Ci rendiamo ridicoli?

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda ciok65 » mar ott 19, 2021 12:59 pm

Aldilà del fatto che penso lo capisca anche un bambino di 2 anni che nel mercato import l unico guadagno possibile era legato all iva,senza fare il nome ma che tanto si sa già quanti qui dentro hanno comprato da lui?dai che ci facciamo due risate :D :D :e311:
ciok65
 
Messaggi: 322
Iscritto il: mer feb 18, 2015 8:24 pm

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar ott 19, 2021 3:19 pm

io sicuro, ma diversi anni fa, 2008 e 13
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda badilorum » mar ott 19, 2021 7:41 pm

Si ma pare che mi avete portato a conoscenza dell'acqua calda
Lo so anche io che c'è import e import
Ma l'import serio alla fine la moto costa comunque troppo, quasi come un ufficiale
È l'import tarocco che è quello che porta il reale risparmio nel comprare una moto nuova... :|
È per quello che mi interessava... cioè

Comunque io le ho sempre prese usate ma per le mani me ne sono passate di sue... scommetto che in tutto il forum sono l'unico... vero?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che qua dento siete tutti perfezionisti :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda Lo-KYB » mar ott 19, 2021 9:06 pm

1.2.3.4.5.6.7.8.9.10 oooommmmmm
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6786
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda L109 » mar ott 19, 2021 9:14 pm

Badi, ogni tuo intervento è peggiore del precedente. Quando penso che hai toccato il fondo riesci sempre a sorprendermi :e412:
Alla fine facevi più bella figura a lasciare solo il primo intervento. Almeno ci restava il dubbio su che persona fossi.....con i successivi invece ce ne hai dato certezza. :mrgreen:
L109
 
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun set 19, 2011 3:42 pm

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda Erik » mar ott 19, 2021 9:21 pm

Praticamente no, una moto rubata non la compreresti, e per carità e già qualcosa

ma la compreresti da uno che ruba a tutta la collettività ed indirettamente ti abbassa lo stipendio … facendo in modo che tu da dipendente senza via d’uscita, venga tassato di più.

Un genio cazzo :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda kawarossi » mar ott 19, 2021 11:24 pm

Ma alla fine chi è questo importatore? Non ho trovato il nome o quello della società in nessun articolo…giusto per sapere…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda badilorum » mer ott 20, 2021 6:59 am

Erik ha scritto:Praticamente no, una moto rubata non la compreresti, e per carità e già qualcosa

ma la compreresti da uno che ruba a tutta la collettività ed indirettamente ti abbassa lo stipendio … facendo in modo che tu da dipendente senza via d’uscita, venga tassato di più.

Un genio cazzo :D



Ma ho capito anche questo, però lui quanto influisce nelle nostre tassazioni così alte? Sarà un arborella in un mare intero, lo capisci questo? Il problema per cui siamo tassati così è tutta la classe dirigenziale che firma con una penna fornita dallo stato e se anche sbaglia non se ne assume le responsabilità...

Potremmo fare lo stesso discorso sul comprare italiano, se comprassi tutta roba italiana il mercato sarebbe diverso, più benessere in italia e creeremmo un circolo molto vantaggioso.
Però alla fine il 99% della gente compra spesso roba cinese o indiana perchè costa poco e ti permette di arrivare a fine mese

Gli esempi sono mille, comunque vabbe
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda berlusk » mer ott 20, 2021 7:12 am

mah,come qualcuno ha già scritto,un import serio risparmi sì,ma non cifre esagerate rispetto ad un concessionario normale,che comunque applica il prezzo di listino fatto dall importatore,non certo dal concessionario che comunque deve andare a prendersela,montarla e verificarla prima di consegnarla,se non hai l usato da dare in permuta lo sconto te lo fà,crf ufficiale pagato 7500,import 7200,non è stà gran differenza che mi fà virare verso una moto o l altra, c è chi lo fà seriamente,e le cifre non sono tanto distanti da una moto ufficiale,certo che se ti propongono la stessa moto a 5000 euro,qualche domanda te la fai
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda jey48 » mer ott 20, 2021 11:42 am

kawarossi ha scritto:Ma alla fine chi è questo importatore? Non ho trovato il nome o quello della società in nessun articolo…giusto per sapere…

cerca evasione sulle moto a como ed avrai risposte dai quotidiani del posto :wink:
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 20, 2021 12:17 pm

ok, ora vediamo se ci vanno di mezzo gli acquirenti come millantava qualcuno per far prendere paura :mrgreen:

Secondo me sono solo cazzi degli arrestati, ma staremo a vedere
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 20, 2021 12:24 pm

scoiattolo ha scritto:ok, ora vediamo se ci vanno di mezzo gli acquirenti come millantava qualcuno per far prendere paura :mrgreen:

