smontagomme in piedi

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio set 23, 2021 10:41 am

dato la non facilità nel cambio delle gomme ma sopratutto con i miei problemi lombari :roll: :x ....smontare le gomme è sempre un discreto calvario

avevo preso lo smontagomme quello classico, a parte che è abbastanza ingombrante mi risolve anche poco il problema con la schiena perchè sempre piegato sto

cosa si può prendere e/o fare per smontarle stando in piedi?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda Lo-KYB » gio set 23, 2021 11:03 am

io ho comprato quello della proworks da un privato che ce l'aveva ancora imballato, ho aggiunto con del tubolare quadrato dei piedi per alzarlo di 20cm e mi trovo bene, prova a vedere quello che pubblicizza dirtbiketv1 su instagram, è un palo con 4 gambe, molto semplice e efficace ha anche dei video dove lo usa, secondo me la soluzione migliore, spendi poco per farlo e spendi qualcosa in più per l'attrezzatura accessoria ma alla fine spendi sempre una cazzata rispetto agli smontagomme tradizionali.
Avatar utente
Lo-KYB
 
Messaggi: 6775
Iscritto il: lun mar 14, 2011 12:09 pm

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio set 23, 2021 11:12 am

Lo-KYB ha scritto:io ho comprato quello della proworks da un privato che ce l'aveva ancora imballato, ho aggiunto con del tubolare quadrato dei piedi per alzarlo di 20cm e mi trovo bene, prova a vedere quello che pubblicizza dirtbiketv1 su instagram, è un palo con 4 gambe, molto semplice e efficace ha anche dei video dove lo usa, secondo me la soluzione migliore, spendi poco per farlo e spendi qualcosa in più per l'attrezzatura accessoria ma alla fine spendi sempre una cazzata rispetto agli smontagomme tradizionali.


quello proworks ce l'ho, però ripeto alla fine sto basso ed i problemi sono gli stessi, quindi l'utilità è un pò limitata per me, ma non ho la manualità di aggiungere piedini, quindi cercavo qualcosa di facile e basilare, già fatto

adesso cerco quello :e011:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda long jhon » gio set 23, 2021 11:14 am

Oppure ti fai aiutare da un amico in pista :D :D :D

Io melo sono fatto da solo con uno sgabello a quattro gambe (ad altezza comoda per me .... sa 1.30 circa) e una tavola di legno sopra ricoperta in gomma al cetro della quale o installato un abarra filettata con diametro circa perno ruota in cui infilo la ruota .... ci lavoro come a prendere il caffe al bar :D :D :D Quando mi ricordo gli faccio una foto
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio set 23, 2021 11:20 am

Lo-KYB ha scritto:io ho comprato quello della proworks da un privato che ce l'aveva ancora imballato, ho aggiunto con del tubolare quadrato dei piedi per alzarlo di 20cm e mi trovo bene, prova a vedere quello che pubblicizza dirtbiketv1 su instagram, è un palo con 4 gambe, molto semplice e efficace ha anche dei video dove lo usa, secondo me la soluzione migliore, spendi poco per farlo e spendi qualcosa in più per l'attrezzatura accessoria ma alla fine spendi sempre una cazzata rispetto agli smontagomme tradizionali.


proprio una cosa come quella mi serviva! ma come cazzo si compra :roll: :roll: tutto in americano è :e404:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio set 23, 2021 11:21 am

long jhon ha scritto:Oppure ti fai aiutare da un amico in pista :D :D :D

Io melo sono fatto da solo con uno sgabello a quattro gambe (ad altezza comoda per me .... sa 1.30 circa) e una tavola di legno sopra ricoperta in gomma al cetro della quale o installato un abarra filettata con diametro circa perno ruota in cui infilo la ruota .... ci lavoro come a prendere il caffe al bar :D :D :D Quando mi ricordo gli faccio una foto


longh il problema è che non ho 1)manualità per fare queste cose 2)tempo 3)voglia

sennò mi vendi il tuo e tu lo rifai :e40e: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda long jhon » gio set 23, 2021 11:30 am

scoiattolo ha scritto:
long jhon ha scritto:Oppure ti fai aiutare da un amico in pista :D :D :D

Io melo sono fatto da solo con uno sgabello a quattro gambe (ad altezza comoda per me .... sa 1.30 circa) e una tavola di legno sopra ricoperta in gomma al cetro della quale o installato un abarra filettata con diametro circa perno ruota in cui infilo la ruota .... ci lavoro come a prendere il caffe al bar :D :D :D Quando mi ricordo gli faccio una foto


longh il problema è che non ho 1)manualità per fare queste cose 2)tempo 3)voglia

sennò mi vendi il tuo e tu lo rifai :e40e: :mrgreen: :mrgreen:


