SX 250 setup!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

SX 250 setup!

Messaggio da leggereda palevi » lun giu 28, 2021 10:25 am

Ciao a tutti - alla fine l'ho presa, nuova del 2021...

ho visto tante discussioni qui e la, ho pensato a fare un topic dedicato dove magari parlare di tutto e di più di questa moto.

le molle è chiaro, quindi ne esistono 3 tipi che anticipando o ritardando l'apertura della valvola di scarico la rendono più o meno lineare / esplosiva.

esiste una mappatura SOFT e una HARD sull'anticipo - si avverte tanto la differenza? pensavo di fare il rodaggio in soft per prenderci mano anche io e poi passare in HARD.
è solo un depotenziamento alla fine o ha dei vantaggi magari nel viscido perche più gestibile?

sulla cassa filtro aperta, ho trovato poco. quando è consigliata?

infine volevo chiedervi sulla carburazione, io l'ho messa in tabella per queste temperature calde, quindi smagrito min e max. voi come vi siete trovati con la tabella, vi siete discostati parecchio?

sto considerando di montare scarico FMF perché è veramente troppo figo.... vediamo se riesco a prenderlo in USA... dritte sulla ricarburazione in questo caso?

ultimissima: ho visto che monta corona da 49 originale. tutti happy cosi?
Avatar utente
palevi
 
Messaggi: 625
Iscritto il: lun giu 28, 2010 11:33 am
Località:

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun giu 28, 2021 11:14 am

Ho la husky.
Io con i rapporti mi trovo bene di serie, di motore ho messo subito la molla rossa perchè non mi piaceva come erogazione e tendava a murare presto, ho montato poi una pancia fmf del catalogo powerparts e un silenziatore fmf che però era una roba da enduro e ho messo un silenziatore hgs, bandina filtro aperta e una candela iridium e sinceramente ora mi piace molto ma dipende da come guidi.
Conosco molti che la preferiscono strettamente di serie e la usano come un 4t, a me così non piaceva, ora puoi insistere con la marcia e comunque ti porta fuori bene dalle curve anche se sei sottocoppia...è una gran moto a mio parere e non ho trovato per ora particolari difetti a parte il comando gas duro (non mi sembrava ma poi cambiando è migliorata molto) ma ho risolto su consiglio di billy con un comando gas e cavo della yz.
Le mappe sul manubrio si sentono, carburazione ho messo quella più grassa da manuale e non disdegna affatto per ora ma col caldo penso smagrirò.
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Alfred 97 » mar giu 29, 2021 3:11 am

Topic interessante, ho preso husqvarna '19 usata da 2 settimane. Usata con rapporti di serie, ho messo su uno scarico pps e la candela iridium, come consigliato. Discorso molla valvola scarico ho solo giocato con il precario perché non ho le molle alternative, e più che altro non so che molla sia montata al momento. Cruscone, tu sei passato alla molla rossa mantenendo il precarico standard? Dal tutto aperto, quanti giri?
Alfred 97
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar apr 07, 2020 1:06 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar giu 29, 2021 7:22 am

Io ho K 20.

Ho usato un po’ la rapportatura 14:50 per poi passare alla 14:49 e mi trovo meglio.
Con quella di prima usavo la molla gialla sprecaricata di un giro circa ma poi passando all’altra rapportatura era troppo fiacca sotto, allora ho messo la molla rossa mantenendo lo stesso precarico e va molto meglio.

Per quanto riguarda la copertura filtro aperta o no, io le ho provate entrambe ma non ho notato una differenza apprezzabile. Tengo comunque quella aperta su.

Per la carburazione ho optato di fare una mezza via mettendo 470 - 37.5 e spillo in base alla temperatura metto uno o l’altro del kit.
Vite aria stock.
Per ora mi sto trovando molto bene.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » mar giu 29, 2021 12:58 pm

matteo_mx8395 ha scritto:Io ho K 20.

Ho usato un po’ la rapportatura 14:50 per poi passare alla 14:49 e mi trovo meglio.
Con quella di prima usavo la molla gialla sprecaricata di un giro circa ma poi passando all’altra rapportatura era troppo fiacca sotto, allora ho messo la molla rossa mantenendo lo stesso precarico e va molto meglio.