Secondo me sono solo cazzi degli arrestati, ma staremo a vedere



non ci va di mezzo nessuno degli acquirenti.....in primis se lo hai pagato a casch non hai un cazzo in mano ne tu ne lui quindi sei pulito ....se invece hai regolare fattura........lo dice la parola stessa......

qui da noi un noto concessionario di auto fece di peggio ........ma gli acquirenti non furono neanche contatati..........adesso e' il piu grande venditore di auto in europa .....quindi vedete voi come e' messa l itaglia..............

poi se sentite le notizie di oggi su dove vanno fondi e sconti sull iva..................sugli assorbenti ........meglio stendere un velo pietos oma chi cazzo ci sta governando! :shock: :lol: .
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda kawarossi » mer ott 20, 2021 12:58 pm

jey48 ha scritto:
kawarossi ha scritto:Ma alla fine chi è questo importatore? Non ho trovato il nome o quello della società in nessun articolo…giusto per sapere…

cerca evasione sulle moto a como ed avrai risposte dai quotidiani del posto :wink:

Azzzz…io ho preso da lui la mia attuale moto…ho ancora ‘regolare’ fattura cartacea (me la sono sempre conservata per scrupolo)…però non saprei dire se è vera o falsa a sto punto…
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2903
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda jey48 » mer ott 20, 2021 1:09 pm

kawarossi ha scritto:
jey48 ha scritto:
kawarossi ha scritto:Ma alla fine chi è questo importatore? Non ho trovato il nome o quello della società in nessun articolo…giusto per sapere…

cerca evasione sulle moto a como ed avrai risposte dai quotidiani del posto :wink:

Azzzz…io ho preso da lui la mia attuale moto…ho ancora ‘regolare’ fattura cartacea (me la sono sempre conservata per scrupolo)…però non saprei dire se è vera o falsa a sto punto…

qui anche chi non l'ha presa da lui alla fine la moto arrivava da lui.
Avatar utente
jey48
 
Messaggi: 7255
Iscritto il: ven dic 17, 2010 12:12 am
Località:

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 20, 2021 1:27 pm

jey48 ha scritto:
kawarossi ha scritto:
jey48 ha scritto:
kawarossi ha scritto:Ma alla fine chi è questo importatore? Non ho trovato il nome o quello della società in nessun articolo…giusto per sapere…

cerca evasione sulle moto a como ed avrai risposte dai quotidiani del posto :wink:

Azzzz…io ho preso da lui la mia attuale moto…ho ancora ‘regolare’ fattura cartacea (me la sono sempre conservata per scrupolo)…però non saprei dire se è vera o falsa a sto punto…

qui anche chi non l'ha presa da lui alla fine la moto arrivava da lui.



esatto molte moto comprare import da concessionari arrivavano da lui.......o raga i baracconi esisteranno e plorifleranno a gogo.....la merce manca ...ma non per amazon e le grandi rivendite multinazionali.......ma ecco che qui manca la moto.....ma in germania vi e' un megacapannone con migliaia di moto.....ecco che manca un trapano ed ecco che in italia vi e' u mega capannone che avra 50mila trapani....e' un esempio sciocco ma e' cosi e lo sto vivendo quotidianamente.......! chiedetevi perche amazon ha i prezzi piu bassi in assoluto .! e' cosi punto io stesso sono costretto a compare in un mega struttura in germania elettroutensili con regolare fattura... perche qui non ne hanno piu e parlo di ditte blasonate e i rappresentanti non sanno piu che balla raccontarti.......eppure la in germania in 10 minuti ho comprato merce che qui non arriva piu fino a fine anno e la vi e' pieno ,come mai?e ripeto prezzi vantaggiosi regolare fattura ma bonifico anticipato... :roll: il commercio sta cambiando non so se e' la direzione giusta......io la vedo grigia....!.....
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda Ricky#41 » mer ott 20, 2021 1:42 pm

se la fattura è fatta da qualcuno che ha una partita IVA operativa regolarmente, è valida. Se poi il "personaggio" non versa l'IVA e ogni 2/3 anni "fallisce" ed apre una nuova ditta con un altro prestanome, sono fatti suoi ed dell'Agenzia delle Entrate. L'incauto acquisto potrebbe sopravvenire in caso di merce riciclata. Questo vale per i veicoli non immatricolati. In caso di immatricolazioni il discorso è molto più spinoso.
Avatar utente
Ricky#41
 
Messaggi: 237
Iscritto il: lun ott 10, 2011 7:40 pm

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda Erik » mer ott 20, 2021 2:00 pm

badilorum ha scritto:
Erik ha scritto:Praticamente no, una moto rubata non la compreresti, e per carità e già qualcosa

ma la compreresti da uno che ruba a tutta la collettività ed indirettamente ti abbassa lo stipendio … facendo in modo che tu da dipendente senza via d’uscita, venga tassato di più.

