Jas KXF ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Jas KXF ha scritto:@matteo_mx8395
Che olio miscela usi nel k?
Ho un dubbio sul comportamento a caldo del motul 800 e volevo testare altro
Sono 12 anni che uso sempre lo stesso, Castrol Power 1 racing.
Io la faccio al 3% sempre con benzina 100 ottani !
Grazie mille! Hai notato per caso se con l'andare della giornata che diventa più calda cambiano le performance del motore?
Mi ha messo la pulce nell'orecchio Lo che potrebbe essere l'olio, e sabato a cadrezzate ci ho fatto caso e in effetti al pomeriggio con 36 gradi con la moto rovente aveva perso un sacco di schiena e ripresa in basso, che già TM ne ha poca...
lezgatto ha scritto:al crescere delle temperature ambiente è logico avere cali di rendimento anche adeguando carburazione.
quanto questo calo sia percettibile dipende da sensibilità propia.
Lo-KYB ha scritto:Jas KXF ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Jas KXF ha scritto:@matteo_mx8395
Che olio miscela usi nel k?
Ho un dubbio sul comportamento a caldo del motul 800 e volevo testare altro
Sono 12 anni che uso sempre lo stesso, Castrol Power 1 racing.
Io la faccio al 3% sempre con benzina 100 ottani !
Grazie mille! Hai notato per caso se con l'andare della giornata che diventa più calda cambiano le performance del motore?
Mi ha messo la pulce nell'orecchio Lo che potrebbe essere l'olio, e sabato a cadrezzate ci ho fatto caso e in effetti al pomeriggio con 36 gradi con la moto rovente aveva perso un sacco di schiena e ripresa in basso, che già TM ne ha poca...
ohhhh quanto mi dispiace guarda che il motiul dice di fare la mischela al 4% lubriufichi e smagrisci (poco ma fa), a 100° è un 19cst mentre il kxt (che ho sempre usato al 3-3.5) è un 24, dettagli.
Cruscone ha scritto:https://www.motorsportauctions.com/category/383/Historic-Road-Cars/listings/46347/Subaru-RA-Lightweight.html#&gid=1&pid=2Alfred 97 ha scritto:Ieri giornata a dorno, pista come sempre perfetta, anche se ho notato che la maggior parte dei salti sono più semplici rispetto a quando avevano appena aperto con l ultimo layout. Comunque, moto "nuova", quindi gasgas mc 250,ho riutilizzato la marmitta pps che avevo sull husqvarna, coperchio cassa filtro aperto e carburazione come da manuale tranne per il getto max 460 (manuale 450).35 di min, spillo std alla tacca centrale. Al pomeriggio la moto non andava più in alto, sicuramente aver ingrassato in alto, con 35 gradi e un umida incredibile dopo che hanno bagnato non ha di certo aiutato. Comunque anche se la moto è "uguale" alla husqvarna, la trovo parecchio diversa a livello di erogazione. Sicuramente non sono apposto con la carburazione,in alto si ferma parecchio e chiama la marcia, sotto non è male, ma comunque le curve strette si fanno solo di 2a(per come vado io ehh). Mi sono accorto solo ieri che la moto viene venduta con il 100 al posteriore, pensavo avessero fatto qualche errore, ma sti ossi risparmiano mettendo su la gomma stretta.
Non sò che Husky avevi ma occhio ai rapporti...
Sembra una cazzata ma sulle 3 sorelle la cassa filtro fà la differenza...
Alfred 97 ha scritto:Cruscone ha scritto:https://www.motorsportauctions.com/category/383/Historic-Road-Cars/listings/46347/Subaru-RA-Lightweight.html#&gid=1&pid=2Alfred 97 ha scritto:Ieri giornata a dorno, pista come sempre perfetta, anche se ho notato che la maggior parte dei salti sono più semplici rispetto a quando avevano appena aperto con l ultimo layout. Comunque, moto "nuova", quindi gasgas mc 250,ho riutilizzato la marmitta pps che avevo sull husqvarna, coperchio cassa filtro aperto e carburazione come da manuale tranne per il getto max 460 (manuale 450).35 di min, spillo std alla tacca centrale. Al pomeriggio la moto non andava più in alto, sicuramente aver ingrassato in alto, con 35 gradi e un umida incredibile dopo che hanno bagnato non ha di certo aiutato. Comunque anche se la moto è "uguale" alla husqvarna, la trovo parecchio diversa a livello di erogazione. Sicuramente non sono apposto con la carburazione,in alto si ferma parecchio e chiama la marcia, sotto non è male, ma comunque le curve strette si fanno solo di 2a(per come vado io ehh). Mi sono accorto solo ieri che la moto viene venduta con il 100 al posteriore, pensavo avessero fatto qualche errore, ma sti ossi risparmiano mettendo su la gomma stretta.
Non sò che Husky avevi ma occhio ai rapporti...
Sembra una cazzata ma sulle 3 sorelle la cassa filtro fà la differenza...
