre due. Questo lo rende meno efficace in pista? Per i motociclisti più avanzati, forse. Puoi facilmente portare la MC250 fino a un livello di prestazioni KTM o Husky mentre personalizzi la moto, proprio come farebbe qualsiasi pilota.



La Honda è migliorata rispetto alla CRF250R dell'anno scorso in molti modi. Ha guadagnato potere, sia in alto che in basso. È anche super leggero e angola molto bene. Cosa lo trattiene? In una parola, sospensione. Proprio come la Honda CRF450R, sembra che le sospensioni Showa non siano del tutto finite. La forcella sembra buona su piccoli dossi, ma poi raggiunge un punto duro a metà corsa. La regolazione dello smorzamento in compressione ha scarso effetto. Parte del problema potrebbe essere la sospensione posteriore, che è morbida e provoca uno spostamento del peso sul retro. Per quanto riguarda le gomme, le Pirelli sono popolari in Europa, ma qualcosa sul suolo della California meridionale non produce gli stessi risultati. Alla fine la Honda avrebbe potuto vincere con un maggiore sviluppo nel reparto sospensioni.



La Kawasaki KX250 è una delle preferite da alcuni membri dello staff perché è una moto così divertente da guidare. La maggior parte dei 250 sono un po' più di lavoro. La risposta dell'acceleratore sul KX è istantanea. Gira a vuoto molto rapidamente, e questo significa che se scendi al di sotto della zona di potenza, puoi usare la frizione per riportarlo indietro [proprio ora]. Anche la frizione è la più leggera di tutte le 250. In potenza di picco, il KX non è floscio. È praticamente lo stesso di KTM, Husky e Honda a tutto volume. Sul lato negativo, la Kawasaki è ora la moto più pesante nella sparatoria a 228 libbre, anche se non possiamo davvero dire che sia una vera debolezza. In pista, non lo sapresti mai. Le lamentele più comuni sono che la potenza di fascia bassa è debole e la bici è nervosa.



Come sempre, la decisione finale è tua. Quest'anno dobbiamo dire che la scelta è azzeccata, ma in un certo senso questo la rende più facile. Non devi davvero preoccuparti di sbagliare.
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 29, 2021 8:44 am

tutte ottime le mx2 quest'anno :e32b: :e328: :e32a:

apparte Suzuki :e32c: :D :mrgreen:
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven ott 29, 2021 10:51 am

Sicuramente le 250 ormi vanno tutte benissimo e sono alla pari ognuna con le sue caratteristiche. Qualsiasi prendi cadi in piedi (non parlo di Suzuki perché è un po' che non le provo più). Vedremo per le 23 se KTM farà il salto in avanti :wink:
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda ciok65 » ven ott 29, 2021 1:18 pm

Peccato per Honda e per gli Hondisti :D
Apparte che i problemi alle sospensioni sono facilmente risolvibili facendo 3/400 tarature :e412: ma le manca ancora qualcosa rispetto a ktm/Yamaha che sono a fine progetto e l'anno prossimo vedremo se miglioreranno,anche se non so ormai con i 250 dove si possa arrivare
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda long jhon » ven ott 29, 2021 1:53 pm

A sto Kawa gli serve sfrizionare :D ... e noi che non ci fidiamo della guida superlativa di Scoiattolo :lol:
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ott 29, 2021 2:24 pm

long jhon ha scritto:A sto Kawa gli serve sfrizionare :D ... e noi che non ci fidiamo della guida superlativa di Scoiattolo :lol:


eppoi pensa che questo Kawa è già abbastanza migliore del mio '20, anche se non a livello di quelle fino al 2019

vi farei provare la mia poi mi dite :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è da piloti veloci quel motore
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda jury_550 » ven ott 29, 2021 7:50 pm

Se i kappa 23 sono come le spy foto viste con su herlings....che cesso!!! Esteticamente parlando. Tutta spigolosa..fine...lunga ... pare na freccia
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda gino199 » sab ott 30, 2021 7:08 pm

A voi i commenti :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda badilorum » sab ott 30, 2021 7:16 pm

Vabbe honda paga payton è risaputo :D
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda gino199 » sab ott 30, 2021 7:19 pm

E qui casca l’asino, ma il grafico sicuramente non è favorevole a Honda , quindi soldi spesi malamente :D :D
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda marcross74 » sab ott 30, 2021 7:30 pm

giuda bambin motore honda :shock:
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab ott 30, 2021 7:53 pm