Un genio cazzo :D



Ma ho capito anche questo, però lui quanto influisce nelle nostre tassazioni così alte? Sarà un arborella in un mare intero, lo capisci questo? Il problema per cui siamo tassati così è tutta la classe dirigenziale che firma con una penna fornita dallo stato e se anche sbaglia non se ne assume le responsabilità...

Potremmo fare lo stesso discorso sul comprare italiano, se comprassi tutta roba italiana il mercato sarebbe diverso, più benessere in italia e creeremmo un circolo molto vantaggioso.
Però alla fine il 99% della gente compra spesso roba cinese o indiana perchè costa poco e ti permette di arrivare a fine mese

Gli esempi sono mille, comunque vabbe


il mare è fatto di gocce

il mondo (e l'italia nel caso specifico) va a puttane perché la colpa è sempre di qualcun altro, e tanto, "questo" cosa vuoi che cambi...etc etc
e ti ricordo, tanto per finire il pippotto, :D che i vari "ladri" politici italiani...non arrivano da marte...ma sono italiani ... fanno solo quello che fanno (o peggio, potendo, farebbe) la gran parte degli italiani, ma in scala maggiore. Le ultime vicende politiche ne sono prova lampante :D

ma non è colpa tua - tanto per dire uno dei motivi - quando si fa in modo che l'insegnamento diventi un lavoro di serie c, pagato poco, dove si parcheggia chi vuole tirare a campare...dopo 30 anni o 40 anni di "sforzi" in questa direzione, questi sono i risultati. :e405: :e058:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda j-axl » mer ott 20, 2021 2:12 pm

Erik ha scritto:
ma non è colpa tua - tanto per dire uno dei motivi - quando si fa in modo che l'insegnamento diventi un lavoro di serie c, pagato poco, dove si parcheggia chi vuole tirare a campare...dopo 30 anni o 40 anni di "sforzi" in questa direzione, questi sono i risultati. :e405: :e058:

Non solo.
Se noti c'è parecchia "ignoranza" non solo nelle nuove generazioni anzi, forse loro sono i meno colpevoli perchè per loro è naturale così.
Ho paura che sia un problema più "social" che scolastico, anche se a livello scolastico non siamo messi bene.
Finchè si darà importanza allo strillone, al grande fratello, all'influncer, allo youtuber(mannaggia a te cruscò :mrgreen: )di turno, ecc....tralasciando cultura, valori e personaggi di spicco, dove vuoi andare?
Poi si da la colpa alla scuola, alla società, al politicante....è un loop.
Non c'è più nessuna "mission" in nessun campo, oramai è tutto un lavoro che deve generare un profitto necessario a soddisfare dei bisogni.
Ma torniamo nel filosofico e non è apprezzato.
Lassà stà.....
La storia insegna, bisogna morire per risorgere. :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 20, 2021 2:34 pm

j-axl ha scritto:
Erik ha scritto:

Finchè si darà importanza allo strillone, al grande fratello, all'influncer, allo youtuber(mannaggia a te cruscò :mrgreen: )di turno, ecc....tralasciando cultura, valori e personaggi di spicco, dove vuoi andare?



Si che poi io cerco almeno di fare qualcosa di utile ma vedo gente che dovrebbe essere fucilata per quello che dice e parlo del nostro settore...immaginatevi negli altri....e io che sono un coglione di 40 anni trovo la gente in pista che vuole fare le foto con me (ve lo giuro) fossi bucco che è giovane ha la morosa carina capirei ma io che sono brutto e nemmeno simpatico.... :D :oops: :roll:
Immaginatevi gente con milioni di follower...
Comunque una volta la gente pendeva da quello che diceva la tv ma c'era un minimo di controllo e censura, ora qualsiasi menomato mentale dice la sua su un canale social e c'è pure gente che gli da credito...non per caso sono saltati fuori casi umani come i terrapiattisti che pensano che in mezzo all'oceano ci sia un portale come in star trek che ti fa comparire dall'altra parte e non nomino altre sottospecie di subumani che magari qualcuno qui si offende... :D
Và bè andiamo off topic, continuiamo con le import e l'evasione...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Ci rendiamo ridicoli?

Messaggio da leggereda long jhon » mer ott 20, 2021 2:46 pm

Ricky#41 ha scritto:se la fattura è fatta da qualcuno che ha una partita IVA operativa regolarmente, è valida. Se poi il "personaggio" non versa l'IVA e ogni 2/3 anni "fallisce" ed apre una nuova ditta con un altro prestanome, sono fatti suoi ed dell'Agenzia delle Entrate. L'incauto acquisto potrebbe sopravvenire in caso di merce riciclata. Questo vale per i veicoli non immatricolati. In caso di immatricolazioni il discorso è molto più spinoso.


credo che l'incauto acquisto potrebbe sopravvenire anche quando acquisti, con fattura e pagamento tracciabile, ad un prezzo non equo al bene che acquisto: certamente più difficile da dimostrare
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 101 ospiti

cron