Per quanto riguarda la copertura filtro aperta o no, io le ho provate entrambe ma non ho notato una differenza apprezzabile. Tengo comunque quella aperta su.

Per la carburazione ho optato di fare una mezza via mettendo 470 - 37.5 e spillo in base alla temperatura metto uno o l’altro del kit.
Vite aria stock.
Per ora mi sto trovando molto bene.


matteo la rapportatura originale è 14:50?
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar giu 29, 2021 1:05 pm

maurix82 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:Io ho K 20.

Ho usato un po’ la rapportatura 14:50 per poi passare alla 14:49 e mi trovo meglio.
Con quella di prima usavo la molla gialla sprecaricata di un giro circa ma poi passando all’altra rapportatura era troppo fiacca sotto, allora ho messo la molla rossa mantenendo lo stesso precarico e va molto meglio.

Per quanto riguarda la copertura filtro aperta o no, io le ho provate entrambe ma non ho notato una differenza apprezzabile. Tengo comunque quella aperta su.

Per la carburazione ho optato di fare una mezza via mettendo 470 - 37.5 e spillo in base alla temperatura metto uno o l’altro del kit.
Vite aria stock.
Per ora mi sto trovando molto bene.


matteo la rapportatura originale è 14:50?


Esatto, fino al 2020 è 14:50
Dal 2021 hanno cambiato in 14:49 .

Non chiedermi il perché :e412: :e412:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda maurix82 » mar giu 29, 2021 1:20 pm

matteo_mx8395 ha scritto:
maurix82 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:


matteo la rapportatura originale è 14:50?


Esatto, fino al 2020 è 14:50
Dal 2021 hanno cambiato in 14:49 .

Non chiedermi il perché :e412: :e412:


Hanno sicuramente letto il bars :D
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar giu 29, 2021 1:29 pm

maurix82 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
maurix82 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:


matteo la rapportatura originale è 14:50?


Esatto, fino al 2020 è 14:50
Dal 2021 hanno cambiato in 14:49 .

Non chiedermi il perché :e412: :e412:


Hanno sicuramente letto il bars :D

Han fatto contenti gli ammerigani che volevano la 49... da loro con quei pistoni esagerati la 50 era inutile effettivamente
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar giu 29, 2021 1:36 pm

palevi ha scritto:Ciao a tutti - alla fine l'ho presa, nuova del 2021...

ho visto tante discussioni qui e la, ho pensato a fare un topic dedicato dove magari parlare di tutto e di più di questa moto.

le molle è chiaro, quindi ne esistono 3 tipi che anticipando o ritardando l'apertura della valvola di scarico la rendono più o meno lineare / esplosiva.

esiste una mappatura SOFT e una HARD sull'anticipo - si avverte tanto la differenza? pensavo di fare il rodaggio in soft per prenderci mano anche io e poi passare in HARD.
è solo un depotenziamento alla fine o ha dei vantaggi magari nel viscido perche più gestibile?

sulla cassa filtro aperta, ho trovato poco. quando è consigliata?

infine volevo chiedervi sulla carburazione, io l'ho messa in tabella per queste temperature calde, quindi smagrito min e max. voi come vi siete trovati con la tabella, vi siete discostati parecchio?

sto considerando di montare scarico FMF perché è veramente troppo figo.... vediamo se riesco a prenderlo in USA... dritte sulla ricarburazione in questo caso?

ultimissima: ho visto che monta corona da 49 originale. tutti happy cosi?

