test 250 4t 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda guarniero » mar nov 02, 2021 10:12 pm

badilorum ha scritto:
guarniero ha scritto:Io nel dubbio ho preso il Kawa :D anche perche' per i tempi a venire la vedo grigetta la situazione :e402:

Cosa vuoi dire
Quanto a lungo termine parli?


Gia' le moto non ci sono adesso, i prezzi delle materie prime stanno schizzando, trasporti stanno aumentando parecchio. Le case produttrici gia' ora (escluso le filo austriache) non hanno granche' interessi a produrre le moto da cross perche' non sono il loro business principale. Ergo, se non si stabilizzera' il mondo si rischia seriamente di non avere le moto o averle a prezzi accettabili.
Avatar utente
guarniero
 
Messaggi: 5404
Iscritto il: gio mar 06, 2008 10:02 pm
Località: MXLIFE.IT

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda paolo600 » mar nov 02, 2021 10:37 pm

Il motore honda ha ,al banco, 1cv in più dell'unicam del 2016,e gira uguale, sempre al banco. Questo invece stona con i dati dichiarati da Honda,che se fosse vero che ogni anno migliora del 10% dovrebbe avere 100cv

KTM 250SX-F: 44.24 horsepower @ 13,670 rpm

GasGas MC250F: 44.20 horsepower @ 13,610 rpm

Husqvarna FC250: 44.15 horsepower @ 13,720 rpm

Kawasaki KX250: 43.70 horsepower @ 13,330 rpm


Yamaha YZ250F: 42.56 horsepower @ 13,670 rpm

Honda CRF250R: 40.69 horsepower @ 11,860 rpm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
paolo600
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer mar 20, 2013 11:20 pm
Località: milano

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda long jhon » mar nov 02, 2021 10:49 pm

4 cavalli su un 250F sono un abisso
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda LIUKEN » mar nov 02, 2021 11:06 pm

gino199 ha scritto:A voi i commenti :D


La cosa che non capisco è come c***o fanno a cambiare le curve da una prova all’altra,al di là dei valori assoluti che è normale che cambino da banco a banco,la “sagoma” della curva deve rimanere quella!
Non che una volta allunga come il kawa e in un altra prova sembra che vada come l unicam,mah…
LIUKEN
 
Messaggi: 376
Iscritto il: lun ago 31, 2015 6:26 pm

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda gino199 » mar nov 02, 2021 11:13 pm

LIUKEN ha scritto:
gino199 ha scritto:A voi i commenti :D


La cosa che non capisco è come c***o fanno a cambiare le curve da una prova all’altra,al di là dei valori assoluti che è normale che cambino da banco a banco,la “sagoma” della curva deve rimanere quella!
Non che una volta allunga come il kawa e in un altra prova sembra che vada come l unicam,mah…

si chiamano correzioni, migliori le curve con dei valori diversi, non cambiando i numeri finali
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda gino199 » mar nov 02, 2021 11:14 pm

paolo600 ha scritto:Il motore honda ha ,al banco, 1cv in più dell'unicam del 2016,e gira uguale, sempre al banco. Questo invece stona con i dati dichiarati da Honda,che se fosse vero che ogni anno migliora del 10% dovrebbe avere 100cv

KTM 250SX-F: 44.24 horsepower @ 13,670 rpm

GasGas MC250F: 44.20 horsepower @ 13,610 rpm

Husqvarna FC250: 44.15 horsepower @ 13,720 rpm

Kawasaki KX250: 43.70 horsepower @ 13,330 rpm


Yamaha YZ250F: 42.56 horsepower @ 13,670 rpm

Honda CRF250R: 40.69 horsepower @ 11,860 rpm

fidati dal 17 al motore nuovo ballano 5 cv parlando di moto di serie
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » mar nov 02, 2021 11:28 pm

gino199 ha scritto:
paolo600 ha scritto:Il motore honda ha ,al banco, 1cv in più dell'unicam del 2016,e gira uguale, sempre al banco. Questo invece stona con i dati dichiarati da Honda,che se fosse vero che ogni anno migliora del 10% dovrebbe avere 100cv

