test 250 4t 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda maniaco » lun nov 08, 2021 1:14 pm

scusa matteo se mi permetto di metterla tradotta alla gooogle :wink: billy tranquillo e' giusto riportare le proprie sensazioni anzi ben vengano :e011:


tratto da MXA appena uscito. Non ho impaginato per non perdere tempo….
D: PRIMA DI TUTTO, LA HONDA CRF250 2022 È MIGLIORE DELLA CRF250 2021?
A: Il CRF250 offre una lunga lista di modifiche per il 2022, ma non è tutto nuovo come sei stato portato a credere. Honda utilizza lo stesso motore degli anni precedenti; tuttavia, sono state apportate numerose modifiche per migliorare le prestazioni. Nel complesso, il CRF250 è più leggero e le caratteristiche di potenza sono passate da un motore di fascia alta a un motore medio-basso. Quindi, la maggior parte del CRF250 è anni luce migliore del 2021 CRF250; tuttavia, HRC non ha fatto tutto bene.
D: QUANTO È VELOCE HONDA CRF250 SUL DYNO?
A: Sulla carta, il 2022 CRF250 offre meno potenza e coppia di picco rispetto al suo predecessore. Sembra peggio di quanto non sia in realtà. La potenza di picco è importante, ma non è la fine di tutte
le statistiche. Il 2022 CRF250
arriva a 41,32 cavalli di picco
a 11.830 giri/min e 20,07 di coppia massima.
È ancora nello stesso ordine
dell'anno scorso ; terzultimo per potenza di picco
e penultimo per coppia.
Quello che è notevolmente migliorato
sulla carta è la potenza da 5600 a
8200 giri/min. È passato dall'essere l'ultimo in
questa gamma di regimi di potenza ad essere il primo della
sua categoria! Notevole è dire poco.
Dopo gli 8200 giri/min, la curva di potenza
diventa più lineare e si verifica un
misterioso calo di potenza a 9600 giri/min,
ma il motore ritrova la sua compostezza
e riparte forte da
11.000 giri al massimo.
Per semplificare, Honda ha
potenziato la risposta dell'acceleratore di fascia bassa
e la potenza. Ciò ha cambiato
il CRF250 da un motore
ad alto numero di giri a un motore da basso a medio. Questo drastico
cambiamento è stato positivo, dal momento che il
precedente layout ad alto numero di giri era un perdente
al banco prova.
D: QUANTO È VELOCE IL
CRF250 SUL DIRT DYNO?
A: Liscio come il burro. Honda ha finalmente
trasformato la sua crisi di quattro anni
con il motore 2022. Dato che
Honda ha provato a giocare il gioco ad alto numero di giri
contro la KTM 250SXF ad alto numero di giri,
Husqvarna FC250 e Kawasaki
KX250 negli ultimi due anni
senza alcun risultato, gli ingegneri Honda hanno deciso
di imitare la fascia di
potenza medio-bassa della YZ250F . Il CRF250 suona come
un YZ250F in pista e ha una
curva dinamica molto simile, ma eccelle
sullo sporco? Sì. La
potenza di fascia bassa
del CRF250 è liscia come la seta attraverso gli angoli, a differenza della sensazione di Herky-jerky
Honda capannone della YZ250F. La transizione di potenza
dal crack dell'acceleratore alla fascia
bassa non perde un colpo. Esce dagli
angoli con autorità e non è
necessario abusare della frizione.
Sul banco prova, la potenza inizia a
diminuire man mano che passa dalla
gamma media all'estremità superiore, ma in pista
non si sente come se cadesse in modo significativo.
Tira a lungo e con forza finché non
entra in funzione il limitatore di giri. Anche in questo caso, sta
a te decidere quando cambiare (o se
vuoi cambiare). I punti di cambio e il cambio si