La differenza tra le mappe si sente, la soft effettivamente parte meno incazzata sotto e a metà quindi fa comodo sul duro e viscido
Le molle anche lì dipende da dove giri, se stai solo nel duro meglio la gialla regolata a dovere, se vai anche nella sabbia meglio la rossa e poi nel caso la regoli...
Io son partito con la gialla ma ora uso la rossa mappa hard sulla sabbia e soft nel duro.. vien su meglio dal sottocoppia e sembra abbia anche qualcosa più di allungo

La cover filtro per me sulla Husky si sente, probabilmente perché di suo ha la cassa filtro più strozzata di ktm... io giro sempre con quella aperta

Nota finale, gioca pure con le sospensioni specie se nn hai mai avuto le Aer, che la quadra la trovi

Ps: tassativa la candela all iridio che toglie tantissimo le pistonate e la fa girare più pulita
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda palevi » mar giu 29, 2021 2:29 pm

Grandi, siamo in tanti allora col duemmezzo. son proprio curioso di vedere come mi trovo, sempre avuto 125 e mai desiderato altro - ormai lo riuscivo a guidare bene sempre in coppia e insomma sono abituato al preparare bene la curva per affrontare salti particolarmente impegnativi, ma comunque tenendo fino in fondo anche lui spingeva a sufficienza in quasi tutte le situazioni...

il 250 c'è chi dice che è troppo, e ho questa remora, ma alla fine credo che abbia il potenziale per essere una bomba... più bassi e più linearità ad aiutare nel guidato e più potenza di picco quando la si chiede.. quando non la si vuole basta tenere chiuso...

vediamo cosa mi rimangio dopo averla provata un po'!

matteo_mx8395 ha scritto:Io ho K 20.

Ho usato un po’ la rapportatura 14:50 per poi passare alla 14:49 e mi trovo meglio.
Con quella di prima usavo la molla gialla sprecaricata di un giro circa ma poi passando all’altra rapportatura era troppo fiacca sotto, allora ho messo la molla rossa mantenendo lo stesso precarico e va molto meglio.

Per quanto riguarda la copertura filtro aperta o no, io le ho provate entrambe ma non ho notato una differenza apprezzabile. Tengo comunque quella aperta su.

Per la carburazione ho optato di fare una mezza via mettendo 470 - 37.5 e spillo in base alla temperatura metto uno o l’altro del kit.
Vite aria stock.
Per ora mi sto trovando molto bene.


vedo che più o meno tutti preferite la molla rossa, anche se la più aggressiva..

mentre sulla corona, avendo i cerchi del 125 che montano la 50, direi che farò il confronto.

la cassa filtro aperta, ok che farà un pelo più di potenza, ma sporcherà molto più il filtro!?!? se quasi impercettibile, ne vale la pena?

la carburazione sei andato addirittura ad ingrassare sia min che max!! :e410:
io ho smagrito mettendola in tabella per queste temperature 32.5 - 440... anche conscio del fatto che KTM sui 125 ho sempre trovato un po' grassa la tabella.

ora mi fai dubitare di aver fatto bene, altri pareri?
Avatar utente
palevi
 
Messaggi: 625
Iscritto il: lun giu 28, 2010 11:33 am
Località:

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda palevi » mar giu 29, 2021 2:29 pm

Grandi, siamo in tanti allora col duemmezzo. son proprio curioso di vedere come mi trovo, sempre avuto 125 e mai desiderato altro - ormai lo riuscivo a guidare bene sempre in coppia e insomma sono abituato al preparare bene la curva per affrontare salti particolarmente impegnativi, ma comunque tenendo fino in fondo anche lui spingeva a sufficienza in quasi tutte le situazioni...

il 250 c'è chi dice che è troppo, e ho questa remora, ma alla fine credo che abbia il potenziale per essere una bomba... più bassi e più linearità ad aiutare nel guidato e più potenza di picco quando la si chiede.. quando non la si vuole basta tenere chiuso...

vediamo cosa mi rimangio dopo averla provata un po'!

matteo_mx8395 ha scritto:Io ho K 20.

Ho usato un po’ la rapportatura 14:50 per poi passare alla 14:49 e mi trovo meglio.
Con quella di prima usavo la molla gialla sprecaricata di un giro circa ma poi passando all’altra rapportatura era troppo fiacca sotto, allora ho messo la molla rossa mantenendo lo stesso precarico e va molto meglio.

Per quanto riguarda la copertura filtro aperta o no, io le ho provate entrambe ma non ho notato una differenza apprezzabile. Tengo comunque quella aperta su.