KTM 250SX-F: 44.24 horsepower @ 13,670 rpm

GasGas MC250F: 44.20 horsepower @ 13,610 rpm

Husqvarna FC250: 44.15 horsepower @ 13,720 rpm

Kawasaki KX250: 43.70 horsepower @ 13,330 rpm


Yamaha YZ250F: 42.56 horsepower @ 13,670 rpm

Honda CRF250R: 40.69 horsepower @ 11,860 rpm

fidati dal 17 al motore nuovo ballano 5 cv parlando di moto di serie


Ma era il 17 ad avere 35 cv o questa ad averne 44?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda gino199 » mar nov 02, 2021 11:45 pm

il 17 averne 35 :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda ciok65 » mar nov 02, 2021 11:53 pm

4 cv sono tantini ma credo comunque che un motore che ha molta forza in basso poi sia normale che non allunghi come un motore pensato per l'opposto quindi ci stanno.
Torniamo sempre al fatto comunque che dipende sempre da chi ci sale sopra in che regime riesce ad usarlo :D
Domanda da ignorante ai più tecnici,ma al banco(inteso come grafico) ammesso di avere un rapporto finale pressoché uguale influisce avere un pignone da 13 o 14?
Mi sono sempre chiesto come mai solo gli austriaci usano il pignone da 14
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda maniaco » mer nov 03, 2021 8:07 am

guarniero ha scritto:
badilorum ha scritto:
guarniero ha scritto:Io nel dubbio ho preso il Kawa :D anche perche' per i tempi a venire la vedo grigetta la situazione :e402:

Cosa vuoi dire
Quanto a lungo termine parli?


Gia' le moto non ci sono adesso, i prezzi delle materie prime stanno schizzando, trasporti stanno aumentando parecchio. Le case produttrici gia' ora (escluso le filo austriache) non hanno granche' interessi a produrre le moto da cross perche' non sono il loro business principale. Ergo, se non si stabilizzera' il mondo si rischia seriamente di non avere le moto o averle a prezzi accettabili.



si poeticamente stiamo andando in merda.o meglio ci stanno portando......se fin l ad blue e' alle stelle la dice lunga......noleggio container raddoppiato metano triplicato (le filiere ceramiche in emilia sono al limite)e appunto mancano componenti e materie prime.....e chi ha vuole pagamento anticipato.....si la situazione non e' rosea..aldila della nostra passione.....! auto ordinate mesi fa rinunciano ai contrtatti perche sono aumentate a dismisura.furgoni consegne lunghissime......insomma come si era annunciato guerra dei poveri ......altro che covid.....! ho u brutto presentimento che ci facciano chiudere ci sono voci molto negative in giro....e telefonate strane da banche e stanotte dall avis....mah..... :roll: meglio fare 2 salti in moto e uno a lugano il prima possibile pis and love :lol:


tralasciando la fase deprex :D preferisco questo tipo di test a banco.........la mia 2021 da martin ha dato il medesimo risultato.......
https://www.youtube.com/watch?v=fZSYERcjDLA
https://www.youtube.com/watch?v=q5HMiqrROgI

https://www.youtube.com/watch?v=kv7ZGpjTSA0
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda Nik799 » mer nov 03, 2021 8:55 am

A livello di posizione di guida, secondo voi che le avete provate, qual' è più comoda per piloti alti??
Avatar utente
Nik799
 
Messaggi: 699
Iscritto il: mar set 22, 2009 2:16 pm
Località: Italy

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda gino199 » mer nov 03, 2021 9:08 am

maniaco ha scritto:
guarniero ha scritto:
badilorum ha scritto:
guarniero ha scritto:Io nel dubbio ho preso il Kawa :D anche perche' per i tempi a venire la vedo grigetta la situazione :e402:

Cosa vuoi dire
Quanto a lungo termine parli?