adattano perfettamente all'erogazione di potenza. Se
volessimo essere pignoli, vorremmo che la Honda
avesse allungato la terza marcia di un tocco;
tuttavia, la mappa 3 ci ha aiutato.
La decisione di clonare la
banda di potenza della Yamaha YZ250F rende il
motore CRF250 un feroce concorrente
contro il branco di
lupi ad alto numero di giri che deve affrontare. Ora, invece di essere
il Charlie di coda degli urlatori,
è la migliore moto medio-bassa in
pista, ma non di molto. Quando tu
riconfigura completamente il tuo powerband, dai
per ottenere. Honda ha ottenuto una
potenza medio-bassa in stile Yamaha ma
ha rinunciato alla potenza di fascia alta. Il CRF250
è 3 pony fuori dal meglio degli alti
regimi. Inoltre, Husky FC250 e
KTM 250SXF offrono ancora un solido
pugno medio-basso e poi colpiscono i postbruciatori
mentre il numero di giri sale. Il CRF250 è un
ottimo motore, ma non è perfetto.
D: IL CRF250
È ANDATO A DIETA?
A: Per il 2022, il CRF250 ha
seguito una dieta rigorosa, perdendo 8 libbre. Ha
eliminato gli odiosi doppi tubi e
marmitte e ha ridotto il peso nel
telaio e nel motore. Questa riduzione di peso riduce
il CRF250 al
peso dell'Husky FC250, che è
terzo nella sua classe dopo il GasGas
MC 250F a 217 libbre e il
250SXF a 218 libbre. Ora è legato
con l'Husky a 219 sterline. Questo è
un grande miglioramento, poiché la leggerezza
si sente in pista. Complimenti alla
Honda per aver finalmente capito che il peso
fa la differenza.
D: I
COMPONENTI DELLA SOSPENSIONE SHOWA SONO
BUONI COME QUELLI DELL'ANNO SCORSO?
A: No. La sospensione del 2021 CRF250 è
stata ottima per il target
demografico più piccolo della classe 250. La
sospensione 2021 CRF250 era semplice
da configurare praticamente per qualsiasi pilota e
ispirava fiducia in pista.
Aveva un'ottima impostazione iniziale. ammettiamo
che le forcelle 2021 CRF250 non erano
perfette per tutti i piloti. Erano sul
lato morbido per i piloti Pro e si
tuffavano in curva a volte;
tuttavia, nessuna forchetta è perfetta per tutte le taglie
e tutti i livelli di abilità. Nel 2021, Honda ha ottenuto la
formula di sospensione giusta per circa il 90
percento della popolazione demografica CRF250,
ma ha buttato tutto fuori dalla finestra
nel 2022. Il dipartimento di ricerca e sviluppo della Honda ha
ascoltato i tester sbagliati e ha
rispettato i desideri dei piloti Pro
che si sono lamentati del fatto che il 2021
Le forchette Showa erano troppo morbide, quindi le hanno
irrigidite, di molto. Avevamo
sperato che il 2022 Honda CRF250 sarebbe
prendere un'altra pagina di Yamaha
playbook e perfezionare quello che era già
un buon settaggio per le loro forcelle; invece,
hanno buttato fuori il bambino con l'
acqua sporca.
Le forcelle Showa sono la parte peggiore
della Honda CRF250 del 2022. Le forcelle
rendono il CRF250 estremamente difficile da
configurare. Abbiamo fatto tutto il possibile
per rendere le forcelle morbide,
ma non siamo riusciti a farlo. Ci è stato detto
che la molla dell'ammortizzatore era troppo morbida, il
che ha reso la corsa posteriore troppo bassa, il
che a sua volta ha tolto peso alle
forcelle. È vero che la
molla dell'ammortizzatore 2022 è più morbida rispetto allo scorso anno. Abbiamo
cercato di aiutare le forcelle irrigidendo
il carro posteriore, ma questo non ha avuto
molto effetto sulle forcelle, e solo