Per la carburazione ho optato di fare una mezza via mettendo 470 - 37.5 e spillo in base alla temperatura metto uno o l’altro del kit.
Vite aria stock.
Per ora mi sto trovando molto bene.


vedo che più o meno tutti preferite la molla rossa, anche se la più aggressiva..

mentre sulla corona, avendo i cerchi del 125 che montano la 50, direi che farò il confronto.

la cassa filtro aperta, ok che farà un pelo più di potenza, ma sporcherà molto più il filtro!?!? se quasi impercettibile, ne vale la pena?

la carburazione sei andato addirittura ad ingrassare sia min che max!! :e410:
io ho smagrito mettendola in tabella per queste temperature 32.5 - 440... anche conscio del fatto che KTM sui 125 ho sempre trovato un po' grassa la tabella.

ora mi fai dubitare di aver fatto bene, altri pareri?

devo ancora accenderla :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
palevi
 
Messaggi: 625
Iscritto il: lun giu 28, 2010 11:33 am
Località:

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » mar giu 29, 2021 2:50 pm

Per me è la cilindrata perfetta, vai di la dai salti pure con la pista demolita Senza troppa fatica, è leggera da usare nel misto e ha un’erogazione che ti permette di usarla pure sul viscido o sul duro in maniera efficace... E ha un sound a valvola aperta che è goduria pura!
il “troppo” a mio avviso è il 450....

Per la carburazione io con la cassa filtro aperta ma la retina twinair e candela iridio sto usando min 35 Max 460 e spillo 42-71 terza tacca

Dipende anche da che % d miscela fai... comunque il manuale è abbastanza centrato... accendila e poi vedi
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » mar giu 29, 2021 3:37 pm

Alfred 97 ha scritto:Topic interessante, ho preso husqvarna '19 usata da 2 settimane. Usata con rapporti di serie, ho messo su uno scarico pps e la candela iridium, come consigliato. Discorso molla valvola scarico ho solo giocato con il precario perché non ho le molle alternative, e più che altro non so che molla sia montata al momento. Cruscone, tu sei passato alla molla rossa mantenendo il precarico standard? Dal tutto aperto, quanti giri?


Si perchè mi hanno sconsigliato di toccare il registro...so che molti hanno provato a toccarlo, io sinceramente mi ci sono trovato bene e non ho toccato nulla... :oops:

Discorso miscela: Ho provato a tenerla al 2,5 poi al 2, è vero la moto è più reattiva ma è una roba minima e preferisco stare dalla parte del frumento e visto le benzine pessime preferisco stare al 3% tanto non è che mi si imbratta.

Pure a me piace molto anche se dal 450 vado molto meno e sul duro comunque per tanto che sia comunque molto dolce è pur sempre un 250...però da soddisfazione e non mi stufa al contrario di altri 250 che ho avuto... :wink:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mar giu 29, 2021 4:57 pm

palevi ha scritto:Grandi, siamo in tanti allora col duemmezzo. son proprio curioso di vedere come mi trovo, sempre avuto 125 e mai desiderato altro - ormai lo riuscivo a guidare bene sempre in coppia e insomma sono abituato al preparare bene la curva per affrontare salti particolarmente impegnativi, ma comunque tenendo fino in fondo anche lui spingeva a sufficienza in quasi tutte le situazioni...

il 250 c'è chi dice che è troppo, e ho questa remora, ma alla fine credo che abbia il potenziale per essere una bomba... più bassi e più linearità ad aiutare nel guidato e più potenza di picco quando la si chiede.. quando non la si vuole basta tenere chiuso...

vediamo cosa mi rimangio dopo averla provata un po'!

matteo_mx8395 ha scritto:Io ho K 20.

Ho usato un po’ la rapportatura 14:50 per poi passare alla 14:49 e mi trovo meglio.
Con quella di prima usavo la molla gialla sprecaricata di un giro circa ma poi passando all’altra rapportatura era troppo fiacca sotto, allora ho messo la molla rossa mantenendo lo stesso precarico e va molto meglio.

Per quanto riguarda la copertura filtro aperta o no, io le ho provate entrambe ma non ho notato una differenza apprezzabile. Tengo comunque quella aperta su.