Gia' le moto non ci sono adesso, i prezzi delle materie prime stanno schizzando, trasporti stanno aumentando parecchio. Le case produttrici gia' ora (escluso le filo austriache) non hanno granche' interessi a produrre le moto da cross perche' non sono il loro business principale. Ergo, se non si stabilizzera' il mondo si rischia seriamente di non avere le moto o averle a prezzi accettabili.



si poeticamente stiamo andando in merda.o meglio ci stanno portando......se fin l ad blue e' alle stelle la dice lunga......noleggio container raddoppiato metano triplicato (le filiere ceramiche in emilia sono al limite)e appunto mancano componenti e materie prime.....e chi ha vuole pagamento anticipato.....si la situazione non e' rosea..aldila della nostra passione.....! auto ordinate mesi fa rinunciano ai contrtatti perche sono aumentate a dismisura.furgoni consegne lunghissime......insomma come si era annunciato guerra dei poveri ......altro che covid.....! ho u brutto presentimento che ci facciano chiudere ci sono voci molto negative in giro....e telefonate strane da banche e stanotte dall avis....mah..... :roll: meglio fare 2 salti in moto e uno a lugano il prima possibile pis and love :lol:


tralasciando la fase deprex :D preferisco questo tipo di test a banco.........la mia 2021 da martin ha dato il medesimo risultato.......
https://www.youtube.com/watch?v=fZSYERcjDLA
https://www.youtube.com/watch?v=q5HMiqrROgI

https://www.youtube.com/watch?v=kv7ZGpjTSA0

bello vedere la differenza di cv del k dal 21 al 22 cambiando solo le grafiche :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda maniaco » mer nov 03, 2021 10:04 am

Nik799 ha scritto:A livello di posizione di guida, secondo voi che le avete provate, qual' è più comoda per piloti alti??



yamaha e attualmente honda nelle austriache husqvarna ,ktm sei un po piu sacrificato......parere personale moto provate :e427:


gino non ho visto i grafici delle 2022 quindi non saprei dirti :e427: :e427:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda Tyran731 » mer nov 03, 2021 10:20 am

secondo me all'hondina quest anno glie ne han dato dove serviva...prima nelle canale o ci entravi a tuono oppure di gas non la gestivi e tendeva a caderti all'interno, ora col gas la dosi e quell'effetto nn c'è più si rialza subito appena sfiori il gas...

per noi piantati un bel benefit...

come potenza massima esperessa è inferiore ma credo sia voluto non è che in honda nn riescono a tirarli fuori i cavalli io penso...
Avatar utente
Tyran731
 
Messaggi: 1659
Iscritto il: lun set 13, 2010 10:03 am
Località:

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda badilorum » mer nov 03, 2021 10:28 am

maniaco ha scritto:
guarniero ha scritto:
badilorum ha scritto:
guarniero ha scritto:Io nel dubbio ho preso il Kawa :D anche perche' per i tempi a venire la vedo grigetta la situazione :e402:

Cosa vuoi dire
Quanto a lungo termine parli?


Gia' le moto non ci sono adesso, i prezzi delle materie prime stanno schizzando, trasporti stanno aumentando parecchio. Le case produttrici gia' ora (escluso le filo austriache) non hanno granche' interessi a produrre le moto da cross perche' non sono il loro business principale. Ergo, se non si stabilizzera' il mondo si rischia seriamente di non avere le moto o averle a prezzi accettabili.



si poeticamente stiamo andando in merda.o meglio ci stanno portando......se fin l ad blue e' alle stelle la dice lunga......noleggio container raddoppiato metano triplicato (le filiere ceramiche in emilia sono al limite)e appunto mancano componenti e materie prime.....e chi ha vuole pagamento anticipato.....si la situazione non e' rosea..aldila della nostra passione.....! auto ordinate mesi fa rinunciano ai contrtatti perche sono aumentate a dismisura.furgoni consegne lunghissime......insomma come si era annunciato guerra dei poveri ......altro che covid.....! ho u brutto presentimento che ci facciano chiudere ci sono voci molto negative in giro....e telefonate strane da banche e stanotte dall avis....mah..... :roll: meglio fare 2 salti in moto e uno a lugano il prima possibile pis and love :lol:


tralasciando la fase deprex :D preferisco questo tipo di test a banco.........la mia 2021 da martin ha dato il medesimo risultato.......
https://www.youtube.com/watch?v=fZSYERcjDLA
https://www.youtube.com/watch?v=q5HMiqrROgI

https://www.youtube.com/watch?v=
kv7ZGpjTSA0


AHAHAHAHAHAHAH COME CHIAMATE DALLE BANCHE STA NOTTE DALL AVIS MA CHE CAZZO STAI DICENDO :e412: :e412: COSA TI CALI ahahahahahahaah
Seriamente vorrei capire coda dici
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » mer nov 03, 2021 10:30 am

maniaco ha scritto:
Nik799 ha scritto:A livello di posizione di guida, secondo voi che le avete provate, qual' è più comoda per piloti alti??