è riuscito a peggiorare l'ammortizzatore. Le forcelle inizialmente girano alte nella loro
corsa e l'avantreno vuole
ballare entrando in curva.
Il problema più grande per ogni
pilota di test MXA era che le forcelle volevano
lavorare per la prima metà della corsa
e poi hanno colpito un muro di smorzamento
che era stridente. Abbiamo chiesto a Showa di
abbassare l'altezza dell'olio per provare a spostare il
punto duro più in basso nella corsa,
ma non volevano andare così lontano come
abbiamo fatto noi. Dopo che Showa ha abbassato l'
altezza dell'olio di 5 cc, abbiamo
rilevato e abbassato l'altezza dell'olio di 15 cc. Con questa
modifica, la moto aveva un miglior bilanciamento
dall'anteriore al posteriore, e l'avantreno
guidato più basso nella corsa, che lo ha lasciato
girare con maggiore precisione. L'abbassamento
dell'altezza dell'olio ha aiutato il CRF250 a
scolpire negli angoli.
In tutta onestà, però, abbassare l'
altezza dell'olio non ha risolto il problema della durezza
. In assetto di serie, le
forcelle Showa di serie funzioneranno solo per una piccola percentuale
di ciclisti. Più sei veloce,
maggiori sono le possibilità che hai di caricare
le forcelle abbastanza forte da superare
la durezza, ma per la maggior parte della
nostra vasta gamma di collaudatori, le
forcelle 2022 Honda CRF250 non erano popolari.
D: COSA NE PENSIAMO
DEI PNEUMATICI PIRELLI ANTERIORI
E POSTERIORI?
A: Le gomme Pirelli rasate 2
libbre di sconto sul
CRF250 del 2022 rispetto alla gomma Dunlop MX33.
Honda ha amplificato il risparmio di peso
specificando un
Pirelli Mid-Soft 100/90-19 super stretto sul retro. L'unico
motivo legittimo per questo
pneumatico posteriore gravemente sottodimensionato era quello di ridurre
il peso a quello dei tre
destrieri austriaci; tuttavia, il CRF250
produce troppa potenza medio-bassa per
uno pneumatico così stretto. La minuscola zona di
contatto si è staccata quando i collaudatori
hanno dato gas all'uscita delle curve.
Abbiamo sostituito la piccola Pirelli
con una Dunlop MX33 110/90-19 più grande.
L'impronta più grande ha calmato la parte posteriore
. Non diamo la colpa alla Pirelli
Pneumatici Scorpion Mid-Soft tanto quanto
Honda che specificano una misura di pneumatico più adatta
a un CR125 rispetto a un CRF250 da 41 cavalli
.
La gomma anteriore Pirelli ha funzionato bene,
ma abbiamo dovuto aggiungere da 1 a 2 libbre in più di
aria rispetto a quella che normalmente faremmo su un
Dunlop (circa 14 psi) per evitare che
le pareti laterali si flettessero. Quando
alla fine siamo passati a un
anteriore Dunlop MX33, potevamo far funzionare qualsiasi
pressione dell'aria volevamo e il pneumatico
era più coerente.
D: CI È
PIACIUTO L' ERGOS?
A: Li ho amati! La Honda ha colpito di
nuovo nel 2022. Questa è
stata la moto più comoda da guidare
negli ultimi anni.
D: COME ERANO I TRE
MAPPE DIVERSE?
R: Ci è piaciuto che ognuna delle
tre mappe avesse un'atmosfera unica. La mappa 1
(un lampo) era la mappa più ampia,
nonché la più popolare tra i
collaudatori MXA . La mappa 2 (due flash) era
una mappa più dolce per condizioni scivolose.
La mappa 3 (tre lampeggi) aveva un impatto più basso-medio
. Alcuni dei
piloti di livello Pro di MXA hanno scelto la Mappa 3, poiché ritenevano che fosse
la più veloce; tuttavia, è costato un po'
di fuorigiri e ha costretto il pilota a spostarsi in
bolla.
D: COSA ODIAVAMO?
A: La lista dell'odio:
