Fantic xx 250 2022

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda riki89 » mar feb 08, 2022 9:50 am

Dicio174 ha scritto:
kawarossi ha scritto:per non snobbarle dovrebbero primeggiare nella classe 450 4t...così mi pare abbastanza chiaro che siano un pò avvantaggiate...


Anche perché parliamoci chiaro, quelle moto sono tutto fuorché originali.

se non sbaglio chi le ha viste dall'interno diceva qui sul forum che esclusa forse quella di Lapucci, sono molto meno preparate di quello che pensiamo...
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda michael 471 » mar feb 08, 2022 9:57 am

Anche perché oggi più che prepararla a livello motore, son le sospensioni e i freni che ti permettono di non morire
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 08, 2022 10:42 am

Siamo sempre li.
Team di primo livello nell'europeo e i piloti che ci vanno non sono raccolti per strada, moto ben preparate e messe a punto come si deve da Corrado che ha un esperienza a riguardo che altri si sognano (con tutto il rispetto per gli altri) e i risultati si vedono anche se dovessero correre con dei 200, non si scappa...
Non seguo il campionato e non conosco i team ma vedo comunque che di 250 2t si vedono praticamente solo le moto di maddii...un caso?
Credete poi che con dei 250f i risultati sarebbero differenti?
Ok le 250 2t sono competitive ma io se fossi un pilota non so se sceglierei le 250 2t per una stagione intera...anzi...
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda riki89 » mar feb 08, 2022 11:03 am

Cruscone ha scritto:
Ok le 250 2t sono competitive ma io se fossi un pilota non so se sceglierei le 250 2t per una stagione intera...anzi...

Diciamo che partire davanti ad ogni gara aiuta parecchio...ma non è tutto, poi li davanti bisogna rimanerci
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » mar feb 08, 2022 5:26 pm

riki89 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
Ok le 250 2t sono competitive ma io se fossi un pilota non so se sceglierei le 250 2t per una stagione intera...anzi...

Diciamo che partire davanti ad ogni gara aiuta parecchio...ma non è tutto, poi li davanti bisogna rimanerci


Si e diciamo anche che il fondo delle piste ormai aiuta a far emergere i 250 2t...per me a parità di pilota in un campionato con piste con configurazioni varie (duro e sabbia) nel complesso ci sarà la pista dove il 250 dice la sua ma c'è anche quella dove rispetto al 4t guidi sulle uova.

No voglio passare per talebano anzi non me ne frega proprio un cazzo :lol: e ho un 250 2t ma usando ultimamente varie 250f a livello amatoriale la facilità e le prestazioni di quest'ultime sono a mio parere evidentissime e a livello agonistico idem anche perchè la potenza è vero che è maggiore (uhmmm) ma il 250 perdona molto meno e se non è messo bene a punto (Maddii docet) è facile che quei cavallini in più che ci sono non servano a nulla se non a farti fare il gambero...
Parere mio...poi và bè è da 20 ormai che parliamo di 2 e 4t andiamo pure avanti... :D
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar feb 08, 2022 9:20 pm

riki89 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
kawarossi ha scritto:per non snobbarle dovrebbero primeggiare nella classe 450 4t...così mi pare abbastanza chiaro che siano un pò avvantaggiate...


Anche perché parliamoci chiaro, quelle moto sono tutto fuorché originali.

se non sbaglio chi le ha viste dall'interno diceva qui sul forum che esclusa forse quella di Lapucci, sono molto meno preparate di quello che pensiamo...


Si e herlings gira due secondi più piano col 450 originale. Witteveen l'hanno preso in fantic giusto per fare la carburazione alla yamaha originale perché maddii non era capace. Io delle volte non so, sti qua con una moto del 2005 stanno davanti a moto ufficiali che non oso nemmeno pensare a quanto vanno o costano perché nella mx2 la potenza è tutto però per risparmiare fantic gli mette giusto una hgs, una alzatina rapida allo scarico e via che si vincono i campionati. Intanto quando marco maddii correva col 300 nell'europeo di originale non aveva nemmeno l'albero motore e lo so per certo.
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer feb 09, 2022 10:54 am

Dicio174 ha scritto:
riki89 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
kawarossi ha scritto:per non snobbarle dovrebbero primeggiare nella classe 450 4t...così mi pare abbastanza chiaro che siano un pò avvantaggiate...


Anche perché parliamoci chiaro, quelle moto sono tutto fuorché originali.

se non sbaglio chi le ha viste dall'interno diceva qui sul forum che esclusa forse quella di Lapucci, sono molto meno preparate di quello che pensiamo...


Si e herlings gira due secondi più piano col 450 originale. Witteveen l'hanno preso in fantic giusto per fare la carburazione alla yamaha originale perché maddii non era capace. Io delle volte non so, sti qua con una moto del 2005 stanno davanti a moto ufficiali che non oso nemmeno pensare a quanto vanno o costano perché nella mx2 la potenza è tutto però per risparmiare fantic gli mette giusto una hgs, una alzatina rapida allo scarico e via che si vincono i campionati. Intanto quando marco maddii correva col 300 nell'europeo di originale non aveva nemmeno l'albero motore e lo so per certo.