yamaha e attualmente honda nelle austriache husqvarna ,ktm sei un po piu sacrificato......parere personale moto provate :e427:


gino non ho visto i grafici delle 2022 quindi non saprei dirti :e427: :e427:


Husky è un pelo bassotta rispetto a k...gas gas e k sono molto simili ma per me sono più adatte agli spilungoni...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda LIUKEN » mer nov 03, 2021 11:56 am

gino199 ha scritto:
LIUKEN ha scritto:
gino199 ha scritto:A voi i commenti :D


La cosa che non capisco è come c***o fanno a cambiare le curve da una prova all’altra,al di là dei valori assoluti che è normale che cambino da banco a banco,la “sagoma” della curva deve rimanere quella!
Non che una volta allunga come il kawa e in un altra prova sembra che vada come l unicam,mah…

si chiamano correzioni, migliori le curve con dei valori diversi, non cambiando i numeri finali


Non capisco cosa vuoi dire…le impostazioni del software proprietario del banco su cui puoi giocare,ad esempio il tipo di trasmissione,alzano o abbassano tutta la curva,ma non vanno a modificare la sua forma…le riviste delle volte sembrano che usano proprio Photoshop per la diversità di erogazione tra una prova e l altra :mrgreen:
LIUKEN
 
Messaggi: 376
Iscritto il: lun ago 31, 2015 6:26 pm

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mer nov 03, 2021 12:59 pm

ma come fa ad essere attendibile una prova a rulli?, le moto sono diverse nelle sospensioni, quando accelera il mono estende, il contrario della realtà, quindi almeno nella prima fase di accelerazione il freno di ritorno dovrebbe essere molto influente, idem la compressione della forcella, se la moto beccheggia quello che viene misurato dai rulli ha valori diversi per forza, ora capisco usare il banco in una prova comparativa prima e dopo l'elaborazione del motore o della centralina, ma fatto sulla stessa moto con la stessa configurazione ciclistica, altrimenti per me vale come il 2 di picche a briscola.
Non ho mai usato banchi motore quindi è solo una mia opinione.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda Tyran731 » mer nov 03, 2021 2:05 pm

Lo-KYB ha scritto:ma come fa ad essere attendibile una prova a rulli?, le moto sono diverse nelle sospensioni, quando accelera il mono estende, il contrario della realtà, quindi almeno nella prima fase di accelerazione il freno di ritorno dovrebbe essere molto influente, idem la compressione della forcella, se la moto beccheggia quello che viene misurato dai rulli ha valori diversi per forza, ora capisco usare il banco in una prova comparativa prima e dopo l'elaborazione del motore o della centralina, ma fatto sulla stessa moto con la stessa configurazione ciclistica, altrimenti per me vale come il 2 di picche a briscola.
Non ho mai usato banchi motore quindi è solo una mia opinione.


un po c ho pensato anch io...guardando i video alcune beccheggiano meno altre di più, ma ci sarà una sorta di normalizzatore di questo effetto nei programmi io penso...altrimenti anche nelle macchine se metti una macchina assettata e la stessa con assetto std avrai sempre un differenziale... uhmm
Avatar utente
Tyran731
 
Messaggi: 1659
Iscritto il: lun set 13, 2010 10:03 am
Località:

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda jury_550 » mer nov 03, 2021 2:19 pm

bè ma infatti se prendi 2 motori identici da 500 cv e uno lo banchi montato su una fiat bravo e l'altro è montato su un bmw m3 vedrai che la potenza che scaricano a terra (quindi al banco) è diversa :D
Avatar utente
jury_550
 
Messaggi: 4067
Iscritto il: mar apr 29, 2014 10:29 am

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Lorenzo Dei Medici e 102 ospiti