SX 250 setup!

Tutto ciò che riguarda la vostra "lei" e non...
Unica sezione seria...

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom feb 06, 2022 12:00 am

matteo_mx8395 ha scritto:
Jas KXF ha scritto:Oggi ho provato il 120/80 posteriore
Cavolo è una figata!
Ho fatto due manche col 110/90 poi son passato al 120/80 e sembrava di aver fatto preparare il mono!
È meno nervoso, ha risposte più progressive sia in accelerazione che in staccata... Mi sono accorto di aver spinto di più e di aver guidato più sciolto

Come agilità non cambia praticamente niente, è si più larga ma resta più a pera essendo dentro allo stesso cerchio del 110, quindi curva cmq molto bene

Per me promossissima per le nostre moto


È un’altra prova che volevo fare, ma ho preso il 450 nuovo che su ha il 120-80 Dunlop e va uguale al 450 che avevo prima ma col 110-90 sempre Dunlop.. non ho trovato differenze apprezzabili sinceramente.

Non credo sentirei differenze neanche sul 250.. ma chissà magari se mi viene il trip la proverò!

Sul 450 penso lo si noti meno data la coppia e l’inerzia che si ritrova… sul 250 2t che invece è più leggero e ballerino la differenza io l’ho sentita, e tutt’altro che trascurabile :e427:

son proprio ripassato sulle stesse buche della manche prima e l’effetto è stato sensibilmente diverso
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » dom feb 06, 2022 4:10 pm

Domanda: voi usate la 100 ottani con questa moto?

Oggi ho sbagliato a fare benza e ho fatto la 100 che non uso mai e ok che la temperatura era bassa e la moto un pelo era magra ma ho notato una differenza notevole di resa…e l’unica cosa che puoi farmi pensare a questo miglioramento è la benzina…
Non è la prima volta che la uso ma sta volta forse anche per le condizioni atmosferiche sono rimasto abbastanza basito…
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda angel387mx » dom feb 06, 2022 4:12 pm

Cruscone ha scritto:Domanda: voi usate la 100 ottani con questa moto?

Oggi ho sbagliato a fare benza e ho fatto la 100 che non uso mai e ok che la temperatura era bassa e la moto un pelo era magra ma ho notato una differenza notevole di resa…e l’unica cosa che puoi farmi pensare a questo miglioramento è la benzina…
Non è la prima volta che la uso ma sta volta forse anche per le condizioni atmosferiche sono rimasto abbastanza basito…


Interessante. Da provare. Con la 100 ottani, la percentuale dell'olio nella miscela è invariata? Ho vaghi e incerti ricordi sul fatto che fosse più "secca" :roll:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom feb 06, 2022 4:57 pm

Cruscone ha scritto:Domanda: voi usate la 100 ottani con questa moto?

Oggi ho sbagliato a fare benza e ho fatto la 100 che non uso mai e ok che la temperatura era bassa e la moto un pelo era magra ma ho notato una differenza notevole di resa…e l’unica cosa che puoi farmi pensare a questo miglioramento è la benzina…
Non è la prima volta che la uso ma sta volta forse anche per le condizioni atmosferiche sono rimasto abbastanza basito…

Mai usata su nessuna moto, non si trova qui in zona, quindi sempre usato la verde

Magari bruciando in maniera più efficiente le ha dato una una bella spinta

Comunque ho notato che appena è più tirata di carburazione viene su di giri molto più brusca.. tant’è che da quando ho cambiato spillo e getti giro più volentieri con la mappa soft… è solo una mia impressione?
Magari era anche la carburazione
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda MxCobram » dom feb 06, 2022 6:03 pm

100 ottani sul 2t si nota subito, io uso solamente quella, ho la pompa vicino a casa e per quei 10 di benzina non mi faccio il problema sulla differenza di costo
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » dom feb 06, 2022 8:23 pm