Beh ma è normale sia così... Ma in qualunque campionato è così...
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer feb 09, 2022 1:38 pm

fabrell94 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
riki89 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
kawarossi ha scritto:per non snobbarle dovrebbero primeggiare nella classe 450 4t...così mi pare abbastanza chiaro che siano un pò avvantaggiate...


Anche perché parliamoci chiaro, quelle moto sono tutto fuorché originali.

se non sbaglio chi le ha viste dall'interno diceva qui sul forum che esclusa forse quella di Lapucci, sono molto meno preparate di quello che pensiamo...


Si e herlings gira due secondi più piano col 450 originale. Witteveen l'hanno preso in fantic giusto per fare la carburazione alla yamaha originale perché maddii non era capace. Io delle volte non so, sti qua con una moto del 2005 stanno davanti a moto ufficiali che non oso nemmeno pensare a quanto vanno o costano perché nella mx2 la potenza è tutto però per risparmiare fantic gli mette giusto una hgs, una alzatina rapida allo scarico e via che si vincono i campionati. Intanto quando marco maddii correva col 300 nell'europeo di originale non aveva nemmeno l'albero motore e lo so per certo.


Beh ma è normale sia così... Ma in qualunque campionato è così...


Si però qua si spacciano le Yamaha o le fantic che vincono come moto simili a quelle di serie quando gli cambiano la ciclistica con piastre leveraggi ecc, motore che non centra nulla con quello di serie, sospensioni ecc ecc.
In 17 anni di sviluppo di moto da cross allora hanno sbagliato tutto tutti quanti se con una yz leggermente preparata si vince in campionati internazionali.
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda michael 471 » mer feb 09, 2022 4:34 pm

Perché scusami...ma gli altri corrono con moto tirare fuori dalla cassa??????
Poi si stava dicendo...
250 4t e 250 2t...lì facciamo correre insieme o il divario è troppo marcato?
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda Cruscone » mer feb 09, 2022 5:16 pm

Gli altri non hanno moto di serie ma manco Witteven a casa a fare i compiti e uno come maddii sotto il tendone... :D

Tornando alla classe 250 mista per me ci stà...
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda Nick12 » mer feb 09, 2022 9:50 pm

Per me che ho avuto sia fantic che ktm sx 250 2022 posso dirvi che fantic come motore e superiore a ktm..anche come sospensioni..poi ktm come telaio su piste veloci e migliori..ma su piste di pianura il fantic stanca meno e il motore sotto ti aiuta molto di più.. il 250 2t è più avvantaggiato su terreni morbidi..su piste dure con sali e scendi il 250 4t ha più trazione e ti permette di aprire il gas prima senza sbandare...io alla fine ho preso un kawasaki 450 che devo dire sia la moto ideale per me...il 2t è più divertente come suono ma col 450 vado più forte e mi stanco meno...comunque se dovessi riprendere un 250 2t riprenderei fantic e non ktm... :D
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda MxCobram » gio feb 10, 2022 10:37 am

michael 471 ha scritto:Perché scusami...ma gli altri corrono con moto tirare fuori dalla cassa??????
Poi si stava dicendo...
250 4t e 250 2t...lì facciamo correre insieme o il divario è troppo marcato?


Parole sante!!! Ci mancherebbe che maddii tenga le moto di serie, quando in mx2 le 4t di serie hanno forse le manopole :D , dai ragazzi quello che volevo dire è che ora che le 250 2t possono correre in mx2 può essere ancora snobbata? Per me NO, vedendo i risultati di questi 2 anni di fantic ha sempre avuto una moto a podio nell'italiano mx2. Ora è evidente che una preparazione sulle moto ci sia, che i piloti siano fortissimi e adatti alla guida del 2t, ma conti alla mano non c'è più così tanta differenza ora se le mettiamo a pari cilindrata i 4t con i 2t.
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda 71alex111 » dom feb 13, 2022 6:45 pm

Interessante articolo su Motocross di questo mese.
Il motore di Lapucci non è di serie...
E i prossimi motori Fantic saranno prodotti da minarelli (che da luglio non produrrà più per yamaha).
Dal 2023 il nuovo 300 iniezione per l'enduro tutto minarelli.
Le Fantic da dicembre sono già tutte assemblate direttamente nelle linee minarelli (quindi non solo motori).
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda Battista Morlacchi » dom feb 13, 2022 7:59 pm

71alex111 ha scritto:Interessante articolo su Motocross di questo mese.
Il motore di Lapucci non è di serie...
E i prossimi motori Fantic saranno prodotti da minarelli (che da luglio non produrrà più per yamaha).
Dal 2023 il nuovo 300 iniezione per l'enduro tutto minarelli.
Le Fantic da dicembre sono già tutte assemblate direttamente nelle linee minarelli (quindi non solo motori).