(1) Forks. Le forcelle Showa da 49 mm si
sentono bene per la prima metà del loro
viaggio, ma diventano più rigide man mano che si
spostano. Esibiscono un'orribile durezza
posto negli ultimi 4 pollici di viaggio. Non
pensiamo che ci sia una buona soluzione per l'ombra dell'albero
. Molto probabilmente dovrai inviarli
per una nuova valvola al più presto.
(2) Pneumatici. Cosa ci fa una gomma posteriore da 125 cc
su una 250 a quattro tempi? Abbiamo messo il
nostro Dunlop 110/90-19 preferito per
risolvere il problema. Abbiamo anche sostituito l'
anteriore Pirelli con una MX33.
(3) Impugnature. Queste impugnature di serie sono
ingombranti e fanno male alle mani.
(4) Protezioni laterali. La
copertura del radiatore di destra blocca l'accesso alla fessura del radiatore DICEMBRE 2021 / MOTOCROSS ACTION 37
. Dobbiamo togliere il
sudario per togliere il cappuccio.
(5) Tubo di sfiato. Il
tubo di sfiato del tappo del gas è troppo corto. Quando prendiamo il
tappo del gas fuori, il tubo cade.
(6) Prese d'aria dell'airbox. Ci piace che il
CRF250 abbia una grande presa d'aria nell'airbox in
modo che il motore possa respirare, ma il
filtro dell'aria capovolto del CRF250 si
sporca più velocemente di qualsiasi altra bici.
(7) Equilibrio. Proprio come con l'
eccentrico telaio CRF450, abbiamo avuto le vertigini
cercando di trovare un buon equilibrio avanti e indietro.
Una modifica alla parte anteriore rovina la parte
posteriore e viceversa.
D: COSA CI È PIACIUTO?
A: L'elenco simile:
(1) Motore. Questo è di gran lunga il miglior
motore medio-basso. I collaudatori l'hanno definita
"una YZ250F più veloce".
(2) Ergo. Nessuna bici è così comoda
come la CRF250. Tutto va a
posto come se fosse stato progettato personalmente
per te.
(3) Mappe. Ogni mappa era distintamente
diversa e aveva uno scopo.
(4) Serbatoio. Il serbatoio in titanio ha un bell'aspetto
quando non è coperto da un
rivestimento in plastica .
(5) Peso. La CRF250 è la prima
moto giapponese a competere con gli
austriaci nel reparto pesi. Esso
pesa 1 chilo più rispetto alla KTM
250SXF ma 3 sterline in più quando si
cambia la gomma.
(6) Frizione. Anche se la Honda
non è ancora passata a un sistema idraulico,
la frizione potrebbe subire un duro colpo. Basta
essere sicuri di controllare Freeplay della leva
prima di ogni moto.
(7) Freni. I freni avevano un'ottima
modulazione e funzionavano bene.
D: COSA ABBIAMO PENSATO DAVVERO
?
A: Negli ultimi quattro anni, la
Honda è stata sul punto di avere
eccellenti 250 a quattro tempi, solo
per vedere i suoi motori amari che rovinano tutta
la bontà. Infine, nel 2022, Honda ha
realizzato un motore a quattro tempi CRF250
degno del resto della
moto (ad eccezione delle forcelle anteriori). Nelle nostre
250 sparatorie, abbiamo spesso detto:
"La Honda CRF250 vincerebbe questa
sparatoria se avesse un motore KTM nel suo
superbo layout, ma non è così". Ora, la
Honda ha un motore che onora il
nome Honda. Sì, le
forcelle mal eseguite eliminano l'intera maneggevolezza
della bici, ma le forcelle difettose possono essere riparate
più facilmente dei motori difettosi e
per molti meno soldi. Una volta che spingi
le forche in un camion UPS e inviarle
al tuo
sintonizzatore di sospensioni preferito , la Honda CRF250 del 2022 offre
un ottimo pacchetto.
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun nov 08, 2021 4:16 pm