Diciamo che con questa moto non ho particolari variazioni da estate inverno con la carburazione e agisco solitamente solo sulla vite aria e mi pare di aver cambiato minimo un paio di volte.
Getto Max 470, minimo 35, spillo “grasso” (non ricordo la misura) sulla terza tacca, vite aria aperta 1 giro al Max 2, cassa filtro aperta, scarico fmf, silenziatore hgs, molla valvola dura, candela iridium, miscela al 3.
Avevo benzina normale nel serbatoio e quando l’ho consumata e praticamente sostituita con la 100 la moto è diventata magra di minimo, lo era un po’ anche la scorsa settimana ma non in modo così evidente, ho agito sulla vite chiudendo di mezzo giro ed è migliorata subito ma è rimasta molto più nervosa e incazzata del solito, dovrei mettere il minimo da 40 e provare ma sinceramente mi ha dato l’impressione di essere diventata molto più prestante del solito… :oops:
Ho già usato la 100 e sono sempre stato scettico a riguardo ma sta volta non trovo risposte più ragionevoli a questo aumento improvviso di performance. :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda MxCobram » dom feb 06, 2022 10:00 pm

Cruscone ha scritto:Diciamo che con questa moto non ho particolari variazioni da estate inverno con la carburazione e agisco solitamente solo sulla vite aria e mi pare di aver cambiato minimo un paio di volte.
Getto Max 470, minimo 35, spillo “grasso” (non ricordo la misura) sulla terza tacca, vite aria aperta 1 giro al Max 2, cassa filtro aperta, scarico fmf, silenziatore hgs, molla valvola dura, candela iridium, miscela al 3.
Avevo benzina normale nel serbatoio e quando l’ho consumata e praticamente sostituita con la 100 la moto è diventata magra di minimo, lo era un po’ anche la scorsa settimana ma non in modo così evidente, ho agito sulla vite chiudendo di mezzo giro ed è migliorata subito ma è rimasta molto più nervosa e incazzata del solito, dovrei mettere il minimo da 40 e provare ma sinceramente mi ha dato l’impressione di essere diventata molto più prestante del solito… :oops:
Ho già usato la 100 e sono sempre stato scettico a riguardo ma sta volta non trovo risposte più ragionevoli a questo aumento improvviso di performance. :oops:


Io sul 125 noto bene la differenza tra la normale e la 100, non da darmi 2/3 cavalli :D , ma come dici tu è più nervosa nel salire di giri, solo in estate non noto molta differenza (sarà la temperatura ) ma in inverno e mezza stagione si
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » dom feb 06, 2022 10:48 pm

Ma si dopo sul 250 una carburazione “allegra” fa comunque un effetto diverso…io normalmente preferisco avere la moto tendente ad essere un pelo grassa quando apre la valvola e avere un erogazione pilota tendente al magro lo sento….
Avevo la pancia viola e sembravo uno che accelera sul serio però… :D 8)
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda matteo_mx8395 » dom feb 06, 2022 11:59 pm

Io sul 2t ho sempre usato ed uso la 100 ottani della Eni.. va meglio, c’è poco da fare.
Ora ho 37.5 - 470 - spillo magro alla terza e vite aria aperta di 1.5 . Hgs completa, copertura filtro aperta e candela iridium.
Per me va benone da dio così.

La uso anche sul 450 anche se varia praticamente pochissimo ma va be, ormai sono abituato così da un bel po’.
Avatar utente
matteo_mx8395
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom giu 25, 2017 3:07 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda marko11 » lun feb 07, 2022 1:44 am

scusate ma voi la fate al 3 ? io ho una 22 ktm e da quando la uso faccio al 1,7 con 100 ottani carb da manuale sul duro molla verde con 2 giri di precarico ed e' una bomba va veramente forte
marko11
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 21, 2021 1:20 am

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda badilorum » lun feb 07, 2022 7:46 am

Sulla 2019 mi pare fosse un difetto noto, negli usa diversi casi, ieri nebbia (magari qualcuno lo conosce, va forte) sulla sua ha fatto lo scherzetto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda badilorum » lun feb 07, 2022 7:47 am

marko11 ha scritto:scusate ma voi la fate al 3 ? io ho una 22 ktm e da quando la uso faccio al 1,7 con 100 ottani carb da manuale sul duro molla verde con 2 giri di precarico ed e' una bomba va veramente forte


Se la fai al 3 non ti cambia molto ma magari fai il doppio delle ore :D
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3817
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun feb 07, 2022 9:09 am

matteo_mx8395 ha scritto:Io sul 2t ho sempre usato ed uso la 100 ottani della Eni.. va meglio, c’è poco da fare.
Ora ho 37.5 - 470 - spillo magro alla terza e vite aria aperta di 1.5 . Hgs completa, copertura filtro aperta e candela iridium.
Per me va benone da dio così.