Ma il 300 iniezione sarà minarelli al 100% o come quel 300 che si è visto ad eicma che era un blocco motore Yamaha yz 250 con un corpo farfallato???? Se puoi posta foto o link articolo di motocross, giusto per capire cosa farà minarelli, se un motore tutto suo o solo dice che è suo ed è un Yamaha dal 1999?? Grazie. Ps: Raspa se leggi e sai cosa faranno fantic e minarelli dicci… se puoi.

https://youtu.be/Z3yN4SP2yj0
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda RaspaMaxBart » mer feb 16, 2022 12:59 am

Battista Morlacchi ha scritto:
71alex111 ha scritto:Interessante articolo su Motocross di questo mese.
Il motore di Lapucci non è di serie...
E i prossimi motori Fantic saranno prodotti da minarelli (che da luglio non produrrà più per yamaha).
Dal 2023 il nuovo 300 iniezione per l'enduro tutto minarelli.
Le Fantic da dicembre sono già tutte assemblate direttamente nelle linee minarelli (quindi non solo motori).


Ma il 300 iniezione sarà minarelli al 100% o come quel 300 che si è visto ad eicma che era un blocco motore Yamaha yz 250 con un corpo farfallato???? Se puoi posta foto o link articolo di motocross, giusto per capire cosa farà minarelli, se un motore tutto suo o solo dice che è suo ed è un Yamaha dal 1999?? Grazie. Ps: Raspa se leggi e sai cosa faranno fantic e minarelli dicci… se puoi.

https://youtu.be/Z3yN4SP2yj0


Quello che so io è che yamaha aveva bisogno di un costruttore per poter omologare le sue enduro e da lì è venuto l'accordo con Fantic,la mossa minarelli è stata fatta proprio in questa ottica,se poi faranno un motore loro a iniezione non lo sò,vista la collaborazione con Get penso ci mettano veramente poco a farla.......
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda raz83 » gio feb 17, 2022 1:00 pm

Ma Lapucci che quest'anno corre in MXGP con il 2t, è sempre il 250 o usano il 300?? dal sound sui video di Instagram sembra più il 300 :D
Grandi... Forza Fantic :e14c: :e010:
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio feb 17, 2022 1:39 pm

raz83 ha scritto:Ma Lapucci che quest'anno corre in MXGP con il 2t, è sempre il 250 o usano il 300?? dal sound sui video di Instagram sembra più il 300 :D
Grandi... Forza Fantic :e14c: :e010:


Secondo me non te lo diranno mai per motivi commerciali, comunque ha un rombo assurdo quella moto, di sicuro l'hanno preparata per bene. E pensare che basta veramente poco per rendere una yz competitiva nella mxgp con moto che hanno 15 anni in più di sviluppo elettronica ecc, una marmitta e si vola :e412:
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda alex33 » gio feb 17, 2022 2:19 pm

Dicio174 ha scritto:
raz83 ha scritto:Ma Lapucci che quest'anno corre in MXGP con il 2t, è sempre il 250 o usano il 300?? dal sound sui video di Instagram sembra più il 300 :D
Grandi... Forza Fantic :e14c: :e010:


Secondo me non te lo diranno mai per motivi commerciali, comunque ha un rombo assurdo quella moto, di sicuro l'hanno preparata per bene. E pensare che basta veramente poco per rendere una yz competitiva nella mxgp con moto che hanno 15 anni in più di sviluppo elettronica ecc, una marmitta e si vola :e412:



Vero,ho provato diverse yz e veramente con uno scarico e una buona carburazione la moto vola
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda Dicio174 » gio feb 17, 2022 7:35 pm

alex33 ha scritto:
Dicio174 ha scritto:
raz83 ha scritto:Ma Lapucci che quest'anno corre in MXGP con il 2t, è sempre il 250 o usano il 300?? dal sound sui video di Instagram sembra più il 300 :D
Grandi... Forza Fantic :e14c: :e010:


Secondo me non te lo diranno mai per motivi commerciali, comunque ha un rombo assurdo quella moto, di sicuro l'hanno preparata per bene. E pensare che basta veramente poco per rendere una yz competitiva nella mxgp con moto che hanno 15 anni in più di sviluppo elettronica ecc, una marmitta e si vola :e412:



Vero,ho provato diverse yz e veramente con uno scarico e una buona carburazione la moto vola


Il mio commento era ironico perché si diceva che le moto di maddii non hanno nulla di speciale. Se pensate che ad un 2t basta una marmitta per competere coi 4t anche solo all'italiano prestige allora potete chiudere pure il forum.
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Re: Fantic xx 250 2022

Messaggio da leggereda MxCobram » gio feb 17, 2022 7:56 pm

Io penso che abbiano più preparazione a corredo le 4t che la 2t di lapucci, ok saranno rivisti i flussi, scarico e e luci del cilindro, pacco lamellare accordato ecc, ma sul 4t c'è il doppio per sbizzarrirsi
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