Ci ho messo mezzora a farlo, lo sgabello l'ho trovato tra la ferraglia in casa di mio padre ... comunque a 500 euro il mio te lo vendo, prezzo da amico :D :D :D :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio set 23, 2021 12:02 pm

scoiattolo ha scritto:
Lo-KYB ha scritto:io ho comprato quello della proworks da un privato che ce l'aveva ancora imballato, ho aggiunto con del tubolare quadrato dei piedi per alzarlo di 20cm e mi trovo bene, prova a vedere quello che pubblicizza dirtbiketv1 su instagram, è un palo con 4 gambe, molto semplice e efficace ha anche dei video dove lo usa, secondo me la soluzione migliore, spendi poco per farlo e spendi qualcosa in più per l'attrezzatura accessoria ma alla fine spendi sempre una cazzata rispetto agli smontagomme tradizionali.


proprio una cosa come quella mi serviva! ma come cazzo si compra :roll: :roll: tutto in americano è :e404:


mica gliela fò a trovarlo tra le cose in vendita :e40e:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda mirkode » gio set 23, 2021 12:04 pm

ma quando si fa leva non ti viene addosso tutto il castello? non è piu' scomodo che altro?
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda long jhon » gio set 23, 2021 12:19 pm

mirkode ha scritto:ma quando si fa leva non ti viene addosso tutto il castello? non è piu' scomodo che altro?



ottima osservazione :wink:
la soluzione ottimale sarebbe fargli un una base pesante o fissata a terra come ha fatto qualche mio amico. Il mio ha delle traverse tra le gambe dello sgabello nella parte bassa dove posso mettere un piede facilmente per tenerlo.
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda j-axl » gio set 23, 2021 12:21 pm

j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda mirkode » gio set 23, 2021 12:24 pm

grazie al pazzo, costa 300 euro :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda j-axl » gio set 23, 2021 12:50 pm

Prego alla figa.....L'ho suggerto a quel mongolo di scoiattolo.
Te le gomme le cambi anche senza, come me.
Se poi, visto che ho lo smontagomme economico da 60€ mi volessi saldare due tubolari per alzarlo, per me non è un problema, per scoiattolo si.
Cruscò: ho visto che lo hanno passato a vari youtuber, prendilo, ci fai un video e lo rivendi a Scoiattolo a 200. :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda j-axl » gio set 23, 2021 1:05 pm

https://www.google.com/search?rlz=1C1GC ... exqpyIDQ56
Toh...fattelo nel garage in lamiera. :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio set 23, 2021 1:55 pm

No no sticazzi deve essere una cosa economica, sennò le cambio senza come adesso :D

L'ultimo postato mi pare una ciofeca?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda mirkode » gio set 23, 2021 2:33 pm

Ho comprato delle leve col manico tipo cacciavite dalla Cina, 13 euro, le ho prese perché io ho quelle grosse da macchina, verso la fine ogni tanto mi scappa la leva e graffio il cerchio, non sarebbero male, solo che scivolano sul cerchio
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda j-axl » gio set 23, 2021 2:42 pm

Compra i parabordini in plastica, solo che poi li butti dopo aver fatto metà gomma... :e412:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda long jhon » gio set 23, 2021 2:43 pm

Eeeehhh la madonna .... siete andati sul fino da fighetto :D :D :D
Il mio è molto artigianale (e più bello :mrgreen: ), fa la stessa medesima funzione :wink: e non mi è costato un casssoooo :) :D
Avatar utente
long jhon
 
Messaggi: 19429
Iscritto il: dom mar 09, 2008 1:22 pm
Località: Italy

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda tnt » gio set 23, 2021 3:06 pm

Bidone dell immondizia e 4 leve...la schiena ringrazia
tnt
 
Messaggi: 3820
Iscritto il: lun lug 09, 2012 1:52 pm
Località: alla piratella

Re: smontagomme in piedi

Messaggio da leggereda j-axl » gio set 23, 2021 3:07 pm

Parliamoci chiaro....dopo che hai capito la tecnica quegli smontagomme non servono a una fava se non a tener posto in garage.
Si fa prima senza.
Diciamo che sono una buona base d'appoggio.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 19 ospiti