Poco da dire. Per chi apre ktm rimane il motore più completo. Kawa gira in alto ed è vuoto sotto (quindi goliardico da usare e quindi sembra potentissimo). Honda pieno sotto più di tutte anche se alla guida sembra poi non murarare come farebbe vedere il grafico. Yamaha che invece mura un po’ in alto è perché sale di giri velocissimo (avrà meno masse inerzia). Alla fine è la solita coperta corta. In base a come ti piace l’erogazione scegli la moto. Nessuna è sbagliata.
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » sab ott 30, 2021 8:58 pm

Ma resto sempre dubbioso del banco e di quello che poi dice il culo…
I k li ho usati recentemente e il 250 per me è a tratti imbarazzante da come ti molla uno schiaffo verso la fine, è una moto che di sicuro in mano a chi è capace di farla andare fa la differenza ma alla fine per noi piantati è facile che con un Suzuki bolso andiamo il doppio e siamo pure contenti… :roll:
A me la Honda 2020 piaceva un sacco… :oops:
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda paolo600 » dom ott 31, 2021 8:41 am

Secondo me un motore che finisce 2000giri prima ti costringe a più cambi marcia,e quindi perdita di tempo indipendente dal livello del pilota. In pratica Honda ha fatto un 250 4t che gira come un 2t,ti dà una botta e poi finisce. Se andiamo a rivedere i grafici del motore 2016/17 è quasi uguale,e chi l'ha usata quella moto sa che il motore spingeva bene,ma non andava avanti.
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda gino199 » dom ott 31, 2021 11:23 am

paolo600 ha scritto:Secondo me un motore che finisce 2000giri prima ti costringe a più cambi marcia,e quindi perdita di tempo indipendente dal livello del pilota. In pratica Honda ha fatto un 250 4t che gira come un 2t,ti dà una botta e poi finisce. Se andiamo a rivedere i grafici del motore 2016/17 è quasi uguale,e chi l'ha usata quella moto sa che il motore spingeva bene,ma non andava avanti.

propio uguale non direi visto che il motore 16/17 faceva circa 5 cv in meno
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda vincy85 » dom ott 31, 2021 11:38 am

Io con honda 21 tre mesi e mezzo fermo riesco a fare tranquillamente la mia manche da 15/20 min, tranquillamente grazie proprio all erogazione cosa che con yzf non riuscivo a fare... Quindi i grafici le potenze ecc... Penso che contano ben poco...
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom ott 31, 2021 2:37 pm

Allora il mio culo non aveva mentito :e412:

Che poi basti a fare tutto ok, ma in realtà di metri a me sembrava farne pochi, a parte il primo tocco di gas dai bassi... E dal banco sembra effettivamente cosi
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda maniaco » dom ott 31, 2021 3:47 pm

Jas KXF ha scritto:Allora il mio culo non aveva mentito :e412:

Che poi basti a fare tutto ok, ma in realtà di metri a me sembrava farne pochi, a parte il primo tocco di gas dai bassi... E dal banco sembra effettivamente cosi




Come dice cruscone se tu necessiti degli ultimi 2000 giri vuol dire che sei un pro e che vi sai andare punto !ktm è così moto fatta pee chi ha manico ! E cmqe Honda ha dato 5 cavalli dove servono se notate il grafico …. E il margine di sviluppo è immenso ! Detto ciò bisogna scegliere divertirsi o gareggiare ! E sono convinto che vedremo molte Honda mei primi posti nei campionati che non contano un cazzò ….Per fare il mondiale austriache ovvio :lol: è innegabile la mia personale prova mia ktm data a un mio socio che gira 3 volte a settimana volava io con la sua Yamaha mi sono stradivertito ! Lui allenato io amatore vero poi ovvio ognuno compra ciò che vuole pis and love
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom ott 31, 2021 5:01 pm

Veramente il problema secondo me è che come si vede dal grafico paga 3cv dagli 8 mila in su, non sono i 5 a 14mila che mi preoccupavano...
E dagli 8mila è quella la schiena che ti serve per fare metri fuori dalle curve se sei un amatore...
Di avere più cavalli a 4-5mila giri non serve a niente a meno che non giri in stile 450

Poi nessuno di noi deve andare al mondiale quindi va benissimo così eh per carità, non è sicuramente il crfx descritto da Cruscone... ma gli hondisti che mi son venuti a dire che han tirato fuori un motorone mi han fatto sorridere :D
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda gino199 » dom ott 31, 2021 5:10 pm

non ho parole........... :D :D :D
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