Avevo un tc 2019.ora ho preso un mc 2023.ha il telaietto tradizionale in alu come ktm, infatti il coperchio Dell airbox l ho preso per ktm. Rapporti ho su 14-49 quindi uguali a quello che avevo su prima.
matteo_mx8395 ha scritto:Alfred 97 ha scritto:Cruscone ha scritto:https://www.motorsportauctions.com/category/383/Historic-Road-Cars/listings/46347/Subaru-RA-Lightweight.html#&gid=1&pid=2Alfred 97 ha scritto:Ieri giornata a dorno, pista come sempre perfetta, anche se ho notato che la maggior parte dei salti sono più semplici rispetto a quando avevano appena aperto con l ultimo layout. Comunque, moto "nuova", quindi gasgas mc 250,ho riutilizzato la marmitta pps che avevo sull husqvarna, coperchio cassa filtro aperto e carburazione come da manuale tranne per il getto max 460 (manuale 450).35 di min, spillo std alla tacca centrale. Al pomeriggio la moto non andava più in alto, sicuramente aver ingrassato in alto, con 35 gradi e un umida incredibile dopo che hanno bagnato non ha di certo aiutato. Comunque anche se la moto è "uguale" alla husqvarna, la trovo parecchio diversa a livello di erogazione. Sicuramente non sono apposto con la carburazione,in alto si ferma parecchio e chiama la marcia, sotto non è male, ma comunque le curve strette si fanno solo di 2a(per come vado io ehh). Mi sono accorto solo ieri che la moto viene venduta con il 100 al posteriore, pensavo avessero fatto qualche errore, ma sti ossi risparmiano mettendo su la gomma stretta.
Non sò che Husky avevi ma occhio ai rapporti...
Sembra una cazzata ma sulle 3 sorelle la cassa filtro fà la differenza...
Avevo un tc 2019.ora ho preso un mc 2023.ha il telaietto tradizionale in alu come ktm, infatti il coperchio Dell airbox l ho preso per ktm. Rapporti ho su 14-49 quindi uguali a quello che avevo su prima.
A me non piace la 49, l’ho provata ed usata per un periodo ma poi sono tornato alla 50 che ha da stock il Ktm.
Sotto è troppo fiacca anche con molla rossa per me.
Alfred 97 ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Alfred 97 ha scritto:Cruscone ha scritto:https://www.motorsportauctions.com/category/383/Historic-Road-Cars/listings/46347/Subaru-RA-Lightweight.html#&gid=1&pid=2Alfred 97 ha scritto:Ieri giornata a dorno, pista come sempre perfetta, anche se ho notato che la maggior parte dei salti sono più semplici rispetto a quando avevano appena aperto con l ultimo layout. Comunque, moto "nuova", quindi gasgas mc 250,ho riutilizzato la marmitta pps che avevo sull husqvarna, coperchio cassa filtro aperto e carburazione come da manuale tranne per il getto max 460 (manuale 450).35 di min, spillo std alla tacca centrale. Al pomeriggio la moto non andava più in alto, sicuramente aver ingrassato in alto, con 35 gradi e un umida incredibile dopo che hanno bagnato non ha di certo aiutato. Comunque anche se la moto è "uguale" alla husqvarna, la trovo parecchio diversa a livello di erogazione. Sicuramente non sono apposto con la carburazione,in alto si ferma parecchio e chiama la marcia, sotto non è male, ma comunque le curve strette si fanno solo di 2a(per come vado io ehh). Mi sono accorto solo ieri che la moto viene venduta con il 100 al posteriore, pensavo avessero fatto qualche errore, ma sti ossi risparmiano mettendo su la gomma stretta.
Non sò che Husky avevi ma occhio ai rapporti...
Sembra una cazzata ma sulle 3 sorelle la cassa filtro fà la differenza...
Avevo un tc 2019.ora ho preso un mc 2023.ha il telaietto tradizionale in alu come ktm, infatti il coperchio Dell airbox l ho preso per ktm. Rapporti ho su 14-49 quindi uguali a quello che avevo su prima.
A me non piace la 49, l’ho provata ed usata per un periodo ma poi sono tornato alla 50 che ha da stock il Ktm.
Sotto è troppo fiacca anche con molla rossa per me.
E troppo fiacca di 3a, per te che ci curvi.. Ma con il mio passo curve in 3a non ne faccio... Quindi 2a sempre. Il problema di sabato, probabilmente dovuto a carburazione errata, era in alto, dove la moto mi sembrava proprio fermarsi. Vedrò di sistemare un po' la cosa e riprovare
matteo_mx8395 ha scritto:Io cerco di curvare sempre in terza, con frizione ovviamente, ma nello stretto stretto sempre seconda.
maurix82 ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Io cerco di curvare sempre in terza, con frizione ovviamente, ma nello stretto stretto sempre seconda.
Ho letto FRIZIONE?! di terza?
Lasciare fare al guru
matteo_mx8395 ha scritto:maurix82 ha scritto:matteo_mx8395 ha scritto:Io cerco di curvare sempre in terza, con frizione ovviamente, ma nello stretto stretto sempre seconda.
Ho letto FRIZIONE?! di terza?
Lasciare fare al guru
Non ho capito cosa intendi
Cruscone ha scritto:Provata domenica nella pista di casa dove ho riferimenti con l'hgs, un altra moto rispetto alla fmf, mi viene da dire che è migliorata ovunque, erogazione bella lineare e molto più pronta...mi è passata la voglia di cambiarla...
Cruscone ha scritto:Provata domenica nella pista di casa dove ho riferimenti con l'hgs, un altra moto rispetto alla fmf, mi viene da dire che è migliorata ovunque, erogazione bella lineare e molto più pronta...mi è passata la voglia di cambiarla...
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