La uso anche sul 450 anche se varia praticamente pochissimo ma va be, ormai sono abituato così da un bel po’.

Idem anche io identico, a parte la benza che vado a normale e niente hgs :D

Comunque io miscela al 2.5 con motul 800 e in 150 ore ho sempre trovato il motore in perfetto stato quando ho aperto

Al 1.7 per me è poco
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun feb 07, 2022 9:17 am

badilorum ha scritto:Sulla 2019 mi pare fosse un difetto noto, negli usa diversi casi, ieri nebbia (magari qualcuno lo conosce, va forte) sulla sua ha fatto lo scherzetto

Simpaticissima sta cosa :e107:

In USA un difetto del genere lo beccano subito, con le benzine stronze che usano loro :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4593
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 07, 2022 10:21 am

Io con la 100 ottani ho paura faccia la stessa cosa della foto... :oops:
Comunque ho provato la miscela anche al 2 ma preferisco come gira al 3...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda billy21 » lun feb 07, 2022 11:00 am

la 100 ottani smagrisce e bisogna adeguare la carburazione …. Poi sul 250 soprattutto lo spillo …occhio…
Comunque sul 2t se non cambi rapporto di compressione con la 100 ottani perde forza ( coppia) a favore di qualche giro in più in alto…e probabilmente sembra più lineare di erogazione!
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » lun feb 07, 2022 12:35 pm

Probabilmente la differenza di prestazioni l'ho sentita per quello, già era magrina di minimo e con la 100 ottani la differenza si è accentuata rendendola molto più sensibile al gas e nervosa...
Sinceramente non mi aspettavo però una differenza tale...la 100 ottani la avevo già usata su svariate moto e ok, la differenza minimamente era percepibile ma non così tanto... :oops:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda cr hpp » mer feb 09, 2022 12:45 am

è palesemente una fusione colata in ciabatte, la benzina non centra
cr hpp
 
Messaggi: 529
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda lezgatto » mer feb 09, 2022 9:54 am

billy21 ha scritto:la 100 ottani smagrisce e bisogna adeguare la carburazione …. Poi sul 250 soprattutto lo spillo …occhio…
Comunque sul 2t se non cambi rapporto di compressione con la 100 ottani perde forza ( coppia) a favore di qualche giro in più in alto…e probabilmente sembra più lineare di erogazione!


bingo!
e integro con:ociò ad aumentare percentuale olio miscela!
benissimo fà a banco biella e pistone ma attenzione che smagrisce carburazione,cosa che pare un controsenso ( perchè olio sbroda da sile),
ma se si pensa a combustione olio rispetto a benzina e relativa quantità che passa da getti...ci si arriva al volo
Avatar utente
lezgatto
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: ven gen 23, 2015 1:03 pm

Re: SX 250 setup!

Messaggio da leggereda Cruscone » mer feb 09, 2022 10:45 am

Infatti quando l'ho provata con mix al 2 l'effetto era quello di avere la moto in un certo senso più grassa del solito...però senza saper ne leggere ne scrivere visto che poi l'ho sempre fatta al 3 e la differenza è minimamente percettibile su consiglio anche di chi ne sà più di me l'ho sempre fatta poi al 3 sia per il 250 che il 125...
Questo spiegherebbe anche perchè bene o male tutti noi con la stessa moto e con configurazioni simili abbiamo tutti bene o male carburazioni diverse e io che faccio mix al 3 rispetto agli altri ho i getti più grossi dati in dotazione alla moto...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a TECNICA MX

Chi c’è in linea

Visitano il forum: pippopresidente e 109 ospiti