maniaco postami la traduzione del test del kawa per favore non di sto cesso del crf grazie :mrgreen:
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda guarniero » lun nov 08, 2021 11:10 pm

scoiattolo ha scritto:maniaco postami la traduzione del test del kawa per favore non di sto cesso del crf grazie :mrgreen:


Che ci fai te lo dico io. Telaio ottimo, motore ottimo spinge bene anche ai bassi, agli alti non mi sembra sto' mostro sinceramente, forcelle saldate :e41f:

Ciao
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda maniaco » mar nov 09, 2021 8:06 am

scoiattolo ha scritto:maniaco postami la traduzione del test del kawa per favore non di sto cesso del crf grazie :mrgreen:



aspettano la tua recensione :e418: :e418: :e418: :e418: non ce ce stata siccita e le verze non sono cresciute :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar nov 09, 2021 9:16 am

dai maniaco fanculo! :D

metti sta cazzo di recensione tradotta :mrgreen: :mrgreen: che Guarniero non è affidabile :x :lol:
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda Adv2011 » mar nov 09, 2021 3:12 pm

scoiattolo ha scritto:dai maniaco fanculo! :D

metti sta cazzo di recensione tradotta :mrgreen: :mrgreen: che Guarniero non è affidabile :x :lol:


:e412: :e412: :e412:
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda maniaco » mer nov 10, 2021 8:24 am

eparazione per la nostra sparatoria della 2022 MX del 250. Ho un attaccamento personale alla Kawasaki perché ho corso con la versione X della moto nel Campionato Nazionale Grand Prix 2021. La X è praticamente la stessa bici della versione MX; ha solo sospensioni più morbide, un cavalletto e una ruota posteriore da 18 pollici. Quindi conosco bene la moto e la amo ancora.


La Kawasaki KX2022 del 250 viene venduta per $ 8399, che è $ 1000 in meno di una KTM 250SX-F.
Per il 2022, la Kawasaki non ha modifiche meccaniche. È stata la moto più potente delle 250 giapponesi al banco prova l'anno scorso, ma a pochi decimi da KTM e Husqvarna. Ha sfruttato al massimo la potenza di tutti nella zona critica intorno ai 10 giri/min. Alcuni anni fa, la classe 10,000 era tutta una questione di potenza, tutto il resto era secondario. Ora che praticamente tutte le bici stanno producendo più di 250 cavalli, la potenza non è più il fattore più importante.


Sean Foos sulla Kawasaki KX2022 del 250.
Ci sono alcune cose che amiamo della Kawasaki. Innanzitutto, è una bici divertente da guidare. La maggior parte dei 250 sono un po' più di lavoro. La risposta dell'acceleratore è istantanea. Gira molto velocemente e questo significa che se scendi al di sotto della zona di potenza, puoi usare la frizione per riportarlo indietro proprio adesso. Anche la frizione è la più leggera di tutte le 250. Potrebbe effettivamente essere la frizione più semplice di qualsiasi moto da cross a parte le minimoto. Rimane l'unica frizione idraulica su una 250 giapponese. Pensavamo che la nuova Honda potesse averne una, ma non è stato così.


Non ci sono modifiche meccaniche per il 2022 KX250.
La Kawasaki si sente agile e reattiva, ma in realtà è la moto più pesante della classe. Sulla nostra scala, sono 228 libbre senza gas. È ben 10 libbre più pesante della KTM 250. La Yamaha è solo un chilo più leggera, però, ed è stata la vincitrice della nostra sparatoria del 2021. La manovrabilità è rapida e in curva è facile. Il KX potrebbe effettivamente essere un po' nervoso. È strano, perché ha lo stesso telaio della 450, che è la bici più stabile e ben piantata della sua categoria. Questo dimostra ancora una volta che le caratteristiche del motore sono un fattore importante nella maneggevolezza. La natura veloce e reattiva del Kawie lo fa sentire completamente diverso dal 450.