Per la carburazione ho optato di fare una mezza via mettendo 470 - 37.5 e spillo in base alla temperatura metto uno o l’altro del kit.
Vite aria stock.
Per ora mi sto trovando molto bene.


vedo che più o meno tutti preferite la molla rossa, anche se la più aggressiva..

mentre sulla corona, avendo i cerchi del 125 che montano la 50, direi che farò il confronto.

la cassa filtro aperta, ok che farà un pelo più di potenza, ma sporcherà molto più il filtro!?!? se quasi impercettibile, ne vale la pena?

la carburazione sei andato addirittura ad ingrassare sia min che max!! :e410:
io ho smagrito mettendola in tabella per queste temperature 32.5 - 440... anche conscio del fatto che KTM sui 125 ho sempre trovato un po' grassa la tabella.

ora mi fai dubitare di aver fatto bene, altri pareri?


Io con miscela sempre al 3% abbondante ho preferito tenerla più grassa di getti e giocare solo con i due spilli dopo aver fatto qualche prova.
Anche perché io giro spesso in terreni morbidi che sollecitano di più il motore a confronto del duro secco e non voglio rischiare.
Infatti ho messo la carburazione per “ terreni sabbiosi “ che riporta anche il manuale al di sotto della tabella grande.

Per la cassa filtro aperta o no, la mia con quella aperta il filtro non si sporca molto di più.
Secondo me dovresti provarle entrambe e vedere se ti accorgi di una differenza apprezzabile.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda casto » mar giu 29, 2021 5:15 pm

maurix82 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:
maurix82 ha scritto:
matteo_mx8395 ha scritto:


matteo la rapportatura originale è 14:50?


Esatto, fino al 2020 è 14:50
Dal 2021 hanno cambiato in 14:49 .

Non chiedermi il perché :e412: :e412:


Hanno sicuramente letto il bars :D


la mia che è un sx 250 2020 è uscita con la corona da 49 anche se sul manuale viene scritto che monta la 50...
casto
 
Messaggi: 584
Iscritto il: gio gen 01, 2009 3:19 pm
Località: Italy

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda palevi » mer giu 30, 2021 10:29 am

ok, grandi!! grazie per le dritte.

io mi sa che o al sabato o alla domenica sono a rivarolo a testare su un po' di morbido allora. se qualcuno va li fate un fischio :wink:
Avatar utente
palevi
 
Messaggi: 625
Iscritto il: lun giu 28, 2010 11:33 am
Località:

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » mer giu 30, 2021 1:11 pm

palevi ha scritto:ok, grandi!! grazie per le dritte.

io mi sa che o al sabato o alla domenica sono a rivarolo a testare su un po' di morbido allora. se qualcuno va li fate un fischio :wink:


Azz peccato ci sono andato giusto domenica scorsa, questo sabato invece mi sa che vado a Cremona.
Comunque poi quando l’hai provata dicci la tua eh :e14c:
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda palevi » lun lug 05, 2021 11:51 am

allora alla fine niente rivarolo, ho fatto piste più dure in zona.

che dire, stupendo avere il culo sopra tanto potenziale... ma ci vuole del fisico!

Inizio con la ciclistica - facile e precisa come il 125 da cui venivo... si avverte il maggiore peso, non credevo cosi tanto..
dove l'ho sentito: è un pelo più impegnativa da piegare, nei salti in rilascio salta meno ha bisogno di più gas del 125, quando atterri corto o lungo picchia decisiamente di più del 125. tirare su il muso sulle waves era un po' piu difficile, anche se dando un po di gas era molto più facile doppiarle :P

l'unico appunto è che ho fatto due voli per terra nella stessa modalità, curva veloce sul pari a sinistra, con l'anteriore che parte senza preavviso e senza possibilità di recupero. oserei dire in fase di percorrenza fuori dai freni o appena ho ripreso l'acceleratore.
lo trovo strano solo perché non mi capitava da anni di fare delle cadute cosi, direi di dover adattare qualcosa ma non ho tanto chiaro cosa.. forse stare un po più morbido / carico davanti... non so se il maggiore peso possa voler dire anche meno grip ? la ruota ha più forza centrifuga da sostenere... sull'asfalto è cosi.
ok che sul secco il grip è poco.. ma ci ho girato fino a qualche settimana fa col 125 e lo tenevo.. e credo avessi anche piu feeling generale all'anteriore, cioè che uqando se ne sta andando avvisa o lo senti che è troppo leggero...