Nel reparto sospensioni, i componenti KYB della KX250 non sono universalmente amati come la forcella e l'ammortizzatore Showa della 450. La maggior parte dei motociclisti vuole irrigidire e rallentare l'azione del KX250 con più smorzamento tutto intorno. Per il ciclista sportivo medio, le sospensioni di serie sono ottime, anche se i professionisti avranno, come sempre, le proprie esigenze. La Kawasaki rimane una delle mie preferite perché è la moto più divertente della classe. Questo potrebbe o non potrebbe tradursi in tempi sul giro ridotti, ma mi sta bene. Questo mese entra nel miscuglio contro gli altri 250 nella nostra sparatoria dei 250.
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda maniaco » gio nov 18, 2021 1:17 pm

maniaco
 
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda franci700 » sab dic 25, 2021 3:25 pm

In tanti anni di cross mai avuto kxf e ci sto pensando seriamente (250).
Non ho capito una cosa pero'. Il 22 ha avviamento elettrico e frizione idraulica? Altre cose degne di nota tipo elettronica , launch ecc? Qualcuno che la abbia effettivamente acquistata che idea si è fatto rispetto ad altre jap? Grazzzzie e sereno Natale!! :D
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda franci700 » sab dic 25, 2021 3:27 pm

maniaco ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=ozlDwPkAfEw



na merda insomma... mi prendo un altro crf?? :e413:
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » sab dic 25, 2021 11:29 pm

ciok65 ha scritto:4 cv sono tantini ma credo comunque che un motore che ha molta forza in basso poi sia normale che non allunghi come un motore pensato per l'opposto quindi ci stanno.
Torniamo sempre al fatto comunque che dipende sempre da chi ci sale sopra in che regime riesce ad usarlo :D
Domanda da ignorante ai più tecnici,ma al banco(inteso come grafico) ammesso di avere un rapporto finale pressoché uguale influisce avere un pignone da 13 o 14?
Mi sono sempre chiesto come mai solo gli austriaci usano il pignone da 14

No perchè ogni moto viene "azzerata" a 5000 giri in 4a generalmente che è il rapporto più vicino all'1/1,quindi,se fatte nella stessa giornata,se fatte più o meno alle stesse ore (se lanci alle 22,00 di sera tutti i motori vanno meglio) e ,se il banco è accellerativo,con la stessa pressione pneumatico,con la dissipazione (senza accellerate mentre cala con la frizione tirata sempre con l'accellerativo)il banco è una sentenza,chiaro che parlo sempre di potenza all'albero,le minkiate della ruota le lascio a chi ci crede......
Gli Austriaci usano il 14/ 50 che corrisponde al 13/47 ma hanno rapporti primari e secondari differenti,comunque è una cosa buona per fare andare meglio le sospensioni..............
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Re: test 250 4t 2022

Messaggio da leggereda giacomo72 » lun dic 27, 2021 8:18 pm

Ho provato questa moto qualche settimana fa sulla pista dove giro di solito, sceso dalla mia Husqvarna fc 250 del 2020.. Entrato in pista e al primo giro ho chiuso tutti i salti dalla confidenza che da,a livello di motore,l ho trovata inferiore alla mia solo in alto con un allungo un po' inferiore ma essendo io uno che non guida al limitatore, non mi è sembrato nulla di esagerato. Sotto e ai medi mi è sembrata equivalente, anzi, in terza marcia nelle curve strette con canale, mi è sembrata anche più rapida a salire di giri, come se avesse meno inerzia a girare.La senti leggera e maneggevolissima,curva in un lampo, caratteristica che secondo me ti fa guadagnare molti più secondi rispetto a qualche in più . A livello di sospensioni non saprei perché quando ho girato io, la pista era un biliardo.
giacomo72
 
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