lato motore, la leggendaria esplositivà sconvolgente del 250 in realtà non l ho trovata. ho trovato inizialmente decisamente più esplosivo il 125, tanto che di potenza di picco in coppia credo siano molto simili col 250 che ne avrà qualcosa in più ma mura subito mentre il 125 allunga di più. infatti il 250 provavo a tenerlo ad alti giri come si guida il 25 ma mi ritrovavo spesso con marce corte e motore che mura... invece il tiro ai bassi e la linearità era la cosa più impressionante, riuscivo a salire su dalle salite velocissimo anche a sotto coppia, mentre il 125 andava spremuto fino in fondo per avere un tiro simile.
sui salti è una goduria, anche quando non sei arrivato benissimo, dai una marcia e salti col motore basso di giri e ti spara dall'altra parte... cosa che ho dovuto anche prenderci le misure all'inizio!
infatti credo fosse una guida piu fisica e stancante perché questo tiro ai bassi vuol dire che anche quando stai andando piano lei tira tanto..

ho testato poi la molla rossa, e ora ho trovato un po' di più il feeling da 2t diciamo.. un po' più umano il tiro ai bassi, e un po' più incazzata la coppia.
come feeling sicuramente mi sono trovato meglio cosi come similitudine al 125, credo che provo a girare cosi un po' poi magari torno indietro per ri testare, è molto interessante come tuning ma bisogna adattarsi...

come carburazione sembrava perfetta. non ho guardato la candela ma girava precisissima.

in sintesi:
- è sicuramente un upgrade dal 125, con più ciccia ovunque
- è sicuramente molto più facile andare su forte da salite e salti dove il 125 fatica a prendere i giri se si perde la coppia
- sono molto interessanti le regolazioni che ha che permettono di modificarne tanto l'erogazione e il modo di sfruttarla cambia abbastanza
- + peso e + potenza necessitano di + fisico.. è ora di riprendere in palestra :D
- curve a sinistra senza appoggio da sistemare :lol:
Avatar utente
palevi
 
Messaggi: 625
Iscritto il: lun giu 28, 2010 11:33 am
Località:

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun lug 05, 2021 12:33 pm

E' una moto strana per certi versi e più simile ad un 4t che ad un 2 ma con i difetti di quest'ultimo... :lol:
Comunque se la guidi come un 125 fai solo del casino e ti stanchi per nulla specie se la moto è di serie...e si mura di brutto infatti le modifiche minime che le ho fatto sono state fatte per avere più allungo e riuscire a tenere la marcia, con una pancia, una candela iridium e una ritocattina di carburazione sei a posto...

Per le reazioni all'anteriore mi ritrovo nella tua descrizione, ogni tanto sul secco mi da queste reazioni e sento il davanti che tende a scivolare, c'è solo da tenerla caricata perchè comunque in accelerazione tende ad alleggerirsi molto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun lug 05, 2021 12:44 pm

Cruscone ha scritto:E' una moto strana per certi versi e più simile ad un 4t che ad un 2 ma con i difetti di quest'ultimo... :lol:
Comunque se la guidi come un 125 fai solo del casino e ti stanchi per nulla specie se la moto è di serie...e si mura di brutto infatti le modifiche minime che le ho fatto sono state fatte per avere più allungo e riuscire a tenere la marcia, con una pancia, una candela iridium e una ritocattina di carburazione sei a posto...

Per le reazioni all'anteriore mi ritrovo nella tua descrizione, ogni tanto sul secco mi da queste reazioni e sento il davanti che tende a scivolare, c'è solo da tenerla caricata perchè comunque in accelerazione tende ad alleggerirsi molto...

Sottoscrivo anche io quanto detto da Cruscone!
Per il davanti che parte dipende anche da come sei messo col setup delle forche, perché ho notato che se sei un attimo fuori si accentua il problema
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Prossimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], windsnow e 60 ospiti